Lavaggi del cervello e scosse ai bambini da dare in affido

Sono 18 gli arrestati nell'inchiesta "Angeli e Demoni", accusati di aver manipolato i ricordi dei bambini, per toglierli ai genitori. La onlus implicata: "Non è vero"

Politici, medici, assistenti sociali e psicologi. Sono tutti coinvolti, insieme al sindaco Pd di Bibbiano, che si trova agli arresti domicilari, nell'inchiesta "Angeli e Demoni", accusati di aver redatto false attestazioni, per fare in modo che i bambini venissero allontanati dalle proprie famiglie, per collocarli da amici e conoscenti, dietro compenso. Gli inquirenti hanno ricostruito un giro d'affari da centinaia di migliaia di euro, secondo quanto riporta il Corriere della Sera. Coinvolta anche una onlus di Moncalieri, nel torinese, perquisita questa mattina dai carabinieri.

Per riuscire a dimostrare l'inadeguatezza delle famiglie dei piccoli, venivano usati metodi barbari. Dall'inchiesta della pm Valentina Salvi, infatti, emergono ore e ore di "lavaggi del cervello" durante i colloqui tra i bambini e gli psicologi e persino l'uso di piccole scosse elettriche, che erano in grado di alterare "lo stato della memoria in prossimità dei colloqui giudiziari". Tutti metodi con i quali la memoria dei piccoli e i loro racconti sulla situazione familiare venivano manipolati: falsi abusi, disegni non autentici nei quali venivano riprodotte scene di violenza. Non solo. Sembra che spesso i terapeuti si vestissero da mostri o personaggi inquietanti, per incutere paura ai bambini, così da minare le loro convinzioni.

Così, una volta davanti al giudice, la versione dei minori non corrispondeva alla realtà e i magistrati decidevano spesso a favore del loro affido ad altre famiglie, inserite nel losco giro di affari. Sembra che alcuni bambini siano stati stuprati, una volta entrati a far parte dei nuovi nuclei famigliari o delle comunità.

Dal canto suo, la onlus implicata nell'inchiesta sostiene che la vicenda non sia vera: "Credo sia tutta da dimostrare. Sono persone assolutamente oneste, è un centro che lavora da trent'anni, non dico che ci metto la faccia o ci metto la mano sul fuoco su queste persone ma sono assolutamente convinta che siano più che pulite", ha affermato ai microfoni del Tg3 Piemonte la segretaria della onlus.

Le indagini avevano preso il via nell'estate del 2018, dopo un anomalo aumento delle denunce da parte dei servizi sociali, per ipotesi di reati di abusi sessuali e violenze sui minori, da parte dei genitori. L'analisi dei fascicoli aveva iniziato a far emergere le falsificazioni delle relazioni. Tra i reati contestati agli indagati ci sono frode processuale, depistaggio, abuso d’ufficio, maltrattamento su minori, lesioni gravissime, falso in atto pubblico, violenza privata, tentata estorsione e peculato d’uso.

Commenti

aswini

Gio, 27/06/2019 - 11:36

hanno applicato Progetto MKULTRA degli USA

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 27/06/2019 - 11:37

Ma come nella rossa ed avanzata Emilia che si vanta di avere il mimgliore sistema educativo per l'infanzia una tale combriccola di delinquenti criminali ?

Ritratto di depil

depil

Gio, 27/06/2019 - 11:37

fucilazione immediata

flip

Gio, 27/06/2019 - 11:37

i komunisti le studiano tutto per arraffare soldi. (alla renzi)

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Gio, 27/06/2019 - 11:39

Sono semplicemente senza parole, spero che i responsabili facciano almeno qualche anno di galera anche se sono poco fiducioso al riguardo ben sapendo come funziona la nostra giustizia.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 27/06/2019 - 11:41

Appena si toglie un po' di POLVERE, si scoprono cose orrende in capo al PD e ai suoi SOCI. Figuriamoci cosa si scoprirebbe se si SCAVASSE un po' in ROFONDITA'. LURIDI esseri, i KOMPAGNI.

Guerriero69

Gio, 27/06/2019 - 11:41

Bisogna ristabilire la pena capitale.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 27/06/2019 - 11:41

INSIEME AL SINDACO P.D. QUI NON SI TRATTA PIU' DI CORRUZIONE (normale per i sinistri) MA DI VERI ATTI CRIMINALI, POI VANNO A LAMPEDUSA HA FARE I BUONISTI QUESTI SONO SOLO PEZZI DI M..................

baronemanfredri...

Gio, 27/06/2019 - 11:42

DARE IN AFFIDO? ECCO PERCHE' IL PD VUOLE L'INVASIONE DEI FIGLI DEI CALNDESTINI C'E' DA GUADAGNARE ANCHE IN QUESTO. FIGLI DI ITALIANI? CLANDESTINI E' LO STESSO MERCATO. C'E' ESPONENTE DEL PD

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2019 - 11:44

incredibile! ma i babbei comunisti grulli dove stanno ora?:-) ai giardinetti? perché non vengono qui a dire: ci dispiace ma il PD ha sbagliato? nessuno lo dice. però su Berlusconi e su FI se ne sono dette vagonate e vagonate di insulti.... FATE SCHIFO! voi, si , voi babbei comunisti grulli che avete votato per il PD !!!!!!!

Geegrobot

Gio, 27/06/2019 - 11:44

Pazzesco!

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 27/06/2019 - 11:45

Spaventoso. SE tutto vero, compresa l'ultima parte agghiacciante, roba da ergastolo per tutti, nessuno escluso.

IVANKA

Gio, 27/06/2019 - 11:45

occhio per occhio, dente per dente. Pene severissime per crimini orrendi. Mi dispiace, ma se non funziona la giustizia il popolo non è al sicuro e il paese non è civile, con il beneplacido dell'ideologia

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 11:46

Non date dispiaceri a el presidente (de che?)

schiacciarayban

Gio, 27/06/2019 - 11:48

Non riesco a capire se si tratti di una cosa nuova o della vecchia storia di molti anni fa.

dedalokal

Gio, 27/06/2019 - 11:50

Tipico dei compagni catto-comunisti. Eppure c'è ancora qualcuno che continua a votarli.

27Adriano

Gio, 27/06/2019 - 11:52

...Se fosse vero, ripeto, se fosse, i colpevoli andrebbero spellati vivi!!

ginobernard

Gio, 27/06/2019 - 11:52

chi di scosse ferisce di scosse deve perire ... li facciano fumare dalla testa

kallen1

Gio, 27/06/2019 - 11:52

Quante ne inventano quelli del PD pur di fare soldi!!! Questi devono andare in carcere e che venga gettata la chiave. Non meritano di stare in una società civile!!! Tutta la mia solidarietà a quei poveri bambini ed ai loro genitori

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 27/06/2019 - 11:54

Forse , se fosse vero, per questi l'ergastolo non baserebbe. A morte.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/06/2019 - 11:56

Da non credere. Ogni giorno che passa si scoprono tutte le più orrende nefandezze che vengono compiute dai "moralmente superiori" sinistri,quelli che poi vanno nei talk-show a fare la morale agli altri e mettersi in mostra. Fate schifo,per voi e tutti i vostri sostenitori si spalanchino le porte del carcere e poi dell'inferno.

krgferr

Gio, 27/06/2019 - 11:57

Se è vero, e mi auguro di no, credo sarebbe necessario creare categorie nuove di delitti con relative sanzioni perché giustizia possa essere fatta, almeno qui in Italia; sempre che non si tratti, invece, di verifiche di fattibilità per qualcosa di simile all'utero in affitto, o in regalo, o in furto, o, ancora in vendita. Saluti. Piero

nerinaneri

Gio, 27/06/2019 - 11:58

kallen1: assolutamente d'accordo: Questi devono andare in carcere...

mcm3

Gio, 27/06/2019 - 11:59

Ergastolo a celle aperte, in balia di tutti i detenuti...massima attenzione affinche' vivano il piu' a lungo possibile

husqvy510

Gio, 27/06/2019 - 12:00

Non ci sono parole... Guarda caso un sindaco rosso in una Regione rossa... Al rogo. La pazienza delle persone perbene si sta esaurendo e presto saranno cavoli amari

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 27/06/2019 - 12:00

Ma che scoperta: altrimenti come ci si assicurano voti per il futuro per realizzare il falso dogma "bandiera rossa la trionferà"?

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 27/06/2019 - 12:01

##mortimerdouse.....qui non c'è nessuno che ha votato il PD....c'è solo un b.a.b.b.e.o. che si attacca ad ogni notizia per dare la colpa alla controparte politica e considerando che il tuo partito è in estinzione TUTTI GLI ALTRI sono la tua controparte politica. Mettiti l'animo in pace una buona volta e magari vai a fare un viaggio possibilmente senza ritorno....

falsterbo

Gio, 27/06/2019 - 12:01

b.giorno a tutti. una domanda :quanto dista Bibbiano dal Forteto..??? e non parlo di kilometri , ma di kiloeuri.... un saluto . b.

bongide

Gio, 27/06/2019 - 12:03

"...frode processuale, depistaggio, abuso d’ufficio, maltrattamento su minori, lesioni gravissime, falso in atto pubblico, violenza privata, tentata estorsione e peculato d’uso." mi auguro sia previsto l'ergastolo!!!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 27/06/2019 - 12:05

Da murarli vivi

Luca66

Gio, 27/06/2019 - 12:06

C'è da inorridire di fronte a questi fatti ... Solo Menghele ai tempi dei nazisti compiva certe nefandezze. Qui ci vuole la pena di morte e basta!

kennedy99

Gio, 27/06/2019 - 12:06

ma no che sono tutti buoni i cari signori del pd a reggio emilia a cominciare dal caro del rio e dalla signora kienge. tanto per citarne due.

pastello

Gio, 27/06/2019 - 12:07

Radiare

dante59

Gio, 27/06/2019 - 12:07

asini@ Se così fosse appurato, l'ergastolo vero (prigione a vita senza sconti) starebbe quasi stretto. Hanno applicato le sistematiche orrende pratiche di indottrinamento di massa con ogni mezzo psicologico, chimico e di tortura in auge in tutti i regimi comunisti, tra cui alcuni purtroppo in vita ad oggi , che hanno provocato 100 milioni morti.

bongide

Gio, 27/06/2019 - 12:07

In questi giorni sto guardando la serie Chernobyl....non mi sorprende più nulla quando ci sono di mezzo i ...compagni!!!

wania

Gio, 27/06/2019 - 12:10

Contenta la boldrina di queste violente risorse umane vero !? Ma questa volta ancora di più perchè si tratta di genuine risorse nostrane.Mi immagino già i titoloni dei giornali : " tutti assolti perchè il fatto non sussiste " e sarà un altra vittoria della magistratura rossa.

effecal

Gio, 27/06/2019 - 12:11

Dalla feccia comunista cosa ti vuoi aspettare

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 12:12

notizie che fanno rabbrividire. Contro queste bestie non vi deve essere alcuna pietà.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 12:12

mavalala, il sindaco INDAGATO è del PD e in Emilia NON hai incarichi pubblici se NON sei del PD.

Ritratto di ANGELO LIBERO 70

ANGELO LIBERO 70

Gio, 27/06/2019 - 12:13

Orrore! Ergastolo!

agosvac

Gio, 27/06/2019 - 12:13

I bambini sono il bene più prezioso che ha qualsiasi Nazione. Chi ne approfitta, in un modo o nell'altro , deve esser severamente punito.

schiacciarayban

Gio, 27/06/2019 - 12:14

Tutti a dare addosso al nemico! Siete ridicoli. Mi dispiace ma qui la politica cosa c'entra? Sono delinquenti e basta, il fatto che ci sia un sindaco coinvolto è ancora peggio, ma che si pd, fi, lega o 5S che differenza fa?

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 27/06/2019 - 12:15

...non siamo in uno dei principati del PD? Affiancati al regno del pluripaterno DelRio e alla magione del comunismo al ragout bolognese puro, che ci affligge ancora con moralismi ipocriti ? Che bella gente che ha la pretesa di voler ancora comandare.....

il veniero

Gio, 27/06/2019 - 12:15

come si potrebbe condannare un genitore che a fronte di una cosa simile avesse reazioni estreme ?

diesonne

Gio, 27/06/2019 - 12:15

DIESONNE QUESI SONO I VERI MOSTRI CHE UCCIDONO L'INFANZIA E DOVREBBERO ESSERE PROCESSATI IN PUBBLICAM PIAZZA E MESSI ALLA GOGNA.IL GIUDICE APPLICHE IL MASSIMO DELLA PENA E SENZA SCONTI,HANNO UCCISO L'INFANZIA INNOCENTE;IL VANGELO DICE:E' MEGLIO CHE SI ATTACHI UNA MACINA DA MULINO E SIANO BUTTATI IN MARE,CHE SCANDALIZZARE UNO DI QUESTI PICCOLI;SONO LE PAROLE DI GESU' CRISTO,CHE BENEDICE I BAMBINI

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 12:17

Tutte azioni di SINISTRA...Forteto docet..non basta il business degli schiavi....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2019 - 12:24

i babbei comunisti grulli ormai sono conosciuti come sostenitori delle scosse elettriche ai bambini :-) ormai è assodato, conclamato dalla magistratura (proprio quella che difende il pd!!) :-) continuate pure, babbei comunisti e grulli a credervi furbi, come sta facendo MAVALALA, un babbeo comunista e grullo di grosso spessore :-)

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 12:27

il veniero, ci sono già state solo che i genitori si suicidano. segui il caso di Budrio, che è identico a questo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/06/2019 - 12:29

ziobeppe1951 - hai ragione, e i sinisrti qu itutti a invocare ergastolo o fucilazione per questi reati. poi appena il comitato dice loro no, subito conrtordine compagni. Ma saranno balordi?

Hapax15

Gio, 27/06/2019 - 12:29

Peggio Emilia, Vecchi vizi. E..."Bibbiano Produce"... sì, produce mostri.

kayak65

Gio, 27/06/2019 - 12:29

quindi e' vero il detto che i comunisti mangiavano i bambini. dopo alcuni decenni essendo diventati piu' eruditi li torturano e gli cambiano personalita'. esseri immondi che andrebbero schiacciati come vermi. ricordiamoci il forteto tanto per non andare lontano. che schifo pensare che esistano ancora italiani che votano per gente simile. sfruttano bambini, clandestini per i loro squallidi interessi personali

kayak65

Gio, 27/06/2019 - 12:31

vorrei il parere dell'anpi i partigiani rossi . dove sono?

Willer09

Gio, 27/06/2019 - 12:32

mi sembra di una gravità estrema. mi aspetterei una pena esemplare. Purtroppo, credo che i catto comunisti riusciranno ad alleggerire la questione e che i giudici li risparmieranno.....

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Gio, 27/06/2019 - 12:33

Io ho sempre visto qualcosa di diabolico nella melassa buonista.

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 27/06/2019 - 12:34

##Mario Galaverna...infatti non contesto il fatto, che seguo da tempo con una inchiesta delle iene, ma contesto il soggetto succube del suo padrone plurindagato dentro un partito di plurindagati che fa la morale a tutti gli altri.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 27/06/2019 - 12:35

Perché notizie simili scandalizzano? Io non sono per niente indignato, scandalizzato o anche solo minimamente turbato. Non solo non sono scandalizzato, ma non sono nemmeno meravigliato del fatto che tutti i reati e le nefandezze, che vengono ogni tanto alla luce, costituiscano appena la punta dell'iceberg di una generale disgregazione sociale e morale già bene avanzata. Questo significa che le cose sono destinate inevitabilmente a peggiorare. Quando si innescano potenti processi degenerativi di una società, come è la Legge della Giungla, facile capire da dove partano, più difficile intuire in quale tipologia di baratro finirà poi il paese. Diceva un gigante del pensiero occidentale: "Una civiltà comincia a decadere nel momento stesso in cui la Vita diventa la sua unica ossessione". E, nell'Era Nefasta, l'ossessione si concretizza in quell'assioma nefando che, da decenni, sta devastando l'Occidente: esso si chiama 'sacralità della Vita'.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 27/06/2019 - 12:40

x la sinistra è colpa di salvini

Massimom

Gio, 27/06/2019 - 12:41

Cosa vi aspettate dai comunisti pidioti, teorici del partito-stato contrapposto alla famiglia tradizionale assolutamente da distruggere? Innumerevoli sono gli esempi di queste infernali pratiche nel mondo e in Italia,( ricordate il forteto?) da sempre coperte dalle autorità rosse e dalla giustizia proletaria. Distruggere la famiglia tradizionale è il loro scopo principale, onde poter instaurare con successo la dittatura rossa del gender politicamente corretto. In questo, bisogna ammetterlo, il bergoglione gli ha dato una grossa mano!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 27/06/2019 - 12:42

Primo,mi domando come mai il "Giornale",non riesca in modo autonomo a "scovare" fatti del genere,e debba sempre fare riferimento a notizie riportate dal "Corriere della Sera"!Boh!Secondo,posso vagamente immaginare il dramma,la disperazione delle famiglie coinvolte,alle quali sono stati strappati i figli,e le conseguenze traumatiche subite dai bambini coinvolti....Terzo,lo si è sempre saputo che TUTTO l'"ambaradam istituzionale",che ruota attorno all'assistenza terapeutica-psicologica-assistenziale dei bambini(psicologi,psichiatri,assistenti sociali,educatori),da DECENNI è in mano a PD & soci di merende vari,...aggiungiamo i "giudici tutelari" e la frittata è fatta!

apostrofo

Gio, 27/06/2019 - 12:43

L'esperienza storica a cui attinge a piene mani il PD: certe pratiche in voga nella mamma Unione Sovietica … Mica sono comunisti questi, Nooooooooo !

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 27/06/2019 - 12:47

Raggelante fatto di cronaca. Se la politica di sinistra arriva a queste pratiche estreme per ricavarne profitti personali, paritarie al coevo regime comunista cinese, senza scomodare nazismo e comunismo CCCP, altrettanti metodi, per logica, vengono applicati sulla tratta degli esseri umani fatti passare per migranti. Sempre di squallido profitto si tratta, manifestante la volontà di arricchirsi sulla pelle degli altri, scansando ogni equivoco sul proposito filantropico.

Luigi Farinelli

Gio, 27/06/2019 - 12:47

Qualcun si meraviglierà di questi orrori ma la cronaca (quasi sempre sottaciuta perchè non farebbe buona pubblicità alla spinta all'ingegneria sociale che parte dalla manipolazione del cervello dei bambini ANCHE IN CERTE SCUOLE a regime femminista) è ricca di episodi raccapriccianti. Basterebbe come vengano condizionati i bambini per cambiare sesso al minimo disturbo o spinti a non ritenersi appartenente ad un unico sesso perchè "solo da grande potranno decidere a che genere appartenere". Siamo in pieno gender, quell'ideologia sensa fondamenti scientifici che una massa di pervertiti in camice bianco (tutti "progressisti" e intossicati di "nuovi diritti" e con l cassa di risonanza ONU) che, appoggiati da capitali enormi e dall'industria del plagio mentale di massa sta conducendo l'Occidente (e il mondo) nelle mani dell'Anticristo. Il PD è uno dei principali propagandatori di queste infami ideologie.

napolitame

Gio, 27/06/2019 - 12:48

l'italia riparte

Mefisto

Gio, 27/06/2019 - 12:51

Non riesco neanche a crederci... i rossi sono marci fino al midollo.

Dordolio

Gio, 27/06/2019 - 12:53

Di sfuggita ho potuto vedere la potenza assoluta di certe figure (assistenti sociali, soprattutto quelle addette a madri con bimbi piccoli). Percorsi obbligati per tutte le neo mamme, con libretti da far firmare e vidimare. Bilanci di crescita ecc... Sono in grado di MINACCIARE ed INTIMORIRE. Dipenderà forse dai caratteri dei soggetti. Rammento - oltre 20 anni fa - di essermi mosso esasperato per "attaccare al muro" una figura orribile di donna. Una autentica strega che poi seppi godere di pessima fama. Che mi aveva spaventato al punto tale da indurmi a passare a vie di fatto. Non avrei mai creduto di potermi un giorno trovare in una tale situazione, giuro.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 12:54

Martedì 25/06/2019: "Piacenza, arrestato per 'ndrangheta il presidente (SSSHHHHHHHH!!!!!!!!!) del consiglio comunale". Ehm... Presidente del consiglio comunale eletto con...??? "ZITTO! CA220 c'entra... è irrilevante!!!"; Oggi: "Scosse e torture sui bambini - 18 arresti, fermato sindaco Pd" Sindaco di che? PD! Come??? PDPDPDPDPDPDPDPDPD!!! Insomma... la notizia fa rabbrividire ma voi fate ridere.

effecal

Gio, 27/06/2019 - 12:55

Il vero problema sono i rassssisti e i fassssssisti

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 27/06/2019 - 12:56

Onora il padre e la madre. Invece la teoria di sinistra è contro Dio. Anche la condotta dei sinistrati di cervello è demoniaca.

honhil

Gio, 27/06/2019 - 12:56

Eppure questa gente e quella sempre in prima fila a tifare a favore degli extracomunitari. Del resto, se arrivano a queste atrocità di hitleriana memoria, anzi sarebbe meglio dire di staliniana memoria, per ‘un giro d’affari di centinaia di migliaia di euro’, cosa non farebbero per un business a 7 cifre e tanta carne fresca sempre a disposizione? Tuttavia la magistratura ha ancora tanta difficoltà a chiamarla associane a delinquere.

scapiddatu

Gio, 27/06/2019 - 12:58

Che voi siate maledetti....., stento davvero a crederci, non ci sono commenti.

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 27/06/2019 - 13:00

Sì meritano l'ergastolo.

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 27/06/2019 - 13:00

@Alsikar: aggiungo al suo commento, citando il medesimo gigante del pensiero: "Non vi è che questo pullulare di moribondi affetti da longevità, tanto più detestabili in quanto sanno organizzare così bene la loro agonia.»

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 27/06/2019 - 13:01

Pena di morte!

46gianni

Gio, 27/06/2019 - 13:04

@aswini KGB docet

CidCampeador

Gio, 27/06/2019 - 13:05

solo un komuista poteva inventarsi una truffa del genere

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 27/06/2019 - 13:08

MAVALALA babbeo babbeo babbeo babbeo babbeo :-) io succube di Berlusconi? ahahahah inventane un altra dai, babbeo :-)

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 27/06/2019 - 13:13

Premiati con il 23% dagli italiani. Sconcertante.

Hapax15

Gio, 27/06/2019 - 13:15

Solo l'impatto con un asteroide dello stesso diametro dell'Antartide può salvare questo atomo opaco del Male.

venco

Gio, 27/06/2019 - 13:18

80 euro al giorno su ogni bambino in affidamento certo che sono un affare

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 27/06/2019 - 13:23

per i commenti dei pidioti bisogna attendere. ora sono tutti a lampedusa ad accogliere i manzi sboldriniani.

Ritratto di adl

adl

Gio, 27/06/2019 - 13:24

Siamo senz'altro di fronte ad un caso eclatante, ma quella del LAVAGGIO DEL CERVELLO o della "mission formativa" che dir si voglia, verso la società, aldilà del caso CRIMINALE specifico, che ha addirittura come vittime dei bambini, è senza dubbio uno dei driver DEL VISTOSO DECLINO INESORABILE ED INARRESTABILE DI SINISTRATIA.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 27/06/2019 - 13:29

Orrore! Ecco che si vede il risultato della diffusione di una cultura che aborriva gli ideali e insisteva sul materialismo assoluto. A furia di considerare gli esseri umani come macchine, certuni hanno finito col ritenere anche i bambini come bestioline senza un'anima immortale o qualcosa di divino occultato in ogni essere umano, in grado più e meno manifesto. A furia POI DI RELATIVIZZARE OGNI COSA E SENTIMENTO, certuni poi hanno perso del tutto la minima carità o empatia e il rispetto per sé stessi come per gli altri. Un primitivismo da regresso culturale! La vera evoluzione sarebbe stata invece lo scoprire la dignità dell'essere umano indipendentemente da religioni e ideologie filosofiche o settarie.

Aegnor

Gio, 27/06/2019 - 13:29

qANDO I MAIALI ROSSI SCOMPARIRANNO DALLA FACCIA DELLA TERRA, SARà SEMPRE TROPPO TARDI

roseg

Gio, 27/06/2019 - 13:35

schiacciamer&a che tu non sia in grado di capire...beh questo è assodato, anche perchè per capire si deve notoriamente essere in possesso di un cervello...CERVELLO???

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 27/06/2019 - 13:40

Scavare e indagate, ma dove c'è il rosso (politico) c'è quasi sempre il marcio, l'avidità e lo sfruttamento di chi non può difendersi

lappola

Gio, 27/06/2019 - 13:46

I COMUNISTI NON MANGIANO PIU' I BAMBINI, SONO CAMBIATI TEMPI E METODI, ORA LI TORTURANO PER PRENDERSI I SOLDI E' POI CON I SOLDI CHE CI COMPRANO QUELLO CHE VOGLIONO DA MANGIARE. MICA FESSI ? FESSI SONO QUELLI CHE VOTANO ANCORA PD.

Celcap

Gio, 27/06/2019 - 13:49

Almeno gli amministratori di destra se vengono itefi, abitualmente, è per reati amministrativi ma quelli di sinistra si spingono sempre oltre fino ad arrivare al penale più osceno. Se fosse accertato quanto scritto in questo articolo ci sarebbe da prenderli tutti e fare come facevano nella Russia del comunismo di Lenin o Stalin, segregazione, pane e acqua.

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Gio, 27/06/2019 - 13:51

Aegnor: la cosa delicata sta nel fatto che devono sparire ma senza causare il disastro agli altri.

Duka

Gio, 27/06/2019 - 13:52

Vigliacchi, schifosi e porci. Tra loro i più vergognosi che nel titolo chiamate "medici" . Questi NON SONO MEDICI ma hanno conseguito un titolo di Dott. e nessuno sa bene come e quanto hanno pagato per quel titolo. La maggior parte finiscono assunti ASL; nessuno sa bene COME e PERCHE', con quale concorso pubblico, quale il loro punteggio di laurea , in quale Università conseguito, quale specializzazione. NULLA di tutto ciò buona parte hanno pagato per ottenere il posto SICURO E GARANTITO da 5/6000 Euro /Mese per fare il passacarte e quando esercitano fanno danni irreparabili mai puniti semplicemente perchè nessuno scoprirà mai cure dannose prescritte lontane nel tempo.

schiacciarayban

Gio, 27/06/2019 - 13:55

Qualcunio di questi haters professionisti mi spiega cosa c'entrano i comunisti, i mali rossi e tutto il resto? Solo perchè il sindaco è uno del pd? E tutti gli altri?

Ritratto di Adam98

Adam98

Gio, 27/06/2019 - 13:57

Che schifo , mondo malato

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 27/06/2019 - 14:06

E' terrificante.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 14:08

schiacciarayban, sempre del PD. Dove REGNA il PD qualsiasi incarico pubblico viene assegnato a gente di pura fede sinistra.

tosco1

Gio, 27/06/2019 - 14:25

Anche per questo ci sara' la procedura diinfrazione UE,oppure,poiche' si parla di PD, tutto e'regolare.?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 27/06/2019 - 14:31

questa storia fa il paio con quella del "Forteto" avvenuta in Toscana. prima della dannazione eterna nell'aldilà si meritano un trattamento adeguato anche nell'aldiqua

SPADINO

Gio, 27/06/2019 - 14:32

demoniaco

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 27/06/2019 - 14:36

@schiaccia ecc.13:55 - perchè il PD e la sinistra, domandi. Ma ti sei mai chiesto da chi sono occupati i cosidetti "servizi sociali"?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 14:37

schiacciarayban: che ci vuoi fare... è sufficiente inserire l'input nel titolo degli articoli (l'unico che riescono a leggere) e parte il belato assordante. Stavolta tocca al PD e ai comunisti che per loro è la stessa cosa. Non è il caso di essere troppo severi con loro... trattasi di vittime facilmente manipolabili.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 27/06/2019 - 14:38

@stenos 13:13..se poi aggiungiamo i "simil PD" del "movimento",...si supera alla grande il 55%,e lo sconcerto è devastante!

routier

Gio, 27/06/2019 - 14:46

I latini dicevano: "Maxima debetur reverentia pueri" (bisogna avere il massimo rispetto per i bambini). Vuoi vedere che erano più civili di noi?

Bingo1

Gio, 27/06/2019 - 14:47

Prima i turcomanni.

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 14:56

sognatore ...14.37...Evoluzione PCI..PDS-DS-PD (in 16 anni).....pochini perché siate credibili come DEMOCRATICI

SPADINO

Gio, 27/06/2019 - 14:57

DEVONO ESSERE RINCHIUSI PER TUTTA LA VITA IN UN MANICOMIO CRIMINALE PERCHE' SOLO MENTI MALATE CRIMINALI POSSONO ESCOGITARE QUESTE NEFANDEZZE-MOSTRUOSITA'. E LE FAMIGLIE COLPITE DA QUESTI MOSTRI ? NON POTRANNO MAI ESSERE RISARCITE SUFFICIENTEMENTE PER QUESTO MALE ASSOLUTO CHE HANNO RICEVUTO. RIAPRIAMO COMUNQUE TUTTI I CASI GESTITI DA QUESTI MOSTRI PER METTERE ALMENO DELLE PEZZE ANCHE SE NON SARANNO SUFFICIENTI.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 14:57

Dreamer_66, il punto è che siete voi ad ergervi al rango di ONESTI E LIGI A PRESCINDERE. Non è colpa nostra se poi siete marci più degli altri. E' una gioia quando venite stanati nonostante i vostri magistrati imboscatori. Che ci vuoi fare, ci accontentiamo di poco, noi non abbiamo le vision planetarie.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 15:17

Mario Galaverna: come volevasi dimostrare. Inutile cercare di spiegarti che non faccio parte dei "VOI" ma che parlo per "ME"; non sentiresti in quanto il tuo belato si erge sopra quello degli altri.

Tip74Tap

Gio, 27/06/2019 - 15:19

Grande sinistra progressista e solidale! questo caso è agghiacciante e mi fa venire in mente lo scandalo Forteto nella regione più rappresentativa dei catto-comunisti .. la Toscana. Dovrebbero verificare tutti gli affidi che oggi sono in essere in quanto il giro di denaro ovvero costo per lo Stato, credo sia mostruoso

wintek3

Gio, 27/06/2019 - 15:22

Che squallida storia, poveri bambini.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 27/06/2019 - 15:23

La solita difesa, da parte dei soliti, dei loro soliti sodali. Sepolcri imbiancati che fuori son luminosi ma dentro sono pieni di ogni putridume.

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 27/06/2019 - 15:40

fucilazione immediata altro che ai domiciliari.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 15:42

Dreamer_66, definisci i "loro" nella tua delle ore 14:37 indirizzata a Schiacciarayban. Sii meno ermetico e di chiaramente da quale angolazione vedi la vicenda.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 27/06/2019 - 15:50

Avendo fatto le scuole elementari in parte prima ed in parte dopo il '68, mi ricordo molto chiaramente l'irruzione del principio comunista secondo cui l'educazione della famiglia doveva essere eliminata, e sostituita dalla socializzazione forzata imposta dall'istruzione "democratica". Infatti i bambini di oggi non sanno piu' calcolare il volume di un cono, ma sono perfettamente edotti dai maestri con tessera CGIL in tasca sull'altissimo valore morale del Gay Pride.

Dordolio

Gio, 27/06/2019 - 15:59

schiacciarayban.... questa storiaccia affonda in un clima ed ambiente politico ben preciso. Che è quello che qui tutti hanno compreso perfettamente. Con addirittura un sindaco PD arrestato. In alcune zone dell'Italia rossa, dove ho parenti ed in passato anche attività professionali legate ad aziende locali, mi sono reso conto che TUTTO è riconducibile ad una cappa di piombo di sinistra. TUTTO, ma proprio tutto..... Dalle cooperative in poi. Un meccanismo perfetto ed inossidabile, di protezione reciproca. Di un colore solo. E che solo ora dopo lunghissimi anni comincia a sgretolarsi.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 16:11

SPADINO, scommetti che diranno di aver solo dato una spintarella alla realtà per il bene dei bambini che già avevano individuato come violentati dalle famiglie disagiate? Si vince un mentino ciucciato.

valerie1972

Gio, 27/06/2019 - 16:36

Ammettiamo pure che sia vero e che non sia piuttosto questa una bufala montata ad arte; ma rendiamoci conto di quante volte magari hanno fatto credere che questi genitori erano dei mostri e che i bambini avevano finalmente trovato la strada della felicità e il popolo bue di turno a dare addosso alle famiglie mostruose e ai vari genitori che andrebbero fucilati, condannati all'ergastolo etc. etc.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 16:46

Mario Galaverna: i "LORO" delle 14:37 sono tutti coloro, incluso te, che hanno colto l'occasione per strapparsi i capelli e sbraitare contro "IL PD" in quanto il riferimento al partito era specificato nel titolo. "GLI ALTRI" dei quali tu non fai parte sono invece coloro che, usando un minimo del loro cervello, non abboccano al trucchetto del titolo acciappaclick e capiscono al volo che lo schifo riferito da questo articolo non può essere imputato "al PD e ai komunisti". Se poi il mio presunto ermetismo ti manda in crisi perchè non hai la curva opposta dello stadio contro la quale lanciare i tuoi slogan, beh... è affar tuo. P.S. se invece vogliamo sparare a zero sul PD per motivi concreti sono disposto ad offrire il mio contributo e non basterebbero i mille caratteri.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Gio, 27/06/2019 - 17:20

Tutto purchè si segua nella destrutturazione di Stato/famiglia/radici degli italiani, come degli altri popoli un poco più civilizzati. Occorre creare la salsa multietnica senza principi per poi dirigerla, pensano quelli che invece di mescolare la propria razza non ci pensano neppure, vero??

baio57

Gio, 27/06/2019 - 17:37

@ schiacciarachidi (12.14) Ma ti rendi conto quanto sei ridicolo sì o no ?

maxxx666

Gio, 27/06/2019 - 17:42

Allora è vero che i comunisti mangiano i bambini. Roba da non credere.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 17:51

Dreamer_66, ciò che non capisci è che l'esecrazione e lo schifo è scontato e a prescindere, quindi del tutto inutile puntualizzarlo sulla vicenda, di cui ho letto anche online sui giornali locali di quell'area, Gazzetta di Reggio e Resto del Carlino. Tutti e due sottolineano l'appartenenza politica del SINDACO che, come da prassi, fanno cappotto ogni volta che si presentano. ( sai, il famigerato zoccolo duro, i Fratelli Cervi, il busto di Lenin, ecc, ecc.). E qui sta il gusto di sottolineare che I MORALMENTE SUPERIORI sono marci e NON vanno trattati come semplici canaglie al pari di un qualsiasi altro cittadino. Va SOTTOLINEATA la loro AUTOREFERENZIALE, INESISTENTE, MORALITA' SUPERIORE.

maurizio-macold

Gio, 27/06/2019 - 18:13

Ovviamente per gli IGNORANTI del forum non serve neanche la conclusione delle indagini e tanto meno il processo: subito in galera preventiva, poi si parla di fucilazione, ecc. Ancora ovviamente siccome gli indagati sono di sinistra tutti gli italiani che votano a sinistra sono dei porci, dei luridi maiali, dei pdioti che per hobby stuprano bambini, sono un mostruoso putridume, ecc. Cosa penseranno di me mia moglie, mia figlia, i miei parenti, amici e colleghi, che conoscono le mie idee di sinistra?

Mr Blonde

Gio, 27/06/2019 - 18:29

purtroppo non abbiamo norme per punire severamente questi reati, finita la pubblicità finiti i tweet elettorali nulla rimane; fino ai prossimi orchi

necken

Gio, 27/06/2019 - 18:55

per queste persone ci vorrebbe il 41 bis come per i mafiosi

killkoms

Gio, 27/06/2019 - 18:59

nella felix emilia!

bruco52

Gio, 27/06/2019 - 19:01

eccola qui la sinistra buonista cattocomunista, che si commuove, si mobilita per i presunti profughi e che abusa di bambini, con il lavaggio del cervello, abusi anche sessuali e privandoli dei loro affetti più cari....la vergogna rossa, ma nessuna Boldrini, Bonino, Cirinnà e marciume vario spenderà una sola parola per questa squallida e vergognosa vicenda.....

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 19:24

Mario Galaverna: mai citare dati nella vana speranza che io possa non controllare. Sia la Gazzetta di Reggio che Il Resto del Carlino riportano (giustamente) l'appartenenza politica del sindaco nell'articolo MA NON NEL TITOLO. Lo stesso dicasi per Il Corriere, Repubblica, la Stampa ma anche per giornali di destra come Il Tempo e Il Secolo d'Italia. L'unico altro quotidiano online a riportare il dettaglio nel titolo è, inutile dirlo, ovviamente Libero! Insomma, la notizia principale è data dalla triste storia di violenza sui bambini, il coinvolgimento di un esponente locale del PD è secondario. (continua)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 27/06/2019 - 19:25

(continua) Che questo giornale decida invece di specificarlo nel titolo significa voler concentrare l'attenzione e lo sdegno non tanto sul fatto in se quanto sul PD, secondo una tecnica usata anche nei fatti di cronaca che vedono coinvolti individui stranieri e per i quali viene sempre riportata la nazionalità, dettaglio omesso quando ad essere implicati sono invece italiani. Allo stesso modo la redazione di questo giornale ha, giustamente secondo me ma opportunamente secondo loro, omesso l’appartenenza a FdI da parte del Presidente del Consiglio comunale di Piacenza arrestato lo scorso martedì un un’indagine sulla ‘ndrangheta. Ti è chiaro come funziona? Bene a questo punto a te la scelta: belare a comando insieme a tanti altri obbedendo passivamente ad una parola d’ordine oppure esprimere il tuo pensiero, se ne hai uno per quanto discutibile possa essere, senza prestarti ad essere manovrato.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 27/06/2019 - 20:28

Dreamer_66, e secondo te la mia avversione ai comunisti è data dal titolo? Se vuoi ti racconto tutte le mie avventure professionali in terra emiliana. Se non sei dei loro non batti chiodo. Ma non è questa la sede. Quindi, ogni occasione è buona per sputtanarli.

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 27/06/2019 - 21:59

a fare i lavaggi dei cervelli sono maestri. lo vediamo con i centri sociali, con il negare delle evidenze eclatanti e per la fede eterna che hanno per il loro partito. Ho conosciuto persone che sono andate a votare con la febbre a 40 gli altri se pioviggina non vanno

ziobeppe1951

Gio, 27/06/2019 - 22:21

MACOLD...18.13...non fare la verginella ...lo stesso discorso lo fate voi rivolto agli elettori di destra..razzisti fascisti xenofobi ecc... non avete più argomenti validi per controbattere con serenità e pacatezza..(siamo stanchi dell’inciviltà, della prepotenza e del NON rispetto per le Leggi ...questa è la realtà)..a parer mio la sinistra come gli esponenti della chiesa cattolica, hanno in comune lo stesso “vizietto “dell’attrazione minorile e i metodi incivili verso gli stessi...spero di sbagliarmi ma data la certezza della pedofilia nella chiesa cattolica (quello che è emerso è solo la punta dell’iceberg) e il Forteto docet...il dubbio rimane...

Yossi0

Ven, 28/06/2019 - 08:10

io spero che sia una delle tante fake news alle quali siamo abituati o il protagonismo di uno dei tanti magistrati in cerca di visibilità ma se così non fosse, non sarebbe opportuno controllare meglio questi buonisti capaci di tutto visto che persino i preti che sarebbero solidali e buoni per definizione interpretano l'amore verso i bambini nel modo sbagliato ?

valerie1972

Ven, 28/06/2019 - 09:15

@schiaccia ma come sei garantista e ragionevole quando c'è odor di coinvolgimento della tua parte politica!!! Veramente un brillante esempio di tolleranza, che ovviamente applichi tutti i giorni anche quando devi parlare di esponenti della destra o peggio ancora di Salvini (come no!!!)

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 28/06/2019 - 09:15

Mario Galaverna: tutto chiaro... preferisci belare. Buon divertimento.

Mauritzss

Ven, 28/06/2019 - 15:53

Questo dimostra che una gestapo non agisce solo in tempo di guerra, ma è attiva anche in tempo di pace, in maniera solo più occulta. Stento a credere a quello che leggo, essendo più in linea con paesi devastati da guerre, follie, domini perversi, dispotismi folli. Ma evidentemente questi parametri sono presenti sempre e si nascondono più o meno a seconda del grado di civiltà in cui sono immersi. E' anche chiaro che la nostra gestapo è a sinistra, dove si maschera da salvatrice del mondo. È una caratteristica di tutti i domini perversi, vedi la chiesa.

Mauritzss

Ven, 28/06/2019 - 16:03

Oh. . . e che è successo a El Presidente !! . . . gli è scappata una parola contro la feccia rossa ! . . . stasera avrà conati di vomito.

semelor

Sab, 29/06/2019 - 17:54

E pensare che questi personaggi pieni di superiorità morale offendevano vergognosamente il cavaliere per le feste eleganti in casa propria con adulti consenzienti con i suoi soldi nel suo letto. Soffiando la polvere dal pd viene fuori un girone dantesco infernale, una cloaca massima. Dal Vangelo di Marco “ Chi scandalizzerà uno solo di questi piccoli che credono in me, è molto meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato in mare.” Terribile attualità.

semelor

Sab, 29/06/2019 - 20:11

Amerei tanto tanto sentire il parere della Cirinna’, chissà quello che potrebbe dire !