L'appello dei gay a Renzi: "Sposi lui la prima coppia"

Il gay pride di Roma manda un messaggio a Matteo Renzi: "Sia lui a celebrare le prime unioni civili in Italia"

"Renzi sposi la prima coppia gay in Italia". È l’invito che viene dal Gay Center nella giornata della sfilata del Pride a Roma. "Un fatto simbolico - spiega il portavoce Fabrizio Marrazzo - ma anche la rivendicazione di una legge che riguarda tutti gli italiani e non solo le coppie gay. Tutto si può ancora migliorare, soprattutto i diritti dei figli e le adozioni, ma intanto oggi sfiliamo con un diritto in più, la legge approvata sulle unioni civili. Sul nostro carro anche l’invito al prossimo Sindaco di Roma a sposarci. Il Campidoglio può essere piazza di festa e di diritti". "Ma il Pride non si ferma a Roma. Il 25 giugno - annuncia il Gay Center - saremo a Latina per il Lazio Pride per manifestare anche contro l’appello anti- gay firmato da alcuni candidati locali che vogliono fermare il contrasto all’omofobia nelle scuole e nel comune laziale". E così adesso nella campagna per i ballottaggi entra anche il tema dell'applicazione delle unioni civili.

Il Gay pride di Roma

Da Taylor Swift a Lady Gaga, da Madonna alla Raffa nazionale (con citazione alla 'Grande bellezza' di Roma). E poi Spice Girls, Heather Parisi, Sabrina Salerno: i grandi classici della dance music la fanno da padroni durante il Roma Pride. Lungo le vie del centro della città e dietro i carri una scia di gente danzante vestita con i colori arcobaleno. Non solo un corteo ma una vera e
propria festa itinerante e a cielo aperto come nella migliore tradizione del Gay Pride a Roma da 22 anni a questa parte. Anche i cani, quasi tutti, hanno i collari arcobaleno. La gradinata di una chiesa di Via Merulana dove si era appena celebrato un matrimonio diventa improvvisamente scenografia per le nozze gay di una coppia di donne con tanto di finto prete. Ora toccherà a Renzi celebrarle?

Commenti

Totonno58

Sab, 11/06/2016 - 19:25

Mi dispiace per Marrazzo ma Renzi non può raccogliere l'invito perchè in Italia (dovrebbe saperlo) le nozze gay non sono ammesse dalla legge...se l'invito diventa a "celebrare la prima unioni civile" potrebbe avere più successo (anche se credo possa farlo solo il sindaco o un suo delegato...)

Linucs

Sab, 11/06/2016 - 19:28

E' proprio vero che per fare buona propaganda servono soldi e conoscenze. Non a caso la propaganda si occupa sempre di immigrati e finocchi, temi cari a chi comanda veramente.

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 11/06/2016 - 19:29

devo essere sincero: non sposerei mai 2 dello stesso stampo. ogni cosa e' composta da positivo e negativo.Anche le persone.chi ha concesso questa legge ,chi l' ha fatto per trovare notorieta' chi per mantenere la poltrona calda

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 11/06/2016 - 19:35

Vai Renzi, non perdere l'occasione di essere tu a mettere il sigillo di ceralacca alla TUA legge! CE NE RICORDEREMO!

Ritratto di caster

caster

Sab, 11/06/2016 - 19:43

Una pagliacciata che evidenzia lo stato mentale di siffatta gente. che evitino certe manifestazioni ridicole e saranno meglio considerati/e/?

Ilcamerata

Sab, 11/06/2016 - 19:47

In effetti questi pagliacci pervertiti rappresentano al meglio quel chiacchierone ipocrita di Renzi

michetta

Sab, 11/06/2016 - 20:10

Esseri immondi e schifosi, che adorano pedofilia e pernografia per i loro scopi perversi ed innaturali, facendone i loro stili di vita! Il Paese, troppo permissivo, per colpa di chi, ha provocato questi scempi e che ora non e' piu', paghera' per queste scelleratezze! Queste oscenita'! Schifezze inverosimili, che soltanto pusillanimi e meschini politici, in cerca di voti per le loro prebende, si ostinano ad avallare ed ossequiare. Ma finira' anche per loro! Ah se finira'! E non sara'm solamente il castigo Divino a coglierli! AL BALLOTTAGGIO TUTTI AL MARE!!!

mifra77

Sab, 11/06/2016 - 20:19

E se trattasi di una coppia maschia... Può anche pretendere lo "Jus primae noctis"

Luchy

Sab, 11/06/2016 - 20:32

http://www.ilgiornale.it/news/politica/corte-eureopea-nozze-gay-non-sono-diritto-1270097.html

S@MarTin

Sab, 11/06/2016 - 21:12

Papa Ratzinger aveva definito i GAY: persone dalla vita disordinata, ora il governo ha legalizzato questa anomalia, speriamo che presto, usi lo stesso metro di misura legalizzando l'evasione fiscale, cosi smetto di pagare le tasse a questo stato di parassiti

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 11/06/2016 - 21:17

E' proprio vero che il clima sta cambiando per colpa dell'effetto serra, il carnevale cadeva nei mesi di gennaio e febbraio ora si è spostato al mese di giugno, quale sarà la prossima ricorrenza da festeggeriare ferranatale ad agosto e pasqua a dicembre? mah!....

Una-mattina-mi-...

Sab, 11/06/2016 - 21:17

MEGLIO, ASSAI MEGLIO SAREBBE, per renzi, consegnare le chiavi dei primi alloggi per gli italiani che dormono da mesi in macchina, mentre i vitelloni stranieri autocertificati ed irridenti pascolano nei patrii alberghi

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 11/06/2016 - 21:39

Adesso si che sono c...i acidi per Renzi!!

RobertRolla

Sab, 11/06/2016 - 21:42

MATTEO, CHE OMO! TI ASPETTIAMO AL SOZZON-DAY.

Royfree

Sab, 11/06/2016 - 21:55

Manco si vergognano sti deviati. Poi si lamentano che si diventa omofobi.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 11/06/2016 - 22:59

Forza Renzi che poi festeggiate facendo il trenino,....chiaro che il presidente si mette in testa

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 12/06/2016 - 00:14

se i gay sono quei buffoni delle foto, sappiano che il matrimonio è una cosa seria non una pagliacciata.

flip

Dom, 12/06/2016 - 08:06

non ho mai visto ne sentito dire di animali in calore accoppiarsi con animali dello stesso sesso e razza. solo gli esseri umani lo fanno, quindi sono individui inferiori agli animali! hanno il cervello bacato e oltretutto votano pd. peggio di così non possono essere. INDIVIDUI ABERRANTI!

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Dom, 12/06/2016 - 08:07

Un fulmine che li incenerisca tutti, magari anche Renzi che che li sta sposando.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 12/06/2016 - 08:14

Quando si dimenticano i valori della vita, la strada sarà sempre in salita e piena di difilcoltà!!! Per Renzi e le sue promesse, questa salita è appena cominciata e sarà catastrofale per il paese.

linoalo1

Dom, 12/06/2016 - 08:38

Per carità!!!!I GAY,non hanno ancora capito che la loro è una Malattia come tante altre!!Che lottino per farla riconoscere come tale,invece di continuare ad arrampicarsi sugli specchi!!

ilbarzo

Dom, 12/06/2016 - 09:29

I Gay sono la forza di Renzi e del governo dei pervertiti.Senza di loro Matteo sarebbe finito, ecco perchè li ama a tal punto di avergli fatto addirittura una legge per potersi sposare.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 12/06/2016 - 09:29

E lo schifo continua. Ci ha fatto diventare lo zimbello del pianeta quando ha coperto statue e dipinti che rispecchiano la nostra millenaria civiltà per l'arrivo a Roma di un troglodita incivile e barbaro. Ha voluto, a tutti i costi, con l'aiuto anche di un finto papa, esaltare le figure di persone sbagliate, disordinate, incivili, finalizzate alla solo lussuria personale. Vedere poi che ancora in italia ci sono stupidi schifosi che lo votano è nauseante.

Ritratto di trebisonda

trebisonda

Dom, 12/06/2016 - 09:42

In tutto questo marasma ci mancavano le richieste dei gay i quali se proprio vogliono sposarsi possono andare all'estero,gli italiani hanno cose più importanti a cui pensare

titina

Dom, 12/06/2016 - 10:30

hanno detto che sono 700000!!!! E l'Italia dovrebbe essere orgogliosa?

RINO75

Dom, 12/06/2016 - 11:00

Leggendo i commenti mi rendo conto che la Fallaci aveva sbagliato previsione: secondo lei a seguito di una forte immigrazione islamica si sarebbe prodotto un mutamento della nostra cultura e saremmo, nel futuro, diventati anche noi di cultura islamica; ma a giudicare da certi commenti mi pare che siamo già diventati di cultura affine a quella islamica, senza aspettare che i musulmani diventassero in Italia la maggioranza: poi ci si lamenta che gli immigrati vengono a frotte nelle nostre coste: sembriamo diventati, a giudicare dai commenti, una specie di succursale dell'Arabia Saudita.

roberto.morici

Dom, 12/06/2016 - 11:00

Per scherzarci un pò. Renzi è già regolarmente sposato e, a rigor di legge, non potrebbe convolare a nuove nozze. Addirittura con alre 2 persone...

ALINARI

Dom, 12/06/2016 - 11:22

Se non ricordo male, quella sulle UnioniCivili è stata presentata come una Legge di cui milioni di persone erano in attesa da anni e di cui non si poteve fare a meno per dare serenità alla vita di milioni di coppie. Manifestazioni ovunque con centinaia di migliaia di persone a reclamarla. A quanto pare, se viene chiesto a Renzi di celebrarne la prima,e dunque non ce ne è stata ancora nessuna, non si capisce dove fossero questa urgenza e questo assoluto bisogno, diritti negati per tanto tempo non più rinviabili ma che nella realtà, evidentemente,non interessavano a nessuno se, ripeto, siamo a quota zero. Vi dico io a chi interessava: alla sparuta cricca dei presidenti delle varie associazioni per acquisire visibilità, soldi, potere, e fare rapide carriere all'interno del solito contenitore del peggio italico, il PD.

luigi1947

Dom, 12/06/2016 - 11:33

Al peggio non c' è mai fine.... siamo al degrado totale ! ognuno è libero di avere i propri gusti sessuali, ma senza fare queste pagliacciate... che peraltro rappresentano molto bene i nostri governanti attuali renzi in testa!!!

Ritratto di Perth1917

Perth1917

Dom, 12/06/2016 - 11:35

è ripugnante!

RINO75

Dom, 12/06/2016 - 11:35

Anna 17 credo che lei abbia le idee un po' confuse: quello che lei chiama "troglodita incivile e barbaro" ha, sul tema dell'omosessualità, le stesse opinioni di molti che hanno scritto prima di lei (e che forse lei condivide); quando parla di "millenaria civiltà" credo si riferisca a quella greco-romana e ricordo che, sia nel mondo greco che in quello romano, l'omosessualità non solo esisteva ma veniva regolarmente praticata senza che ciò comportasse discredito sociale.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 12/06/2016 - 11:40

Michetta: " La mia certezza di vittoria, e' talmente elevata, da non considerare affatto, i gesti inconsulti". Questo lo scrivevi tu il 27 maggio. Cos'è successo nel frattempo? Ma non dovevamo andare tutti a votare??? :-D

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 12/06/2016 - 12:09

Mi sembra che Renzi il matrimonio tra due persone dello stesso sesso lo abbia già fatto in prima persona.

Ilcamerata

Dom, 12/06/2016 - 12:57

Totonno sei un ipocrita gay friendly del nuovo millennio!

pasquinomaicontento

Dom, 12/06/2016 - 13:09

Per il papa che viene da lontano,una domanda,li conosce i quattro peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio? Noo? Glie li spiego io :-Omicidio volontario-PECCATO IMPURO CONTRO NATURA-Oppressione dei poveri poveri.-Defraudare la mercede agli operai.-Quello che interessa di più in questo momento è il secondo,lo so è scivoloso l'argomento,non ci si può inimicare tutto questo ibrido popolo di segnati da Dio che portano voti e grana,ma c'è un limite a tutto,pure a Cristo malgrado la sua bontà infinita, gli rosero i cosidetti quando con la frusta in mano scacciò i mercanti dal tempio.In tele iersera ho visto la solita carnevalata di questo agglomerato di falsi uomini e false femmine,che se ritornassi giovane non saprei come approcciarmici,:-bellissime donne che c'hanno quel coso che penzola e aitanti uomini...che sculettano da far invidia a una Carmen Miranda regina del samba di un tempo che fù.Bona domenica a chi pure oggi lavora.

Totonno58

Dom, 12/06/2016 - 14:17

ANNA17...su una cosa dobbiamo tutti concordare...sei un'autentica visionaria!

michetta

Dom, 12/06/2016 - 15:30

x DREAMER 66 - Premesso,che le velate minacce,sempre in stand-bay, puoi senza meno trovarle e leggerle,ogni volta,che ti presenti,su questo forum,quando si parla di pederasti e sodomiti,comunico che NOI di Fratelli d'Italia,ABBIAMO STRAVINTO! Soltanto mezzucci di bottega artefatta,hanno permesso che la signorina Meloni,fra pochissimo MAMMA A TUTTI GLI EFFETTI,non abbia raggiunto il ballottaggio per la carica a Sindaco di Roma. Ma,come dicevo nel precedente,attenti a voi,popolo di checche ed inservibili mezze tacche! TUTTI AL MARE PER I BALLOTTAGGI!!!