Lego cambia i connotati ai personaggi. Invece del papà, spunta il mammo

Un impero, quello dell'azienda danese, che oltre ai giocattoli ha invaso videogame, cinema e libri

Look da hipster, biberon in mano e passeggino da spingere. È il nuovo personaggio del papà, lanciato dall'azienda danese più famoso al mondo per i suoi mattoncini assemblabili, la Lego.

Al mammo, come è già stato soprannominato il pezzo della nuova collezione, è stata affiancata una mamma vestita in abiti da lavoro. L'obiettivo del colosso dei giocattoli è quello di raccontare la famiglia che cambia.

''Dobbiamo restare in contatto con il mondo che ci circonda e cercare di descriverlo nel migliore dei modi possibili'', ha spiegato in un'intervista alla rivista Fortune Soren Torp Laursen, presidente di Lego System.

Secondo il centro di ricerca statunitense Pew Research il numero dei padri che restano in casa con i loro figli è praticamente raddoppiato dal 1989. Per l'azienda danese non è la prima mossa politically correct. Pochi mesi fa ha lanciato il suo primo personaggio disabile: un ragazzo sulla sedia a rotelle con un cane guida

Commenti

joecivitanova

Mer, 24/02/2016 - 18:36

...ma mo' legatelo e basta eh..!!.. G.

paolonardi

Mer, 24/02/2016 - 20:27

L'Europa e' alla frutta ed e' ormai terra di conquista di chiunque porti con se', anche se distorti, valori secondo natura che attraggono i giovani piu' deboli. Mala tempora currunt sed peiora parantur; (per il contadino di Rignano: "viviamo tempi brutti, ma peggiori si stanno preparando").

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 25/02/2016 - 00:03

Ci mancavano proprio i lego petalosi.

Ritratto di vraie55

vraie55

Gio, 25/02/2016 - 00:16

e dopo gli emendamenti?

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 25/02/2016 - 08:58

Bene così i bimbi potranno giocare alla famiglia arcobaleno come gli viene insegnato all'asilo! Che schifo...

salvochi

Gio, 25/02/2016 - 16:28

Pajasu75, nell´articolo di parla di una famiglia in cui il padre (maschio, per intenderci) rimane a casa ad accudire i bambini e la moglie (donna, femmina per essere chiari) va a lavorare. Questo significherebbe "giocare alla famiglia arcobaleno" secondo lei? Quanta paura, quanta confusione

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 25/02/2016 - 19:39

e chi li compra più.

Cheyenne

Ven, 26/02/2016 - 08:31

come siamo ridotti

Marzio00

Ven, 26/02/2016 - 11:24

C'è un po' di confusione nei commenti: qui si parla di famiglia composta da papà (che sta a casa con il nascituro) e la mamma che va a lavorare. La famiglia è dunque composta da uomo e donna, con tanto di figlio/a nato da unione!

Luigi Farinelli

Ven, 26/02/2016 - 12:40

Si, il "mammo": il simbolo della de-virilizzazione della società attuata per farne un gregge di poveri androgini senza più funzioni naturali, facilmente asservibili e controllabili come galline d'allevamento in batteria.

emulmen

Ven, 26/02/2016 - 14:49

Salvochi - il passo da famiglia normale ad "arcobaleno" è ormai sottilissimo...pubblicità occulta??? mi sa di sì

linoalo1

Sab, 27/02/2016 - 08:00

Per carità!!!A quando i Pupazzi Cula????

Non so

Sab, 27/02/2016 - 09:23

Ma se si limitassero a fare dei giocattoli, no eh?

roseg

Sab, 27/02/2016 - 10:56

ADEGUIAMOCI...LA lego HA PARTORITO IL MAMMO AHAHAHAHAHA PECUNIA NON OLET.

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Sab, 27/02/2016 - 11:41

Sono un collezionista LEGO; nel nostro circolo siamo impazienti e fiduciosi visto che: ''Dobbiamo restare in contatto con il mondo che ci circonda e cercare di descriverlo nel migliore dei modi possibili''di poter acquistare "il mussulmano in preghiera" e anche "il combattente jihadista"

Ritratto di johnsmith

johnsmith

Sab, 27/02/2016 - 11:48

Scusate ho dimenticato; la coppia lui/lui con i finocchi in mano & se possibile anche la coppia lei/lei con il sex toy in mano. In attesa di altri nuovi pezzi di:"contatto con il mondo che ci circonda"

adalberto49

Sab, 27/02/2016 - 15:12

Effetto Barilla anche sulla lego!

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Dom, 28/02/2016 - 10:58

Il mammo ? ma che cagata è questa , capisco che a questa gente interessa solo far soldi , ma in questo modo rovina il futuro.........capisco che a loro non gliene frega una beata mi....a , però ............

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 28/02/2016 - 15:10

@paolonardi,@Pajasu75:....certo!,....Poi arriverà il "pappo",con la "pappa"(i corrispondenti omosex di papà e mamma),poi arriveranno i nonni "grandpappo",e "grandpappa",e l'offerta "progressista" sarà completa.Per quanto mi riguarda,non compererò più il prodotto!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 28/02/2016 - 15:16

@johnsmith:....certo,sono articoli super richiesti,come l'"homo no sapiens",quello che sta chinato a 90°,con attaccato l'altro,che lo monta(formato:6 funghetti....)

roseg