Lampedusa, insulta Salvini e i suoi elettori: "Siete Italia peggiore"

La scena a Lampedusa dove un uomo ha manifestato pro accoglienza attaccando il leader leghista e i suoi sostenitori

"Una mattina mi son svegliato, O bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao…", poi insulti a Matteo Salvini e ai sostenitori della Lega. La scena in quel di Lampedusa, dove un uomo ha manifestato pro accoglienza dei migranti, senza risparmiare parole dure verso l'ex ministro dell'Interno e i suoi elettori.

Nel filmato, riportato dal capo politico del Carroccio sui propri profili social, il signore va all’attacco frontale: "Io penso che in Italia, in questo momento, Salvini stia facendo sciocchezze una dopo l'altra […] Come politico è un'idiota": Ma non è tutto, e infatti continua così: "Gli italiani peggiori sono tanti e statisticamente sono quelli senza titolo di studio, che seguono la sua pagina Facebook. È una strategia dell'odio la sua…". Infine, il signore chiosa così: "La Lega Nord ha rubato 49 milioni di euro agli italiani…".

Salvini, a corredo del video, ha così commentato il tutto: "Cantatina di Bella ciao a Lampedusa per i porti aperti, il signore aggiunge che quelli che seguono questa pagina Facebook (ossia voi) sono tutti ignoranti. Dev'essere un sostenitore del governo del tradimento, auguri!".

Commenti

Italianocattolico2

Mer, 09/10/2019 - 11:30

Quanti caproni clandestini e parassiti ha in casa questo bel tipo ??? Io voto Lega e non mi reputo ignorante; ho solo due lauree, un master e parlo quattro lingue. Lui parla solo il linguaggio dei mono-neuronici e si ritiene perfetto. Beato lui !!!

jaguar

Mer, 09/10/2019 - 11:35

Immagino che questo signore abbia la casa piena di migranti.

Libertà75

Mer, 09/10/2019 - 11:36

"Una mattina mi son alzato - E ho trovato l'invasor" Bella Ciao è chiaramente una canzone leghista... LOL

graffio2018

Mer, 09/10/2019 - 11:39

ma il senso quale è? i partigiani sostenevano la delinquenza e l'immigrazione clandestina? non mi pare.. se un politico tiene alla vita della sua popolazione e la vuole proteggere da un'invasione di clandestini e delinquenti, oggi viene visto come un dittatore? come logica, è più dittatore questo governo che impone l'immigrazione clandestina contro gli interessi e il volere del popolo italiano

Capellonero

Mer, 09/10/2019 - 11:41

I caproni si accontentono di pochissimo!!

Calmapiatta

Mer, 09/10/2019 - 11:42

Non è ammesso il dissenso. Non si può maturare una diversa opinione. L'altra campana, senza neanche essere ascoltata, viene automaticamente e irrevocabilmente bollata come fascimo, razzismo o ignoranza. Chi agisce in tal moso, matura la certezza di essere nel giusto e, per definire i propri interlocutori, ovvero chi la pensa diversamente, utilizza un sistema di categorie definito decidendo, in base al proprio inssindacabile metro di giudizio, se ciò è bene o male. Costui si fa promotore di un'idea dogmatica dominante che è la fine della democrazia stessa. La fine della pluralità ad opera di chi si dice democratico....purchè la si pensi come lui ....

Brutio63

Mer, 09/10/2019 - 11:45

Toglietegli il vino! Ma quanta importanza viene data ad un esaltato così Propongo invio coatto in Corea del Nord oppure a Cuba oppure in Venezuela oppure ancora in Cina che ha le bandiere rosse del 70 anniversario della rivoluzione popolare Così agita il pugno chiuso e canta bella ciao quando è quanto vuole...pure nel Laogoi

steacanessa

Mer, 09/10/2019 - 11:46

Biglietto di sola andata per Corea del Nord. Purtroppo lì non lo vogliono, troppo abbelinato.

Capricorno29

Mer, 09/10/2019 - 11:53

I cerebrolesi non mancano di sicuro in Italia vorrei sapere questo demente quanti immigrati aiuta di tasca sua? fategli un bel TSO urgente ne ha bisogno

Italy4ever

Mer, 09/10/2019 - 11:54

Abitante di Lampedusa a favore degli sbarchi??? A me va benissimo, però li tieni sulla tua bella isola visto che sei tanto pro migranti. Nulla da eccepire finchè non arrivano sulla penisola italiana.

baronemanfredri...

Mer, 09/10/2019 - 11:54

BASTA VEDERLO FISICAMENTE. HO DETTO TUTTO!

Gatto Giotto

Mer, 09/10/2019 - 11:56

Non so quale che sia il titolo di studio di questo omuncolo ma indipendentemente da questo si capisce bene che l'analfabetismo in Italia è ancora lungi dall'essere superato.

BoycottPolitica...

Mer, 09/10/2019 - 12:07

Impunità, indisciplina e lassismo creano gente così. Ma questo è il meno, non è certo un patetico omuncolo il problema. Il problema è chi va e andrà sempre più oltre forte di una "benedizione" ideologica (ormai anche religiosa visto che il pagliaccio capo fa parte della cricca) che di fatto "assolve" moralmente a priori (e pure a livello giudiziario) ogni violazione, anche penale, purché fatta nel nome della santissima crociata politicamente corretta.

maurizio50

Mer, 09/10/2019 - 12:14

Io preferisco l'Inno di Garibaldi che diceva" Va fuori d'Italia, va fuori o stranier"!!!!!!!!!!!!!1

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/10/2019 - 12:17

Mah.....ad essere sinceri,il video ha mostrato chiaramente dove sta l'ignoranza. Tanto per cominciare Salvini non è più il ministro degli interni,e questo mi fa pensare che il tizio oltre a non leggere i giornali,non ha nemmeno la televisione,forse al massimo una radiolina anni '50.In secondo luogo cosa ne sa lui dei titoli di studio dei leghisti? Da come si veste, mi da l'idea di essere un agricoltore (che rispetto) con licenza di 5° elementare.Sorvoliamo su quanto ha detto. Ecco,il perfetto prototipo di italiano fessacchiotto,coi paraocchi,malleabile come la creta e,soprattutto,acriticamente ancorato alla stessa malsana ideologia da almeno 60 anni,da cui non si schioda. E,forse,anche al bicchierino di vino rosso al mattino e allo stesso bar sport,sempre da 60 anni.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 09/10/2019 - 12:36

Questo è un altro che avrà campato di sussidi e sostentamenti vari, tanto per cambiare.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 09/10/2019 - 12:38

Un uomo coraggioso... che canta tenendo alto il suo cervello... nella mano destra.

SPADINO

Mer, 09/10/2019 - 12:43

QUANTI IMMIGRATI HA ACCOLTO IN CASA SUA?

kayak65

Mer, 09/10/2019 - 12:59

portarlo in libia o tunisia per stare vicino ai suoi clandestini. invece a spasso per l'isola magari con una pensione da invalido al 100%

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Mer, 09/10/2019 - 13:02

@mbferno ad essere sinceri il suo commento mostra chiaramente il suo scarso acume. Sono tutti in maniche corte e a Lampedusa piove da qualche giorno, il tizio parla di fatti di agosto ... a lei non l'ha proprio sfiorata l'idea che si tratti di un video girato oltre un mese fa vero? Quando si dice "il perfetto prototipo di italiano fessacchiotto,coi paraocchi,malleabile come la creta" ...

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 09/10/2019 - 13:05

Severo ma giusto!

Giorgio Colomba

Mer, 09/10/2019 - 13:14

Per la serie, lavaggio del cervello con la falce ed il martello.

cesare caini

Mer, 09/10/2019 - 13:27

Il Suo "problema" è che siamo in tanti

27Adriano

Mer, 09/10/2019 - 13:35

E' solo un fasciokomunista dello stesso stampo di fiano che saluta con il pugno chiuso. I magistrati demokratici ne appenderanno la foto nelle aule di giustizia.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 09/10/2019 - 13:46

Un povero esaltato...

Malacappa

Mer, 09/10/2019 - 13:50

Parlando di ignoranza il soggetto che canta bella ciao non sa che sta facendo il saluto romano anche se ha il pugno chiuso l'altro va fatto con la sinistra,e come commentano amigos prima di me sto tizio deve avere la casa piena di invasori o no???

larsen61

Mer, 09/10/2019 - 13:58

Se non essere ignoranti significa essere come lui preferisco essere considerato ignorante.

Una-mattina-mi-...

Mer, 09/10/2019 - 13:58

IL RAUCO DEMENTE HA CAMBIATO PERFINO TESTO ALLA CANZONE, CHE EVIDENTEMENTE NON GLI PIACEVA (E PERCHE' LA CANTA, ALLORA?): HA TOLTO "HO TROVATO L'INVASOR", PERCHE' NON LA REALTA' BRUCIA. TSO E LAVORO COATTO DI SOLITO SORTISCONO IL RISTABILIMENTO DEL TESTO ORIGINARIO

Anselmo Masala

Mer, 09/10/2019 - 14:07

Italy4ever:hai sentito l'accento??? non mi pare assolutamente un nativo di Lampedusa e neanche di tutto il sud !!!!

dante59

Mer, 09/10/2019 - 14:13

13.02 Presidente!!! Ecco là il professore oggi nelle vesti di Hercule Poirot. Due deduzioni, un'occhiata sul lungomare dall'alto del faro in cui lavora et voilà... ecco smascherato il video fake e il complotto fascistoide orchestrato dall'ex Ministro dell'Interno. Non ce n'è per nessuno.

ettore10

Mer, 09/10/2019 - 14:40

Beh Bella ciao è appropria, i partigiani rossi preferivano da sempre l'invasioni esterne in principio quelle dell'unione sovietica dato che volevano che l'Italia fosse un satellete di questa. Adesso USSR non esiste più allora si accontentano di altri invasori. Quello che mi domando: A Lampedusa non esistono gente che non favorisce invasioni? Se esistono dovrebbero fare contro-dimostarzione

antonmessina

Mer, 09/10/2019 - 14:47

CHISSA SE STO IGNORANTE HA PROSEGUITO IL FAMOSO CANTO CON " E HO TROVATO L'INVVASOR " AHAHAH

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 09/10/2019 - 15:05

sono proprio loro, non ci si puo' sbagliare, si distinguono in ogni luogo!!!!!

Italy4ever

Mer, 09/10/2019 - 15:16

Anselmo Masala: Per quanto ne so potrebbe benissimo vivere lì, anche se originario del Sud Tirolo. Se invece è solo un turista magari si è goduto le vacanze in un hotel a 5 stelle per poi tornarsene a casa propria dove dubito ospiti dei migranti!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/10/2019 - 15:25

Salvini tu devi querelarli tutti visto gli insulti che ricevi giornalmente. Io per aver dato solo del buffone in un commento, devo andare a processo. Fagliela pagare cosìla prossima volta sta zitto. Hai capito, dice che abbiamo problemi di qua e di la e li vuole risolverli con l'accoglienza? Fallo contento gli chiedi 10mila euro di danni per gli isulti e poi li dai migranti,...oppure no, te li tieni per il partito.

mareblu30

Mer, 09/10/2019 - 15:26

GRAZIE DOTT. Pina Francone LEI VERAMENTE NON TROVA ALTRO PER ARGOMENTARE?. O DA COMUNICARE?, CAPISCO, ANCHE QUESTI POSSONO ESSERE ORDINI DI SCUDERIA.

giosafat

Mer, 09/10/2019 - 15:30

Un ignorante starnazzante e il vino...pessimo connubio.

pasquinomaicontento

Mer, 09/10/2019 - 15:41

...A Sarvì,ma perchè devi risponne sempre a tutti,è possibile mai che la risposta ce l'hai sempre in pizzo a la lingua,càrmete un attimo, rifletti, nun fà come hai fatto coi grillini,che credevi che t'implorassero e invece l'hai implorati te.Parli troppo e pure a sproposito, ciavevi tutto er cucuzzaro in mano e...maledetta lingua l'hai buttato ar cacatore e nun hai tirato manco la catena,tant'è che la puzza dilaga,e dàttela sta carmata,te farebbe pure bene...risponne sempre a tutti diventa monotono, le baruffe chiozzotte sò pe'le lavannare.

maxmado

Mer, 09/10/2019 - 15:42

Ecco che aspetto doveva avere uno degli ultimi dinosauri prima dell'estinzione. Chi sa se anche i dinosauri se ne sono andati cantando "la canzone del partigiano". Le virgolette sono d'obbligo perchè in realtà Bella Ciao, non è mai stata cantata durante la Resistenza, ma la solita riscrittura della Storia da parte della sinistra ha permesso di prendere questa canzone come simbolo della Resistenza stessa.

Trinky

Mer, 09/10/2019 - 15:46

Ma si è messo a cantare per la felicità di aver saputo che quelli arrivati a Lampedusa non se ne andranno mai e che, anzi, ne arriveranno ancora......

Trinky

Mer, 09/10/2019 - 15:48

mareblu30........ma se vuol leggere solo quello che le fa comodo perchè non va a leggersi Repubblica? A noi frega niente di quel giornalaccio e perciò non lo leggiamo, vada lei a leggerselo!

giangar

Mer, 09/10/2019 - 15:50

@calmapiatta 11:42 - Egregio signore, ha perfettamente ragione nel dire che la demonizzazione dell’avversarIo politico ed il mancato riconoscimento delle ragioni che possono portare a scelte politiche diverse sono un vizio tipicamente italiano. Lei, però, nel suo commento delle 11 e 07 ad un articolo sui sondaggi, non esita a definire chi vota PD gente che si è fatta fare il lavaggio del .cervello! Non le sembra di cadere nelo stesso atteggiamento mentale che qui biasima?

routier

Mer, 09/10/2019 - 15:54

I bene informati sostengono che "lo scemo del villaggio" sia una istituzione plurimillenaria. Sarà vero?

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mer, 09/10/2019 - 15:56

Beata ed eterna ignoranza di tutti questi personaggi che canticchiano "Bella ciao" senza rendersi conto delle parole del brano e dell'utilizzo che ne fanno. Gli consiglierei di ascoltare "Giovinezza" ma senza cantarla perché non ne sarebbe degno. "Giovinezza" l'unico inno che si dovrebbe cantare in un paese degno della nostra storia.

EliSerena

Mer, 09/10/2019 - 16:00

Perché non scrivete una buona volta che il felpino su 63 votazioni di leggi al Senato non è ,mai ,mai ,mai stato presente. Però i 15 mila euro non gli fanno schifo. Vergognoso. Perché non si dimette se preferisce il Papete e i moyiti???? Il lampedusano ha perfettamente ragioni. Sono solidale con lui e condivido dalla a alla z quello che ha detto. Odio . odio e ancora odio .

Ritratto di Lp700

Lp700

Mer, 09/10/2019 - 16:09

A Parte che i traditori della patria non dirano mai ora me ne porto un pò a casa mia tanto per dare l'esempio, ma poi,dove cavolo li mettiamo che siamo già presi male noi economicamente?Il signore che tanto manifesta con insulti da l'idea di quanto poco cervello e argomenti abbiano quelli della sua razza sinistrata.Si perchè esattamente con i sinistri stradali quando avvengono non sono mai belle cose, ultima cosa, avete rotto con sto disco rotto ,pensate a tutti gli italiani poveri che cercano un lavoro o peggi che vivono in auto mentri le loro risorse stanno in albergo pagati da tutti noi.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 09/10/2019 - 16:27

Si sarà scolato un fiasco di vino "rosso" prima di fare 'sta comparsata.

sorciccio

Mer, 09/10/2019 - 16:50

io stamattina mi so svegliato e 'ho ringraziato CRISTO e la Madooonna !!!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mer, 09/10/2019 - 16:56

Lampedusa? sicuramente gestisce qualche campo d'ccoglienza

Mario5009

Mer, 09/10/2019 - 17:05

E perché mai riportate in prima pagina questa stupidaggine?

cabass

Mer, 09/10/2019 - 17:21

Sì, vabé, non è leale prendere un caso umano come questo e metterlo così alla berlina... Invece di filmarlo e pubblicare, bisognava chiamare l'ambulanza per portarlo a fare un bel TSO.

Korgek

Mer, 09/10/2019 - 17:43

@eliserena, stai (appunto), serena, tanto adesso al governo non c'è Salvini, ci siete voi pidioti, vedo che state portando avanti molto bene l'Italia. Goditi questi momenti perché poi quando al governo ci saranno Salvini e Meloni dovrai cambiare nick in elifrustrata.

florio

Mer, 09/10/2019 - 17:50

Tutti così quelli di sinistra? Deprimenti, cedere subito Lampedusa alla Francia invece del pezzo di mare. Vero Renzi non ti è bastato venderti il debito per raccattare africani, ora fai la cosa giusta, molla il pezzo di mare e cedi l'isola dei komunisti, almeno ci liberiamo da qesto tormentone e della belina in foto.

ESILIATO

Mer, 09/10/2019 - 18:13

Questo inno all'odio deve essere messo fuori legge come fecero con GIOVINEZZA,,,,

hectorre

Mer, 09/10/2019 - 18:20

che tristezza.....pensano di risolvere il problema cantando bella ciao o facendo il pugno chiuso....mi chiedo se questi fenomeni hanno mai accolto un clandestino!....ahhhh, ora capisco...utilizzano il solito metodo sinistro.....apriamo i porti e voi li accogliete e li mantenete!!!....se siete cosí generosi, aprite le vostre case!!!...ipocriti e ottusi!

hectorre

Mer, 09/10/2019 - 18:21

nome e cognome, domani mattina davanti a casa sua con due risorse da mantenere!!!!!!!....

papik40

Mer, 09/10/2019 - 18:30

Altro ennesimo esempio di chi SEMINA ODIO

caren

Mer, 09/10/2019 - 18:59

E' palese che certa gente prima di uscire di casa, faccia un ripasso della lezioncina, che poi declama a memoria, altrimenti, di argomenti seri zero assoluto. Gentil Signora EliSerena, lo dica chiaramente, lei è ammaliata da quel Salvini. Non vuole ammetterlo per partito preso, poiché, come dice il Saggio: "Chi disprezza compra". Ad Majora.

ginobernard

Mer, 09/10/2019 - 19:53

la accoglienza smuove miliardi non sarà facile smantellare il sistema di clientelismo che si è creato un business colossale in un momento di crisi feroce ci sono milioni di persone disperate in Italia non serve importarne altre

ziobeppe1951

Mer, 09/10/2019 - 20:16

cardellino..perché tutto questo odio?....Gesù disse : ama il prossimo tuo come te stesso

Popi46

Gio, 10/10/2019 - 06:38

Essendo stata l’Italia terra di scorribande di ogni sorta, è ovvio che di tanto in tanto affiori un qualche residuato bellico

VittorioMar

Gio, 10/10/2019 - 08:00

..avvertitelo che al Governo ci sono i suoi e che i Morti in Mare sono MORTI SUOI...e di "BELLA CIAO" !!

schivalenza

Gio, 10/10/2019 - 09:30

Mbferno, vado un po’ fuori tema, ma non riesco a capacitarmi dell’idea che qualcuno continui a considerare l’agricoltore (o contadino, o bifolco, o cafone ecc.) come simbolo di ignoranza, quasi che tutto il resto dell’umanità fosse un fiorire di stupefacenti intelletti. Io, figlio di contadini, laureato con lode, non considero il titolo di studio come discrimine tra ignoranti e sapienti, e tantomeno il “come si veste”. Un certo mago televisivo, vestito in modo fantasmagorico, vanta sei-sette lauree (serie), ma non lo prenderei come parametro di saggezza. Il contadino, le dà ogni giorno da mangiare, è esempio di impegno, di tenacia, di fatica, di parsimonia e di rispetto degli altri e delle istituzioni. Se va indietro di 100 anni troverà che il 90% degli italiani zappava la terra. Veda un po’ lei dove stia il suo rispetto di persona che si ritiene, presumo, colta…

mareblu30

Gio, 10/10/2019 - 09:45

SIG. TRINKY MI RAMMARICO COME MAI? SOLTANTO LEI NON ABBIA SAPUTO LEGGERE IL MIO COMMENTO DI Mer, 09/10/2019 - 15:26.

Caiofabius

Gio, 10/10/2019 - 10:00

Non mi sembra vedendo il video che il tizio sia con tutti i sentimenti a posto, quindi deduco che il video Pubblicato non sia stato visto prima da qualche vs direttore (per mandarlo in giro così !?!? ) .non è un rimprovero attenzione , solo che con queste cose a sx c’è vanno a nozze ! Cercate di evitare i video che fanno pena !! Se vi fate un giro per qualsiasi città, di soggetti simili c’è ne sono a decine!!!