Cronache

L'avvistamento choc: ecco la medusa gigante grande quanto un uomo

L'animale planctonico è stato avvistato nelle acque delle Cornovaglia da una biologa marina: ecco le incredibili immagini

L'avvistamento choc: ecco la medusa gigante grande quanto un uomo

Una medusa gigante, grande come un essere umano. È l'avvistamento choc nel mare della Cornovaglia, Inghilterra, dove una biologa marina "in missione" si è trovata a tu per tu con il mastodontico animale planctonico.

Testimone oculare della scoperta Lizzie Daly, che stava realizzando immersioni in occasione della settimana dedicata all'Oceano, per raccogliere quante più donazioni possibili in favore della Marine Conservation Society.

Si tratta di una cosiddetta "medusa barile", molto comune in natura e non mortale, ma solitamente con dimensioni molto ridotte. Questo esemplare, invece, ha le dimensioni di un uomo.

Il video realizzato dalla Daly è stato pubblicato da lei stessa sulla propria pagina Facebook, scrivendo: "Non riuscivo a pensare a un modo migliore per celebrare la fine di #WildOceanWeek.

Se qualcuno vuole passare solo due minuti a guardare questo momento mozzafiato […] Che esperienza indimenticabile, so che le meduse di barile diventano davvero grandi, ma non ho mai visto niente del genere prima d'ora!".

Commenti