Cronache

Sposini noleggiano auto ma è senza assicurazione: fermati dalla polizia

La vettura che avevano noleggiata per il loro matrimonio è risultata sprovvista di assicurazione, disposto il sequestro dalla polizia stradale di Avellino

Sposini noleggiano auto ma è senza assicurazione: fermati dalla polizia

Doveva essere il giorno più bello e grazie a una dimenticanza fatale sanzionata dalla Polizia Stradale lo ricorderanno per tutta la vita. Che disavventura per due sposini che sono stati fermati dai poliziotti perché l’auto che avevano noleggiato per la cerimonia era senza assicurazione.

L’episodio s’è verificato nel pomeriggio di sabato scorso sul raccordo autostradale che unisce Salerno e Avellino. La cerimonia nuziale, celebrata in Irpinia, si era conclusa da poco. Dopo le lacrime di commozione, il riso e gli auguri, gli sposini avrebbero dovuto raggiungere Salerno dove gli invitati li aspettavano per dare il via al ricevimento.

Tutto sembrava filare liscio, i due ragazzi erano in auto e si godevano il viaggio a bordo di una lussuosa Maserati che avevano noleggiata da una società specializzata del napoletano. Agli uomini della Polizia Stradale era arrivata una segnalazione sospetta su quell’auto. Così, per verificare le informazioni delle quali erano venuti in possesso, una pattuglia di agenti ha intimato l’alt alla vettura che ha accostato in una piazzola di sosta.

L’imbroccata era giusta: dai controlli, infatti, era risultato che quell’automobile era priva di copertura assicurativa. Non aveva la polizza Rca e, inoltre, sarebbe risultata anche sprovvista di valida revisione. I poliziotti non hanno avuto altra scelta che quella di disporre il sequestro della vettura, nonostante le proteste dell’autista.

Gli sposini hanno dovuto abbandonare la Maserati e attendere, come riporta Il Mattino, di essere recuperati dai parenti che si sono immediatamente offerti di dar loro uno strappo fino al locale.

Commenti