L'appello dei vescovi: "Accogliete gli immigrati"

Cei, Bagnasco: "Chiediamo ai fedeli la disponibilità e la collaborazione di chi ospita e di chi è ospitato"

"Chiediamo ai fedeli delle nostre Chiese, ai fratelli cristiani e a tutti di tenere aperto il cuore a questi fratelli e sorelle in umanità, così duramente provati e alla ricerca di una vita migliore e più sicura. Per questo motivo è richiesta la disponibilità e la collaborazione di chi ospita e di chi è ospitato". È quanto si legge nel "Messaggio per l’accoglienza dei profughi" redatto e firmato dai Vescovi liguri, a partire dal loro presidente, il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei. "Noi Vescovi - si legge nel documento - decisamente facciamo nostri gli inviti all’accoglienza che ripetutamente Papa Francesco rivolge.
Sono dettati dal più autentico spirito evangelico".

Nel documento i vescovi auspicano che l’accoglienza ai migranti "sia sempre accompagnata da rispetto, sicurezza e legalità, valori universali. Da tempo le nostre Diocesi sono impegnate nell’offrire spazi residenziali e nel prestare assistenza, affiancandosi ad altri organi e gruppi di volontariato. A tutti esprimiamo apprezzamento, gratitudine e, in non pochi casi, ammirazione per la dedizione generosa, e rinnoviamo - concludono - la disponibilità a collaborare con le Istituzioni, secondo le nostre
forze, per il bene di tutti".

Commenti
Ritratto di Fuchida

Fuchida

Dom, 21/06/2015 - 12:00

E insiste! Patetico e ridicolo!

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 21/06/2015 - 12:02

Quanti clandestini o profughi il card. Bagnasco ospita nel suo appartamento di 700 mq?

elalca

Dom, 21/06/2015 - 12:03

ma questo bel tomo ha idea del concetto di reciprocità?

marcomasiero

Dom, 21/06/2015 - 12:05

ma che sta a dì !!!??? quanti ITALIANI soffrono e non hanno di che vivere e NESSUNO SI PERITA DI CHIEDERE AI FEDELI DISPONIBILITA' ALL' ACCOGLIENZA ETC.????? gli Africani hanno una terra piena di risorse e perdono tempo a farsi guerra tra di loro con la clava e con il macete (ricordiamo Tutsi e HUtu ... non c'erano in campo armamenti pesanti). i musulmani vengono per combattere l' infedele e sottometterlo ... CEI E VESCOVI COMPLICI DI TENTATA DISTRUZIONE DELLA NOSTRA CULTURA !!!

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 21/06/2015 - 12:07

Forza compagni elettori e tesserati del ridicolo partito comunista chiamato PD ...

tormalinaner

Dom, 21/06/2015 - 12:09

Come Cattolico comprendo che Bagnasco debba per forza dire queste cose ma non sono d'accordo perchè un'ondata incontrollata di migranti destabilizza le nostre comunità e le nostre tradizioni per prima quella Cattolica. Poi attenzione che il fumo del diavolo stà entrando nella chiesa e certe dichiarazioni dei prelati ne sono la prova.

Prameri

Dom, 21/06/2015 - 12:10

No no no

millycarlino

Dom, 21/06/2015 - 12:10

Caro Bagnasco sono un tuo concittadino e nato proprio di Via del Colle a pochi passi dalla latteria di tuo papà in Piazza Sarzano angolo Via Sant'Agostino. Vorrei farti un invito: comincia te a portarteli a casa: c'è tanto posto nella Casa Arcivescovile a Genova! Milly Carlino

ghino di punta

Dom, 21/06/2015 - 12:11

Sua Eminenza, San Francesco dava l'esempio con i fatti e non con la predica, a quando Lei metterà in pratica cotal dottrina? Più chiaramente per evitare malintesi; sono certo che nel giro di pochi giorni Ella darà l'esempio ospitando più immigrati all'interno del suo appartamento in arcivescovado. Non mi deluda....

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Dom, 21/06/2015 - 12:11

Quanti ne ospita GRATIS la Chiesa ligure e italiana? Quanti ne accoglie il Vaticano?

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Dom, 21/06/2015 - 12:12

Immagino che l'appello di bagnasco otterrà un grande risultato. Già possiamo immaginare i fedeli che, sensibili all'invito dei loro pastori, sgomiteranno per essere i primi ad ospitare i fratelli musulmani.

INGVDI

Dom, 21/06/2015 - 12:13

Cristo: "Ama il prossimo tuo come te stesso". Questi migranti clandestini per ragioni economiche non sono il mio prossimo. La Chiesa anticristiana con questo suo atteggiamento ne favorisce l'invasione e le porcherie che ne seguono.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 21/06/2015 - 12:13

CEI: Comitato Entusiastico per l'Immigrazione.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 21/06/2015 - 12:14

Gli Italiani stanno già operando tutta la carità possibile, in favore di uno stato che li sta letteralmente spogliando di ogni risparmio, talvolta anche della vita... il cuore di chi mantiene lo stato è già esangue, non si tratta d'egoismo. E poi, pochissimi sarebbero in grado di accogliere un clandestino, con tutti i problemi esistenziali e sanitari che comporta. Inutile pretendere che, dove mangia uno, possano mangiare in dieci!

honhil

Dom, 21/06/2015 - 12:20

E’ questa la Chiesa? Ma perché è così discriminate? Gli italiani bisognosi sono più di cinque milioni, eppure nessuno in questi appelli se ne ricorda. Forse, allora, sarebbe più evangelico dire: Accogliete i bisognosi! Ma i radical-scic, con tonaca o senza, sempre con il dito monitore alzato, sono fatti così: vanno appresso alla moda del momento. Si parlano tra di loro, insomma.

gianrico45

Dom, 21/06/2015 - 12:20

Si è capito.Questi vogliono ricreare un nuovo Basso Medioevo.Ogni altra spiegazione logica non esiste.

PEPPA44

Dom, 21/06/2015 - 12:22

Domani 50 immigrati nell'appartamento di Bertone.

Ritratto di fratelli mussulcratici

fratelli mussul...

Dom, 21/06/2015 - 12:27

È quanto si legge nel "Messaggio per l’accoglienza dei profughi" Ma la chiesa cosa intente fare? Ritornare a la incuisizione? imprigionare i lori fedel che non obediscono? Perche non aprono la piazza del loro spietro per accempare i cosidetti immigrati? Perche la chiesa non apre chies e monasteri visto che non pagano tasse? Che vergogna il cardinaaale Bagnasco, a forse visto che tra gli immigrati ci sono moti bambini che a la chiesa interessano? E il papa? Spieghi al mondo intero perche e tanto propenso a imporre la sua volonta su un popolo Italiano tartassato dai comunsti e da un papa in cerca di gloria eterna visto che altro modo per riceverla non l'avra

Ritratto di alejob

alejob

Dom, 21/06/2015 - 12:27

Bagnasco, finiscila, metti quel dito sai DOVE!. Non è questione di non accogliere i clandestini, ma quando l'acqua tracima fuoriesce. Quando una persona, clandestino o meno, non si può impiegare in nessun modo e sta a bighellonnare tutto il giorno e vive alle spalle di chi è già sofferente, viene la rivolta. Non ti ha insegnato tua nonna : CHE L'OZIO E' IL PADRE DI TUTTI I VIZI?. Questi signori non scappano dalla guerra perché in AFRICA non ci sono guerre, Vogliono solo vivere all'OCCIDENTALE USURPANDO IL LAVORO, LOTTE e SACRIFICI CHE GLI EUROPEI HANNO FATTO IN QUESTI ANNI.

killkoms

Dom, 21/06/2015 - 12:28

pensate a quanti ne entrerebbero nel super attico di un certo cardinale!

nino38

Dom, 21/06/2015 - 12:31

Mi permetto di suggerire al cardinale Bagnasco di mettere a disposizione degli immigrati tutti i conventi vuoti che sono sparsi in ogni angolo del nostro paese. Inoltre vorrei ricordargli che l'ex segretario di Stato Vaticano, cardinale Bertone, abita con la sua servitù, in un super attico di 1000mq, ove possono essere ospitate oltre cento persone. La chiesa oltre a predicare vuol dare un buon esempio?

rossini

Dom, 21/06/2015 - 12:33

Voi Vescovi, invitate, esortate auspicate. Ma l'esempio? In Italia ci sono centinaia di Conventi e Monasteri in cui, per il venir meno delle vocazioni, ci sono rimasti 3/4 frati e/o monache e che hanno capienza per 70/80/100 persone. La Chiesa cominci ad ospitare i migranti in quelle strutture quasi deserte che hanno capienza per migliaia e migliaia di persone.

darthfener

Dom, 21/06/2015 - 12:36

Chiesa demente

agosvac

Dom, 21/06/2015 - 12:45

Egregio cardinale bagnasco, non ho mai negato a chi mi porgeva la mano aperta un aiuto. Se oggi venisse alla mia porta uno qualsiasi a dirmi "ho fame, aiutami" io lo farei entrare e dividerei il mio cibo con lui. Ma se venissero alla mia porta 1.000 o 10.000 persone non potrei che dire "mi dispiace, non posso sfamare tutti voi". Questa è la situazione dell'Italia: se c'è ben poco anche per noi italiani, cosa potremmo condividere con i bisognosi??? A lei, signor cardinale, è mai mancato niente??? Credo che abbia ben più del necessario per vivere, perché non condivide il di più con la povera gente???????

Roberto Casnati

Dom, 21/06/2015 - 12:48

Ospitare un immigrato? MAI! E poiché trasgredisco un comandamento senza alcun pentimento chiedo di essere SCOMUNICATO!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Dom, 21/06/2015 - 12:50

Questi continui inviti all'accoglienza...è una molestia senza fine! Cardinale Bagnasco, li ospiti nel suo attico sono suoi 'fratelli e sorelle' io no; sono figlia unica!

19gig50

Dom, 21/06/2015 - 12:50

Appello ai vescovi: Fatevi i cxxxi vostri!

germana

Dom, 21/06/2015 - 12:50

ma portateveli in casa vostra. Ci sono migliaia di vostri palazzi vuoti.Ma cosa continuano a rompere con l'accoglienza!!!Fatevi avanti con i fatti e non con le chiacchiere.

luna serra

Dom, 21/06/2015 - 12:50

Cardinale Bagnasco dica quanti ne ospita il Cardinale Bertone nella sua reggia e quanti ne ospita lei nella casa vescovile date l'esempio poi si vedrà

crocodile21

Dom, 21/06/2015 - 12:55

Ma perché questo bel tomo invece di dire agli altri cosa fare non incomincia a dare il buon esempio? Che personaggi patetici ci sono in Vaticano!

abocca55

Dom, 21/06/2015 - 13:00

Portatevi a casa un po' di zingari, vi faranno cambiare idea nel giro di qualche giorno!!!

Ritratto di thunder

thunder

Dom, 21/06/2015 - 13:01

Ma piantatela buffoni!!!! siamo nel 21esimo secolo!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 21/06/2015 - 13:08

IN; ITALIA SECONDO IL CENSIT CI SONO 12 MILIONI DI POVERI! É PRIMA DI OSPITARE UN MUSSULMANO IO PRENDEREI PIU UN ITALIANO! É SE A BAGNASCO QUESTO NON PIACE; IO ME NÉ FREGO ALTAMENTE! MA POSSIBILE CHE OGNI SETTIMANA NOI DOBBIAMO AVERE UN SERMONE DA CHI É RICCO SFONDATO?!.

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 21/06/2015 - 13:22

Il Vaticano ha il tesoro più grande al mondo. Anch'io faccio un appello ai Vescovi. Abbiamo milioni di Italiani, che vivono sotto la soglia di povertà, cui tantissimi anziani che vanno a rovistare nei cassonetti dell'immondizia alla ricerca di qualcosa da mangiare. Ebbene che il Papa, i Vescovi, Cardinali e preti, si diano una mossa per aiutare questi nostri fratelli, ma non con la preghiera, ma con i fatti.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 21/06/2015 - 13:22

Bagnasco, ma continua pure a fare le tue telefonate di affari e lasciaci in pace,ormai gli uomini sani di mente odiano te e tutti quelli come te,e voi state oltrepassando i limiti della loro sopportazione.Ho sentito persino delle beghine lamentarsi della chiesa alla bagnasco & Company.

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 21/06/2015 - 13:24

Cardinale Bagnasco, si dia una mossa, e accoglie nella sua regia,le tante famiglie italiane che vivono nella strada. Predicare lo so fare anch'io, ma servono i fatti. E quello che ci aspettiamo da lei.

maurizio50

Dom, 21/06/2015 - 13:25

Già altri han detto al Cardinale Bagnasco quel che gli volevo dire io:aggiungo un concetto:: e la carità nei confronti degli Italiani in difficoltà, quelli che non arrivano a fine mese, chi gliela deve fare: i Musulmani?????

silvano45

Dom, 21/06/2015 - 13:26

Bertone non ha ritegno vive nel lusso piu'vergognoso in un attico e come i sepolcri imbiancati pretende di dare lezioni che sono inaccettabili da lui e da queste gerarchie eclesiastiche troppo spesso travolte da scandali

kayak65

Dom, 21/06/2015 - 13:29

Quando la sinistra applaude papa e preti allora qualcosa nella chiesa non va

roliboni258

Dom, 21/06/2015 - 13:41

perche' non te li porti a casa tua

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 21/06/2015 - 13:59

Ma questi dai loro attici con moltitudini di maggiordomi non riescono a vedere le reali condizioni degli italiani.La smetta cardinale dal ditino alzato e lasci vivere gli italiani che hanno sofferto per crearsi un minimo di benessere ed ora si ritrovano a non essere più padroni in casa propria.

rosa52

Dom, 21/06/2015 - 14:06

si sperticano solo x gli immigrati, mai per gli italiani che non hanno una casa, x quelli che si suicidano x le troppe tasse ; per i poveri che non hanno di che vivere..ma che chiesa e' mai questa?

@ollel63

Dom, 21/06/2015 - 14:08

ospitali in cattedrali e in s.pietro, mettili in fila sui tappetti, e poi finite le preghiere dai loro da mangiare, un giaciglio per dormire e tutto il resto.

@ollel63

Dom, 21/06/2015 - 14:10

NON sono "migranti"; sono disertori che abbandonano le proprie terre, la propria gente, non sono "miseri" sono MISERABILI.

Ritratto di mark 61

mark 61

Dom, 21/06/2015 - 14:18

A casa del sig. BERTONE quanti ce ne sono ?

pastello

Dom, 21/06/2015 - 14:25

Ecco un uomo che non ha mai, dico mai, guadagnato una lira, o un euro, col sudore della sua fronte. Ha sempre vissuto da re sfruttando il sudore della fronte degli altri. Può darsi che lo preveda il vangelo.

ESILIATO

Dom, 21/06/2015 - 14:24

Aprite le porte dei vescovati e dei conventi che avete trasformato in alberghi a pagamento ( ma non pagate le tasse perche sono di proprieta ecclesiastica) ed avremmo risolto il problema alloggi per i clandestini economici.....basta con la farsa "politici"

Maura S.

Dom, 21/06/2015 - 14:26

perche' non date il buon esempio e ve li portate in casa, Vergogna, voi che mangiate a vostro piacimento, vivete in appartamenti di lusso, curati e lisciati come damerini mentre una parte dei nostri italiani vivono nelle strade, nelle vetture e mangiano alle mense dei poveri. E uno schifo!!!!!!! Oramai la chiesa cattolica ,apostolica, romana non e' che un partito come gli altri, altro che religione.

BALDONIUS

Dom, 21/06/2015 - 14:26

Ahahahah!!!! Invece a Roma i conventi vuoti li utilizziamo come alberghi (ovviamente a pagamento) per ospitare i pellegrini dell'anno santo. Il tutto esentasse è stanza IMU.

Ritratto di pediculus

pediculus

Dom, 21/06/2015 - 14:28

Sì, sì, caro signor Bagnasco, faccia pure appello allo "spirito evangelico" dei cristiani ma la smetta di stracciare con la vostra politica ipocrita questa povera Italia. Siete mantenuti e/o vivete di rendita, datevi una mossa e cercate piuttosto di capire i milioni di italiani che faticano a sbarcare il lunario magari con una famiglia e figli piccoli sulle spalle. Vada a lavorare e così capirà meglio cosa fare per gli immigrati.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 21/06/2015 - 14:29

Ma si rende conto delle situazione che genera? Si potrebbe pure ospitare, ma ciò costerebbe una fatica estrema, non saremmo sicuri della riconoscenza e, cosa più vera e atroce, daremmo un sollazzante spettacolo a tutti i buonisti, i progressisti, le Sboldrine, i Mattarelli, i Faziosi, i Pamperi e i pazzi che li accompagnano. Che sanno come la pensiamo noi, che, per loro, siamo 'irrimediabilmente' bananas: ben lungi dall'apprezzare il nostro faticosissimo gesto di ospitare (ma loro sono al sicuro!) si metterebbero a ridere alla faccia nostra! No! Tanto vale essere fermi nella nostra posizione: tanto ormai E' GUERRA con questa gente e con chi vogliono ospitare! Tanto scoppierà una guerra per l'odio che hanno diffuso, per colpa di tutti questi, buonisti e invasori! Stiamo qui ad aspettare!

FRANZJOSEFF

Dom, 21/06/2015 - 14:38

SENTI BAGNASCO IN NOME DI DIO STAI ZITTO NON FARE L'IPOCRITA. QUANTI CONVENTI HA CHIUSO IL VATICANO (SONO CATTOLICO ED EX ALLIEVO DON BOSCO QUINDI NON PUO' GRACCHIARE DICENDO CHE NON SONO CRISTIANO O CATTOLICO), E OSPITATO I CLANDESTINI? QUANTI CONVENTI E COLLEGI CHIUSI PER MANCANZA DI STUDENTI STANNO OSPITANDO CLANDESTINI. NEANCHE UNO. ANZI, IN SICILIA UN COLLEGIO E' STATO CHIUSO MANCANZA STUDENTI ED E' STATO VENDUTO AD UNA UNIVERSITA' PRECISAMENTE A MESSINA. STAI ZITTO OSPITALI TU. COLORO CHE SCRIVONO NON SONO TUTTI RICCHI O SISTEMATI PER RACCOMANDAZIONE E FORTUNATI NELLA VITA SONO SFORTUNATI STAI ZITTO NON FARE L'IPOCRITA INIZIA TU E POI HAI LA DIGNITA' DI SACERDOTE DI PARLARE. SIA LODATO GESU' CRISTO E NON BUON APPETITO.

Franco40

Dom, 21/06/2015 - 14:50

Apprezzerei che lo stesso messaggio venisse fatto in favore dei milioni d'Italiani che se la passano peggio degli immigrati.

Ritratto di pascariello

pascariello

Dom, 21/06/2015 - 14:51

Questo invito il p@gliaccio lo rivolga al suo caro amico Bertone che nel suo mini attico di 700 mq. ne potrebbe ospitare almeno 50 !

Fradi

Dom, 21/06/2015 - 14:55

Accogliamo soprattutto i mussulmani e quelli che hanno pagato agli scafisti più di quanto abbiano in tasca molti di noi. Poi, quando ne avremo accolti svariati milioni e saremo tutti alla carità, sarà ora di pensare dove potremo emigrare noi.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 21/06/2015 - 14:55

IL VATICANO FINO AD OGGI NON HA APERTO LE SUE FRONTIERE A NESSUNO E TANTO MENO I SUOI GENERALI CARDINALI HAMNNO DATO ASILO INCONDIZIONATO ED A LORO SPESE AI VARI TIPI DI IMMIGRAZIONE. ANZI SE LORO FANNO CIO' RICAVANO ENTRATE IN EURO DALLO STATO ITALIANO. CHI PAGA ?? LORO MAI MA SOLO I LAVORATORI ED I PENSIONATI E I DESERIDATI. CI VUOLE UN BEL CORAGGIO A FARE CERTE PREDICHE...|

tRHC

Dom, 21/06/2015 - 14:56

@ollel63:concordo al 100%

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Dom, 21/06/2015 - 15:00

Che aprisse lui la porta della sua casa! Perché noi,facciamo già fatica a tirare fine mese, mentre lui e la gente come lui naviga nell'oro

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Dom, 21/06/2015 - 15:02

Milly carlino ,sei grande!

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Dom, 21/06/2015 - 15:02

Sono loro che devono aprire le porte, non noi!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 21/06/2015 - 15:10

Amico, butta la tonaca e fai il politico. Se tieni la tonaca pensa alle tue chiese che tutti i giorni vedo sempre meno frequentate, forse perché quelli come te fanno schifo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 21/06/2015 - 15:16

@alejob- Lei ha dato la giusta risposta a quel dito alzato. Questo fetido personaggio ancora si permette di sollevare l'indice con valore imperativo, denotando volontà di ammonire e accusare. Chi gli darebbe tale diritto? Vede che gli occhi sono rivolti al cielo, quasi a voler significare che è direttamente ispirato da Dio, della cui volontà egli è interprete e portavoce. Ma ormai nel giochetto ci cascano ben pochi e allora ben venga , alejob, la sua risposta.

karlo999

Dom, 21/06/2015 - 15:23

caro bagnasco agli italiani indigenti senzatetto disoccupati e pensionati anziani che aiutano figli e nipoti quando possono li aiuta lei ????? Facile fare queste prediche. Perche' non fa appello ai migranti clandestini che qui in Italia non possiamo ospitare perche' non abbiamo risorse neppure per noi!!!!!!!!!!!!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 21/06/2015 - 15:36

Decisamente; già, occorre una faccia decisamente così per scrivere certe cose. Rivolga l' appello ai suoi colleghi con megappartamenti a Roma, e visto che c'è, si occupi anche degli italiani. Ma chi vuoi che stia a sentire uno così, onnipresente e fazioso? La smetta che così ci fa incasssare ancora di +!

lento

Dom, 21/06/2015 - 15:35

La chiesa Nemica degli Italiani !!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 21/06/2015 - 15:38

Bagnasco, per fortuna che adesso in Liguria c'è Toti, sicuramente saprà risponderti per le rime!

filder

Dom, 21/06/2015 - 15:42

Anche io come Salvini avrei una semplicissima domanda da fare al Card. Bagnasco, visto che il buon es: viene sempre dall'alto Lui a casa sua quanti clandestini ha ospitato? Mi sa tanto che anche qui vale il motto: Armiamoci e partite vero?

Agus

Dom, 21/06/2015 - 15:46

Caro Cardinale quanto ti sbagli!! I "fratelli mussxxmani" se ne fregano di te, anzi ti odiano come odiano tutti i Cristiani e continuando di questo passo anche tu sarai costretto a metterti a cxxo in su` direzione mecca, tieni presente le parole di quel bambino di 10 anni che diceva ai compagni di classe: Adesso siamo pochi ma quando saremo tanti, anche voi dovrete mettervi il velo" Indovina dove ha sentito la frase...

Antonio_1945

Dom, 21/06/2015 - 15:47

Quando Gesù volle dar da mangiare alla folla che lo seguiva ci pensò lui stesso e per ben due volte a procurargli il cibo e senza fare nessuna colletta tra i discepoli. Perciò carissimi preti perché non seguite il Suo esempio? E non c’è neanche bisogno di fare miracoli perché avete migliaia di case, chiese, conventi, scuole, oratori su cui neanche pagate lIMU. Perchè non li ospitate Voi?

Cacciamo i Padani

Dom, 21/06/2015 - 15:49

Invece di parlare quello che devono fare gli altri, il Vescovo vada dagli immigrati, si comporti come Gesù, rischi di prendersi la scabbia, gli dia da mangiare, li ospiti a casa sua, li lavi uno per uno. Prima di chiedere agli altri di fare i cristiani pensi a se stesso. Sono reduce dalla manifestazione a favore della famiglia di ieri, ed è incredibile come il segretario della CEI ne abbia preso le distanze. Dimettetevi che siete una VERGOGNA per tutta la Chiesa in cui milioni fedeli credono sebbene vi sia la vostra presenza poco cristiana. DANTE molti di voi, caro Bagnasco li avrebbe messi all'inferno, l'unico posto che vi meritate.

claudio faleri

Dom, 21/06/2015 - 16:12

i vescovi devono pensare a belare e a chiedere perdono alle persone, delle schifezze che la chiesa fa tutt'ora e ha fatto per secoli.....che si occupino delle anime e basta questi schifosi prepotenti, la chiesa è una dittatura ammantata di bianco, chi comanda vuole il gregge compatto, solo quello conta

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 21/06/2015 - 16:15

L'Italia deve fare una cosa sola, cacciare via la Chiesa dall'Italia. Tutto il Vaticano faccia armi e bagagli e si trasferisca altrove, fuori dall'Italia, grazie!

zen39

Dom, 21/06/2015 - 16:18

Perchè i prelati non vanno a Bruxelles a predicare invece di far sentire sempre in colpa gli Itaiani che tanto hanno già dato. Anche il Clero è ipocrita come i politici. Cari italiani non cadete nel tranello, quello di accusarci sempre di razzisti, omofobi e cose del genere è strumentale ha lo scopo di intimorirci per indurci a fare quello che vuole il NWO che a quanto pare in certi casi si avvale anche della Chiesa.

asalvadore@gmail.com

Dom, 21/06/2015 - 16:33

Ono dolci? parole ma senza prendersi la responsabilitá la chiesa affonda l'Itlia come sempre ha fatto. La chiesa é sempre stata nemica dell'unione dell¡Italia per salvare le sue propietá. Si nasconde dietro una cortina di fumo piebo di messaggi pseudodivini.

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 21/06/2015 - 16:38

caro bagnasco (volutamente minuscolo) l'attuale governo ha stabilito che noi Italiani avremo 1 aumento nei riguardi le tassazioni x le case che con tanti sacrifici ci siamo comperati; mentre i luoghi di culto e similari ne sono esenti (ma che sorpresa!!!!) - Portateveli nella santa sede, dove (se non sbaglio) esiste il reato di clandestinità - Sa quanti POVERI ITALIANI ci sono? se permette io aiuto i miei connazionali con il quale condivido non solo la Patria ma anche il credo e non dei clandestini che non m'amano (x non dire peggio) e con i quali non condivido nulla

buri

Dom, 21/06/2015 - 17:07

inizino loro a ospitarli

tRHC

Dom, 21/06/2015 - 17:54

Questi supponenti personaggi stanno facendo di tutto per allontanare i fedeli dalla chiesa... ne stanno combinando di tutti i colori...quel ditino conservalo bene che ti servira' per quando non avrai piu' carta igienica!!!!!

paco51

Dom, 21/06/2015 - 18:34

non sopporto i vescovi! se poi sparano caxxate , addio!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Dom, 21/06/2015 - 18:36

Forse mai, nella storia, la Chiesa ha saputo farsi tanti nemici o è stata skifata come in questi giorni per bocca e comportamenti di molti dei suoi militanti.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Dom, 21/06/2015 - 19:27

L'appello degli italiani: vescovi, accoglieteli voi.

dondomenico

Dom, 21/06/2015 - 19:49

mettetene una quarantina nei 500 metri quadri del super alloggio del cardinale bertone.......Gesù e nato povero, in una mangiatoia ed è vissuto da povero.....attenti signori cardinali e vescovi....un giorno sarete giudicati da Lui

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 21/06/2015 - 21:01

@ stock47 attorno al 1300 il papato si trasferì ad Avignone, dove rimase circa 70 anni.......poi grazie (sic) anche a Santa Caterina da Siena rientro a San Pietro

timoty martin

Dom, 21/06/2015 - 21:24

Smettano con queste prediche, li accolgano e li mantengano loro, se vogliono: la Chiesa ha molti spazi vuoti e TANTI soldi !!

monati50

Lun, 22/06/2015 - 00:52

Bagnasco paghi tu?

swiller

Lun, 22/06/2015 - 08:10

Foto che rappresenta il negativo dell'essere cattolico.

Ritratto di alex333al

alex333al

Lun, 22/06/2015 - 15:23

l'unica mossa sensata della C. E. I. era quella di fare appello a tutti vescovi e ai parroci, di ospitare nelle sedi vescovili e nelle canoniche i clandestini, che tanto avete a cuore da abbandonare il gregge italiano. Cardinale Bagnasco, noi per gli islamici siamo solo degli infedeli da uccidere, pertanto, con questa gente ottusa da ogni angolazione non può esserci nessun possibile dialogo. Il loro cervello è un clone.

seccatissimo

Mar, 08/09/2015 - 16:11

Ma quanto impegno che ci mettono questi capi delle bande Bassotti pur di convincere i tanti creduloni credenti italiani a diventare complici delle speculazioni finanziarie se non di peggio di questi pedofili effettivi o potenziali!

seccatissimo

Mar, 08/09/2015 - 16:14

La chiesa cattolica, almeno per quanto riguarda gli italiani, è agli sgoccioli!