Cronache

Legittima difesa, accordo M5s-Lega per rinvio

Piccola frenata sulla legittima difesa. La Lega insieme al Movimento Cinque Stelle ha deciso di rinviare di una settimana i lavori in Aula per l'analisi del testo

Legittima difesa, accordo M5s-Lega per rinvio

Piccola frenata sulla legittima difesa. La Lega insieme al Movimento Cinque Stelle ha deciso di rinviare di una settimana i lavori in Aula per l'analisi del testo. La legittima difesa per questa settimana lascerà il passo alla commissione d'inchiesta sulla banche. L'intesa precedente prevedeva l'esame da parte del Parlamento sulla legittima difesa per tutta questa settimana. Ora l'orizzonte temporale viene spostato di sette giorni.

Domani però il calendario prevede le votazioni sulle questioni delle pregiudiziali di costituzionalità che sono state presentate dalle opposizioni. Bisogna ancora chiarire se questo tipo di votazioni verranno rinviate. Il patto siglato da Movimento Cinque Stelle e Lega prevede in sostanza che l’Aula esaminerà le mozioni sui pesticidi, per poi proseguire con l’istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario. A seguire, le mozioni sul contrasto dell’immigrazione clandestina e l’istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fatti accaduti presso la comunità Il Forteto. Insomma per la legittima difesa servirà attendere ancora..

.

Commenti