Cronache

Lampedusa, turista uccisa da un’auto: il pirata non ha la patente di guida

La donna, 49 anni, era arrivata da poco sull'isola, per una vacanza con il marito. Il ragazzo alla guida del Suv che l'ha investita è accusato di omicidio stradale

Lampedusa, turista uccisa da un’auto: il pirata non ha la patente di guida

Era arrivata da poche ore sull'isola di Lampedusa, per una vacanza con il marito. Lì, una turista di Pinerolo, in Toscana, è stata uccisa dopo essere stata investita da un'auto.

Fulvia Morando, 49 anni, si trovava fuori dal centro abitato dell'isola, in contrada Terranova, quando è stata travolta da una macchina, un piccolo fuoristrada Suzuki Santana. Al momento dell'impatto, la 49enne stava camminando col marito lungo la strada. L'uomo alla guida del mezzo si è fermato qualche metro dopo aver urtato la donna, ma subito dopo è ripartito, facendo perdere le proprie tracce.

I carabinieri di Lampedusa, però, sono riusciti a rintracciare il proprietario del Suv e lo hanno portato in casema. Così, dopo una notte di interrogatori sono riusciti a risolvere il caso e ad arrestare il pirata della strada. Si tratta di un ragazzo di 23 anni, residente a Lampedusa. Secondo gli accertamenti dei carabinieri, il giovane era sprovvisto di patente, non avendo mai dato gli esami necessari per ottenerla. Gli inquirenti lo hanno anche sottoposto a verifiche, per capire se fosse in stato di ebrezza al momento dell'impatto.

La donna, che a Pinerolo lavorava come responsabile del Caaf Cgil locale, è stata trasportata al pronto soccorso, ma è morta prima di arrivarci.

Il 23enne adesso si trova agli arresti domiciliari per omicidio stradale.

Commenti