Cronache

"Auto in divieto, fermata spostata" E l'Atac diventa zimbello sul web

Un avviso piuttosto singolare è stato rilasciato sul profilo twitter dell'Atac. A farlo notare è stata la pagina Facebook "Roma fa schifo", famosa per segnalare il degrado della capitale

"Auto in divieto, fermata spostata" E l'Atac diventa zimbello sul web

"Roma, invasa dai topi e impraticabile per le molte buche che ne costellano le strade, è un vergognoso esempio del degrado cui è pervenuta la cosa pubblica malgrado l'elevata fiscalità che dovrebbe fornire i mezzi idonei a farne un esempio di efficienza". Così Piero Ostellino descrive Roma in un suo editoriale. E c'è da credergli visto l'episodio, che ha dell'incredibile, avvenuto ieri mattina e denunciato dalla pagina Facebook "Roma fa schifo".

Sul profilo twitter dell'Atac, infatti, campava un annuncio che a leggerlo lasciava quanto meno interdetti: "#info #atac - causa numerose auto in sosta irregolare a Borgo Sant'Angelo, capolinea linea 40 spostato temporaneamente a Piazza Pia #Roma". No, non si tratta di uno scherzo né di un attacco hacker. Il messaggio descrive un fatto realmente accaduto a Roma e, verrebbe da dire, emblematico di una città allo sfascio.

A rendere noto il messaggio agli utenti del social è stata la pagina Facebook "Roma fa schifo". Accompagnato al post un commento piccato degli amministratori: "Cioè interi capolinea spostati. Ma quanto potete fare schifo?".

E gli utenti gli fanno subito eco: "Mi vergogno profondamente di essere romana", dice Fausta di Fabio; "Ma il comune non vi fa causa per il disservizio?", aggiunge Alessandro Cuollo.

Commenti