Legnano, all'edicola dell'ospedale in mostra il calendario di Mussolini

All'edicola dell'ospedale di Legnano è stato esposto un calendario raffigurante il volto di Benito Mussolini con la scritta "Dux"

All'edicola dell'ospedale di Legnano è stato esposto per alcuni giorno vicino al bar interno il calendario di Benito Mussolini con la dicitura "Dux".

L'organizzazione sindacale Usb (Unione Sindacati di Base) ha così postato su Facebook una nota per spiegare l'accaduto: "Come organizzazione sindacale abbiamo ricevuto numerose segnalazioni da parte di pazienti, diventati nel tempo clienti, e di colleghi indignati della presenza presso il bar aziendale (privato) di questo calendario raffigurante il busto di Benito Mussolini con la dicitura Dux".

"Come organizzazione sindacale - prosegue la nota - e come lavoratori dell'Asst Milano Ovest riteniamo che tale vendita ed esposizione è una chiara apologia del fascismo e va rimosso oltre che a recidere il contratto d'affitto con tale edicolante".

L'organizzazione ha così chiesto all'azienda ospedaliera di intervenire: "Vigileremo affinché venga rimosso entro lunedì 20 novembre altrimenti come sindacato rimuoveremo e stracceremo noi tale calendario e tale offesa alla pubblica decenza", hanno concluso.

Commenti

Oraculus

Mer, 15/11/2017 - 17:08

Mussolini??...ha sbagliato , ma ha anche fatto cose buone e poi fa parte della nostra storia , la sua foto e il suo significato non devono essere a una sola interpretazione , quindi ad ognuno la sua opinione e non e' certo con queste incoscienti proibizioni o condanne che se ne puo' cancellare la sua esistenza e la sua storia...

amedeov

Mer, 15/11/2017 - 17:13

Voglio tutti i nomi di USB sindacale dell'ospedale di legnano perche se prendono la pensione, li denuncio per APOLOGIA DEL FASCISMO

forbot

Mer, 15/11/2017 - 17:22

E che male c'è a ricordare una persona defunta? Avrà fatto degli errori nella Sua vita. Chi è senza peccati? Facciamo i dovuti confronti con distacco e obbiettività con tutti gli altri succedutisi e anche con quelli che lo hanno preceduto; con onestà, considerando il contesto, quali sono questi peccati che si potevano evitare? Risposte, per favore, senza offendere !Grazie.

Garganella

Mer, 15/11/2017 - 17:34

Meglio un coro gay in chiesa o un calendario con l’effige di Mussolini?

manfredog

Mer, 15/11/2017 - 17:38

..quello di Che Guevara, però (che è esposto nelle edicole insieme a quello di Mussolini, anzi, molto spesso sopra..), non lo stracciate mi raccomando..eh..no, dategli FUOCO..!!..almeno, con questo freddo, scalda un po' e serve a qualcosa.. mg.

maurizio50

Mer, 15/11/2017 - 17:39

Organizzazione Sindacale di base??? Quale?? Quella che è composta da noti nulla facenti, il cui motto è " il lavoro nobilita, (quello degli altri)??????

fabioerre64

Mer, 15/11/2017 - 17:45

"...altrimenti come sindacato rimuoveremo e stracceremo noi tale calendario..." bella gente questi comunisti del sindacato, il bar è privato e loro rimuovono e stracciano il calendario? Quindi il proprietario del bar sarà autorizzato a difendere la proprietà privata ed il suo calendario. Vorrei essere il proprietario del bar, di fronte a tanta arroganza saprei bene cosa fare...

baio57

Mer, 15/11/2017 - 17:46

Siamo in un paese finito , game over.

VittorioMar

Mer, 15/11/2017 - 17:52

....MI MANCAVA IL CALENDARIO EFFIGIATO !!..CHE TERRORE CHE FA' !!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 15/11/2017 - 18:10

Un leone, anche se morto, continua a spaventare iene e sciacalli.

Joe Larius

Mer, 15/11/2017 - 18:18

Sono stato legnanese per una cinquantina d'anni e quando la città era un centro industriale di prim'ordine. Non c'è da preoccuparsi: c'è sempre il nostro Albertone (Alberto da Giussano) che che la rappresenta a spada tratta.

Giorgio5819

Mer, 15/11/2017 - 18:19

Leviamo TUTTI i luridi comunisti dal territorio italiano...quelli si che fanno danni !

uberalles

Mer, 15/11/2017 - 19:20

Se viene esposto un ritratto di Caligola, che succede? Sempre apologia?

uberalles

Mer, 15/11/2017 - 19:22

Una foto di Mussolini: terrificante! Spero, almeno, che non sia visibile dal reparto maternità...Potrebbe generare dei mostri sanguinari pronti a divorare le loro madri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 15/11/2017 - 19:31

A quando l'apologia del comunismo, che vediamo tutti i giorni, e non è stato da meno?

alby118

Mer, 15/11/2017 - 20:31

Me lo fate avere che lo appendo in camera di mia figlia ?

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Mer, 15/11/2017 - 20:46

questi sinistri sono paranoici . Ignoranti e pericolosi.

Tarantasio

Mer, 15/11/2017 - 20:52

tranquilli... è una trovata pubblicitaria dell'edicolante

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Mer, 15/11/2017 - 22:21

Ma quale Mussolini... si vede benissimo che è il padre di Bruno Vespa!

timpidigunti

Mer, 15/11/2017 - 22:26

Bravo/a Loudness, e'l leon se stà per vegià.

fert64

Mer, 15/11/2017 - 22:54

I CALENDARI?...LI COMPRO TUTTI IO!!! ME NE FREGO!!!

GabrieleD.97

Mer, 15/11/2017 - 23:45

Secondo me Forbes dovrebbe inserire Mussolini tra le persone decedute più potenti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 15/11/2017 - 23:47

Ecco di cosa si occupano gli imbecilli.

angelovf

Mer, 15/11/2017 - 23:57

Sono i sindacati che dovrebbero essere rimossi dall'Italia, siete parassiti e filo governativi, dei lavoratori non vi importa niente. Mussolini ha fatto tante leggi per i lavirstori, mentre voi vi arricchite, ci fa più vergogna quello che sta facendo questo governo al popolo italiano, se c'era lui... Avevamo ancora la patria, mentre adesso stiamo diventando un popolo bastardi senza valori e senza cultura. Traditori

TONI-GARATTI

Gio, 16/11/2017 - 02:41

Spero che un prossimo nuovo governo si renda conto di dover fare un provvedimento che metta fuori legge l'apologia del comunismo e che espella per indegnità dalla magistratura quegli infami che hanno fatto parte di associazioni criminali come potere operaio, lotta continua ecc ecc fiancheggiatori neanche tanto occulti di qualcosa di peggio che abbiamo ben conosciuto........dei miserabili impuniti!!!

ESILIATO

Gio, 16/11/2017 - 05:32

Di cosa hanno paura, che vengano ricoverati FIANO e la SBOLDRINA.......

lento

Gio, 16/11/2017 - 05:56

Il Duce e' sempre Vincente

me.so.rotto....

Gio, 16/11/2017 - 07:30

Giusto. La foto del duce va subito sostituita con quella di Stalin, o di Lenin, o di Pol Pot, o Di Lotito in bikini al mare, o con la foto di gruppo dell'ANCI sezione Cocomerari. Ma anche quella di Mao Tsedong che attraversa il Fiume Giallo andrebbe bene.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 16/11/2017 - 07:41

I talebani, alla fine, perdono sempre...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 16/11/2017 - 07:58

poveracci s'indignano per un calendario, apologia di fascismo, quando faranno l'apologia di comunismo? i parassiti dell' anpi non hanno altro da fare?

VittorioMar

Gio, 16/11/2017 - 08:57

..CHE POSSA PIACERE O MENO,LA STORIA CI DICE CHE QUELLO FU UN PERIODO NEL QUALE ,IL MISERO PAESE ITALIA DIVENNE ORGOGLIOSAMENTE NAZIONE !!...E NAZIONALE GRAZIE A VITTORIO POZZO E A TUTTI GLI ATLETI CHE SI IMPOSERO IN TUTTE LE SPECIALITA' SPORTIVE E NON SOLO NEL CALCIO !!