Cronache

Latorre sceglie un riquadro nero come foto profilo Fb

La decisione del marò dopo gli sviluppi sul caso del collega Girone

Latorre sceglie un riquadro nero come foto profilo Fb

Un riquadro completamente nero è l'immagine che il fuciliere di Marina, Massimiliano Latorre, ha scelto per il proprio profilo Facebook. La decisione di adottare questa immagine segue a quella di utilizzare la foto di un leone accovacciato che aspetta, che Latorre aveva scelto come foto del suo profilo dopo le notizie del rientro del suo collega, Salvatore Girone, il quale potrebbe attendere in Italia l'esito dell'arbitrato internazionale sul caso che vede entrambi i miliari accusati dall'India di aver ucciso due pescatori del posto, scambiati per pirati, a febbraio del 2012.

Girone, però, non è ancora rientrato in Italia dove Latorre si trova da due anni con un permesso speciale che la Corte Suprema indiana gli ha concesso per curarsi dai postumi di un ictus che lo colpì a Nuova Delhi. Dopo le notizie positive sul suo rientro, la Corte Suprema indiana ha precisato che spetta alla magistratura indiana dover stabilire le condizioni della libertà provvisoria di Girone. I tempi, dunque, potrebbero allungarsi ancora a causa del periodo di ferie della Corte Suprema che dovrebbe riaprire il 28 giugno.

Intanto ieri a Bari il premier, Matteo Renzi, incalzato dai cronisti, ha ribadito che "stiamo facendo tutto quello che è nelle nostre possibilità, speriamo nel rientro" di Girone "il prima possibile".

Commenti