L'arcivescovo di Ferrara: "Bene digiuno per ius soli"

L'arcivescovo di Ferrara, monsignor Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes, benedice lo sciopero della fame per lo ius soli

L'arcivescovo di Ferrara, monsignor Giancarlo Perego, direttore della Fondazione Migrantes, benedice lo sciopero della fame per lo ius soli lanciato da alcuni docenti e da alcuni parlamentari della maggioranza: "Il digiuno - afferma in un’intervista all’AGI - è sempre stato uno strumento di denuncia e libertà, un segno del valore della proposta che si vuole sostenere, un segnale importante di attenzione. È nella tradizione cristiana creare occasioni, percorsi, attraverso questo tipo di strumenti miti e esigenti". Recentemente il Cardinal Bassetti, presidente della Cei, ha frenato sull'introduzione dello ius soli sostenendo che prima della cittadinanza serve un percorso di accoglienza e di integrazione. Bassetti inoltre ha fatto notare come lo ius soli non è certo un dogma di fede. E su questo punto Perego risponde: "Il problema non è terminologico. Ma certamente il mondo cattolico, a partire dall’associazionismo e dalla Caritas, vede in questo provvedimento una buona soluzione. La legge in realtà, così come è stata formulata, più che uno ’ Ius solì è uno ’ Ius culturae e riguarda poche migliaia di persone: ragazzi che hanno terminato gli studi, che giocano con i nostri ragazzi, partecipano alla vita delle nostre città. I cui genitori lavorano qui da noi in modo regolare e sono integrati nelle nostre comunità. Rinviare ancora questa legge significa non volere quella cittadinanza attiva dei migranti che è un tassello della democrazia. È questo l’aspetto più deludente".

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 08/10/2017 - 15:59

e questo è un altro che ci mangia e che disonora la veste che porta

Fossil

Dom, 08/10/2017 - 16:06

Eccolo qui il primo dei solerti sostenitori dei pidioti. Invece di fare lo spiegone sul digiuno cristiano, caro arcivescovo sappi che i tuoi amichetti rossi il digiuno lo fanno a turno...sai che gran digiuno! Solo sul loro portafoglio vigliaccamente rubato agli italiani non digiunano mai...

19gig50

Dom, 08/10/2017 - 16:26

Visto comè grasso lo dirà per salvaguardare il suo colesterolo da una possibile gotta.

maurizio50

Dom, 08/10/2017 - 16:30

Poi si meravigliano perchè gli Italiani non vanno più a sentire le loro fregnacce!!!!!!!

vottorio

Dom, 08/10/2017 - 16:45

mangiano i soldi della povera gente e, poi, per salvare la faccia, fanno lo sciopero della fame per lo "ius soli" con false motivazioni per coprire i loro veri quanto sporchi interessi.

baronemanfredri...

Dom, 08/10/2017 - 16:51

E ALLORA VAI ANCHE TU A QUEL PAESE CHIAMATO FOGNA ISIS. IL MIO PARROCO MI HA DETTO CHI E' BUON CATTOLICO FREQUENTA TUTTE LE DOMENICA LA MESSA, HO RISPOSTO PADRE VEDA CHE CON QUESTA CHIESA DELL'ANTIPAPA IO NON VADO. QUESTO PRETE NON E' PRETE NE' CATTOCOMUNISTA E' COMUNISTA. MIGRANTES SIGNIFICA AVERE CONTATTI IN TUTTO E PER TUTTO CIO' CHE PRODUCE L'INVASIONE DEI CLANDESTINI. POI IL SIG. PEREGO E ALTRI CHE SONO? COMPLICI DEI MUSSULMANI.

Edda Buti

Dom, 08/10/2017 - 16:53

Non ne possiamo più di questi lanciatori di massi contro i poveri ITALIANI a favore di clandestini che arrivano in cerca di fortuna e sostentamento a nostro carico. Oltre a pretendere il mantenimento ci feriscono, stuprano, ammazzano ecc. impuniti da parte dei magistrati loro amici. Siamo stanchi di essere massacrati da massi di tutti i generi lanciati contro gli ITALIANI per aiutare questi clandestini che pretendono il mantenimento e che inoltre feriscono, rubano, sgozzano, stuprano ecc. anche con l'aiuto da parte della magistratura, dalla politica di sinistra e dalla chiesa musulmanizzata.

ziobeppe1951

Dom, 08/10/2017 - 16:54

A questi mangiapane a tradimento ci vorrebbe un bel digiunone dell'8x1000.. sai che goduria

qohelet51

Dom, 08/10/2017 - 17:02

Bravo! Mi ha convinto e voglio dare anche io il mio contributo a questa staffetta del digiuno: da stasera niente aperitivo.

agosvac

Dom, 08/10/2017 - 17:06

E' mai possibile che certi alti prelati non si facciano i fatti loro??? Si devono occupare della Chiesa non della politica cosa, tra l'altro proibita da Gesù che, a quanto mi risulta, è il fondatore del Cristianesimo.

cicerino

Dom, 08/10/2017 - 17:08

E noi monsignor Giancarlo Perego digiuniamo per non elargire l’ OTTO per MILLE a una chiesa che rappresenta gli intrusi musulmani al posto dei cristiani i quali, sono da voi maltrattati. Allora: niente otto per mille e attaccatevi al tram.

giovanni951

Dom, 08/10/2017 - 17:10

se é cosí lo mettano nero su bianco....io finora ho sentito dire che chi nasce in italia deve essere italiano. Col piffero direi.

63FRANCK

Dom, 08/10/2017 - 17:13

Giancarlooo facce contenti smetti di mangiare e levate dai coj...i

exsinistra50

Dom, 08/10/2017 - 17:22

Direttore della "fondazione Migrantes" che benedice il digiuno x lo ius soli? Ma per piacere

VittorioMar

Dom, 08/10/2017 - 17:22

...TUTTE LE VOLTE CHE PARLANO PERDONO QUALCHE 8x1000...!!!.PARLATE ...PARLATE CHE CI FA BENE !!

nopolcorrect

Dom, 08/10/2017 - 17:24

"che giocano con i nostri ragazzi". Ma siamo impazziti? La cittadinanza basata sul gioco con i nostri ragazzi? Il problema è che se in Africa si sapesse dell'approvazione dello ius soli ci sarebbe un'ulteriore spinta all'immigrazione irregolare di massa per venire in Italia con la certezza di una futura cittadinanza italiana per i propri figli.Ci vuole tanto a capirlo? O gli uomini di chiesa sono degli idioti come i nostri sinistri?

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 08/10/2017 - 17:26

Fuori la Chiesa da questo Stato. Padroni in casa d'altri ce ne sono già troppi e nessuno può vantare diritti speciali. I clandestini dicono che il treno è loro, forse faranno salire anche voi assieme al governo tutto e ai loro simpatizzanti, destinazione l'Inferno.

giannide

Dom, 08/10/2017 - 17:29

Ma perchè il vaticanO, chiede lo ius soli, solo all'italia e non a tutti gli stati europei...

amicomuffo

Dom, 08/10/2017 - 17:29

Ormai fanno a gara a chi la spara più grossa..... mi verrebbe da ridere, se non che sto piangendo al pensiero di quello che potrebbe avvenire.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 08/10/2017 - 17:30

L'arcivescovo di Ferrara, che ha da poco sostituito mons Luigi Nxxxi, è un clone di Bergoglio, esattamente come l'arcivescovo di Bologna, che ha sostituito il card Carlo Caffarra, da poco scomparso. Dovendo gratitudine a colui che li ha nominati agiscono in sintonia con quello che ordina il boss. Hanno "l'ossessione dell'accoglienza" ai clandestini, preferibilmente di individui di religione islamica, che dichiarino generalità di fantasia e raccontino storie personali particolarmente toccanti, non importa se inventate. La povertà di una consistente parte di italiani, senza lavoro e privi di qualsiasi assistenza, non li tocca in alcun modo, non è cosa che li riguardi. Bergoglione non li ha scelti a caso, ovviamente.

Cheyenne

Dom, 08/10/2017 - 17:31

e sarebbe meglio che quest'individuo si facesse i cazzacci suoi

frabelli1

Dom, 08/10/2017 - 17:31

Una dieta non fa mai male. Continuate tranquilli e stai sereni. noi vi guardiamo digiunare

roberto.morici

Dom, 08/10/2017 - 17:35

Anche questo tale Signor Perego é impegnato nello "sciopero della fame"? Qual'è il suo turno nella "staffetta"?

hornblower

Dom, 08/10/2017 - 17:42

Perego parla "per ego" smisurato....per protagonismo e fa finta di non capire che noi non vogliamo e non abbiamo bisogno di accogliere alcun migrante. "Poche migliaia di persone: ragazzi che.....", ma ci fa o ci è, questo è quello che già prevede l'attuale legislazione, lo "ius soli" invece da la cittadinanza a chiunque venga scodellato sul nostro suolo, solo per il fatto di essere nato qui.

patrizia52

Dom, 08/10/2017 - 17:42

Si, ma solo di venerdi' ehhhhh!!!

patrizia52

Dom, 08/10/2017 - 17:43

Poi magari uno ci ripensa più seriamente e dice: ma la chiesa cattolica non vieta il suicidio??? O se nun se mangia se more.....

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 08/10/2017 - 17:48

La cosa più indecente è che questa intromissione di Bergoglio (e dei suoi galoppini a capo delle varie diocesi) nella politica italiana, chiedendo l'approvazione di una legge (quella dello ius soli) che non ha nessun rapporto diretto con i diritti e le libertà della Chiesa. E' un fatto politico, non religioso, che va fermamente condannato.

Marcello.508

Dom, 08/10/2017 - 17:50

Dovrebbero fare anche lo sciopero della sete .. ahahahaha ..

Happy1937

Dom, 08/10/2017 - 17:50

Buffone che si aggrega ad un branco di buffoni che fanno finta di digiunare mentre vanno a Alba a strafogarsi di costosissimo tartufo bianco.

il sorpasso

Dom, 08/10/2017 - 17:57

Scommetto che lui mangia: un altro venduto a Mosca. Non lamentatevi che i fedeli stanno abbandonando le chiese e soprattutto state perdendo l'8 per mille come il sottoscritto che da sempre l'ha devoluto.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 08/10/2017 - 18:00

Questi tizi stanno facendo del loro meglio per farmi diventare anticlericale con tutte le conseguenze (per loro). Ma che cacchio di discorsi beoti fanno questi idioti. Si confessasse per le ca22ate che ha detto. Inoltre, come si permette di avallare o criticare una legge o proposta di legge che riguarda esclusivamente l'ordinamento giuridico italiano ? Mi spiegasse perché allora non è mai insorto prima, anzi non ha mai digiunato, per criticare o denunciare la legge attualmente in vigore. – Andasse AFC e ci restasse.

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 08/10/2017 - 18:01

Se i preti facessero i preti, se i frati facessero i frati come San Francesco (non il papino), se predicassero la voce del Signore Gesù Cristo, se non si occupassero di politica, se se se. Staremmo tutti un poco meglio.

venco

Dom, 08/10/2017 - 18:18

Clero vaticano e loro vescovi sono massoni, cioè nemici del popolo come i nostri governanti.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Dom, 08/10/2017 - 18:19

Un altro prelato lec.ca.cu.lo aspirante a promozione dal Gesuita impazzito...Oramai queta gente ha imparato come scalare il Potere e fanno a gara a chi è più realista del Re. Speriamo che tutto questo finisca presto. Cordialità

dakia

Dom, 08/10/2017 - 18:21

ITALIANI!VOGLIAMO FARE PURO NOI STO' SCIOPERO DELLA FAME? TANTO é A STAFFETTA NUN MORE NESSUNO E IL NOSTRO RISULTA PIU' EFFICACE; UNO PER OGNI PAESE DI UNA INTERA REGIONE!...CI STATE?...DAje tanto non buttiamo giù manco un etto. CI STATE SIGNORA MELONI E SALVINI? ORGANIZZIAMO!

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 08/10/2017 - 18:21

Le parole di don Perego mi fanno sorgere un paio di domande: 1) "La legge in realtà, così come è stata formulata, più che uno ’ Ius solì è uno ’ Ius culturae". Lo ius culturae non significa solo essere andati a scuola in Italia, ma avere assorbito la nostra cultura, i fondamenti della nostra visione della società, i nostri valori etici e morali nati dall'illuminismo e dalla tradizione cristiana. Come si conciliano questi valori, per esempio, con tutta quella parte del mondo mussulmano che invece rifiuta la nostra cultura, che non accetta il pluralismo ideologico e religioso, che non riconosce la parità alle donne? - 2) "sono ragazzi che hanno terminato gli studi, che giocano con i nostri ragazzi, partecipano alla vita delle nostre città". Questi ragazzi quali discriminazioni subiscono, quali diritti vengono loro negati non avendo la cittadinanza italiana prima dei diciotto anni? Il diritto di voto, che comunque prima dei diciotto anni non avrebbero ugualmente?

piazzapulita52

Dom, 08/10/2017 - 18:36

Un'altro "mangiapaneatradimento" che dovrebbe essere espulso dall'Italia insieme ai suoi amici clandestini!!! CHE SCHIFO!!!

Ritratto di gino5730

gino5730

Dom, 08/10/2017 - 18:37

Un'altro prelato che o non si ascolta quando parla o è in cativa fede.Ma luilo sciopero della fame lo fà ? Lui e i suoi amici ministri la smettano di insultare Pannella.

paco51

Dom, 08/10/2017 - 18:37

Vien da pensare che se uno non rispetta( eufemismo) un prete, potrebbe essere un procedimento educativo.!!

rebella123

Dom, 08/10/2017 - 18:44

BENE ora aspetti l'8x1000 dagli abbronzati,cosi imparera' a digiunare e non a dire quel che la maggior parte degli italiani non vuol manco prendere in considerazione Oppure e' un non vedente o e' contento di vedere l'Italia ridotta sempre peggio?

Una-mattina-mi-...

Dom, 08/10/2017 - 18:46

BENE CHE IL VESCOVO SI METTA A DIETA, VISTO CHE, DALLE FOTO IN RETE, LA SUA OBESITA' PARE UN INSULTO ALLA MISERIA

Halfio44

Dom, 08/10/2017 - 18:48

L'ARCISTRONZO TRAVESTITO DA CRISTIANO CATTOLICO, FAVOREVOLE AL "IUS SOLI " ,E' CHIARO !!! CERTAMENTE PEDOFILO, (GLI PIACCIONO I RAGAZZOTTI NERI !! PERCHE' NON VA' A CONVERTIRSI A MAOMETTO ?? ATTENTO PERO' !! LI' SE TI BECCANO A 90 GRADI,NON SO CHE FINE TI FARANNO FARE !

oracolodidelfo

Dom, 08/10/2017 - 18:51

Vorrei invitare Mons. Perego, direttore della Fondazione Migrantes a dare lo ius soli dello Stato del Vaticano. Vorrei altresì suggerirgli di ripassare il capitolo 23 del Vangelo di Matteo. Quello che recita: sulla cattedra di Mosè si sono seduti scribi e farisei. Fate quello che vi dicono ma non fate quello che fanno. Essi infatti legano pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dalla gente. Amano i primi posti nei conviti, nelle sinagoghe, i saluti nelle piazze, amano farsi chiamare "rabbi" (On. Eminenza, Eccellenza, ecc. ecc.) continua.......

@ollel63

Dom, 08/10/2017 - 18:52

mandate per sempre questo arcivescovo nel deserto del sahara!

bobots1

Dom, 08/10/2017 - 18:56

Ma proprio ci fanno? Non hanno ancora capito che gli italiani non lo vogliono. E poi di nuovo una intrusione di uno stato straniero nella nostra politica. O parlava a titolo personale? Ma allora intervistate anche le persone per strada...

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 08/10/2017 - 18:56

@dr.Strange: E che veste porta? Porta la schifossima veste/divisa dei pedofili e gay religiosi in s.p.e., esseri immondi affiliati ad una setta criminale guidata da un farabutto vestito di bianco.

lucio66

Dom, 08/10/2017 - 18:57

E' evidente che i vescovi e il loro Papa hanno buone speranze di convertire al cristianesimo i nuovi cittadini italiani dello ius soli.Forse riusciranno a riempire le chiese vuote con nuovi fedeli musulmani perché presto le chiese saranno moschee. E' tempo di non dare più l'8x1000 a questi figuri che ormai si occupano solo di politica

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 08/10/2017 - 19:05

Ecco come mai si dovrebbe ridurre una persona con un briciolo di dignità. Ma si sa la carne è debole la mente di questo poveretto ancora di più. Caro giancarlo, si faccia curare ne ha urgente necessità. Buffone.

uberalles

Dom, 08/10/2017 - 19:08

Eccellenza, prima di dilungarsi in simili bischerate, parli con il Suo capo contabile e gli chieda se l'8x1000 continua ad arrivare come prima, oppure è in calo. Se Le va bene il "digiuno" dell'8x1000, continui a sparare discorsi a vanvera: è sulla retta via (per il digiuno, ovvio).

Marzio00

Dom, 08/10/2017 - 19:23

È semplicemente un fariseo, evidentemente non ricorda quanto scritto nei Vangeli sul digiuno e sulla separazione delle cose celesti da quelle terrene...

Ritratto di pulicit

pulicit

Dom, 08/10/2017 - 19:24

Un altro che fa politica. Le pecorelle non vanno più in chiesa anche per questi tizi. Regards

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 08/10/2017 - 19:27

Mesi fa, durante una gita a Ferrara, mi sono trovato suo vicino di tavolo al ristorante (nulla di straordinario, appena più che dignitoso, va detto). Posso garantite che il buon prelato ha riserve per digiunare almeno due settimane.......

FRATERRA

Dom, 08/10/2017 - 19:41

......se aspetta di benedirli quando moriranno per la fame...... aspetta e spera...

Cheyenne

Dom, 08/10/2017 - 19:47

RIPETO PRETASTRO FATTI I CAZZACCI TUOI

Maura S.

Dom, 08/10/2017 - 19:54

Bene, e gli italiani cominceranno con lo sciopera della S. Messa, lo sciopero del 8xmille alla chiesa e pure lo sciopero della questua. Ognuno fa a suoi scioperi.

Ritratto di cipriana

cipriana

Dom, 08/10/2017 - 20:12

Il digiuno vero, non la porcata dei signori PD sono costretti a farlo tanti vecchi, miseri pensionati e tanti giovani disoccupati che, alla fine, finiranno col dover anche dormire sotto i ponti quando non avranno più genitori che in qualche modo li mantengono, continuate così, cosiddetti preti, vescovi cardinali e persino il grande capo dei CRISTIANI, le Chiese già poco frequentate finiranno con lo svuotarsi del tutto, non credo proprio che ne Domineddio ne Gesù Cristo per carità cristiana intendessero dover mantenere una marea di fancazzisti che arrivano da lontano lasciando morire di fame i vicini.

oracolodidelfo

Dom, 08/10/2017 - 20:16

Mons.Perego lei enfatizza il digiuno "per scelta" di questi quattro gatti (i gatti mi scusino per l'accostamento) Con il digiuno "per costrizione" degli italiani.....come la mettiamo? Anch'esso è un segno di denuncia. Di denuncia delle angherie, vessazioni ed ingiustizie che patiscono ormai da troppo tempo!

giovanni235

Dom, 08/10/2017 - 20:40

Vorrei solo conoscere il peso corporeo del vescovo.Se è come penso lui può scioperare anche per una decina di mesi.

mariod6

Dom, 08/10/2017 - 21:02

Certo Eminenza !!! Dei suoi migranti fa parte anche il terrorista arrestato oggi per la strage in Francia. Se lo tenga stretto, ma si vergogni come un ladro per assolvere questi parassiti da ogni peccato e per aiutare solo questi invasori dimenticandosi di tutti gli italiani in miseria. Non sarà che la ragione sta nel fatto che i migranti ospitati portano soldi alla Caritas, alle ONG, alle Onlus ed alle coop di ogni colore ??? Buffone.

tRHC

Dom, 08/10/2017 - 21:45

questo digiuno mi riporta a quando da bambino si sbatteva i piedi per terra,con lo scopo di ottenere un giochino o qualcos'altro,insomma un capriccio!!!

opinione-critica

Dom, 08/10/2017 - 21:46

L'arcicretino di Ferrara Giancarlo Perego dovrebbe fare anche lui lo sciopero della fame, della sete e della parola. Speriamo che incontri qualche partigiano comunista alla vecchia maniera che gli riservi il trattamento loro connaturato...

Trinky

Dom, 08/10/2017 - 22:21

Bravo, adesso comincia a digiunare anche tu, che ne dici? Come non puoi, sei abituato a fare colazione, pranzo, merenda e cena e ne soffriresti troppo? Ma perchè il tuo capo non ti da l'esempio?

goorka

Dom, 08/10/2017 - 22:26

Dite al demente che il digiuno oportet per aborto ed unioni civili

grazia2202

Dom, 08/10/2017 - 22:31

ecco un'altro che mangia bene e senza pane. fuori i farisei dal tempio diceva Gesù. o fai il pastore di anime o l'imprenditore ( si chiamano così i novelli negrieri ) che portano in Italia la povera gente per farsi una borsa di sesterzi dimenticandosi perchè indossano l'abito. ipocriti buonisti

maria angela gobbi

Dom, 08/10/2017 - 22:50

Oggi si è celebrata La Madonna del Rosario,in Ricordo della Vittoria Cristiana di Lepanto,contro l'islam... Il Sacerdote durante la Messa ha ricordato l'accaduto,dicendo,parola più parola meno,che per fortuna oggi non si combatte più ecc ecc Ma l'islam ci combatte ancora,altro che storie Il Vangelo si cita sempre come più piace,ma se vien sempre ricordato il "porgi l'altra guancia" (che son poi solo DUE) perché non si fa altrettanto con "Se la tua mano ti è di scandalo,tagliala e se il tuo occhio ti è di scandalo gettalo" "Se qualcuno scandalizza uno di questi piccoli meglio sarebbe che si mettesse una màcina al collo e si gettasse in mare" Quel che non capisce il Monsignore e che non VOGLIONO capire i suoi simili,che qui non c'è un esodo di affamati o fuggiaschi,qui c'è un'invasione gestita da paesi che cacciano gli indesiderabili INDESIDERABILI a loro,figurarsi a noi!

gsuardi

Lun, 09/10/2017 - 01:00

Questo vede solo il potere ... temporale; sia allontanato.

Ritratto di Mike0

Mike0

Lun, 09/10/2017 - 01:11

8x1000 solo ai partiti di destra! Basta OnLus, basta alla Chiesa corrotta dal denaro, basta alle organizzazione umanitarie finte; per esempio mi spiegate perché Medici senza frontiere portava i clandestini in Italia usando i finanziamenti dati dalla gente per ben altri e CONTRARI scopi? Non dovrebbero portare medicine e sanità in paesi extracomunitari e non gli extracomunitari qui?

Marcolux

Lun, 09/10/2017 - 02:01

Non solo vogliono distruggere l'Italia, ma voglio distruggere anche la Chiesa, islamizzando il Paese riportandolo nel medio evo. Vergogna, vergogna vergogna! Le Chiese sono ormai vuote, Da quando c'è Bergoglio non va più quasi nessuno neanche all'udienza del mercoledì in san Pietro. Ma se ne rendono conto o no? L'8 per mille ormai se lo sognano...almeno il mio!

claudioarmc

Lun, 09/10/2017 - 04:52

Lo invito ad iniziare uno sciopero del consumo di ossigeno e tenga duro per almeno qualche ora. BASTA SOLDI ALLA CHIESA!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 09/10/2017 - 05:19

Redazione : Penso sinceramente che abbiate un problema di "censurite" quanto e anche più di "riflessiva". Siete riuscite a criptare con una serie di "x" (per l'ennesima volta) finanche il cognome del prelato citato nel commento di gianky53 delle 17:30, tale "mons Luigi Ne_gri". Datevi una regolata e, se non ci riuscite, licenziate il vs responsabile informatico, meglio se con effetto retroattivo. - Eccheccacchio, ma voi li leggete i commenti o premete solo insulsamente i tasti ? – Vergognatevi ! (e trasferitevi a L'Avvenire o altrove).

Happy1937

Lun, 09/10/2017 - 07:12

Quando cade per Monsignore il turno di visita alla fiera di Alba?

Trouble

Lun, 09/10/2017 - 08:03

Sostengo fortemente il digiuno di tutti questi simpatici personaggi: Bravi ! Continuate ad oltranza ... ;-)

il corsaro nero

Lun, 09/10/2017 - 08:20

Vorrei ricordare a monsignor Perego che nella sua diocesi (Ferrara) hanno arrestato il fratello del terrorista che ha accoltellato due ragazze a Marsiglia! Ma si sa, lui è direttore della Fondazione Migrantes che, unitamente alla Caritas e alla Sant'Egidio, altro non fanno che speculare su questa gente!

il corsaro nero

Lun, 09/10/2017 - 08:24

Come mai la chiesa non ha speso una parola sui matrimoni gay?