Cronache

Lecco, 63enne insultato ed aggredito in strada: denunciato straniero

Dopo una settimana è stato individuato e denunciato il nigeriano che a Lecco ha prima insultato e poi aggredito un 63enne dopo un banale litigio

Lecco, 63enne insultato ed aggredito in strada: denunciato straniero

È trascorsa una settimana ma finalmente gli uomini della Questura di Lecco sono riusciti ad individuare ed a denunciare per lesioni personali lo straniero che, con il suo pitbull al guinzaglio, ha aggredito un 63enne residente nella città lombarda.

I fatti risalgono al pomeriggio del 17 ottobre quando in via Ferriera, nei pressi del piazzale adiacente al centro commerciale “La Meridiana”, sono intervenuti agenti della Squadra Volanti per una segnalazione di una lite in corso. A richiedere aiuto alle forze dell’ordine è stato un 63enne che ha raccontato ai poliziotti di aver avuto prima una lite con un immigrato e poi di essere stato aggredito violentemente da quest’ultimo.

La discussione sarebbe scoppiata perchè l’uomo avrebbe semplicemente invitato allo straniero di tenere a bada il suo cane, un pitbull, che sembrava essere piuttosto agitato ed aggressivo. Il ragazzo, per tutta risposta, avrebbe reagito in malo modo alla richiesta: prima ha insultato pesantemente l’anziano e poi, in tono alquanto aggressivo, gli ha intimato di andare via.

Improvvisamente, l’extracomunitario è passato alle vie di fatto, spintonando il cittadino italiano e facendolo cadere rovinosamente in terra, tanto da dover essere costretto a ricorrere alle cure dei sanitari del 118. Dopo la colluttazione, lo straniero si è dato alla fuga facendo perdere le sue tracce.

Almeno fino alla serata di ieri. Gli accertamenti effettuati dai poliziotti della Squadra Volanti di Lecco, infatti, hanno permesso di identificare l’aggressore. A finire nei guai, infatti, è stato O.O.D.,un immigrato nigeriano di 19 anni.

Una volta chiarita la dinamica dei fatti per il giovane è scattata la denuncia per lesioni personali.

Commenti