Il lapsus di Francesco: non legge Repubblica, ma Il Messaggero

Il Pontefice avrebbe ammesso di aver confuso i due quotidiani nel corso dell'intervista rilasciata a La voz del Pueblo

Sarebbe stato un semplice lapsus a far credere a migliaia di fedeli che il Pontefice legga il quotidiano di Ezio Mauro. Come nota Zenit, "Dalle stanze di Casa Santa Marta giunge una curiosa notizia: Papa Francesco non legge Repubblica, bensì il quotidiano romano Il Messaggero".

La dichiarazione rilasciata da Bergoglio al giornale argentino La voz del Pueblo sarebbe un semplice lapsus, come il Papa stesso avrebbe ammesso dopo aver letto l'intervista ("fue un lapsus!").

Questa notizia è stata confermata su Twitter anche dal corrispondente della radio spagnola Cope, Garcìa Olivero: "Sapete che...? Il Papa ha detto nella sua ultima intervista che legge il giornale Repubblica, ma in realtà voleva dire Il Messaggero. È stato un lapsus!".

Commenti

Giovanmario

Ven, 29/05/2015 - 16:23

allora è stato casini a confonderlo

faberlonc

Ven, 29/05/2015 - 16:26

Un bel tacer non fu mai scritto. Troppo spesso penso a questo proverbio quando sento parlare bergoglio

VittorioMar

Ven, 29/05/2015 - 17:11

Molte volte la pezza è peggiore del buco!!

Ritratto di semovente

semovente

Ven, 29/05/2015 - 17:13

Santità, siamo arrivati alle comiche.

elio2

Ven, 29/05/2015 - 17:31

Una delusione questo papa. Ma lo sà o non lo sà, che le bugie non si dicono?

rossini

Ven, 29/05/2015 - 17:32

Caro Papa, parla di meno e "predica" di più !!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/05/2015 - 17:36

È gia in STATO CONFUSIONALE!!!! Saludos dal Leghista Monzese

albertzanna

Ven, 29/05/2015 - 17:37

Frase tipica da politico, e prete, d'accatto: sono stato frainteso

Totonno58

Ven, 29/05/2015 - 17:38

Beh, mica il Papa è infallibile!... e poi qualunque giornale legga sono ca...voli suoi!:)

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 29/05/2015 - 17:43

basta!

Ritratto di federalhst

federalhst

Ven, 29/05/2015 - 17:45

Ricordo folle oceaniche di lettori che si stracciavano le vesti, chi li risarcirà per tutta la bile versata?

Anonimo (non verificato)

Ritratto di rosario.francalanza

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

celuk

Ven, 29/05/2015 - 18:51

si ma non c'è grande differenza anzi forse è pure peggio basta vedere la versione online...

antiom

Ven, 29/05/2015 - 19:33

Non condivido chi dice che la pezza e peggiore del buco, perché una cosa è il Messaggero che è il giornale di Roma per antonomasia, altro è il giornale partito della sinistra che: in quanto a valore, rispecchia quello dei suoi numerosi decerebrati che lo comprano e ostentano molto stupidamente.

celuk

Ven, 29/05/2015 - 19:58

ma poi si rende conto che ha confessato di non leggere "L'osservatore romano" (organo ufficiale della Santa Sede) e neanche "Avvenire" (organo ufficiale della cei) e se non lo fa lui figuriamoci noi! P.S. ANTIOM secondo lei "il messaggero" è un giornale indipendente e non chiaramente schierato a sinistra? Forse è rimasto a "il messaggero di trent'anni fa. A me sembra l'organo del PD che ha sostituito l'Unità.

pastello

Ven, 29/05/2015 - 20:20

Una vera fortuna che l'unità non sia più in edicola....