Lampedusa, recuperati 111 corpi

Ricerche ostacolate dal mare. Ancora decine di dispersi. Il vicepremier: "Assegnare il Nobel all'isola, stop polemiche sulla Bossi-Fini"

Il bilancio della tragedia di Lampedusa è destinato a salire. Al momento, il peggioramento delle condizioni del mare sta rendendo più complicate le operazioni di recupero dei corpi dei migranti. Sono state sospese le immersioni dei sommozzatori. È stata proclamata per oggi una giornata di lutto nazionale "per l’immane tragedia avvenuta la mattina del 3 ottobre, quando un barcone di migranti è naufragato a circa mezzo miglio dell’Isola dei Conigli al largo di Lampedusa", ha reso noto Palazzo Chigi.
"Abbiamo salvato oltre 150 persone, ci sono ad ora 111 morti, ma il bilancio non è definitivo, perché ci sono altre decine di corpi incagliati tra le lamiere del peschereccio affondato", ha dichiarato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, aggiungendo che "bisogna assegnare il Nobel per la pace all’isola".

Il vicepremier, in merito alle polemiche sulla legge Bossi-Fini, ha spiegato che "la situazione è veramente drammatica se si fanno polemiche politiche pretestuose per raccattare qualche voto mentre ancora si raccolgono i morti, bisogna agire in Europa e in Africa per contrastare i flussi di immigrazione illegale che causano tragedie come quelle di ieri". Dopo le critiche della Lega Nord rivolte al ministro Cecile Kyenge dal leghista Pini, lo stesso ministro ha risposto: "Trovo di cattivo gusto aver sollevato una polemica di fronte a questa tragedia, di fronte a tanti morti. Credo non sia il caso di dare visibilità a chi sta facendo campagna elettorale. Parliamo di un fenomeno che va avanti da oltre dieci anni. Io sono al lavoro da 4 mesi, al lavoro giorno e notte per cercare di risolvere tanti problemi. Non è il momento delle accuse ma di ragionare con freddezza, il momento di capire dove ci sono state mancanze, e ragionare su cosa si può fare coagulando le nostre forze insieme su quella che è stata considerata una emergenza per tanto tempo, e le vittime chiedono giustizia e una risposta da parte di tutti".

Commenti

orso bruno

Ven, 04/10/2013 - 12:10

Lutto nazionale ? Perchè ?

handy13

Ven, 04/10/2013 - 12:22

...senza la Bossi-Fini,...tutti sarebbero salvi,..forse avrebbero speso 120 € circa x un volo aereo TRIPOLI-PALERMO...ma fatemi il piacere di smettere di fare RETORICA...volete far scattare l'applauso,..volete far cadere la lacrimuccia,..MA NON RISOLVERETE MAI NIENTE..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 04/10/2013 - 12:22

La Legge Bossi-Fini rimediava alle magagne della sgangherata legge Turco-Napolitano. Eppure certi magistrati "democratici" e pelandroni applicano ancora la Turco-Napolitano, per cui la colpa dell'ecatombe di Lampedusa è da tutta addebitare alla loro lassista consorteria turco-napolitanesca.

benny.manocchia

Ven, 04/10/2013 - 12:22

Alfano,bravo! Ora pero' fai sentire la tua voce all'UE,che ti usa per i c...loro.Altrimenti le imbarcazioni saranno rinviate indietro o comunque non accettate in suolo italiano.Ma chi stai prendendo in giro,mister? un italiano in usa

aredo

Ven, 04/10/2013 - 12:29

Che vergogna come la sinistra '68ina è riuscita a rincretinire i popoli! Lutto nazionale per dei criminali clandestini!!! E chissà quanti spacciatori, assassini, stupratori, terroristi fra i clandestini che ogni volta ci sono! E l'Italia fa il lutto nazionale per questa gente... e nessuno se ne rende conto... e sinistra e cattocomunisti ci decantano quanto sono buoni loro ad idolatrare i criminali clandestini...

Ritratto di padania

padania

Ven, 04/10/2013 - 12:32

La Kyenge è stata nominata senatrice solo xchè nera e questa attira tutti i disperati africani

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 04/10/2013 - 12:32

Lutto nazionale? Quale lutto? Non mi sentirò in lutto per questi morti di emeriti sconosciuti che stavano cercando d'invaderci illegalmente!

mifra77

Ven, 04/10/2013 - 12:45

Lutto nazionale? con tutto il rispetto delle vittime del naufragio provocato da un presunto errore, io il lutto lo vedo solo nei soccorritori che stanno dando tutto per aiutarli e purtroppo per recuperare i cadaveri. Ma letta dov'è? in un momento di lutto lui è in prima fila a festeggiare ad Assisi. Non poteva mancare? Forse papa Francesco avrebbe disapprovato se si fosse fatto rappresentare per recarsi di persona a Lampedusa? Perché non si è presentato a scacciare tutti quegli sciacalli che hanno provocato l'eccidio con i loro mancati interventi e adesso sono li a puntare il dito e dilaniare cadaveri. Ha ragione la lega? penso proprio di si.

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 12:51

Oggi deve esserci qualche cosa nell'aria che ha fatto uscire fuori i catto/sinistrati ieri abbastanza silenti (o forse ieri si sono tutti precipitati a lampedusa ed erano impegnati nelle opere di soccorso). Un pò come la pioggia con le lumache i bravi paladini del politicamento corretto, del buonismo, della solidariretà, della accoglienza, persino della UMANITA'.... adesso tutti in gruppo (e ce lo sappiamo noi cosa gli piace di gruppo ai sinistrati....) si scatenano qui e si danno di gomito, si fanno l’occhiolino, si danno coraggio e ragione l'un l'altro. Qualcuno con educazione, altri persino cercando di fare un ragionamento (che però non gli riesce), molti vomitando insulti (e pertanto comportandosi esattamente come i beceri che a parole criticano), tutti dicendo stronzate di una ovvietà solare. Non li sto a elencare anche perchè le persone normali che qui scrivono li conoscono e li leggono con grande ilarità, tutti sono accomunati però da mancanza del senso della realtà, non hanno dignità nè serietà. La maggior parte di loro non ha mai lavorato in vita sua e quindi non ne capisce nulla delle cose del mondo reale. Sbagliano su tutto, sempre hanno sbagliato e sempre sbaglieranno, però blaterano senza capire nulla. Imparate a stare al mondo, poi in fondo alla sala, per favore lasciate il nominativo e indirizzo con l'indicazione di quanti posti letto mettete a disposizione a casa vostra e quanti pasti. Tutto il resto altrimenti siete solo dei buffoni. Grazie.

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 12:59

Poi mi fate sapere se per caso in Eritrea e Etiopia (o anche in Libia) è stato proclamato lutto nazionale!!!! Ma sai che cazzo gliene frega a loro. Solo qui ormai i cialtroni sembrano avere il sopravvento. Al massimo, ma proprio al massimo si poteva prevedere il lutto cittadino a lampedusa. Vi risulta il lutto nazionale dopo terremoti o alluvioni che hanno visto centinaia di vittime in Italia? Non credo, o non ricordo. Però vuoi mettere quanto è chic adesso..... sinistrati affranti col lutto al braccio.....ma dove vai....eh sò distrutto, c'ho er lutto nazionale.

alfredewinston

Ven, 04/10/2013 - 12:59

IPOCRITI

eolo121

Ven, 04/10/2013 - 13:07

la legge bossi fini non viene applicata è come non ci fosse cari politici largo a tutti c è posto in un italia in crisi

moshe

Ven, 04/10/2013 - 13:12

Continuo a non leggere notizie sul peschereccio che la tunisia ci ha sequestrato circa due settimane fa. Potreste dare qualche notizia in merito? Agli italiani buonisti può interessare?

moshe

Ven, 04/10/2013 - 13:14

Il lutto nazionale per i tanti italiani ammazzati nel nostro paese per mano di extracomunitari non è mai stato proclamato; a me di questo non me ne frega niente.

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 13:15

Poi mi fate sapere se per caso in Eritrea e Etiopia (o anche in Libia) è stato proclamato lutto nazionale!!!! Ma sai che cazzo gliene frega a loro. Solo qui ormai i cialtroni sembrano avere il sopravvento. Al massimo, ma proprio al massimo si poteva prevedere il lutto cittadino a lampedusa. Vi risulta il lutto nazionale dopo terremoti o alluvioni che hanno visto centinaia di vittime in Italia? Non credo, o non ricordo. Però vuoi mettere quanto è chic adesso..... sinistrati affranti col lutto al braccio.....ahò ma dove vai....eh sò distrutto, c'ho er lutto nazionale dei someli e dei libbici.

Rossil

Ven, 04/10/2013 - 13:31

Lutti Nazionale? ma chi li conosce... perchè dovremmo essere riconoscenti a dei clandestini che adesso si chiamano migranti... ci stiamo bevendo il cervello?

Ritratto di asarum

asarum

Ven, 04/10/2013 - 13:32

Lutto Nazionale??? Quanta ipocrisia!!!!

Rossil

Ven, 04/10/2013 - 13:34

Sarò a Lutto quando lo Stato riconoscerà vittime quelli che si sono suicidati per via delle tasse.... quello e un Lutto... queste morti volute dallo Stato non sono riconosciute!!

carlenrico

Ven, 04/10/2013 - 13:34

Quasi quasi pare che sia colpa nostra per quelli che sono morti.....e i 155 salvati,non contano niente, forse? Stà c.... di europa invece di rompere continuamente CONTRO i nostri interessi farebbe meglio ad aiutarci per le immani spese che un paese già allo stremo come il nostro si vede costretto ad affrontare. Ricordiamoci che questi vogliono entrare in EUROPA e noi abbiamo la sfiga di essere il primo porto europeo!

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Ven, 04/10/2013 - 13:36

Quale soluzioni oltre le chiacchiere buoniste? Come bloccare l'invasione? Come evitare altre tragedie? Qual e' il limite all'accoglienza? Tutti i disperati del 3 e 4 mondo potranno entrare in Italia? Fino a quando gli italiani saranno disposti a pagare piu' tasse e avere meno servizi per darli agli stranieri, che fanno aumentare la criminalita' e fanno concorrenza sul mercato del lavoro?

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 13:47

Lampedusa, brucia barcone di immigrati..... Beh non proprio. E no caro redattore del Giornale. Il titolo esatto è: LAMPEDUSA, IMMIGRATO BRUCIA BARCONE! Ed è esattamente quello che è successo. Altrimenti sarebbe come dire: "Torri Gemelle: terroristi precipitano ed esplodono con l'aereo", invece di "Torri Gemelle: Terroristi fanno esplodere e precipitare un aereo"....c'è una bella differenza eh.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 04/10/2013 - 13:49

voi fate quel che volete, io alle prossime elezioni, come sempre del resto, voto Forza Nuova.

marek84

Ven, 04/10/2013 - 13:51

Non ci credo.. non credo possano esistere delle BESTIE capaci di commentare in questo modo una tragedia così.. vergognatevi..

doctorm2

Ven, 04/10/2013 - 13:52

Qualcuno vuole spiegare all'Europa che se l'Italia ne fa parte anche gli altri stati devono fare qualcosa per costoro? Qualcuno vuole spiegare ai politici italiani di usare le leggi che ci sono, invece di fregarsene ampiamente? Qualcuno vuole spiegare ai soliti "buonisti" che qui è in gioco la sopravvivenza del nostro popolo e che non è con l'indiscriminata accoglienza che si aiuta chi ha bisogno ? Qualcuno vuole spiegarmi perchè dovrei sentirmi in lutto? Io e tutti gl italiani non abbiamo alcuna responsabilità se quei disgraziati si sono affidati a dei criminali, dovevano seguire la legge italiana, non l'hanno fatto? Problemi loro . Qualcuno vuole spiegarmi perchè, ad esempio, il papa e la Kyenge non si portano a casa loro qualche migliaio di costoro, li accudisce, li nutre, gli dà la casa ecc. ecc? Qualcuno vuole spiegarmi perchè abbiamo un ministro che per primo ha violato le leggi nazionali, non sa un cavolo di niente dell'Italia e pretende di parlare di quello che non conosce ? Infine qualcuno vuole spiegarmi perchè noi non facciamo come la Grecia o la Spagna che sparano sulle navi clandestine ??? Loro fanno o non fanno parte dell'Europa ?

moshe

Ven, 04/10/2013 - 13:56

Lutto nazionale ..... a me sembra di più ipocrisia nazionale ed europea.

Ritratto di Fr3di

Fr3di

Ven, 04/10/2013 - 13:59

Il lutto nazionale lo facciamo ma pensando a che politici paghiamo e che per quali risultati. Non certo per degli abusivi stranieri che hanno rischiato, sapendo di rischiarla, la vita peraltro ai nostri danni. Avendo perfino una ministra ex irregolare abbiamo un completo teatrino del lutto per la perdita definitiva della nostra nazione.

moshe

Ven, 04/10/2013 - 14:01

Facciamo un referendum per sapere se gli italiani vogliono accettare ancora extracomunitari nel proprio paese!

Ritratto di pipporm

pipporm

Ven, 04/10/2013 - 14:06

L'ONU ha ringraziato Boldrini e Keynge. Qualcuno avvisi Pini, Salvini, Maroni, Borghezio ....

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 14:08

Terremoto Emilia: lutto nazionale il 4 giugno 2012. Terremoto Abruzzo: lutto nazionale 10 aprile 2009. Incidente bus in Irpinia: lutto nazionale il 30 luglio 2013. Strage di militari italiani a Kabul: lutto nazionale il 21 settembre 2012. Alluvione di Messina: Lutto nazionale il 10 ottobre 2009. Incidente al porto di Genova: lutto nazionale il 15 maggio 2013. Caro il mio imbecillone di un Berseker (così siamo pari), devo farti tutto l'elenco?

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 04/10/2013 - 14:12

Lutto nazionale!quando sono morti dei poveri milanesi sotto i colpi di piccone di kabobo non è stato lutto nazionale!quanto sono stronzi alcuni italiani!ora basta parlarne perché ci sono cose peggiori,è aumentata l'iva,non c'è lavoro,tasse al 60%,criminalità dilagante ecc...dall'europa se ne fottono fanno finta di essere tristi ma non hanno mai fatto un cazzo!risolviamo per sempre il problema respingendo chiunque,così non partono più!

Kerenkeren

Ven, 04/10/2013 - 14:15

I responsabili di questa invasione di clandestini sono:Francesco,Laura,Cecile,con i loro messaggi hanno inculcato un MIRAGGIO ITALIA,con le conseguenze tragiche che vediamo,con la gioiosa complicità della sinistra. Da domani assisteremo alle proposte più demenziali di Laura e Cecile & Co. per agevolare senza rischi l'arrivo di orde di poveracci e delinquenti Africani.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 04/10/2013 - 14:16

Se avessero chiuso quelle cazzo di frontiere come fanno stati uniti e Australia oggi non verrebbe più nessun delinquente via mare,nessuno!non partirebbero proprio,ecco come si risolve il problema!ma gli stronzi che governano sono degli infami e non fanno nulla per respingere l'invasione,ci dovrebbero pensare le pecore italiane che non si oppongono nemmeno all'aumento delle tasse,ma andate a quel paese politici della vergogna!

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 14:17

Guarda o' marek quant'è bello, ispira tanto schifamento..... Pure una canzone t'hanno dedicato. Devi essere napoletano vero....tifosissimo del napoli e di marek hamsik tanto da utilizzarne il nick, oppure sei slovacco....boh. E' importante perchè se sei slovacco dovresti sapere cosa è stato il comunismo a casa tua, quale tragedia. Mai hanno capito un cazzo e mai sono stati capaci di governare degnamente per il bene di un popolo. E ti dovresti vergognare. Se invece sei napoletano, allora tutto si spiega. Senza stare a fare delle discriminazioni è sotto gli occhi di tutti come l'avete ridotta napoli(malgrado i tantissimi napoletani onesti, lavoratori, rispettosi di leggi e regole). Tu andrai in giro senza casco, senza cinture, non paghi le tasse, produci centinaia di prodotti falsificati che poi fai vendere ai tuoi amici africani, te ne freghi di arte e cultura riducendo una città meravigliosa come una discarica. Vivi con la pensioncina di nonna, o col sussidio di disoccupazione, qualche scippetto, qualche contrattino.... E qui mi fermo per il rispetto che ho di Napoli e dei napoletani veri e che, credimi, malgrado te, sono tantissimi.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 04/10/2013 - 14:19

Vorrei sapere da dove cazzo partono,possibile che con immagini satellitari o altro non si scopre da dove partono i barconi?possibile che nessuno fa nulla??secondo me questi sanno ma non fanno nulla...che schifo

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Ven, 04/10/2013 - 14:20

Chissà cosa diranno i paesi Esteri del lutto nazionale italiano,lutto nazionale per persone non italiane...che vergogna è diventata l'Italia...

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 14:21

@frank. Ven, 04/10/2013 - 14:08 - Quelli da lei menzionati sono eventi accaduti a nostri connazionali, in Somalia ed Eritrea, che lei sappia, hanno programmato una giornata di lutto nazionale?

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 14:23

@marek84 Ven, 04/10/2013 - 13:51 - Non so quanti anni lei abbia, ma vive in un mondo che non esiste, deve essere più legato alla brutalità della realtà.

Paul Bearer

Ven, 04/10/2013 - 14:29

@marek84 : fattene una ragione

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 14:33

Dr. Dux, gli Stati Uniti sono formati per 3/4 da immigrati!! Gli Ispanici hanno praticamente superato gli americani doc. In più è stracolmo di cinesi, italiani, indiani (prova a prendere un taxi), thailandesi e incredibile a dirsi, arabi a non finire! E l'Australia ha qualche difficoltà in meno a chiudere le sue frontiere...ci si arriva praticamente solo in aereo!! Io sono contrario all'immigrazione clandestina, ma non si possono raccontare balle!

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 14:34

@frank. ahah no grazie, però che intellettualone che sei, molto puntuale e informato, bravo. Se leggi bene però io non esludevo del tutto la cosa. Ho quella che si chiama "onestà intellettuale" per cui non affermo una cosa in malafede solo per avere ragione a prescindere, e infatti scrivevo "non ricordo". E ora tu ce lo hai ricordato. Bravo.Grassie! Sommessamente, un lutto nazionale, per tragedie che riguardano italiani, è non solo giusto ma anche doveroso. Invece tragedie che riguardano stranieri, e causate non da un evento imponderabile, ma dalla imbecillità di chi dà fuoco alla propria barca (e quindi non centra niente la bossi-fino, le rotte, gli scafisti....) avvenute in mare, persino fuori dalle acque territoriali, in assenza di un lutto nazionale da parte dei paesi di provenienza dei clandestini, che non gliene frega una mazza, e ce lo dobbiamo accollare noi?

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 14:35

Cinghiale, e che cazzo c'entra? Io ho risposto a chi diceva che da noi quando ci sono alluvioni o terremoti non si fa il lutto nazionale!

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 14:37

E comunque cinghiale, il lutto nazionale lo si fa perchè i 300 sono morti qui in Italia, non mi pare che lo si faccia per chi muore in Siria, in Somalia a Parigi o Berlino...o sbaglio?

marek84

Ven, 04/10/2013 - 14:40

@berseker2, non sono nè napoletano nè slovacco; la tua ignoranza ti ha portato a sparlare di "comunisti" e "napoletani", con discorsi che non c'entrano minimamente con quanto accaduto ieri. La tua risposta si commenta da sola, e non fa altro che rispecchiare, ripeto, la tua ignoranza. Le persone come te sono la vera rovina dell'Italia. Vergognati. @Cinghiale: mi creda, sono ben conscio della "brutalità" della realtà. Ma l'unica cosa brutale qui sono i commenti che ho letto su questa pagina, ieri e oggi. Non è possibile calpestare in questo modo la dignità di persone morte. Una volta gli africani eravamo noi, non dimenticatelo.

franco@Trier -DE

Ven, 04/10/2013 - 14:43

orso bruno perchè dei fuorilegge sono morti.Pagate pure le spese funerali trasporti benzina persone ecc.Come mai che benny mannocchia non ci parla degli yankees che stanno andando con il culo per aria?Politicamente e economicamente parlando.Moshe , mica comandano gli italiani in Italia, comanda Brusselles pagate e tacete.

Ritratto di Plestino

Plestino

Ven, 04/10/2013 - 14:47

Il razzismo è reato, il razzista è il criminale non il migrante. Vergogna è essere nazisti.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 14:50

@frank. Ven, 04/10/2013 - 14:37 - Il lutto nazionale è svalutato dalla continua proclamazione, l'elenco da lei fatto è decisamente esaustivo, però se cominciamo a fare dei lutti anche per queste vicessitudini ne facciamo uno la settimana. La cosa che mi da più fastidio è che quando uno di questi disperati prende il piccone e ammazza degli Italiani, molti che in questo forum piangono buonismo, non commentano nemmeno.

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 14:51

Berseker...in mancanza di lutto dai paesi di provenienza....ma scusa, ora ci mettiamo sullo stesso piano dell'Eritrea, peraltro governato, diciamo così, da uno come Afewerki, (per il Berlusca, uno dei leader più amati dal popolo), un criminale despota, detto anche il "fabbricante di profughi", che ha messo per i cittadini maschi, il servizio militare a tempo indeterminato, con la galera a vita per chi rifiuta e l'addestramento militare per i bambini a partire dai 5 anni?? Ti sembra un paese con cui compararci??

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 14:56

Mi fa morire franco@trier, che parla come se lui vivesse in un paese abitato tutto da tedeschi puri di razza ariana!!! Praticamente 1/4 della popolazione tedesca è turca e ha il coraggio di parlare!

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 15:02

Ecco cinghiale, lei ha fatto il solito commento a vanvera! Voi vi siete fissati che chi si dispiace per la morte di 300 persone annegate, sia d'accordo non solo con l'immigrazione selvaggia, ma addirittura sia contento se un delinquente immigrato si mette a picconare altre persone, italiane o non!! Ma che cazzo di discorso è??? O come quando sostengono che se piango un bambino eritreo morto, allora sono antitaliano!! Ma perchè?? Ma ci pensate alle cose che dite?? Ma lei è veramente convinto che se io sono contrario al bombardamento dei barconi con i bambini dentro, vuol dire che io sono d'accordo con le picconate di Kabobo? Poi vi incazzate se vi prendono per i fondelli dicendo che siete mononeurone!!

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 15:02

@marek84 Ven, 04/10/2013 - 14:40 - Comprendo la necessità di immedesimarsi, almeno in parte, con questi bisognosi, ma bisogna fare in modo che dall'altra parte del Mediterraneo non arrivi il messaggio che questo è il paese di bengodi. Purtroppo abbiamo diversi problemi anche noi, il lavoro, il cibo, la casa e quant'altro cercano queste persone, non l'abbiamo per loro e nemmeno per tutti noi. La politica dei respingimenti era "rozza", ma si limitavano traversate che potenzialmente possono finire come questa e chissà quante altre ne sono successe, ma siccome non ne siamo a conoscienza, non sono successe. Bisogna aiutarli nei loro paesi ed impedire che partano per raggiungere un paradiso che non c'è.

poitelodico

Ven, 04/10/2013 - 15:07

E perchè poi un lutto nazionale? Sono morti cittadini italiani? Dopo il terremoto a L'Aquila c'è stato un paese africano che ha proclamato un lutto nazionale per le vittime italiane? Perchè dobbiamo sempre essere più fessi degli altri?

Ritratto di bergat

bergat

Ven, 04/10/2013 - 15:10

Che l'Italia sia la pensilina fisica per lo sbarco in Europa, è fuori di dubbio, ma la nostra ipocrisia, quella delle istituzioni, è fuori di dubbio. Inutile piangere sui morti. Apriamo i consolati e le frontiere e facciamo entrare chi vuole direttamente attraverso gli scali aerei italiani. Del resto un biglietto su un Jambo per l'Italia costa meno della somma che ogni immigrato fornisce agli scafisti. Ma dico io finiamola con questa ipocrisia pelosa.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 15:11

@frank. Ven, 04/10/2013 - 14:56 - Se poi aggiungiamo che è un Italiano in Germania il quadro è completo.

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 15:12

beh @frank. non hai ragione, però sei una persona garbata. Non come quell'altro partenopeo e parteslovacco.

24 Febbraio 2013

Ven, 04/10/2013 - 15:14

Referendum subito! Voto senza segreti, con nome e cognome esposto!! Chi vota favorevole all'immigrazione (landestina), porterà a casa propria un immigrato e lo manterrà fino a quando questi non avrà trovato un lavoro in regola e un alloggio!!! Avanti...falsi ipocriti!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 04/10/2013 - 15:25

@Plestino, va bene e ora torna a nanna.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 15:31

@frank. Ven, 04/10/2013 - 15:02 - Non ho scritto che chi piange questi disgraziati è contento quando uno di questi perde il senno, ho scritto che non si leggono commenti quando succede ed il perchè è un mistero. Legga meglio e non si fissi con il bianco od il nero, ci sono un'infinità di tonalità di grigio.

gi.lit

Ven, 04/10/2013 - 15:31

Se Alfano e gli altri esponenti del Pdl-Fi apiranno quanto si impellente affrontare con fermezza il problema dell'immigrazione clandestina il partito ritroverà l'elettorato di alcuni anni fa quando aveva il Parlamento una maggioranza schiacciante, sciupata dall'ignavia dei governi a guida berlusconiana. Ma purtroppo, il Grande Inconcludente non ha ancora capito che deve farsi da parte.

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 15:34

partenopeo e parteslovacco è bella! Però parteggio per lui! :-)

Altaj

Ven, 04/10/2013 - 15:38

Siamo in lutto nazionale da vent'anni, da quando hanno fatto di Lampedusa un attracco per le navi negriere.

cicikov

Ven, 04/10/2013 - 15:43

se gli ipocriti suonassero e gli idioti cantassero saremmo sempre in festa.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 15:44

@gi.lit Ven, 04/10/2013 - 15:31 - Nessuno mollerà la sedia senza lottare e non solo in senso figurato, si attaccheranno con tutte e due le mani ai braccioli e stando in equilibrio su un piede, scalceranno con l'altro come muli, finchè sfiancati non saranno portati al camposanto, con l'amata poltrona al fianco.

marek84

Ven, 04/10/2013 - 15:44

@cinghiale.. sono completamente d'accordo con te. Ciò che mi ha indignato sono stati i commenti cattivi e gratuiti nei confronti di questa povera gente che è solo vittima di questo sistema malvagio. Credo che certa gente dovrebbe farsi un pò di esami di coscienza in questo senso, non è accettabile leggere commenti di gente quasi "felice" per la morte di quei poveracci. "Bisogna aiutarli nei loro paesi ed impedire che partano per raggiungere un paradiso che non c'è", questo è quello che bisognerebbe fare, questo è quello che l'Europa dovrebbe fare. Un'Europa che però continua a essere poco sensibile ai problemi dell'Africa, e gli sbarchi ne sono un esempio. @berserker2 partenopeo e parteslovacco.. :)sei fissato coi napoletani, cosa ti hanno fatto? non sarai mica juventino? eheh

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 15:52

Sudamericani e filippini, pur avendo grandi problemi nei loro paesi (non solo legati a difficoltà economiche), prendono un aereo, pagano un biglietto, ottengono un visto per lavoro o turistico, arrivano in Italia e nella quasi totalità si mettono a lavorare. Rispettano le leggi, non impongono agli italiani di cambiare il proprio stile di vita, o modificarne usanze, tradizioni. Non rompono i coglioni sulla religione (che peraltro è ANCHE la loro), non cercano posti in parlamento, ministeri, candidature (cioè acchiappare soldi nostri senza dignità e senza fare un cazzo). Cercano e trovano spesso lavori umili e dignitosi. Mettono da parte dei soldi, li mandano a casa, e appena possibile il loro desiderio, la loro volontà è di tornare nel proprio paese, dai propri cari il prima possibile. Gente semplice, piena di dignità e voglia di lavorare. Africani e arabi invece arrivano clandestinamente in Italia, pagando cifre elevate per il loro standard di vita (e qualcuno poi ci potrebbe dire da dove li prendono sti soldi....), non hanno voglia di fare un cazzo, ciondolano in giro per le città, trasformandone alcuni quartieri come delle casbah o dei suk (di solito vicino alle stazioni o in periferia) confidando nel mantenimento di associazioni, ONG, ONLUS, UNHCR fintamente non governative e pagate con i nostri soldi. Oppure spacciando droga, vendendo merce contraffatta e pericolosa, rubando, scippando, prostituendosi e con la convinzione che è quasi un loro diritto. Questi non fuggono da nessuna guerra, nessuna persecuzione, nessun pericolo, nessuna dittatura feroce. Gente senza dignità e capacità, fugge da miseria e da stili di vita vergognosi ma che altro non sono che il risultato dei loro comportamenti. Arrivano in Italia, NON SE NE VOGLIONO ANDARE, perchè si trovano troppo bene senza fare un cazzo a spese nostre e pretendono perdippiù di cambiare le nostre tradizioni, la nostra cultura, le nostre abitudini, il nostro senso religioso. Alla lunga ricreando qui da noi le stesse condizioni indecorose da cui sono fuggiti. Ah, se non fanno i ladri, gli spacciatori, le mignotte, i truffatori e i falsari, fanno i "MEDIATORI CULTURALI".....(ovvero gente senza arte nè parte, assunti da ONG, ONLUS, UNHCR a spese nostre, che non sa fare e non fa un cazzo, e si limita a tradurre le cazzate che i clandestini appena arrivati si inventano per prendere per il culo gli italiani). Ahahahaha

Ritratto di leopardi50

leopardi50

Ven, 04/10/2013 - 15:53

Condivide il pensiero della iena che ride Angelino Alfano per proporre l'assegnazione del nobel a Lampedusa e ai suoi cittadini ma dissento dal fermare le "polemiche"-critiche alla Bossi-Fini. E' ora di affrontare il problema dell'immigrazione in maniera lucida e ordinata senza farsi prendere la mano dal voler accontentare a tutti i costi gli idioti forcaioli o i buonisti che fanno i finocchi con il sedere degli altri.

24 Febbraio 2013

Ven, 04/10/2013 - 16:05

Prego Signori, quale migliore occasione per non ritoccare, al rialzo, il costo dei carburanti???? Offerta valida solo per l'Italia...o meglio per quel che resta dell'Italia. PESSIMISMO E FASTIDIO!!!

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 16:13

Cinghiale, stavolta ha ragione, non è il suo caso, ma le assicuro (e lei l'avrà letto mille volte), che basta dire qualcosa tipo, "mica tutti gli immigrati sono stupratori" o addirittura com'è successo a me "ho dei vicini di casa senegalesi e sono bravissimi e onesti lavoratori", per leggere accuse di essere antitaliano, amico dei terroristi, complice degli stupratori, uno komunista (che non guasta mai), tralasciando gli insulti di cui alcuni da denuncia penale. Dato che non si tratta di uno o due commenti, ma della stragrande maggiooranza...lei come me lo spiega?

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 16:28

@frank. Ven, 04/10/2013 - 16:13 - A volte anch'io mi faccio prendere dalla rabbia è umano, riflettendo però credo, come molti altri, si scrivono cose perchè trasportati dalla foga del momento. Poi ci sono quelli che facendo fatica a scorgere le tonalità di grigio, vanno sul bianco o sul nero (o se preferisce destra e sinistra) è molto più facile.

trinariciutaefiera

Ven, 04/10/2013 - 16:37

ma come vi permettete di dare dei criminali a sta gente?? sulla base di cosa?? ma secondo voi non se ne starebbero volentieri a casa loro?? ci sono le guerre e altre mille situazioni terribili che spesso anche gli occidentali hanno contribuito a creare..DELINQUENTI CLANDESTINI??? MA NON SAPETE NEANCHE CHI SIANO!!!!!!! e poi basta strumentalizzare tutti e tutto, razza di fanatici deficienti, questa è gente disperata che parte indipendentemente dai "buonisti" di sinistra o i fascisti come voi..parte e cerca salvezza. punto. MA POI VOI, SCHIFOSI CHE VI DEFINITE GARANTISTI, IL POPOLO DELL'AMORE, guarda qua tutto il vostro garantismo..siete garantisti con chi è stato CONDANNATO IN 3 GRADI DI GIUDIZIO, però quando si tratta di povere cristi tutti a puntare il dito, definendo spacciatori e stupratori persone colpevoli solo di essere partiti senza un pezzo di carta.. VOI SIETE SOLO IMMONDIZIA, VERGOGNATEVI.

Ritratto di frank.

frank.

Ven, 04/10/2013 - 16:41

berserker2, sui sudamericani ti consiglio un giretto qui a Genova, dove c'è la più grande comunità ecuadoregna (o ecuadoriana) d'Italia!! Tutti naturalmente ipercattolici e frequentatori di chiesa. Bande di ragazzetti in stile bronx, dai nomi più insulsi: pufitos, guerriero latinos, latin kings e altre amenità, che si randellano tutte le notti lasciando sul campo un morto al mese più o meno, bar e discoteche chiuse in continuazione per rissa e accoltellamenti vari. Questo tralasciando i capannelli di bottiglie rotte di birre ovunque, e gente sdraiata per terra totalmente ubriaca. Naturallmente ci sono un sacco di loro che lavorano, soprattutto nell'edilizia e io ne sono a contatto stretto ogni giorno, essendo architetto. Ma questo per dire che quella sui sudamericani tutti bravissimi, è un luogo comune come gli altri. La comunità senegalese ad esempio, qui si fa notare al massimo per la vendita di qualche borsetta un pò troppo cara!!

trinariciutaefiera

Ven, 04/10/2013 - 16:45

Berserker 2 lei è molto arrogante e poco furbo..gli stranieri qua ci vengono per lavorare, come hanno fatto gli italiani a loro volta. Infatti ci tengo ad informarla sul fatto che complessivamente gli stranieri pagano molte più tasse di quanti servizi consumino..sa cosa vuol dire in soldoni??che la popolazione immigrata è attiva, e in Itala versa nelle tasche dello stato più di quanto consumi. Il che vuol dire che stanno pagando le pensioni anche per gli ignoranti come lei. Questo se lo ricordi mentre blatera le sue cretinate convinto di avere in tasca la verità. e si ricordi anche che se andassero via tutti gli stranieri, i suoi figli dovrebbero cercare lavoro come oss, o nei campi di pomodori o nelle fonderie..ovvero in quegli ambiti occupazionali strategici che permettono al paese di andare avanti e che accettano solo più gli stranieri. Si informi sui dati reali su immigrazione ed economia prima di dire banalità da xenofobo inacidito.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 16:46

@frank. Ven, 04/10/2013 - 16:13 - A prova di quanto precedentemente scritto si legga questo post, a dir poco delirante. @trinariciutaefiera Ven, 04/10/2013 - 16:37

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 04/10/2013 - 16:49

RAZZA DI LARVE BUONISTE ( MINIERA CARBONE A MARICENELLE IN BELGIO MORTI 262 MINATORI ITALIANI)SCOMMETTO CHE MOLTI STRONZETTI NEANCHE LO SANNO. QUESTO E' LUTTO NAZIONALE CHE NESSUNO HA MAI DICHIARATO. BUFFONI IPOCRITI!

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 04/10/2013 - 16:52

RAZZISMO..... E' QUELLO CHE PERPRETA QUESTO GOVERNO PILOTATO DA BRUSSELS VERSO IL POPOLO ITALICO. O BUONISTI FETUSI!

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 04/10/2013 - 16:57

SE USAVANO LE VIE NORMALI,ESEMPIO VISTO DI INGRESSO,QUESTO NON SAREBBE SUCCESSO.ANCHE PERCHE' A CHE MO MANTENIAMO AMBASCIATE SOLO PER BUTTARE SOLDI?( L'ILLEGALITA' NON PAGA E CREA PROBLEMI E PANTALONE PAGA E IVA E IMU IRPEF ASS BUC PEC REL FEL COL) AVETE ROTTOOOOOOOOO

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/10/2013 - 17:01

Ennesima buffonata di uno stato fasullo senza sovranità.

trinariciutaefiera

Ven, 04/10/2013 - 17:03

sempre per berserker..l'ultimo suo messaggio è veramente indice della sua ignoranza e dei suoi pregiudizi..quindi filippini e sudamericani tutti santi subito, mentre arabi ed africani tutti nei forni...ahahahahahaha che pietà che mi fa!!!! ma perchè non prende la buona abitudine a giudicare solo chi conosce e lascia perdere di mettere etichette a popoli interi?? perchè io sono dell'idea che se uno lavora e rispetta la legge può stare qui, anche se entrato in maniera irregolare, anche se è di un'altra religione..e sono dell'idea di giudicare PERSONA PER PERSONA IN BASE A QUELLO CHE VEDO e non POPOLI INTERI IN BASE A QUELLO CHE PENSO. così mi duole comunicarle che è pieno di sudamericani che delinquono (come è pieno di sudamericani onesti) e che allo stesso modo è pieno di arabi che lavorano come matti (come di disonesti). Pensi che la stessa cosa vale addirittura per gli italiani che si dividono in onesti, disonesti, cretini, intelligenti ecc..eeeh..le consiglio di tornare in prima media e seguire qualche lezione di educazione civica..a lei come a molti altri su questo forum, potrebbe servire molto.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Ven, 04/10/2013 - 17:05

trinariciutaefiera, tre buchi le arieggiano troppo il cervello. Le fonderie , i contadini, ecc., ecc., assumono gli stranieri perchè VOGLIONO PAGARE UN NULLA per un lavoro SCHIFOSO. Glielo lasci dire da uno che VEDE giornalmente ste schifezze. Gli extracomunitari servono a calmierare verso il basso il lavoro degli italiani. In compenso. QUESTI CHE SI ACCONTENTANO DI LAVORI UMILI, chiedono tutto allo stato per mantenere la loro caterva di figli. E lo stato sgancia. Ma venga nella su patria rossa, l'Emilia, per vedere lo schifo dei sindaci rossi che fanno a gara di chi accoglie meglio l'islamico.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 04/10/2013 - 17:06

VI RICORDATE DI QUEI POVERI ITALIANI MORTI IN MINIERA??? SOLO 262 NON MI SEMBRA DI AVER SENTITO PARLARE DI LUTTO NAZIONALE O SBAGLIO???? AAA MA SE NON SEI DI COLORE O FROCIO NON SEI TRENDY.*&$@#$#%^&

trinariciutaefiera

Ven, 04/10/2013 - 17:08

cinghiale mi illumini..dove sarei stata delirante?? nel dire che la gente che scappa dalla miseria non si cura nè di me nè di lei e partirebbe anche se non ci fosse neanche un buonista in tutto lo stivale?? che è come minimo da forcaioli comunisti (come li definireste voi) dare dello spacciatore a chi non ha neanche messo piede in Italia? nel biasimare chi bolla come delinquenti persone che non hanno un pezzo di carta ma che poi difende un frodatore fiscale condannato in terzo grado?? o quando vi definisco spazzatura?? perchè a me sembrano tutti ragionamenti molto sensati invece..

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 04/10/2013 - 17:12

Sono talmente in lutto, che stasera vado a mangiare fuori e a divertirmi. L'utente trinariciutaefiera sembra tanto la versione 2.0 di nadia vouch: un sacco di idiozie dietro un bel linguaggio. A proposito dov'è la sig.ra? Magari è andata sull'isola a dare una mano. Almeno si rende utile una volta nella vita.

mila

Ven, 04/10/2013 - 17:25

@ frank -Naturalmente Eritrea e Somalia stavano meglio quando erano colonie italiane. Forse l'unico mezzo per "aiutarli a casa loro' sarebbe proprio ritornare al colonialismo, sia pure sotto sorveglianza ONU per evitare abusi.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 17:42

@trinariciutaefiera Ven, 04/10/2013 - 17:08 - Lei ha un modo di porsi arrogante e maleducato, di seguito le indico parte di quanto da lei scritto "...razza di fanatici deficienti..." - "...fascisti come voi..." - "...VOI SIETE SOLO IMMONDIZIA...". Gente come lei dovrebbe essere chiusa in una stanza con il suo omonimo di destra (essendo lei di sinistra), così si accorgerebbe di essere identica, il fanatismo non ha colore e lei ne è la piena dimostrazione. Usa una foga che ottenebra il giudizio, si faccia una camomilla. Buona sera.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 17:45

@cicikov Ven, 04/10/2013 - 15:43 - Beh non è che ci siamo molto lontani, quattro risate si fanno spesso.

Holmert

Ven, 04/10/2013 - 17:47

Ci sono stati da noi terremoti che hanno prodotto morte e distruzione , vere catastrofi nazionali. Non credo ci sia mai stato un lutto nazionale. Nemmeno in tempo di guerra . Quando ci fu la strage di Nassiria, i sinistrati scrissero sui muri: 10-100-1000 Nassiria. Ora ci costringono al lutto nazionale, al pianto corale. Sentite ci dobbiamo vestire a lutto? Rigorosamente le donne in gramaglie e gli uomini con cravatta nera? Alla sera tutti alla veglia di preghiera. A proposito, tutto ciò che succede non è nella mente del Padreterno, nei suoi disegni? Ed allora perché dovremmo vergognarci se tutto è già scritto?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 04/10/2013 - 17:49

Kayleigh,buon divertimento allora,un pò macabro,ma sempre divertimento.Immagino come possa essere il divertimento di una che si diverte alla faccia dei morti,magari in qualche setta satanica,in qualche chiesetta sconsacrata,visto che in quelle attuali con le ideucce che si ritrova il parrocco la piglia a calci non appena si avvicina al sagrato.Brava signora vada pure a farsi le sue liturgie di divertimento,magari in discoteca o al circolo delle ciniche divertite dai morti,vedrà che bella serata si passa lei...

pierpang

Ven, 04/10/2013 - 17:52

Non ci sono soluzioni. Aiutarli economicamente no, son troppi. Bloccarli alla partenza è come rinchiuderli dietro a un muro, roba da Germania comunista. In mezzo al mare non si possono fermare perché è loro diritto starci. Sparargli all'arrivo è roba da nazisti. Possiamo solo compiangerli. I tanti che li odiano si rallegreranno.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 17:59

@Holmert Ven, 04/10/2013 - 17:47 - I lutti nazionali ci sono stati, ma hanno avuto meno risalto. Per gli stupidi che cantavano 10-100-1000 Nassiria, sa com'è ci sono compagni che sbagliano.

macchiapam

Ven, 04/10/2013 - 17:59

Quando un aereo si schianta muoiono centinaia di persone: i giornali danno la notizia, il giorno dopo ci sono degli approfondimenti, e poi basta. Quando invece affonda un barcone e cento immigranti perdono la vita, allora si proclama il lutto nazionale. Nazionale perchè? cosa c'entra la nostra nazione con un naufragio che, sia pure di effetto terribile, nulla ha a che vedere con l'Italia se non l'illecita destinazione? Quanto al governo, sarà bene ricordare che Berlusconi, grazie agli accordi con Gheddafi, era riuscito a tamponare il fenomeno dell'immigrazione clandestina, contro il quale l'attuale governo invece non fa nulla.

Cinghiale

Ven, 04/10/2013 - 18:03

@pierpang Ven, 04/10/2013 - 17:52 - Ma vede il fatto è che Greci e Spagnoli sparano sul serio, è tutto documentato non sono storie. Però l'Europa si accanisce contro l'Italia che fa più di altri. Se questi barconi affondano c'è poco da ridere, se attraccano c'è poco da ridere, però è sempre colpa dell'Italia che non fa abbastanza, Malta li indirizza da noi e nessuno dice niente, stando a sentire gli Euroidioti dovremmo prenderli tutti e mantenerli tutti.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 04/10/2013 - 18:06

@agrippina: ora, adesso, in questo momento, mi devi spiegare per quale motivo io farei parte di qualche setta o su quali basi hai stabilito che io partecipi a festini in chiese sconsacrate e baggianate varie, che se non fossero così ridicole dette da te, mi farebbero saltar su come una fiera. Illuminami.

trinariciutaefiera

Ven, 04/10/2013 - 18:07

Caro cinghiale..si..sono stata maleducata é vero..il fatto é che certa ignoranza non la.tollero..non riesco ad essere educata e a spiegare le mie opinioni a gente che si definisce moderata e che.gode nel vedere la morte di centinaia di persone, nel definire queste persone delinquenti solo perché stranieri..ecco..a commenti di questo tipo non si può che rispondere con maleducazione..ma del resto io sono quella.trinariciuta, siete voi i moderati.

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 18:14

Ciao @Kayleigh ti avevo mandato un messaggino di risposta ieri ma non lo hanno pubblicato, provo a rimandartelo adesso in merito alla nadia vouch (si, è strano che ancora non si è vista, sarà sicuramente a lampedusa, mi sa che era quella attempata che piangeva vestita da pagliaccio.....). Hahaha si mi sto divertendo a leggere di quella trinariciutaeracchia, e dell'altra agrippina, se me la pubblicano adesso rispondo alle due poveraccie con problemi comportamentali.

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 18:17

@Kayleigh, mia cara, beh sono riconoscibile ma in ogni caso sempre metto il nick. Mi sta facendo ridere la nadia vouch che ti attacca. Deve essere invidiosa di te o gelosa di qualcosa che tu hai e lei invece no. Ahah! Le ho dedicato un post carino, ma le deve essere sfuggito perchè non mi ha replicato e di solito lo fa velenosamente con tutti. Avrà timore o è innamorata di me. L'hai messa comunque al suo posto. Stasera, da sola, mentre apre una scatoletta di ciappi penserà al suo palermitano (personaggio volgare e ignorante che tanto ci fa ridere qui sopra). Io invece tra un aperitivo e il teatro penserò a te. Come coppie mi sembrano bene assortite che ne dici. Ciao ciao.

trinariciutaefiera

Ven, 04/10/2013 - 18:18

Keyleight io le mie.diozie almeno le argomento..lei è cosí povera di argomenti che l'unica.cosa che.dice e.che stasera uscirà a.divertirsi..e sa a noi cosa intetessa..commenti di una tale potenza comunicativa da.lasciare senza parole..ma vava

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 04/10/2013 - 18:18

@agrippina: ora, adesso, in questo momento, mi devi spiegare per quale motivo io farei parte di qualche setta o su quali basi hai stabilito che io partecipi a festini in chiese sconsacrate e baggianate varie, che se non fossero così ridicole dette da te, mi farebbero saltar su come una fiera. Illuminami.

Ritratto di Ciccio Baciccio

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Kayleigh

Anonimo (non verificato)

Ritratto di marforio

Anonimo (non verificato)

franco@Trier -DE

Ven, 04/10/2013 - 18:34

a questi patrioti morti bisogna dare un pensione a vita ai loro parenti mi raccomando.E mettere navi passeggeri con confort a loro disposizione.

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 18:36

ohi trinariciutaeracchia, va un pò meglio adesso, è passata la crisi. Devi dire agli infermieri di aumentare un pochino la dose. Gli psicofarmaci e le droghe in generale spappolano il cervello quindi vacci piano mi raccomando. Le medicine per le malattie veneree (un piccolo contrattempo per colpa di quel giovanottone nigeriano che veniva con te per l'illusione di un permesso di soggiorno da matrimonio.....) invece sospendile per il momento. Adesso che stai bene veniamo alla discussione. Ti piacciono le risorse, va bene, fatti tuoi, possibilmente più giovani di te, robusti, neri neri, ben dotati, ma anche i turchi, gli arabi, i bengalesi, i costaricani, i somali, gli albanesi un pò tutti diciamo, mica sei una razzista tu. La salciccia ben speziata ti fa perdere la testa e va bene. Però tu mi stai dicendo che dobbiamo cambiare le leggi sulla immigrazione per fare contenta te e finalmente trovare un marito! Ma dai su, un pò di dignità, ma possibile che finora non hai trovato un anziano, un malato, qualche povero ignorante che ti si pigliasse? Niente da fare, hai provato ma inutilmente. Qualcuno è anche venuto anni fa a casa tua, ma appena ti spogliavi scappavano via. Chissà perchè, boh. Quindi la tua unica speranza è l'immigrazione! Prova così però, stasera da sola a casa prova a entrare in una chat line, quelle per adulti che conosci tu e dove tutto il giorno tra un post e l'altro chatti con uomini arrapati e volgari. Metti però una foto di un altra, una carina tipo alla KayLeigh e vedi che avrai successo. Non avendo mai lavorato in vita tua, vivendo di espendienti, stacchetti sindacali, lavoretti, sussidi di tempo ne hai, solo che non capisci un cazzo delle cose della vita reale. Però pazienza. Dai segui il consiglio e poi mi dirai che ti sei trovata bene. Ciao.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 04/10/2013 - 18:43

@trinariciutachenonsivergognaneanche: innanzitutto sarebbe indicato per te il ritorno a scuola, dato che evidentemente non ti è stato insegnato il corretto uso della punteggiatura. Inoltre, essendoti appena iscritta (faccio finta di non aver capito che sei un troll), non sai nulla della mia vita di utente di questo sito. Aggiornati, studia, e poi se vorrai ne riparleremo!

neta942

Ven, 04/10/2013 - 18:59

sono neutrale sull'avere indetto il lutto nazionale. Forse esagerato averlo imposto. la presidente della camera, Boldrini, ha dichiarato che si sarebbe recata a Lampedusa per portare la sua solidarieta alle vittime. Non credo ce ne sia bisogno. E poi perche spendere soldi dello stato, per una passerella mediatica ? Piuttosto che si spendano questi soldi per sistemare i centri di accoglienza di Lampedusa. Signora Boldrin stia a Roma e si ricordi di chi le dovrebbe pagare questo inutile viaggio

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 04/10/2013 - 19:16

@berserker2: caro amico, avendo letto solo oggi il tuo commento a me indirizzato nell'altro articolo riguardante la faccenda di Lampedusa, ti avevo risposto seppur in ritardo in queste pagg. ma inspiegabilmente il mio post non è stato pubblicato. Nel caso in cui dovesse continuare a non esserlo, te lo riscrivo brevemente. Innanzitutto sono lusingata per le coppie che hai creato, in effetti sono molto ben assortite ;) per quanto riguarda la sig.ra Vouch, forse mi invidia una gioventù che più non ha o la libertà di esprimerm senza dover utilizzare costantemente la maschera del finto buonismo, o chissà cos'altro! Ma come avrai senz'altro letto, anche la sig.ra Agrippina ha preso coraggio e crede che io faccia parte di qualche setta satanica solo perché di venerdì sera, sono solita uscire e oggi non ho motivo né di fare il digiuno francescano, né di chiudermi in casa per meditare sui misteri ineluttabili della nostra vita! Che dire, mi sembrano robe da matti, ma a quanto pare son strana io... Tu che ne pensi?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 04/10/2013 - 19:17

Kayleigh,e cosa vorresti illuminare,nemmeno le luminarie delle feste patronali potrebbero aiutarti,sei un caso disperato di repressa che fa del godereccio sulle sventure altrui,è da ieri che sobbalzi(come una fiera non so,e non voglio nemmeno saperlo)e sprizzi entusiasmo perchè sono annegate o bruciate oltre trecento persone,ed ora scrivi che sei sobbalzata per un mio post?meglio sprangare le finistre perchè a furia di sobbalzi,non volesse dio...mi chiedi lumi sul fatto che ti abbia accostato a qualche setta,evidente dietro quell'avatar così aggressive,c'è una roccia al posto della testa,per cui sarebbe inutile provare a spiegarti l'ovvio.Tanto ho già letto il travaso di bile che ti ha provocato la notizia sul tuo idolo bitumato,per cui il divertimento di stasera è rinviato,peccato nevvero?

berserker2

Ven, 04/10/2013 - 19:22

@agrippinaaaa, dai lasciali stare quei maschioni neri neri, troppo kebab speziato fa male. Il troppo stroppia. Non ti potevi permettere una vacanza in africa, il tuo sogno, tutti quei corpi lucidi di sudore, ebano e afrori non ci dormivi la notte. E invece ualàà, ecco l'afrika che viene da te. Uhmm che goduria. Al condominio delle case popolari (che hai occupato abusivamente) sono un pò incazzati per il continuo via vai che c'è di somali, turchi, ghanesi, nigeriani, sudanesi, alcuni sottanati altri a torso nudo, e poi i continui colpi della spalliera del letto alla parete, ma te resisti, fregatene, potrai sempre dire all'amministratore che è che gli altri sono razzisti e non hanno umanità, magari ti danno pure il nobel insieme ai lampedusani e a vecchioni, così con i soldini cambi casa, prendi un palazzetto dello sport e ce li hai tutti vicini vicini. Ahahaha sei penosa per quanto sei ridicola e il bello è che credi pure di stare dalla parte giusta.

Ritratto di marforio

marforio

Ven, 04/10/2013 - 19:24

-berserkel.Ho lacrimato dal ridere con il tuo commento delle 18:17.

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 04/10/2013 - 19:28

@berserker2: caro amico, avendo letto solo oggi il tuo commento a me indirizzato nell'altro articolo riguardante la faccenda di Lampedusa, ti avevo risposto seppur in ritardo in queste pagg. ma inspiegabilmente il mio post non è stato pubblicato. Nel caso in cui dovesse continuare a non esserlo, te lo riscrivo brevemente. Innanzitutto sono lusingata per le coppie che hai creato, in effetti sono molto ben assortite ;) per quanto riguarda la sig.ra Vouch, forse mi invidia una gioventù che più non ha o la libertà di esprimerm senza dover utilizzare costantemente la maschera del finto buonismo, o chissà cos'altro! Ma come avrai senz'altro letto, anche la sig.ra Agrippina ha preso coraggio e crede che io faccia parte di qualche setta satanica solo perché di venerdì sera, sono solita uscire e oggi non ho motivo né di fare il digiuno francescano, né di chiudermi in casa per meditare sui misteri ineluttabili della nostra vita! Che dire, mi sembrano robe da matti, ma a quanto pare son strana io... Tu che ne pensi?

tambo

Ven, 04/10/2013 - 19:57

concordo...lutto nazionale ? perchè ? non erano italiani!!!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 04/10/2013 - 20:04

berseker2,ma non sarà che tutta la poesia che ci metti nel descrivere quella gente è dovuta alla incofessata voglia esclusivamente tua di soddisfare tutte le fantasie che attribuisci agli altri?non fai altro che parlarne così appassionatamente,mi sa tanto che sta venendo fuori la vera ed intima natura di berseker2,ovvero la rivincita perversa e un pò depravata di berseker1 che non osava tanto.Occhio non vorrei che si alzasse di notte tutto sudaticcio,brutta cosa per chi le dorme accanto,a meno che non abbia l'esclusiva compagnia di un freddissimo monitor sul quale sfogare tutto l'inconscio di berseker1vs berseker2.Buonanotte.

marek84

Ven, 04/10/2013 - 20:12

@bersekel - ho letto altri commenti del simpaticissimo berserkel(la gialappa's lo inserirebbe nella categoria "un uomo un perché") ... io invece lo inserisco nella categoria degli estremisti esaltati con i quali è inutile cercare di porre le basi per impostare un discorso o un dibattito (vista l'ignoranza infinita e i discorsi senza senso). Con quelli come te è inutile parlarci. Vai a lavorare, sii produttivo altrimenti i tuoi figli un giorno potrebbero rischiare di fare la fine degli africani e diventare a loro volta degli emigranti (come già lo erano gli italiani all'inizio dello scorso secolo.. i tuoi trisnonni erano gli "africani in America".. ma è inutile fare questi discorsi con te). Ma non mi sorprenderebbe, viste le condizioni alle quali ci ha ridotto la classe politica degli ultimi 20 anni. Detto questo vado subito a cancellare la mia registrazione dal sito, non ho più voglie di leggere i vostri commenti infimi e i discorsi "elevati" e "nobili" di berserkel. Adieu berserkel, con te credo che ci vedremo all'inferno...

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Ven, 04/10/2013 - 20:33

@agrippina! Travaso di bile? Serata rovinata? Tu vaneggi! Così come ti illudi che io sia una repressa senza vita sociale e/o lavorativa e passi i miei gg come una zitella acida che si crogiola nelle altrui disgrazie! Mi duole doverti informare che hai preso un granchio colossale e forse, data l'età o la malattia, ti confondi con qualcun'altra utente di questa community a te più affine per comune assenza di neuroni! Capace solo di reiterare insulti gratuiti, non sei stata capace di argomentare la tua tesi nei miei confronti, ma non importa. Il tuo modo di scrivere e pensare parlano da sé. Condoglianze.

aredo

Ven, 04/10/2013 - 21:11

"Variazioni tv venerdì 4 ottobre 2013 per la tragedia di Lampedusa. Vita in diretta e Pomeriggio Cinque fino alle 20. La tigre e la neve al posto di Tale e quale show La Rai e Mediaset cancellano tutti i programmi di intrattenimento per il lutto nazionale"... MAMMA MIA CHE SCHIFO! Il massimo della demenza ipocrita comunista! E ti mettono un film del giullare comunista Benigni... Sembra di stare nel Nord Korea..

aredo

Ven, 04/10/2013 - 21:14

Per gli italiani uccisi dagli islamici con il piccone per la strada, uccisi con i coltelli in altri paesi sempre dagli islamici e così via di pochi mesi fa ... nè l' Italia nè le altre nazioni dove sono accaduti i fatti hanno fatto nulla.. nessun lutto nazionale, se ne è parlato qualche giorno e poi silenzio. Perchè "i poveri" clandestini islamici devono continuare ad invaderci e picconarci e pugnalarci in pieno giorno per le strade come vuole la sinistra '68ina con la Merkel e gli altri comunisti e cattocomunisti ipocriti assieme a questa chiesa cattolica antitesi di Dio.

BeppeZak

Ven, 04/10/2013 - 21:34

Mi spiace per le vittime . Ma foglio far rilevare che per i morti dell'autobus in rientro dal prllegrinaggio , quelli del Costa Concordia , quelli della Mobi Prince ed altri casi italiani non vi sia stato il lutto nazionale. Purtroppo i cittadini italiani sembra siano una zecche per il nostro governo. Se non ci tenete in considerazione non chiedeteci più le tasse. Saremmo ben lieto di ciò.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Ven, 04/10/2013 - 21:45

Kayleigh: chi le fa la morale, è una che brinda col Krug quando ci scappano morti Israeliani ad opera dei "poveri palestinesi" sperticadosi in fantasiose e becere giustificazioni . Come vede, ci possono essere anche morti di serie A e morti di serie B. Gli chieda dove va a festeggiare quando succede? Dalton Russell.

piedilucy

Ven, 04/10/2013 - 21:47

151 risorse salvate da mantenere a 900 euro al mese più cure, ecc. ma quando cazzo li rispediamo ai loro paesi???i comuni creano i youcher che poi vanno alle risorse ma cazzo gli italiani sono disoccupati lo volete capire o no? i pensionati si muoiono di fame e vanno a raccattare nelle immondizie, e inverno stanno al freddo perchè non hanno i soldi per il riscaldamento o vanno a riscaldarsi nei centri commerciali schifosi buonisti antiitaliani manteneteveli se li volete in italia ....spero solo che ogni barcone che parte affonda a metà strada e se poi arriverranno i aereo che cadono

piedilucy

Ven, 04/10/2013 - 21:48

LUTTO NAZIONALE? MICA L'AVETE FATTO PER I SUICIDI E PER I MORTI CHE LE VOSTRE RISORSE HANNO FATTO?

Sonia51

Sab, 05/10/2013 - 09:50

Lutto nazionale? Ma non spariamo c....te. Piuttosto si facciano l' esame del cervello le signore Kyenge e Boldrini che hanno esternato inviti sottintesi a sbarcare da noi, anche papa Francesco faccia lo stesso, altro che vergogna! Inoltre quanto ci costa tutto questo maxi intervento, recupero e deposito di cadaveri compreso, con l' Europa che dorme come sempre?

piedilucy

Sab, 05/10/2013 - 11:56

trinariciutaefiera pagano le tasse? allora come mai i servizi sociali sono invasi dai cari stranieri a chiedere aiuti al comune? si faccia un giretto per i vari comuni d'italia e sopratutto non le auguro di rimanere disoccupata perchè i famosi youcher e aiuti vari vanno a loro non certo a lei italiana...e vorrei anche aggiungere che i commercianti stranieri se ne strafregano di pagare inps e balzelli vari visto che le loro attività rimangono in piedi qualche anno poi vengono intestate a qualche altro connazionale si informi

piedilucy

Sab, 05/10/2013 - 12:10

aredo ha ragione

Ritratto di Kayleigh

Kayleigh

Sab, 05/10/2013 - 12:51

Ottima domanda @dalton. Ma non credo mi interessi realmente una sua eventuale risposta.