"Auto in divieto, fermata spostata" E l'Atac diventa zimbello sul web

Un avviso piuttosto singolare è stato rilasciato sul profilo twitter dell'Atac. A farlo notare è stata la pagina Facebook "Roma fa schifo", famosa per segnalare il degrado della capitale

"Roma, invasa dai topi e impraticabile per le molte buche che ne costellano le strade, è un vergognoso esempio del degrado cui è pervenuta la cosa pubblica malgrado l'elevata fiscalità che dovrebbe fornire i mezzi idonei a farne un esempio di efficienza". Così Piero Ostellino descrive Roma in un suo editoriale. E c'è da credergli visto l'episodio, che ha dell'incredibile, avvenuto ieri mattina e denunciato dalla pagina Facebook "Roma fa schifo".

Sul profilo twitter dell'Atac, infatti, campava un annuncio che a leggerlo lasciava quanto meno interdetti: "#info #atac - causa numerose auto in sosta irregolare a Borgo Sant'Angelo, capolinea linea 40 spostato temporaneamente a Piazza Pia #Roma". No, non si tratta di uno scherzo né di un attacco hacker. Il messaggio descrive un fatto realmente accaduto a Roma e, verrebbe da dire, emblematico di una città allo sfascio.

A rendere noto il messaggio agli utenti del social è stata la pagina Facebook "Roma fa schifo". Accompagnato al post un commento piccato degli amministratori: "Cioè interi capolinea spostati. Ma quanto potete fare schifo?". E gli utenti gli fanno subito eco: "Mi vergogno profondamente di essere romana", dice Fausta di Fabio; "Ma il comune non vi fa causa per il disservizio?", aggiunge Alessandro Cuollo.

Commenti

giosafat

Mar, 08/03/2016 - 14:30

Inutile prendersela con Atac, fatelo piuttosto con i vigili che non vigilano e con i romani. Dalle mie parti non ci si permettono, e non vengono tollerati, siffatti comportamenti.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/03/2016 - 14:49

e il prefetto tronca cosa fa? semplicemente commina multe, impone scelte assurde, non fa politica, e se ne frega dei romani! bella scelta, quella del PD di affidare roma a un personaggio cosi comunista e per di piu prefetto!! non era meglio una nuova elezione comunale 1 anno fa????? bella forza essere mafiosi con i deboli!!!!!!

ectario

Mar, 08/03/2016 - 15:59

Le clientele, i latrocinii e le inettitudini dei comunisti è tale che basta il 30-35% per dominare, schiacciare e distruggere una città. Qua solo comunisti da 40 anni. La parentesi del moscio ha portato a 5 anni inutili, ma era inevitabile, gli è stato impedito tutto dal potere rosso che tutto controlla. Il potere comanda NON la maggioranza. Qua è tutto in mano a questa feccia rossa e parassita, nativa da tutta Italia, tranne che da Roma. Anche l'attuale commissario, guarda un po’, è di lingua ... straniera. Prendersela con i romani è gioco meschino e vigliacco. I cittadini sono impotenti non avendo alcun supporto o mezzo istituzionale per far sparire l'invasione di questi barbari (tutti i grandi papaveri e controllori statali sono “stranieri”). Questa è la sede dove il malaffare, gli impicci è sempre manovrato da gente arrivata o mandata qua da TUTTA ITALIA, anche da quelli che da spudorati sputano su Roma da questi blog.

bruno.amoroso

Mar, 08/03/2016 - 17:11

ectario: ma dobbiamo veramente ricordarti lo schifo che ha combinato Alemanno?? da OGNI punto di vista

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Mar, 08/03/2016 - 17:14

In questo caso l'Atac ha fatto bene, per non sospendere il servizio, a spostare il capolinea. Bisogno che i vigili incomincino a dare multe salatissime e che i romani incomincino a rispettare un po le regole. Se non c'è controllo tutti fanno quello che gli pare. In Italia anche gli svizzeri diventano indisciplinati!

marco.olt

Mar, 08/03/2016 - 18:20

Le auto che ostruiscono il passaggio/fermata si fanno rimuovere col carro attrezzi, e la gente quando capisce che le regole vanno rispettate altrimenti viene punita diventa "svizzera" non l'incontrario.

Anonimo (non verificato)

GiovannixGiornale

Mar, 08/03/2016 - 19:30

A Bruno.amoroso vorrei ricordare che, senza nulla togliere allo schifo di Alemanno, sono 30 anni che Roma è Sgovernata dalla sinistra.

Linucs

Mar, 08/03/2016 - 19:54

I vigili erano in malattia? Si sono presi lo scolo a forza di intrattenersi tra loro in pausa?

ziobeppe1951

Mar, 08/03/2016 - 20:31

bruno amoroso...ma dobbiamo veramente ricordarti come ha ridotto Roma Nerone?

Silvio B Parodi

Mar, 08/03/2016 - 20:54

Bruno amoroso perche' parli al plurale?? ce' qualcuno che ti suggerisce??? quel ** dobbiamo** a chi si riferisce??? Rutelli ? Marino?? o quello che doveva andare in Africa?? Veltroni? forse non e' tutta colpa dei politici ma anche dei Romani.

Silvio B Parodi

Mar, 08/03/2016 - 20:56

qualcuno chiamava Roma ladrona!!! forse anche lazzarona.