L'appello di papa Francesco: "Accogliere i buoni e i cattivi"

Mentre l'Europa è attraversata da migliaia di immigrati in fuga, Bergoglio invita ad accogliere tutti: "Gesù nel Vangelo chiama buoni e cattivi, tutti, non c’è differenza"

"Accogliere tutti senza giudicare nessuno, per offrire l’esperienza della presenza di Dio e dell’amore dei fratelli". Parlando ai Nuclei parrocchiali di evangelizzazione fondati dal sacerdote milanese Pierluigi Perini, papa Francesco è tornato a lanciare un appello all'accoglienza. Appello che arriva proprio mentre migliaia di immigrati stanno attraversando l'Europa per raggiungere la Germania.

"Se vi viene sulla bocca di giudicare qualcuno dicendo di lui ha fatto questo, meglio se chiudete la bocca", ha suggerito il Santo Padre ai 5mila presenti nell’Aula Nervi. "Il nostro giudice è il Signore, non giuduicate e non sarete giudicati. Nella Chiesa c’è posto per tutti: Gesù nel Vangelo chiama buoni e cattivi, tutti, non c’è differenza - ha ricordato loro - l'evangelizzazione sente forte l’esigenza dell’accoglienza, perchè è uno dei primi segni della comunione che siamo chiamati a testimoniare per avere incontrato Cristo nella nostra vita". E invita i fedeli a "incontrarsi nelle case per condividere le gioie e le attese che sono presenti nel cuore di ogni persona, è un’esperienza genuina di evangelizzazione che assomiglia molto a quanto avveniva nei primi tempi della Chiesa".

Durante il suo intervento papa Francesco ha citato san Luca che negli Atti degli Apostoli accenna ai credenti che "ogni giorno tutti insieme frequentavano il tempio e spezzavano il pane a casa prendendo i pasti con letizia e semplicità di cuore, lodando Dio e godendo la simpatia di tutto il popolo". Quindi il Santo Padre ha incoraggiato i fedeli a "fare dell’Eucaristia il cuore della vostra missione di evangelizzazione, così che ogni Cellula sia una comunità eucaristica dove spezzare il pane equivale a riconoscere la reale presenza di Gesù Cristo in mezzo a noi". "Qui voi troverete sempre la forza per proporre la bellezza della fede - ha concluso - nell’Eucaristia facciamo esperienza dell’amore che non conosce limiti, e diamo il segno concreto che la Chiesa è la casa paterna dove c’è posto per ciascuno con la sua vita faticosa".

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 05/09/2015 - 15:24

Quest'uomo ha un piano ben preciso. Spietato. Cercate "la profezia di Malachia si avvera" su Google.

GMfederal

Sab, 05/09/2015 - 15:25

due maroni...

Tuthankamon

Sab, 05/09/2015 - 15:25

Fino a un certo punto. Oltre non è possibile!

GVO

Sab, 05/09/2015 - 15:26

....se li accolga lui...!!

ammazzalupi

Sab, 05/09/2015 - 15:27

Caro Franceschiello... il Vangelo, voi, ve lo giocate come vi pare! Spiegaci, per cortesia e sen non rechiamo troppo disturbo, perché Gesù rovesciò i banchetti pieni di monete e prese a bastonate i MERCANTI del TEMPIO? Perché inveì contro gli Scribi e i Farisei definendoli SEPOLCRI IMBIANCATI?

Massimo

Sab, 05/09/2015 - 15:29

Ma che se li porti a casa sua che è l'Argentina, non il Vaticano che si trova in Italia, a casa nostra !

Romolo48

Sab, 05/09/2015 - 15:30

Allora alla figlia dei coniugi di Mineo massacrati da una bestia non diremo proprio niente per non correre il rischio di giudicare!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 05/09/2015 - 15:31

All'uomo vestito di bianco (l'autore della famosa ammissione: "chi sono io per giudicare?") si potrebbe rispondere: tu (....che non puoi giudicare....), ma chi sei tu per dare consigli e ammonimenti al mondo intero?

opinione-critica

Sab, 05/09/2015 - 15:31

Dimentica un piccolo particolare, lui non è Gesù. Cominci a fare un gesto di buona volontà e di dialogo, inviti in Vaticano Isis per parlare di questioni religiose e politiche. Non gli chiedo di fare atti di giustizia, tipo difendere e aiutare i cristiani perseguitati perché ha già dato prova di manifesta incapacità.

Ritratto di petrus

petrus

Sab, 05/09/2015 - 15:36

Parlare a vanvera non è normale.

vince50_19

Sab, 05/09/2015 - 15:36

Quando la chiesa, quella che con i suoi ministri - a capo il Papa - predicando e diffondendo il cattolicesimo diventerà FRANCESCANA, privandosi di tutti i suoi beni per darli ai poveri urbi et orbi, divenendo cioè povera proprio come diede l'esempio il santo patrono d'Italia (di Assisi) di cui Ella porta il nome, "santità" allora ne riparleremo. Solo allora. Quello che lei dice - giusto in linea di principio - DEVE avere come esempio quello che ho scritto prima. Solo dopo la chiesa sarà credibile e di esempio, altrimenti un certo mio pensiero "pernicioso" (da es. far la cresta su quei 35 euro) diventa ancor più concreto. E malevolo..

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 05/09/2015 - 15:38

Io non sono ne' credente, ne' cattolico, ma in previsione delle contumelie del popolo del Giornale contro Francesco, mi chiedo: Ma cosa diavolo vi aspettate che dica il Capo della Chiesa? Bombardate i barconi pieni di negritos? Ma voi vivete su Marte o avete un po` di logica che guida le vostre pulsioni cerebrali? (Predizione sui commenti in arrivo: "Li accolga lui in Vaticano". "Pensi piuttosto alle grane pedofile della Chiesa". "Non si immischi di politica e affari italiani". E cosi` via...)

manolito

Sab, 05/09/2015 - 15:39

ma secondo me è fuori di testa---perché non prova a sopravvivere lavorando ,se trova lavoro con 1000 euro al mese???certo in poltrona e riverito con i fedeli che gli versano 8 per mille e oboli vari a pontificare cosi sono tutti capaci--chi ne fa le spese di questa accoglienza insulsa sono sempre i più deboli---i politici non vengono sfiorati minimamente guarda caso,-qulcosa succedera---

gedeone@libero.it

Sab, 05/09/2015 - 15:39

Gesù con il Miracolo della moltiplicazione dei pari e dei pesci, sfamò 5.000 persone. Mi dice Santo Padre, come faremo noi Italiani a sfamarne centinaia di migliaia che presto potrebbero diventare milioni? Vorrei rispondesse a questa domanda, grazie.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Sab, 05/09/2015 - 15:39

Bisognerebbe ricordare a questo sedicente papa che, se vuole essere un pochetto credibile, deve ricordarsi che i Cristiani hanno come modello Gesù (e non Renzi, il parolaio!) e Gesù diceva di portere la NOSTRA "altra guancia": in poche parole il sedicente papa non dica a noi cosa fare ma LO FACCIA LUI PER PRIMO: ospiti in Vaticano (e non nelle nostre case) i "migranti" (CLANDESTINI) e, SOLO DOPO, apra la bocca: ascoleteremo le sue castronerie con maggiore credibilità!!!

Ritratto di Riky65

Riky65

Sab, 05/09/2015 - 15:41

Questo è fuori dal mondo , vorrei vederlo in un vicolo buio di notte incontrare un cattivo ....come lo accoglierebbe..anzi come il cattivo lo accoglierebbe ?? A legnate lo accoglierebbe!!Ma va la!!

Fjr

Sab, 05/09/2015 - 15:41

Non so a voi, ma a me sta' iniziando a stare sui maroni, ed ho usato un francesismo

kallen1

Sab, 05/09/2015 - 15:43

Io non so se papa Francesco c'è o ci fa. Per entrare in Vaticano ti fanno le radiografie e devi sperare che vadano bene altrimenti dietro front. Altro che buoni e cattivi

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Sab, 05/09/2015 - 15:43

E no, Santità, non possumus accogliere tutta l'Africa e l'Asia in un'Europa che sta diventando troppo stretta. Inoltre, non possiamo accogliere senza controlli anche i malavitosi ed i terroristiva, Ne va della nostra sicurezza.Santità, se ne faccia una ragione o li accolga lei!

kallen1

Sab, 05/09/2015 - 15:44

Le radiografie in senso metaforico, spero si sia capito lo stesso.

Razdecaz

Sab, 05/09/2015 - 15:44

Il papa ai fedeli: "Gesù nel Vangelo chiama buoni e cattivi, tutti, non c’è differenza" caro papa ai tempi di Gesù i cattivi tiravano sassi e bastonate, ora è diverso c’è una grande scelta, fra coltelli, fucili, pistole e i mitra. Non so se le conviene far entrare in vaticano, i cattivi, non so se rendo l’idea.

Ritratto di computerinside

computerinside

Sab, 05/09/2015 - 15:45

...quei bravi papi del medioevo che spingevano alle crociate contro i mori non torneranno più?

elpaso21

Sab, 05/09/2015 - 15:46

Si ma questo non vale per lui, GLI ALTRI devono aprire le porte ai buoni e ai cattivi, mentre lui se ne starà "al chiuso" :-)

filder

Sab, 05/09/2015 - 15:46

Visto l'incitamento ad accogliere anche i cattivi, direi che lui potrebbe darne l'esempio ed i primi mille di accoglierli in Vaticano chi sa come qualche suo confratello salterà in aria per la gioia e mi fermo qui altrimenti sarei costretto ad entrare in materie scomode che specie negli ultimi anni hanno portato molto disonore al cattolicesimo mondiale.

venco

Sab, 05/09/2015 - 15:47

Con questo papa non più la Chiesa per una spiritualità e moralità comune e carità ai più bisognosi, ma solo carità materiale ai più furbi e pure malintenzionati

Fradi

Sab, 05/09/2015 - 15:48

Beh, un passo avanti lo ha fatto, prima tutti i poveri erano buoni, ora ha scoperto che tra loro c'è anche qualche cattivo. Con un po' di pazienza, se gli fate leggere qualcosa che non sia Repubblica, potrebbe accorgersi che sta agevolando la fine del cristianesimo in Europa ad opera dell'islam.

Diegob

Sab, 05/09/2015 - 15:48

Se Dio avesse le mani sai quanti preti vedremmo con la faccia gonfia....ormai la chiesa ha perso ogni credibilità e lo dico da cattolico praticante. Caro papa dia lei per primo il buon esempio con tutti i miliardi che possiede le sua chiesa e non certo quella di Gesù.

Ritratto di semovente

semovente

Sab, 05/09/2015 - 15:48

Scusi Santità, Lei ha ragione quando dice che noi, poveri mortali, non dobbiamo giudicare ma lasciare questo compito a Dio che tutto può. Ma allora, che significato hanno i Santi? Si potrebbe essere tranquillamente tutti cattivi tanto alla fine tutti ma proprio tutti saranno accolti. Non per essere blasfemo ma a cosa serve diventare Santi? Ammesso (con qualche dubbio, mi sia consentito) che l'uomo abbia la facoltà di proclamare Santo un uomo o una donna.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Sab, 05/09/2015 - 15:49

Santo Padre, mi consenta, una volta enucleati e messi in chiaro i valori "buoni" che dovrebbero e potrebbero essere, per esempio, quelli che "innalzano" l'uomo nella scala della creazione a livello di significato-senso-ultimo questi vanno tutelati senza "ma" e senza "se" con ogni mezzo ed in ogni luogo, non crede? Altrimenti dobbiamo sempre attendere che "qualcuno" dall'esterno risolva sempre per noi e ammettere così non solo di non essere capaci di "autoprodurci" ma anche di non avere un minimo di "saggezza" per organizzarci!!! Che scarsa fiducia nella SUA opera che dimostra però...

Ritratto di RoseLyn

RoseLyn

Sab, 05/09/2015 - 15:50

Già i cattivi loro si limitano a confessarli (anche no perché cristiani non sono) noi ce li ritroviamo dentro casa dove ci derubano, ci picchiano, ci violentano e ci tirano giù dal balcone. Grazie santità delle buone parole ma preferirei uno stato che difende e tutela i suoi cittadini.

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 05/09/2015 - 15:51

sarò tarda io ma non vedo in queste dichiarazioni alcun richiamo all'accoglienza "Se vi viene sulla bocca di giudicare qualcuno dicendo di lui ha fatto questo, meglio se chiudete la bocca"..ecco questa invece è una delle sue solite sparate da vecchietto del bar..come quella del-pugno-se qualcuno-offende-la mia-mamma!!

Diegob

Sab, 05/09/2015 - 15:52

Esatto sniper, farebbe meglio a non parlare.....fatti non parole

oscar67

Sab, 05/09/2015 - 15:54

questo individuo qui ci e' stato mandato per segnare la distruzione dell' identita' cristiana del popolo europeo.Dio (quello vero) abbia pieta' delle sue malefatte. L a storia dara' un giudizio molto crudele del suo operato!

Gius1

Sab, 05/09/2015 - 15:57

che papa. e´venuto da lontano, da molto lontano. Rimandatelo indietro

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 05/09/2015 - 16:00

Da questo personaggio ci si aspetta che faccia opera di conversione alla sua fede. A invocare la bontà universale ci hanno pensato tanti grandi personalità da secoli. Gesù ha mandato i suoi apostoli nel mondo per diffondere la sua religione non per fare chiacchiere inopportune sul buonismo a tutti i costi.

giosafat

Sab, 05/09/2015 - 16:01

Mi ritengo una persona fondamentalmente buona, tollerante, ma devo dire che nessuno è mai riuscito a gonfiarmele come questo papa. L'abusata metafora del 'pitbull attaccato ai maroni' rende a malapena l'idea di quanto possa essermi diventato indigesto questo 'buon predicatore' ma 'mal razzolatore' che non perde mai occasione per mordersi la lingua. Che palle...!

Prameri

Sab, 05/09/2015 - 16:01

No, Caro Papa, non chiudiamo la bocca e giudichiamo prima di tutto Lei. Il giudizio è negativo. Perché quando Lei parla di Dio, Amore, di Gesù e di Eucaristia e di fratelli da soccorrere buoni o cattivi, è ineccepibile: parla bene. Ma lei interviene sistematicamente nella politica italiana. Lei è vescovo di Roma e Papa della Chiesa Universale. Non è un rappresentante della politica italiana. La smetta di contrapporre, anche contro il suo desiderio, poveri contro poveri. Idiris dice:"Ci sono più di 500 milioni di persone pronte a salpare verso l'europa. Di questi almeno 80 -100 milioni saranno costretti a rimanere in italia. Quindi preparatevi a convivere questa realtà. Tutto quel mondo che conoscevate cambierà." Chi è male informato Idiris o Lei?

Aerre

Sab, 05/09/2015 - 16:01

Nella Chiesa c’è posto per tutti. In Vaticano, no.

il_viaggiatore

Sab, 05/09/2015 - 16:03

@Sniper Evidentemente il papa ha una gran confusione in testa. L'accoglienza di cui si parlava era relativa all'accoglienza come fedeli cristiani (quali ovviamente i musulmani non sono) riguardo ai riti (e infatti la messa si celebra anche per i carcerati). Parlando degli Atti degli Apostoli, ricordo a te e al papa (sempre minuscolo) che S. Paolo specifica chiaramente in diversi passi di non tentare di sovvertire l'ordine sociale e non violare le leggi. Da nessuna parte nei testi sacri cristiani c'è scritto che non dev'esserci legge né punizione. Evidentemente il mondo occidentale è andato troppo avanti per i gusti delle gerarchie ecclesiastiche e vogliono tornare ad un medioevo anarchico. Solo che invece ci beccheremo la sharia.

Solist

Sab, 05/09/2015 - 16:06

gesù disse andate e moltiplicatevi, pensiero alquanto errato e infatti oggi ne paghiamo le conseguenze!!! dunque oggi pregate i fedeli di andare ma evitare di moltiplicarsi

Ritratto di Loudness

Loudness

Sab, 05/09/2015 - 16:07

Sniper tu oltre che non credente e non cattolico sei anche non ragionante. Cosa mi aspetterei da un papa che vede sterminare quotidianamente i suoi fedeli per opera dei musulmani e vede una invasione progressiva di maomettani in Europa? Beh io mi aspetterei che si comportasse come Urbano II, Eugenio III, Clemente III, Innocenzo III, Onorio III, Gregorio IX, Innocenzo IV, Gregorio X... per esempio. E non che rompesse i cxxxxxxi un giorno si e l'altro pure con l'accoglienza.

oscar67

Sab, 05/09/2015 - 16:07

un'ultima cosa : chieda alla figlia dei due assassinati a Palagonia di non giudicare l'ivoriano assassino e stupratore.Vediamo se ne ha il coraggio

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Sab, 05/09/2015 - 16:08

Viviamo l'Era dei Lumi Spenti: come nella presente medicina serva dell'economia, i "professori", laici e religiosi, in cattedra al di qua e al di là del Tevere, curano i sintomi nell'oblio dell'oblio delle cause. Possibile che nessuno si ponga la domanda sul perché i popoli dell'oriente, medio-oriente, africa fuggono? Ci sarà un perché o no?

kayak65

Sab, 05/09/2015 - 16:08

separera' buoni dai cattivi . ha mai letto il vangelo questo ipocrita?

Ritratto di Valance

Valance

Sab, 05/09/2015 - 16:11

Per lui non ci saranno MAI abbastanza criminali da perdonare!!

AH1A

Sab, 05/09/2015 - 16:12

Sniper 15:38 queste sono le uniche parole sagge che leggo qui. Condivido in pieno.

Gioa

Sab, 05/09/2015 - 16:13

DOBBIAMO CHIUDERE LA BOCCA PERCHE' ESTERNIAMO GIUDIZI?. DETTO DA UN PAPA...LASCIA TANTE SPAZI PER REPLICARE. ACCOGLIERE, SENZA DIFFERENZE?...LASCIAMO DA PARTE I CATTINI, I BUONI ITALIANI SIGNOR PAPA DOVE LI COLLOCHERESTI?. IN VATICANO?. CON TUTTI I CARDINALI BUONI E CATTIVI CHE MANTENIAMO A FORZA DI "BIGLIETTONI", SICURAMENTE TROVERETE SPAZIO PER ACCOGLIERE....

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 05/09/2015 - 16:15

scusate intendevo dire che non vedo riferimenti all'immigrazione incontrollata

oscar67

Sab, 05/09/2015 - 16:15

zitti e schisci dobbiamo stare neanche se ci uccidono i genitori o ci stuprano le figlie! Zitti e schisci,ricordatevelo concittafini italiani ormai di serie B. se non lo fate siete razzisti!

torquemada63

Sab, 05/09/2015 - 16:17

egregio papozzo , perchè non usa i tesori del vaticano per accogliere e sfamare la banda di delinquenti balordi e fancazzisti di ogni tipo che sbarcano ogni giorno nel nostro paese, mi pare che l'allegra combriccola di cui è a capo non se la passi male tutti pasciuti e ben messi, a sproloquiare , ricordi che il 75% di quelli che arrivano le taglierebbe volentieri la gola, quindi abbia il buon gusto di tacere, a me lei sembra uno dei tanti cialtroni della sinistra italiana che blaterano e blaterano tanto di accoglienza , ma lo fanno coi danari altrui e soprattutto lontano da casa loro, ci faccia un favore stia zitto o si tolga dai piedi e arridateci Ratzinger

Fjr

Sab, 05/09/2015 - 16:18

Sentimento reciproco, non si preoccupi,bella l'immagine del pot il, non avrei saputo fare di meglio

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 05/09/2015 - 16:18

VA BENE CARO FRANCESCO...IMPORTIAMO ANCHE QUELLI DELL'ISIS....CONTENTO TU.

Fjr

Sab, 05/09/2015 - 16:18

Volevo dire pitbull

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Sab, 05/09/2015 - 16:20

...mai avrei pensato che un giorno avrei considerato un papa così indigesto....

il_viaggiatore

Sab, 05/09/2015 - 16:22

@Solist Non fu Gesù. Rileggere Genesi. Magari leggere la Bibbia prima di citare passi avulsi dal contesto non farebbe male.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 05/09/2015 - 16:23

Questo, ormai, più che provocazione, è sadismo. Allo stato puro.

RobertRolla

Sab, 05/09/2015 - 16:24

Come dire: portatevi un tagliagole in casa. Ma è fuori?

Linucs

Sab, 05/09/2015 - 16:26

Quest'uomo dice cose diverse, ma fa esattamente lo stesso gioco di rabbini e massoni: riempire l'Europa di negri ad ogni costo. Per qualche motivo hanno accelerato i tempi ultimamente.

tofani.graziano

Sab, 05/09/2015 - 16:27

Ho letto da qualche parte di persone che affermano che la Chiesa e' forte poiche' e sopravvissuta per 2000 anni, nonostante i preti (e i papi)ma credo che, andando di questo passo, essa sara' costretta a soccombere avendo ai suoi vertici simili personaggi che di castroneria in castroneria si sta' giocando ogni seppur piccolo rimasuglio di credibilita'.Gesu'Cristo ebbe ad appellare i tenutari del tempio come sepolcri imbiancati, ma LUI era troppo buono, io che buono non sono li chiamerei mercanti da strapazzo

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Sab, 05/09/2015 - 16:27

ECCOLO! Non ha resistito alla TENTAZIONE DI PROTEGGERE IL FORZIERE. L'UMILTA' NON STA NEL METTERTI LA COLLANA DI SCARSO VALORE, metti pure quella d'oro tempestata di pietre prezioze che tanto akka nesciuno è fesso. L'UMILTA' ALBERGA NELL'INTIMO DELL'UOMO e non si ESPRIME CON CONTINUI ATTEGGIAMENTI COSTRITTIVI DEI PENSIERI ALTRUI. Non sei umile, NON SEI INTIMAMENTE UMILE, reciti in malo modo un'ASSUNZIONE DI UMILTA'. Ricorda che la FALSITA' IN UN POTENTE è un GRAVE PECCATO MORTALE.

alfa553

Sab, 05/09/2015 - 16:28

Questo e venuto dall'argentina per dire cacciate, gia abbiamo uno che viene da firenze, un altro da milano......vuoi vedere che i più stupidi siamo noi?

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 05/09/2015 - 16:28

"Se vi viene sulla bocca di giudicare qualcuno dicendo di lui ha fatto questo, meglio se chiudete la bocca". E quindi, la figlia dei due poveri coniugi massacrati in Sicilia doveva abbozzare e starsene zitta, vero? Sembra quasi che si sia fatto dettare la linea dalla blogger selvaggia.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 05/09/2015 - 16:32

"Gesù nel Vangelo chiama buoni e cattivi, tutti, non c’è differenza". E infatti si è visto che fine gli hanno fatto fare ...

ben39

Sab, 05/09/2015 - 16:35

Il Papa è coerente con il Vangelo e in teoria dice il giusto. Il problema è che il Vaticano, volente o nolente, non è lo Stato Pontificio, l'Europa e neanche lo Stato italiano e questi ultimi due hanno tutto il diritto di chiudere le porte quando la platea è piena. Questo non toglie che è dovere di ogni italiano o europeo cristiano aiutare il prossimo nei modi a lui più consoni, anche con una semplice elemosina.

Palladino

Sab, 05/09/2015 - 16:35

...mamma mia,siamo invasi da orde di musulmani e il Santo Padre invita ad accoglierli tutti,buoni e cattivi.Che il Signore lo aiuti ad aprire gli occhi.

ketti

Sab, 05/09/2015 - 16:36

Papa, che dice, facciamo entrare anche quelli dell'isis che non vedono l'ora di arrivare da lei; ma mi raccomando quando arrivano alle soglie del vaticano aprite le porte e mandate a casa le guardie svizzere

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Sab, 05/09/2015 - 16:36

Si candidi col piddì, prenda i voti e poi ne riparliamo.

ziobeppe1951

Sab, 05/09/2015 - 16:38

@sniper....le ultime tue previsioni riguardo i nostri commenti sono giuste per quanto riguarda bombardare i barconi pieni di negritos lo dici dici tu spinto dalla tua stupida ideologia komunista te l'abbiamo detto in mille salse che a noi stanno bene solo i profughi i clandestini portateli a casa tua

eras

Sab, 05/09/2015 - 16:40

Fate dimettere questo comico o almeno censuratelo. Grazie.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 05/09/2015 - 16:40

Infatti per non sbagliarsi lui non accoglie nè i buoni nè i cattivi per coerenza.Ma si sa ,la chiesa è povera e vive in povertà............ma dove,forse l'unica cosa che lo può convincere è togliere l'8 per mille o far pagare loro l'ICI,e si vedrebbe subito la reazione.

m.nanni

Sab, 05/09/2015 - 16:42

mi piacerebbe una chiesa denuclearizzata e un papa che ricordasse quella di non indurre in tentazione allo sbarco clandestino. ecco, chi induce allo sbarco, come la Boldrini e la sinistra italiana anche con la lusinga dello jus soli, dei diritti annessi e connessi, dell'accoglienza impossibile, e non dice, non sbarcate, è molto rischioso, TENETEVI al sicuro nelle Vostre Terre e tra le vostre braccia i piccoli,ecco, dicevo, il Papa per costoro deve agitare l'Inferno.

ketti

Sab, 05/09/2015 - 16:43

ma è proprio incoerente Bergoglio,se per un insulto il pugno è normale, per una rapina, uno stupro, un omicidio cosa si deve fare? Sono confusa, non so a quale Bergoglio credere

venco

Sab, 05/09/2015 - 16:45

Da un ignorante di fede cristiana che cosa ci si puo aspettare.

Efesto

Sab, 05/09/2015 - 16:45

Vorrei che questa nota giungesse a Francesco come missiva: "Caro Papa, tu duci parole d'amore profonde e dense di bontà, ma io, padre di famiglia con nipoti ho doveri ben diversi dai tuoi. Io debbo proteggere il futuro delle anime e dei corpi che mi hai affidato attraverso la mia partecipazione alla procreazione e non posso destinare questa mia prole a vivere in un mondo di paura e di cattiveria. Quindi dovrò purtroppo allontanare i cattivi e quanti non mi danno fiducia per il mantenimento della pace e delle mie istituzioni dense di 3000 anni di civiltà. La cernita sarà anche fatta con errori, ma è mio preciso dovere. Non accoglierò i cattivi, anzi li combatterò e farò in modo che il mio paese li perseguiti fino ad impedire il loro ingresso.

Ritratto di stock47

stock47

Sab, 05/09/2015 - 16:45

Caro Francesco portali tutti in Argentina, i tuoi compatrioti te ne saranno grati! P. S. - Cristo ha detto di accoglierli tutti nella ...FEDE... e non a casa propria!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 05/09/2015 - 16:46

Franceschiello, altra occasione perduta per stare zitto.

eternoamore

Sab, 05/09/2015 - 16:47

E NO PAPA FRANCESCO I CATTIVI LI ACCOLGA LEI.

Joe15

Sab, 05/09/2015 - 16:50

la penso (ancora una volta) come Sniper.

AH1A

Sab, 05/09/2015 - 16:52

Papa si scrive con la P maiuscola, ex-cav. si può scrivere anche con la c minuscola, sembra una considerazione elementare, ma dietro vi è la filosofia di quest'articolo.

@ollel63

Sab, 05/09/2015 - 16:55

tu sei il primo emigrante-emigrato che non accoglierei mai: sei troppo ciarliero, inutile e dannoso.

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Sab, 05/09/2015 - 16:56

Se si pensa ai Papi del passato - quelli in pieno Medioevo - che davano il loro avallo alle Crociate, alle Guerre, alla Santa Inquisizione, a tanti torbidi giochi di Palazzo per la conquista del Potere, che ammettevano l'uso della forza come principio fisiologico e anche morale attraverso cui si fondava ogni Società di quei tempi... Ecco, se si pensa a quei Papi per confrontarli con l'attuale, sembra di stare in un altro mondo. Insomma da un estremo, con Francesco siamo passati ad un estremismo subdolo e potenzialmente foriero di interpretazioni eterodosse della dottrina cattolica.

venco

Sab, 05/09/2015 - 17:06

Sappi il papa che fino adesso i preti hanno sempre detto che la Chiesa è aperta a tutti gli uomini di buona volontà, non aperta a tutti gli uomini, il che non è la stessa cosa.

PEPPA44

Sab, 05/09/2015 - 17:06

Adesso che Bergoglio ha proposto l'amnestia in occasione dell'Anno Santo, usciranno di galera bel 60.000 delinquenti oltre quelli che giornalmente ci arrivano; in effetti accogliamo solo "cattivi". ma di che cosa si lamenta costui?

Sleeper

Sab, 05/09/2015 - 17:07

Pazzo visionario! Il vero anticristiano, antieuropeo, antitaliano! Altro che favole: costui è la personificazione del caos, del disordine, del male!

Ritratto di echowindy

echowindy

Sab, 05/09/2015 - 17:08

DIA LUI STESSO PER PRIMO L’ESEMPIO DI APRIRE LE PORTE DEL VATICANO, IL CENTRO DELLA CRISTIANITA AZIENDALE … AI MIGRANTI.

Ritratto di tppgnn

Anonimo (non verificato)

ilbarzo

Sab, 05/09/2015 - 17:09

Purtroppo abbiamo accolto anche te....

Ritratto di ..nottiTaglia...

Anonimo (non verificato)

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 05/09/2015 - 17:10

Vai a farti fottere.

ilbarzo

Sab, 05/09/2015 - 17:11

Non ho mai digerito i comunisti.

maricap

Sab, 05/09/2015 - 17:14

Avete capito er sor Francesco " Il nostro giudice è il Signore". Qualcuno sa spiegarmi, come si fa a mandare a fare in c.... il santo padre? A sto tizio, l'astinenza sessuale, le troppo abbondanti libagioni, la vita sedentaria, e la vecchiaia, hanno giocato un brutto scherzo, quindi non gli si può rispondere che con il "Vedi sopra"

kallen1

Sab, 05/09/2015 - 17:15

Caro Santo Padre, le posso dare sommessamente un consiglio? anche se non richiesto? Non legga solo Repubblica che le fa male, molto male legga anche altri giornali, scelga Lei c'è l'imbarazzo della scelta, ma non si fossilizzi.

Ritratto di ilvillacastellano

Anonimo (non verificato)

Ilgenerale

Sab, 05/09/2015 - 17:22

Le religioni, solo merda !

Giorgio5819

Sab, 05/09/2015 - 17:25

Questo signore continua ad alimentare sogni di benessere a costo zero per soggetti che non hanno nessuna intenzione di meritarlo. Gente che finge di essere in fuga da chissà quale inferno e, una volta appoggiato il cu.o in Italia, sbraita per lamentare scarsa copertura wi-fi , aria condizionata troppo debole, scarso apprezzamento per il cibo ricevuto gratis, eccessiva distanza dei resort occupati dai centri cittadini....gente che evidentemente non fugge da nessuna carestia, cerca semplicemente di sfruttare il momento per campare sulle spalle degli altri. Se tace per un mese fa del bene al mondo.

Ritratto di gianky53

gianky53

Sab, 05/09/2015 - 17:25

DARDEGGIO (16:27). In modo conciso hai espresso esattamente quello che penso anch'io. Non mi faccio ingannare da un furbacchione che va dall'ottico in utilitaria perché si sappia in giro. Avesse cambiato anche la montatura, i soldi non gli mancano, qualcuno avrebbe lavorato per produrla e commercializzarla. Oggi il mondo va così.

Giorgio5819

Sab, 05/09/2015 - 17:27

Ps. A proposito di "cattivi" , se li porti in Vaticano, spazio ne ha da vendere, come la spocchia che troppo spesso adopera nelle sue esternazioni.

Felice48

Sab, 05/09/2015 - 17:27

Ancora Lui, li raccolga nel suo Vaticano e smettesse di interferire nelle faccende di altri Stati.

Felice48

Sab, 05/09/2015 - 17:29

Mette in mezzo il Signore ma il Signore in altra parabola cacciò di casa quelli che non erano vestiti a dovere.

CALISESI MAURO

Sab, 05/09/2015 - 17:33

questo e' proprio fatto.se l'articolo e' giusto la citazione " nella chiesa c'e' posto per tutti" e' di una vergogna totale, questi non vogliono andare in chiesa la maggior parte sono musulmani e sono mandati qui per un ben scopo preciso. Questo papa e' contro di noi e non si tratta di egoismo ne dovra' rispondere al popolo non piu' sovrano ma che potrebbe diventarlo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Sab, 05/09/2015 - 17:42

Loudness, se lei si riferisce ai papi estremisti, da crociate e inquisizione, direi che potra` aspettare a lungo azioni del genere da parte di Francesco. Secondo lei nel XXI secolo la Chiesa di Roma dovrebbe assumere posizioni intransigenti e prestarsi magari a dottrine guerrafondaie e selvagge, allineandosi a ISIS o Boko Haram...? Non so se lei auspica cio` da una posizione di credente o no, ma in entrambi i casi le assicuro che non succedera`, a meno che il Papato non venga d'ora in poi messo all'asta, a disposizione di qualche ricco Torquemada "senzadio".

Lorenzo-

Sab, 05/09/2015 - 17:43

San Tommaso,grande filosofo e che di gran lunga conosceva la Bibbia molto più di Franceschiello,aveva il buon intelleto di non confondere sogno utopico con realtà. Due popoli,e la storia ne è piena di esempi, non possono vivere insieme:o si assimilano o si distruggono. San Tommaso spiega che senza la volontà di integrarsi non si va lontano e quanto sia dannoso far partecipare alla vita politica gente forestiera.Parliamo di Medioevo e piccole comunità,non molto differenti. Ora guardiamo lo stato attuale:l'ONU decise che l'immigrazione cinese in Tibet era un genocidio.I monaci buddhisti del burma si sono dovuti armare contro l'islamizzazione forzata. Cosa pensa succederà con un popolo totalmente differente al nostro che mal combacia con la nostra Società occidentale?Come pensa di integrare gente che non vuole integrarsi?E quando avranno numeri a sufficenza?

Ritratto di hermes29

hermes29

Sab, 05/09/2015 - 17:45

Santo Padre. Grazie del consiglio sulla accoglienza. DISSENTO per i cattivi. Sono molto simili a quei personaggi che condannarono alla croce Gesù Cristo. Come allora, il Governo di Roma predilige i Barabba, mentre noi non vogliamo farci mettere in croce, e stare pure zitti. Almeno spezzassero il pane in due.

mila

Sab, 05/09/2015 - 17:47

Gesu' riconosceva l'autorita' dello Stato "Date a Cesare quel che e' di Cesare", ed era contrario agli estremisti ebrei, sempre pronti a ribellarsi.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Sab, 05/09/2015 - 17:48

Dai tempi di Roncalli ad oggi ogni affermazione del capo della Chiesa su carità e povertà è assolutamente gradita ai comunisti perchè la possono strumentalizzare. Montini fu odiato perchè parlò di etica e famiglia; Woithjla non ebbe vita facile, ma fu sopportato perchè univa i giovani; Ratzinger fu anche lui odiato perchè parlò di Storia e tradizione. Questo papa è quanto di meglio possano desiderare i 'progressisti'. Ma la Storia svelerà l'ambiguità della 'luna di miele' tra Bergoglio e i 'buonisti'. Non è facile fare il papa in tempo di guerra (come adesso): un papa benedisse la flotta di Lepanto (e fece bene) e un altro papa deve dire che bisogna aprire le porte al nemico che ci assedia e confidare in Dio. Il 'fumo di satana' profetizzato da Paolo VI è nella Chiesa? Confesso che ho terrificanti dubbi!

01Claude45

Sab, 05/09/2015 - 17:48

Torna in Argentina. Ma non ti dovevi dimettere? Arriveremo ad avere un Papa e 2 Papa Emeriti = 3

Anonimo (non verificato)

sorciverdi

Sab, 05/09/2015 - 17:51

Questo "papa" comincia davvero a stancare. Da quanto ne so il Cristianesimo è la religione più libera esistente al mondo, nel senso che all'individuo viene chiesto di decidere come comportarsi e su questo un giorno sarà giudicato. In nessun modo il Cristianesimo, come invece fanno altre religioni, forza l'individuo a scelte di qualsiasi tipo, soprattutto se non le condivide. Per questo non capisco perché don Bergoglio voglia imporci di diventare tutti santi...o forse sarebbe meglio dire martiri. Stupisce davvero molto veda il dolore dei migranti, la maggioranza dei quali emigra per vivere a sbafo, e non quello degli Italiani...ci illumini, don Bergoglio, siamo forse Cristiani di serie B?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 05/09/2015 - 17:51

Questo è pazzo. Questo è un massone . Questo è Kalergi sotto mentite spoglie.

giovaneitalia

Sab, 05/09/2015 - 17:56

Con tutto il rispetto Papa Francesco, ma tu, mi scusi Lei, nella Città del Vaticano, che é tanto ricca e tanto spaziosa, ci fai sapere quanti fratelli musulmani hai accolto? Per favore, ci daresti il buon esempio e poi noi fratelli ti seguiremo. Grazie.

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 05/09/2015 - 17:56

TU SEI FUORI MALEDETTO UOMO VESTITO DI BIANCO!!!COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA! E' ORA CHE TI LEVI DALLE PALLE, TORNATENE AL TUO PAESE! SPARISCI

Ritratto di gino5730

gino5730

Sab, 05/09/2015 - 17:59

Buoi e cattivi non c'è differenza.Feanceschiello o è proprio fuori di testa o si sta preparando un lancio politico alla inistra dell'estrema sinistra. Va personalmente a comprarsi gli occhiali:ridicolo,ipocrita,presenzialista addirittura più di Renzi,che è tutto dire.Attenti cattolici che incensate il vostro Feanceschiello,che andate in piazza S.Pietro ad applaudire sempre e comunque,che questo papa è dannoso e pericoloso.Stavolta mi è piaciuto Alfano che gli ha risposto che i carcerati devono stare in carcere.Meditate gente.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Sab, 05/09/2015 - 18:01

Bisogna accogliere anche il DIAVOLO? Una volta non c'era l' infallibilità del papa? Se manco lui può giudicare, A COSA SERVE? E LA LEGGE.... E LE GALERE? Ah già, ha appena detto che bisogna dar loro una bella svuotata. LIBERIAMO INVECE BENEDETTO XVI AL PIU' PRESTO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Sab, 05/09/2015 - 18:07

...E GLI APPESTATI...LI BUTTIAMO VIA? NON DOBBIAMO FARCI MANCARE NIENTE!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 05/09/2015 - 18:08

...esperienza della presenza di Dio...ma quale dio! Sono tutte balle! Mi dimostri la presenza di dio, con dei segni tangibili e non con le chiacchere...e poi, chi ha creato dio? Ma se tutti i casini che ci sono sul globo, sono dovuti proprio alle farlocche religioni. Un ateo convinto.

giolio

Sab, 05/09/2015 - 18:15

Speriamo che il Santo Padre stia bene di salute ,perché se stà male non ce differenza

vittoriomazzucato

Sab, 05/09/2015 - 18:16

Sono Luca. Questo è uno stupido che parla con il titolo di Papa. GRAZIE.

maricap

Sab, 05/09/2015 - 18:20

@gobe "E' inutile parlare di ideologia comunista buonista. Il buonismo che pervade la società e le leggi italiane è figlio della religione cattolica: "solo Dio può giudicare...". - MARICAP. Verissimo quel che tu hai scritto, ma avresti dovuto aggiungere che le merd radical chic sinistronza, ha sempre approfittato ad libidum di questo rimbambimento collettivo, per i suoi loschi fini. Infatti, dove il comunismo è al potere, alla Chiesa e ai suoi rimbambiti, viene immediatamente tolto ogni potere. Insomma vengono messi nelle condizioni di non più nuocere. Altro che il “ Frateliii e soreleee” der sor Francesco.

Ritratto di kikina69

kikina69

Sab, 05/09/2015 - 18:24

Non ha detto che si sarebbe dimesso, solo che sarebbe durato poco. No so perchè pensava già allora ai tagliagole islamici o perchè si sentisse stanco o avesse problemi di salute. Io ovviamente gli auguro vita breve (vita pontificia si intende) In argentina può campare cent'anni Tra l'altro la chiesa già ce l'ha un Papa, quello vero, sua Santità Joseph Ratzinger, questo è solo un prete che ha preso il suo posto momentaneamente, speriamo duri poco perchè come apre bocca fa danni.

francesco1971

Sab, 05/09/2015 - 18:28

il "papa nero" terzomondista sta facendo più danni della grandine...Gesù Cristo si è già rivoltato sulla Croce!

Anonimo (non verificato)

anna.53

Sab, 05/09/2015 - 18:32

Quando ben saranno accolti tutti e spazio e lavoro dignitosi non ci saranno ci sentiremo la predica sulla dignità dell uomo e sul diritto al 'posto' di lavoro. Già che ci siamo: amnistia subito x i cattivi. Laicamente parlando.

FRANZJOSEFVONOS...

Sab, 05/09/2015 - 18:36

SA PARTE DI UN CATTOLICO MA VAI A FATTI UNA PASSEGGIATA IN MEZZO AGLI SPACCIATORI E SFRUTTATORI DI PROSTITUTE AFRICANI E RUMENI E POI VAI CON I MUSSULMANI NESSUNO TI RIMPIANGERA' AI I CATTIVI MA NON TI BSTA LEGGERE E SENTIRE GLI OCMICIDI DI QUESTI BASTARDI CLANDESTINI? OPPURE LE REPUBBLICA PENSI CHE L'ITALIA E' IL PARADISO TERRESTRE CHE LA REPUBBLICA TI INFINOCCHIA? FATTI 10 ROSARI

Maura S.

Sab, 05/09/2015 - 18:41

santo padre??????????????/perche' poi lo chiamano santo, questo non lo capisco. Comunque una persona. se cosi la si puo' chiamare, che stupra una donna di settanta anni poi la getta dalla finestra..........................mi faccia il piacere, per non dire qualche parolaccia.

oscar67

Sab, 05/09/2015 - 18:48

un'idea Francesco che ti piacerebbe molto! Nella villetta disabitata di palagonia si potrebbe mettere l'assassino ivoriano perdonato e una decina di connazionali! Sarebbe il massimo per te e per i comunisti tuoi amici.

thelonesomewolf97

Sab, 05/09/2015 - 18:52

VORREI SAPERE SE DOBBIAMO ELIMINARE ANCHE I TRIBUNALI, PERCHÉ SE È VERO CHE NON DOBBIAMO GIUDICARE....MA COME POTREBBE REGGERSI LA COMUNITÀ?!!

bernaisi

Sab, 05/09/2015 - 18:58

Ma vai a cag...e imbec.11e

moshe

Sab, 05/09/2015 - 19:01

Si, accogliere tutti come fai tu in vaticano ..... ma va a .....

Mobius

Sab, 05/09/2015 - 19:04

Questo Papa ci vuole tutti a 90 gradi. Però la sua predica non è incoerente: da che mondo è mondo, le prediche non si fanno ai cattivi, che se ne strafregano; si fanno ai buoni, sperando che faccia rima con cxxxxxxi.

Ricky70

Sab, 05/09/2015 - 19:13

Si possono comprendere le sue parole da Papa, ma perché come scrive il politologo Sartori non fiata sugli eccidi dei cristiani nel mondo che vengono compiuti ogni giorno e continua a evadere tutti i problemi relativi alla cristianità? L’Italia non è in condizione per moltissime ragioni di accogliere tutti gli immigrati ma, soprattutto, il Papa pare dimenticare che il cristianesimo rimane la nostra religione storica che dobbiamo difendere e propagare e il favorire l’islamizzazione dell’Italia e dell’Europa con culture irriducibili alla nostra va contro il cristianesimo e altera la nostra civiltà.

il_viaggiatore

Sab, 05/09/2015 - 19:26

Lui ha la sua coerenza. Visto che non si può giudicare, amnistiamo tutti, tutti fuori, allegria, ladri, assassini, spacciatori, trafficanti di organi, truffatori, tutti fuori; così sarà veramente la fine del mondo! Gli ayatollah in Iran sono più realisti.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 05/09/2015 - 19:39

Ci dia il buon esempio portandosene almeno 500 (ci stanno e come!) in Vaticano.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Sab, 05/09/2015 - 19:43

Ah, Volevo, dire: Mica scelti uno a uno, ma deve prenderli alla rinfusa (a chi tocca, tacca).

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Sab, 05/09/2015 - 20:02

"Gesù nel Vangelo chiama buoni e cattivi, tutti, non c’è differenza" ... i "cattivi di quel tempo non sono come quelli di oggi. Queste sono dichiarazioni che costringono alla difensiva ed all'allontanamento da questa chiesa.

beale

Sab, 05/09/2015 - 20:02

questo risponde ad una cupola che non è quella di san pietro. mi piacerebbe sentire la voce del papa emeritp.

46gianni

Sab, 05/09/2015 - 20:20

i buoni a noi i cattivi a te .va bene francisco

Ritratto di floki

floki

Sab, 05/09/2015 - 20:22

bla bla bla.... non è altro che un prete moderno buono solo a fare dichiarazioni per avere risalto mediatico. Un uomo di tv, di spettacolo, di teatro...

kericjang

Sab, 05/09/2015 - 20:28

Visto che accoglierli è diventata una necessità irrinunciabile, a questo punto il Santo Padre potrebbe mettere in atto tutto il carisma di cui dispone, iniziando a convertirli e battezzarli ad uno ad uno... ( Matteo 28:19 ). Il dovere del Capo Spirituale Cristiano è di portare " Evangelii Gaudium " proprio a tutte le categorie degli umani, musulmani inclusi, e non già comportarsi come un candidato "liberal" alle prossime presidenziali americane.

kericjang

Sab, 05/09/2015 - 20:41

Visto che è diventata irrinunciabile necessità accoglierli tutti, il Santo Padre potrebbe mettere in campo tutto il Suo carisma per convertirli e battezzarli ad uno ad uno, in ossequio all' invito del Gran Capo ( Matteo 28:19 ). L'Evangelii Gaudium è stato infatti concepito per l'umanità intera, fratelli musulmani inclusi. Il resto del cristianesimo, che paga ancora l'8x1000, questo si aspetta dal Papa venuto da lontano. Non già certe attitudini da candidato "liberal" alle venture elezioni americane...

killkoms

Sab, 05/09/2015 - 20:46

ma in vaticano mai?

Ritratto di Rames

Rames

Sab, 05/09/2015 - 21:17

Il premier finlandese offre casa sua per ospitare i migranti in arrivo.Prendiamo esempio....

gianrico45

Sab, 05/09/2015 - 21:33

Se ho capito, in sintesi dovremmo aprire le porte a Dio e a Satana.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 05/09/2015 - 22:05

La religione è l'oppio dei popoli. VERISSIMO! Difatti vediamo ogni giorno i danni che fa,iniziando con l'annebbiare la mente si arriva a tutto il resto.

COSIMODEBARI

Sab, 05/09/2015 - 22:09

Questo tizio dimentica che lui ed i suoi sodali non hanno ancora aperto nulla di nulla per l'accoglienza nel Vaticano, nelle sacrestie, nelle stanze dei vari oratori, nelle proprietà vaticane sparse sulla penisola. Fanno solo lo spot per l'8x1000.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 05/09/2015 - 22:12

In poche parole mister Franceschiello ci dice che se alla nostra porta si presenta un jihadista dichiarato ( magari con bandiera dell'isis ) dobbiamo senza indugio accoglierlo in casa nostra, offrirgli come dono di benvenuto la nostra donna ed infine,,genuflettendoci ai suoi piedi, offrirgli il nostro "collo" affinché lui possa tagliarci la testa in quanto infedeli. ALLELUJA.......... ma in vaticano gira qualche "polverina bianca per caso?

19gig50

Sab, 05/09/2015 - 22:17

Ma Papa Luciani che male aveva fatto?

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 05/09/2015 - 22:32

Caro nonancorasanto (manca il processo di beatificazione per diventarlo,come se io mi facessi chiamare architetto ,comunque usurpare il titolo di architetto e sempre meno grave che usurpare SANTO) padre, anche sul padre ci sarebbe da discutere,padre di chi ? avevo un padre che ha fatto sacrifici per crescermi, tu che sacrifici hai fatto ? Forse quello di non mangiare carne il venerdì? Vedi ,solo a nominarti ,inizia il festival delle contraddizioni ed incongruenze.continua

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 05/09/2015 - 22:37

Accoglierli tutti dici?!! Tranne che nella città vaticana, ovviamente, dove fino a poco tempo fa se entravi abusivamente ti arrestavano all'istante. Questo festival di contraddizioni è interminabile,la vostra finta povertà da ricchi sfondati, la vostra finta tolleranza finché non toccano i vostri interessi, il vostro finto ravvedimento sulla pedofilia generato non da una rinnovata etica ma da cause milionarie perse dalle diocesi americane,milioni e milioni di dollari persi nei processi a vostro carico con diocesi letteralmente sul lastrico anche perché abbandonate dai fedeli, la vostra finta solidarietà straremunerata ecc... ecc.. ecc..la vita è breve manca il tempo per un'elencazione completa.

sakai389

Sab, 05/09/2015 - 22:58

...a Francè che ne dici delle vittime di quei galantuomini che perdoni incessantemente con tanta veemenza ? Peccato, che parecchi non possono più risponderti...........

ntn59

Sab, 05/09/2015 - 23:10

Bisogna leggere l'articolo prima di commentarlo. Il papa dice che non bisogna prima giudicare a priori e poi accogliere: la mano deve essere tesa verso tutti. Ma non dice di accogliere anche i delinquenti, come sembrerebbe dal titolo: bisogna essere positivi verso il prossimo,questo la chiesa (e non solo la chiesa, fortunatamente) lo dice da sempre. Ma non dice di essere scemi e accogliere anche i delinquenti.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 05/09/2015 - 23:15

Dobbiamo accogliere I BUONI,I CATTIVI.........I BRUTTI NO? Allora se devo accogliere il buono,il brutto e il cattivo,lo faccio a modo mio,alla western con una colt 45........Firmato e in memoria di Sergio Leone

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 05/09/2015 - 23:40

Si è accorto che ci sono i cattivi. Ma guarda un po'. Ci voleva l'assassinio di due poveri inermi anziani di Palagonia per fargli dire che ci sono i cattivi tra i clandestini. CHI PRIMA LO FACEVA NOTARE SI BECCAVA DEL RAZZISTA. Questo è l'effetto della propaganda buonista di Repubblica. Chi la legge perde il contatto con la realtà anche se è Papa.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 05/09/2015 - 23:47

In veneto si dice: "l'è pezo el tacon del bus". È peggio la toppa dello strappo. Come per lei, caro Papa, che si decide a parlare di cattivi SOLO DOPO CHE CI HANNO RIMESSO LA VITA DUE POVERI ANZIANI DI PALAGONIA.

DIAPASON

Dom, 06/09/2015 - 00:21

Le vada a raccontare ai familiari delle vittime queste amenità.

zucca100

Dom, 06/09/2015 - 00:54

Sniper, sono d'accordo su tutto. Certi commenti sono penosi...

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 06/09/2015 - 01:30

Mettelo in un manicomio. Oggi siamo miliardi di persone, al temppo di Gesu' moltissimi di meno. 1200 milioni in Africa: possono venire tutti in Europa???

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 06/09/2015 - 07:19

Il giorno in cui gli arabi entreranno in Vaticano probabilmente cambierà idea, per ora predica bene. Non ci sarebbe da stupirsi se stessero già prendendo contromisure importanti per evitare la fine della gerarchia ecclesiastica (maxi-bunker per ospitare papa e cardinali per proteggerli dai tagliagole) mentre il popolo verrà sacrificato (compresi i preti di basso livello).

crick61

Dom, 06/09/2015 - 07:25

Questo personaggio è un bubbone pestilenziale che, per non so quale occulta regia (ma di sicuro ce n'è una), non perde occasione per sparlare a vanvera ogni minuto con questa storia dell'accoglienza. Spero che ci liberi presto della sua presenza, che insieme ai suoi compari comunisti ha già fatto parecchi danni.

Magicoilgiornale

Dom, 06/09/2015 - 07:37

Il papa ha ragione, gli esseri umani non sono tutti uguali, pertanto siamo uniti !

FRANZJOSEFVONOS...

Dom, 06/09/2015 - 07:41

QUANDO I NOSTRI NONNI EMIGRAVANO ALLA FINE DELL'800 ED ERANO CONTROLLATISSIMI DALLA POLIZIA AMERICANA ED ERANO IN QUARANTENA E NON ORA CHE SONO AMMALATI E CIRCOLANO IN ITALIA LIBERAMENTE, NON MI PARE CHE IL PAPA DELLA FINE DELL'800 INIZIO '900 HA MAI DETTO UNA CAZZATA COME LA TUA DI ACCOGLIERE ANCHE I CATTIVI. CxxxxxO TU VUOI OMICIDI? I TUOI ANTENATI SE ERANO PREGIUDICATI E NON LAVORATORI VENIVANO ACCOLTI IN ARGENTINA? O ERANO AMMALATI E VENIVANO ACCETTATI. CHI CREDI DI PRENDERE PER IL CxxO. IN AMERICA NOI SICILIANO ABBIAMO PORTATO ANCHE LA MAFIA E VEDI QUELLO CHE E' SUCCESSO MARANZANO COSTELLO GENOVESE ANASTASIA E ALTRI. ORA GRAZIE ALLA SINISTRA E CATTOCOMUNISTI NON C'E' CONTROLLO E ABBIAMO LA MAFIA CINESE (ROMA MILANO) E ALTRI. OMICIDI DI MUSSxxMANI RITORNATENE NELLE TUE PARROCCHIE E RIMETTI IL VERO PAPA. CHE TANTO AVETE FATTO PER DESTITUIRLO. ACCOGLITI TU I CATTIVI E RIMETTILI NELLA GIUSTA VIA SE SEI CAPACE CATTOCOMUNISTA

mavaangelino

Dom, 06/09/2015 - 07:45

li vuole far entrare ,e in futuro quale lavoro gli faranno fare . il nostro ? e noi a casa? c'e' un terribile piano per la popolazione dietro a questo papa sorridente, peccato che coloro che vanno a battergli le mani non lo capiscono, vogliono creare un enorme paese dove il costo del lavoro é zero,dove non ci sara' nessuna pensione(di fatto e' gia' cosi 70 anni nel 2030). E FRANCESCHIELLO !!

erie51

Dom, 06/09/2015 - 08:10

non giudicate.HO CAPITO,accogliamo tutti la gente per bene,i ladri,gli violentatori,gli assasini,perche tutti sono figli di dio.agli assasini ed violentatori,loro non hanno colpa per cio che hanno fatto ed per cio che continuano a fare,sono cresciuti cosi,bisogna ad avere pieta per loro.a tutti gli violentati ed assasinati,perdonateli.MA STIAMO SCERZANDO.ma scusa non ci un detto che dice:non fare a casa dãltro cio che non fai a casa tua.INVECE NO,fatte a casa dàltri tutto quel che vuolette perche sappette che tanto non vi fanno quel che avvrebbero fatto con voi a casa vostra.

Ritratto di echowindy

echowindy

Dom, 06/09/2015 - 10:25

MI DUOLE MOLTO A DIRLO CHE QUEST'UOMO PER LA SUA FOLLE IMBECILLITA', POTREBBE FARSI VISITARE PURE DA UN PSICANALISTA DELLA MUTUA...

buri

Dom, 06/09/2015 - 11:20

temo che Papa Francesco tornerà cob i piedi per terra solo quando si troverà i suoi "fratelli" nuksulmani impegnati a timuovere la croce dalla cupola di San Pietro per sostiuirla con la mezza luna, come Santa Sofia a Costantinopolis

Solist

Dom, 06/09/2015 - 11:29

ilviaggiatore, grazie della correzione ma a prescindere da chi l'abbia detto rimane, ahinoi, pur sempre una carognata

Altaj

Dom, 06/09/2015 - 13:17

L´uomo che consegnava ai torturatori i suoi stessi confratelli, ci da lezioni. Chiedete alle madri di piazza de Mayo, loro lo sanno chi é costui, ci hanno urlato : "ma come fate nominare un individuo del genere". Ma noi non abbiamo ascoltato e adesso ce lo godiamo.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Dom, 06/09/2015 - 14:12

Il massimo nella chiesa è avere preti progressistiPEDOFILcomunisti

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Dom, 06/09/2015 - 17:58

Lo Stato del Vaticano che decide di ospitare ben 2 (diconsi 2) famiglie di profughi! Dovranno chiedere immediatamente i contributi europei o, all'Italia, di rendere obbligatorio per tutti l'8 per mille alla Chiesa Cattolica! Sembra una gara fra le due teste del mostro cattocomunista: quella rossa che spara cxxxxxe ideologiche e falsità a raffica, quella bianca che esorta l'Italia (in mondo non la c**a per niente) a farsi carico di quello che non fa lei. Patetici!

Opaline67

Lun, 07/09/2015 - 12:28

A meno che quest’uomo non stia a capo del piano di destabilizzazione e distruzione dell’Europa (e non é da escludersi) é pazzo davvero.E’ la ciliegia sulla torta della rovina di questa nazione e mi sgomenta pensare a quanti ancora lo venerano.Mi consola tuttavia vedere, attraverso certi commenti, che l’intelligenza non é ancora stata uccisa del tutto dai nemici della ragione.

Opaline67

Lun, 07/09/2015 - 12:29

Prima del compimento dell’intero processo di risveglio e attivazione del mio cervello tramite il sano pensiero critico che mi ha fatto approdare all’ateismo, la cosa che mi faceva imbestialire di più del cattolicesimo e che mi allontanava sempre più da un certo tipo di “dio” era proprio la mancanza di distinzione fra buoni e cattivi che fa decadere in automatico l’utilità di essere buoni oltre che vanificare il “premio” che i buoni meriterebbero visto che alla fine anche i cattivi, a beffa dei buoni, verrebbero perdonati ! Adesso questo personaggio predica tutto quello che per me sta alla base della follia. Lo vedo nemico di stato oltre che della ragione.