Libia ordina lo sbarco. Ma la Sea Watch va verso Lampedusa

Le autorità libiche assegnano ufficialmente Tripoli come porto più vicino per lo sbarco. Salvini avvisa la "nave illegale". Che si dirige prima a Tunisi e poi cambia rotta e va verso Lampedusa

"La Sea Watch è intervenuta in zona sar libica, anticipando la Guardia Costiera di Tripoli pronta ad intervenire e già in zona. Sappia che, qualora facesse rotta verso l'Italia, metterebbe a rischio l'incolumità delle persone a bordo, sottoponendole a un viaggio più lungo e disobbedendo alle indicazioni di chi coordina le operazioni di soccorso. Non vediamo l'ora di usare i nuovi strumenti del decreto Sicurezza Bis per impedire l'accesso alle nostre acque territoriali. È l'ennesima iniziativa di questo tipo da parte di SeaWatch, una vera e propria nave pirata a cui qualcuno consente di violare ripetutamente la legge".

L'avvertimento di Matteo Salvini contro i talebani dell'accoglienza della Sea Watch che vanno a caccia di gommoni è stato chiaro. Dal canto suo la nave della ong tedesca ha deciso di disattendere le disposizioni che le sono state date e di puntare dritta verso la Tuinisia.: "#SeaWatch resta in attesa di indicazione di un porto sicuro, con richiesta inviata a Ly, Olanda, Mta, Ita - ha spiegato - una motovedetta libica, con mitragliatrice a prua, è sopraggiunta a trasbordo ormai concluso e ha stabilito contatto radio senza fornire indicazioni. Ha poi lasciato l'area".

Adesso però si aggiunge un nuovo tassello nella vicenda. E a dirlo è il ministro dell'Interno: “La nave illegale, dopo aver imbarcato 52 immigrati in acque libiche, si trova ora a 38 miglia dalle coste libiche, a 125 miglia da Lampedusa, a 78 miglia dalla Tunisia e a 170 miglia da Malta. Le autorità libiche hanno assegnato ufficialmente Tripoli come porto più vicino per lo sbarco. Se la nave illegale Ong disubbidirà, mettendo a rischio la vita degli immigrati, ne risponderà pienamente”. Adesso però la Sea Watch, dopo essere sostata a largo di Tripoli e aver poi preso la direzione verso la Tunisia, ha di nuovo cambiato rotta, e da ovest si dirige ora verso nord, ossia verso Lampedusa. Si evince dal monitoraggio radar della rotta della nave, il cui primo cambio di rotta, verso la Tunisia, aveva già causato l'irritazione del Viminale, che si aspettava invece che Sea Watch approdasse a Tripoli come concordato con le autorità libiche. Ora, invece, il nuovo cambio di direzione, con la nave che si trova ancora a un centinaio di miglia da Lampedusa. La Ong, al momento, non commenta ancora un'eventuale decisione in tal senso, ed è sempre possibile un ulteriore cambio di rotta nelle prossime ore.

Sea Watch "non sbarcherà i naufraghi in Libia. Tripoli non è un porto sicuro. Riportare coattivamente le persone soccorse in un Paese in guerra, farle imprigionare e torturare, è un crimine. È vergognoso che l'Italia promuova queste atrocità e che i governi Ue ne siano complici". Lo scrive la Ong Sea Watch in un tweet.

“SeaWatch non vuole portarli in Libia? Allora spieghi perché ha chiesto a Tripoli un porto sicuro. E perché, dopo la risposta positiva, ha atteso per ore davanti alla costa africana. Aveva il via libera allo sbarco, l’atteggiamento della SeaWatch sembra un vero e proprio sequestro di persona per motivi politici. Polemizza col Viminale sulla pelle degli immigrati", ha tuonato il ministro dell’Interno.

Commenti

cardellino

Gio, 13/06/2019 - 10:45

Il felpino sa benissimo che la Libia non è in paese sicuro. Quindi non minacci chi salva vite. Trovi una soluzione con i paesi sovranisti a lui amici. Ma da loro prenderebbe solo waffa

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 13/06/2019 - 10:45

Ma cosa vuoi che ne risponderà dai. Scaricherà gli africani come al solito a Pozzallo, e dopo qualche scaramuccia verbale la Toga dirà che possono andare a prenderne altri. E questo per sempre.

giancristi

Gio, 13/06/2019 - 10:48

Quelli della Sea Watch sono criminali che devono essere arrestati per impedire la reiterazione dei loro crimini.

andy15

Gio, 13/06/2019 - 10:54

Grande Salvini, non mollare!!

schiacciarayban

Gio, 13/06/2019 - 10:55

Se la Sea Watch li riporta a Tripoli questi verranno torturati o ammazzati perchè hanno cercato di scappare. Se li porta in Italia si trovano Salvini, che non è da meno! Un bel dilemma, forse è veramente giunto il momento che le ONG se ne stiano a casa loro.

dagoleo

Gio, 13/06/2019 - 10:57

faranno sicuramente rotta in Italia, altrimenti che gusto c'è?

leopard73

Gio, 13/06/2019 - 11:04

Questi mascalzoni che violano le leggi vanno messi in galera e buttare la chiave!!

Giorgio Rubiu

Gio, 13/06/2019 - 11:05

Cercherà di non portarli a Tripoli,disobbedendo gli ordini ricevuti e sfidando apertamente Malta e Italia se non altro per dimostrare che possono farlo nonostante gli impedimenti posti in atto dagli stati interessati.Bisogna punirli in modo esemplare disabilitando il natante e rendendogli impossibile riprendere il mare se non in tempi lunghissimi.Quante navi ONG saranno disposte a rischiare di subire la stessa sorte?

omaha

Gio, 13/06/2019 - 11:05

Non fanno altro queste ONG che incrementare le partenze dalla Libia e far fare soldi agli scafisti, che poi si danno alla fuga O l'Europa dichiara il problema di tutti o Salvini ha stra ragione, i porti rimangono chiusi Forse se cambiano qualche magistrato corrotto, come quelli che hanno ucciso due volte Borsellino, forse questa ONG non riparte più, se viene in Italia

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 13/06/2019 - 11:07

tripoli o amburgo!

killkoms

Gio, 13/06/2019 - 11:10

sequestrare la nave e arrestare l'equipaggio!

killkoms

Gio, 13/06/2019 - 11:13

@cardellino,la libia non è un paese sicuro?però i sedicenti profughi in quel paese insicuro ci sono entrati con le loro gambe, pagando per giunta!

Infondoasinistra

Gio, 13/06/2019 - 11:14

Ministro Salvini, per curiosità sono andato a guardare il profilo della comandante della Sea Watch 3: si tratta di una giovane signora tedesca che sprizza motivazione e determinazione da tutti i pori. Si scordi che porti i migranti in Libia e se lei, caro Ministro, dovesse mettersi a fare, come tristemente ormai suo solito, il bullo da bar, credo che la comandante Rackete sia pronta a farle vedere i sorci verdi.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 13/06/2019 - 11:16

NON-C'E' BISOGNO DI CAPIRE COSA FARA' ENTRERA' IN ACQUE ITALIANE E QUALCUNO DARA' L'ORDINE DI FARLI SBARCARE, PURTROPPO HANNO ANCORA TROPPI APPOGGI POLITICI E ALTRI ...............................................

COSIMODEBARI

Gio, 13/06/2019 - 11:17

Questa si che è bella, e soprattutto è una prima volta.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 13/06/2019 - 11:19

Quali sarebbero i 'guai' che minaccia Salvini? Se quella stessa minaccia la facesse - che so - il ministro dell'Interno cinese o quello di un qualsiasi altro paese serio, allora sì che sarebbe una vera minaccia. Anche perché la domanda è spontanea: ma quale sarebbe il rischio che correrebbero i fomentatori di caos? Un buffetto sulle guance? Per di più con l'avallo della magistratura? Quando si minaccia bisogna essere credibili come un leone affamato davanti alla sua preda.

bernardo47

Gio, 13/06/2019 - 11:20

Non vorrei che le ong fossero finanziate da ministero interni,per far prendere voti.....oppure,sono proprio scemi!

Reip

Gio, 13/06/2019 - 11:24

GRANDE SALVINI SEI UN COMBATTENTE! AVANTI COSI...SEI LA NOSTRA UNICA SPERANZA!

honhil

Gio, 13/06/2019 - 11:24

Anche l’invasione programmata dalle Ong, con sull’altare della propaganda i vangeli sorosiani, hanno i loro dogmi. A cui Patronaggio si ispira, crede e officia.

Tms

Gio, 13/06/2019 - 11:25

un paio di giorni e saranno a Lampedusa felici e contenti.

Cicaladorata

Gio, 13/06/2019 - 11:26

La Sea Watch DEVE SOLO togliersi la fissazione dell'Italia dalla sua rotta. Questo equipaggio stolkerizza solo il nostro Stato. Che cambi rotta, hanno un pianeta dove approdare !! E che la piantino di vittimizzare chi naviga.

cardellino

Gio, 13/06/2019 - 11:28

Il felpino è forte con i deboli e debole con i forti. Non solo con i migranti , lui è pure vendicativo. "Scorta revocata chef Giunta – “Bravo ministro Matteo Salvini, tu hai le palle con i tuoi 26 uomini di scorta” recita così lo sfogo su Facebook di Natale Giunta, chef famoso per aver partecipato in più di un’occasione al programma televisivo La prova del cuoco, che dallo scorso 10 giugno è senza scorta." Vergogna. Sbruffone violento e sanguinario

GioZ

Gio, 13/06/2019 - 11:31

Il giochino di imbarcare migranti al largo delle coste libiche e poi starnazzare sulla Libia non sicura per tiportarli indietro sta stancando. Se veramente la Libia non fosse sicura avrebbe già sparato all'avvicinamento delle ONG in acque nazionali. E' evidente il gioco delle parti e dei soldi che girano e decidono quando essere affidabili e quando no. Carina poi la finta della mitragliatrice: quanti soldi hanno preso da Soros per non intervenire?

mzee3

Gio, 13/06/2019 - 11:33

COSI' PIACI CAPITANO CHE GRIDI DALL'ALTO DEI TETTI DI ROMA SCANSANDO I GABBIANI COMUNISTI! (…)Sappia che, qualora facesse rotta verso l'Italia, metterebbe a rischio l'incolumità delle persone a bordo (…)… brrrr….paurraaaa! Dai che dopo arriva la CEI e ti da la possibilità di PROCLAMARE…"CRAZIE CEI CHE NON FAI PAGARE GLI ITALIANI"! ma intanto sbarcano!

schiacciarayban

Gio, 13/06/2019 - 11:36

Se Salvini fosse serio, sarebbe già in contatto con la UE per decidere cosa fare. Il problema è che alla UE nessuno gli vuole parlare! Questo è il risultato del suo atteggiamento da bulletto inaffidabile, nessuno se lo fila più e noi ci teniamo i clandestini!

mcm3

Gio, 13/06/2019 - 11:38

LaSea Watch no porta i migranti nei campi di concentramento Libici, Salvini lo sa bene, ma fa la scena per attirare consensi di gente ignorante, perche' non alza la voce e si fa ascoltare dai suoi uguali che siedonoa Bruxelles ?? Potrebbe chidere aiuto a Tajani ahahah

Reip

Gio, 13/06/2019 - 11:39

Scommetto che arriveranno in Italia! SALVINI DA SOLO SENZA APPOGGIO POPOLARE NON PUO’ FARCELA!

scapiddatu

Gio, 13/06/2019 - 11:42

Caution! Matteo Salvin(Giuda Iscariota -- governo VERDE- giallo); sono profondamente deluso ed amareggiato, "Vinni fumu, e mancia arrustu" (Vende fumo, e mangia arrosto) , sei uguale a tutti gli altri...bla bla bla M5S; Cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.

Antibuonisti

Gio, 13/06/2019 - 11:48

se sbarcheranno a Tripoli gli fregheranno altri 3000 euro per riprovarci, tanto paga Soros

Robdx

Gio, 13/06/2019 - 11:49

Bernardo47 tranquillo ci pensa il pd a fare aumentare i consensi della lega,con questa opposizione sarà al governo per i prossimi 50 anni

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 13/06/2019 - 11:50

Tripoli non è un porto sicuro. Se ritenete vero il contrario, mi dite quanti di voi vi andranno in vacanza quest’estate in compagnia del proprio coniuge e con i figli al seguito? Tripoli è così bella, piena di fascino, sole e mare, metà ideale per una vacanza in famiglia!

Robdx

Gio, 13/06/2019 - 11:50

Schiacciax nessuno gli ha detto di entrare illegalmente in Libia

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 13/06/2019 - 11:51

Questi sono i guasti di una Ue evanescente, franco-germananocentrica e dedita a tassare chi non si inchina a sue desiderata, non volendo ammettere che il rigore (che vale per gli altri non certo per quei due stati) sia da sottoporre a un bel "tagliando", che le regole statuite possano essere modificate. Infatti anche l'economia di quei due stati sta vistosamente frenando. Ma gnente, le fette di certrioli sugli occhi non se le tolgono neanche sotto tortura certi elementi della commissione inclini a perdonare quei due stati. Il termine commissione mi ricorda qualcosa di turpe nel mondo del crimine..

il_corsaro_nero

Gio, 13/06/2019 - 11:56

@schiacciarayban: infatti li torturano talmente tanto che quando sbarcano sono tutti in ottima salute, pettinati all'ultima moda, indossano vestiti firmati e, udite udite, son in possesso di smartphone ultimo modello! Cerchi di svegliarsi, questi ci stanno prendendo per i fondelli!

Drprocton

Gio, 13/06/2019 - 11:59

Questi faccendieri sanno perfettamente quello che fanno e punteranno dritto in Italia in attesa che il Robin Hood dei magistrati disporrà lo sbarco con un finto sequestro della nave per qualche giorno e poi di nuovo tutti pronti e coordinati per una nuova missione umanitaria dal gusto esclusivamente affaristico. Grande Italia che con i suoi Pulcinella non ha mai avuto un'identità nazional-patriottica.

diesonne

Gio, 13/06/2019 - 11:59

diesonne le ng non sono saqlva vite umane ,ma veri trafficanti di persone.sono le navi pirate moderne:gli stati ritirassero la bandiera

il_corsaro_nero

Gio, 13/06/2019 - 12:03

@staminchia: spiegami il perchè allora ci si recano i clandestini alcuni con famiglia al seguito

Antibuonisti

Gio, 13/06/2019 - 12:06

dopo Gheddafi solo il caos , questo mondo ha una grande necessita' di dittatori

marcinco64

Gio, 13/06/2019 - 12:07

Così, mentre "cardellino" e company cinguettano, guarda caso contro la volontà del popolo italiano, c'è qualcuno, Salvini e leghisti, che cercano di preservare il bello che questo paese, l'Italia, ha ancora da offrire. Purtroppo l'Italia è un paese pieno di traditori e in tutta l'Europa, non mancano occasione di ricordarcelo fin dai tempi della fine della IIa guerra mondiale. Tutto il resto è mistificazione della realtà.

Tommy40

Gio, 13/06/2019 - 12:09

Affondate questa nave, dopo aver fatto sbarcare le persone, impossibile che 4 mascalzoni deridano una nazione intera.Leggo nei commenti di gente che vuole accogliere, spalancasse le porte di casa propria, bello fare il buonista con i soldi degli altri.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 13/06/2019 - 12:10

Onefirsttwo(Uno che ... vale !!!) dice : Ma quante fesserie dice tutte in una volta Salvini ? STOP C'è uno ed un solo modo per risolvere la questione !!! STOP E' il Onefirsttwo's 48-hours plane !!! STOP Poi se uno è a caccia solo di voti , allora è un'altro paio di maniche !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

jackpiccardo

Gio, 13/06/2019 - 12:11

Sappiamo tutti che queste ONG, d'accordo con gli scafisti, vanno all'appuntamento per prelevare i clandestini e portarli in Italia. Unica soluzione: inviare truppe di militari incursori che prendano il controllo della nave, la dirigano a Tripoli e facciano sbarcare tutti in Libia. Se si facesse così per ogni nave, non partirebbe più nessuno perché saprebbero che il giochino è finito.

Ritratto di guidograziani

guidograziani

Gio, 13/06/2019 - 12:17

Perché tutti coloro che criticano gli sforzi di Salvini, a cominciare da cardellino, non si offrono per assistere almeno un clandestino a testa?

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 13/06/2019 - 12:21

Se le cose sono come descritte allora, mi dispiace (poco o niente) per i sinistri MA....... :SCACCO MATTO!!! iL "FELPINO" a differenza di molti lingua lunga li ha fregati . E' arrivato un bastimento carico di MALOXXXX!!!!

agosvac

Gio, 13/06/2019 - 12:26

Così, ad occhio e croce, direi che la nave ong tedesca battente bandiera olandese, disobbedirà. Tra l'altro non capisco il motivo per cui una nave tedesca di una ong tedesca debba battere bandiera olandese: forse che i tedeschi si vergognano della loro stessa ong e non danno bandiera tedesca???

Mario5009

Gio, 13/06/2019 - 12:29

Ma che palle!

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 13/06/2019 - 12:33

Sono affascinato dal fatto che le ONG possono fare indisturbati qualsiasi cosa in nome di un "bene superiore". Un'ottima strategia.

barnaby

Gio, 13/06/2019 - 12:35

@scacciarayban, cardellino, mzee3, stamicchia ed altri sinistri: sappiamo che i migranti rendono più della droga ed è per questo che vi agitate tanto. Quindi coi vostri commenti, spesso deliranti, non fate altro che fiancheggiare pirati, schiavisti e tutti i manipolatori di carne umana che lucrano e che non hanno nulla a che fare con l'amore per il prossimo.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 13/06/2019 - 12:35

@il_corsaro_nero: probabilmente non per una vacanza

schiacciarayban

Gio, 13/06/2019 - 12:48

Due giorni fa alla UE c'era una importante riunione sull'immigrazione. Indovinate chi mancava? Manco a dirlo il nostro Felpini, ovviamente impegnato in qualche comizio in campagna elettorale! Che buffone! E poi si stupisce che in Europa non lo considerano nemmeno. L'Italia è in prima linea per ragioni geografiche, Salvini parla parla e poi non soi presenta nemmeno? Ma che problemi ha quest'uomo? Vi sembra normale?

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 13/06/2019 - 12:49

Rimandare indietro tutti i finti profughi,no invasione,no ong finti salvatori.

Giorgio1952

Gio, 13/06/2019 - 12:49

La Sea Watch recupera 52 migranti secondo Salvini "Atto di pirateria fuori legge", secondo De Falco ex-pentastellato hanno fatto il loro dovere, come ha detto dopo essere stato espulso dal M5S ed imbarcatosi per fare il suo “mestiere”, se “Sono state salvate vite umane, non si può parlare di favoreggiamento di immigrazione clandestina”. Salvini però rincara : "Ora c'è il DL Sicurezza, non finiranno in Italia", a quale si riferisce al bis, tris, etc.etc. quello per cui ha passato le notti insonni per fare i compiti a casa oppure quello di Ivrea, dove “Uccidere un ladro sparandogli alle spalle ci rende tutti più sicuri, tutti tranne il morto” (Jena da La Stampa). Ed ecco il diktat di Salvini "Sea Watch sbarchi a Tripoli, obbedite o sono guai", altrimenti è già pronta la flottiglia della X Mas e i lagunari del Reggimento San Marco per la dichiarazione di guerra (l’ultima 10 giugno 1940!), dobbiamo però attendere la seconda marcia su Roma.

tziubakis

Gio, 13/06/2019 - 12:51

E' come cercare di svuotare il mare con un cucchiaino. Lavoro inutile! Prima di tutto una riforma della magistratura. I nemici dell'Italia si trovano in Italia

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 13/06/2019 - 12:52

Tripoli e Tunisia da scartare perché non sicuri. Rimangono Lampedusa (125 miglia) e Malta (170 miglia). Fonte: Ministro degli Interni.

Una-mattina-mi-...

Gio, 13/06/2019 - 12:53

GALERA PER I PIRATI!

persio

Gio, 13/06/2019 - 12:56

Le ONG sono il cavallo di Txxxa delle élite globaliste, questo ormai è chiaro. Salvare vite umane è un obbligo; riportare i "naufraghi" da dove sono salpati è un dovere. E a chi si è bevuto la propaganda che dipinge la Libia come un inferno, va detto che è proprio li che vogliono essere condotti i migranti, che pagano per esserci portati.

savonarola.it

Gio, 13/06/2019 - 13:00

Se la Libia non è un paese sicuro, nemmeno l'italia lo sarà più se questa gentaglia continuerà ad arrivare. Ma questo alle ong non credo interessi molto.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 13/06/2019 - 13:03

L'Italia sta cominciando piano piano a ribellarsi (ma purtroppo non troppo, visto che le scie chimiche ed altri crimini continuano come se niente fosse anche in territorio italiano) alle direttive del sionista/massonico-deviato Governo Ombra Mondiale e questo non piace ai suoi membri (l'élite di criminali che governa realmente il mondo): quindi ogni scusa è buona per calpestare non solo l'Italia e gli italiani ma anche il governo italiano. È ora di dire basta: uscire dall'UE, dall'Euro, dalla NATO e pure dall'ONU: vedrete che con i soldi risparmiati si potranno fare veri investimenti in infrastrutture all'avanguardia mondiale e far conoscere il vero senso di prosperità ed equilibrio a tutti gli italiani.

killkoms

Gio, 13/06/2019 - 13:07

@ sto min KY one,come già detto all'uccellino,quei personaggi,in quel paese insicuro ci sono entrati con le loro gambe pagando pure!

Giorgio1952

Gio, 13/06/2019 - 13:13

La Sea Watch recupera 52 migranti secondo Salvini "Atto di pirateria fuori legge", secondo De Falco ex-pentastellato hanno fatto il loro dovere, come ha detto dopo essere stato espulso dal M5S ed imbarcatosi per fare il suo “mestiere”, se “Sono state salvate vite umane, non si può parlare di favoreggiamento di immigrazione clandestina”. Salvini però rincara : "Ora c'è il DL Sicurezza, non finiranno in Italia", a quale si riferisce al bis, tris, etc.etc. quello per cui ha passato le notti insonni per fare i compiti a casa oppure quello di Ivrea, dove “Uccidere un ladro sparandogli alle spalle ci rende tutti più sicuri, tutti tranne il morto” (Jena da La Stampa). Ed ecco il diktat di Salvini "Sea Watch sbarchi a Tripoli, obbedite o sono guai", altrimenti è già pronta la flottiglia della X Mas e i lagunari del Reggimento San Marco il cui motto è "Per mare, per terram". per la dichiarazione di guerra dobbiamo però attendere la seconda marcia su Roma.

sergio_mig

Gio, 13/06/2019 - 13:16

Il cancro è la magistratura rossa che sequestrerà la barcha, scarica i clandestini e poi la dissequestra, come ha fatto l’ultima volta. Questi sono fuori legge e vanno arrestati. Sono banditi che sfidano lo stato italiano e protetti dai tedeschi che li lasciano l’oberi di fare scorribande, quindi complici.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 13/06/2019 - 13:16

Tutti allenatori dopo aver perso la battaglia. Ne sanno più loro, che i giocatori ne conoscono solo il nome, dell'allenatore che li allena tutti i giorni e ci mangia e dorme. GENTE DA BAR...

vincenzo1956

Gio, 13/06/2019 - 13:25

#cardellino. Comprendo i rosicamenti.Pero' l'italiano scritto e' quasi una scienza esatta.La guardia costiera liica ha stabilito ( essendo il recupero avvenuto in acque libiche) dove far approdare i " migranti".Chiaro ?

ziobeppe1951

Gio, 13/06/2019 - 13:28

giorgio1952....13.13... hai sparato caz.zate inutili..vanno in vacanza in Tunisia

il_corsaro_nero

Gio, 13/06/2019 - 13:29

@Infondoasinistra: stiamo tremando! ma mi faccia il piacere!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 13/06/2019 - 13:31

QUANDO LA MAGISTRATURA METTERA' FINE A QUESTO TRAFFICO? CI STIAMO ACENDO PRENDERE PER I FONDELLI DA UNA BARCHETTA,COSA ASPETTANO CHE SALVINI ARRIVI AL 50% DEI CONSENSI? PERCHE' LE ALTRE ONG SI SONO RITIRATE DALLA PESCA E QUESTA NO, QUALI APPOGGI POLITICI GODE NEL NOSTRO PAESE?

il_corsaro_nero

Gio, 13/06/2019 - 13:32

@stamicchia: ti ripeto la domanda: allora perchè si recano in Libia?

Marcolux

Gio, 13/06/2019 - 13:35

Solo per ora verso la Tunisia, aspettando una telefonata di un Patronaggio qualsiasi per puntare dritti in Italia! Evviva! Tutti nel Paese dei balocchi!!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 13:35

@i no sbarco e ai NO VISTI PIÙ FACILI: chi non vorrebbe essere riportato in un porto sicuro IN GUERRA!!! TUTTI VOI IMMAGINOI! CHIUDERE AI BARCONI ONG E A QUELLE DELLE MARINA È stata UNA VERA STUPIDATA... Dati del Viminale sbarchi fantasma al 31 dicembre 2018 risultano effettuati ben 341 sbarchi e arrivate 5.999 persone. Di queste, 2.331 sono state trovate appena scese dai barchini e altre 3.668 sono state rintracciate a terra. Ma poi ci sono anche quelle che sono riuscite a non farsi individuare e che — dicono gli analisti — potrebbero essere almeno altre 2.000. ***Quindi dico io, abbiamo regalato ai libici 10 motovedette li paghiamo per trattenere i migranti, sappiamo che lo fanno mostruosamente e dovremmo solo vergognarci tantissimo e in più in silenzio ne arrivano più di prima. E così arrivano senza alcun controllo almeno con le navi militari e le ONG arrivavano controllati...ps si smonta “SOFIA”...

Marcolux

Gio, 13/06/2019 - 13:38

Secondo me queste associazioni a delinquere chiamate ONG sono sotto sotto pagate da Salvini! Non esiste nessuno al mondo che possa far aumentare i voti alla Lega e al Capitano come queste navi negriere! Grazie per il vostro lavoro! Alle prossime elezioni, anche grazie a voi, Salvini salirà al 60% da solo

Ritratto di MacCatTagirone..

MacCatTagirone..

Gio, 13/06/2019 - 13:40

ong ASSOCIAZIONE DELINQUENTI

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 13:45

@Cicaladorata Lei è sicuro che che tutte le ONG del pianeta ce l'abbiano con l'Italia? Si faccia venire il dubbio se piuttosto non sia quello che qualcuno vuole farle credere per i suoi fini. Le ONG hanno dei siti con relative mail. Perché non chiede direttamente a loro se se davvero intendono venire solo in Italia? SEcondo me le risponderanno che a loro va bene ovunque in Europa. Provi.

Iacobellig

Gio, 13/06/2019 - 13:46

Questa gentaglia delle ONG che sfida le leggi va immediatamente sequestrata e messi in galera in Libia e non in Italia, il comandante l’equipaggio e i giudici italiani che consentono il traffico di essere umani. In casa degli altri si entra solo se chiamati o se in possesso di regolare permesso.

Maura S.

Gio, 13/06/2019 - 13:49

Infondoasinistra, La comandate ( scusate non si può dire comandanta) se li può portare nel suo paese cioè in germania. Vorrei aggiungere che ci sono anche in Italia delle donne con le paxxe per cui, non si preoccupi, anche qui siamo bene agguerriti!!!!

Aegnor

Gio, 13/06/2019 - 13:51

Comprensibile che un Cardellino non sia un'aquila ma, volere a tutti i costi scambiare dei turisti cacciatori di welfare con dei naufraghi.. dai su

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 13:54

cardellino Gio, 13/06/2019 - 11:28. "Il felpino è forte con i deboli e debole con i forti." Attenzione che è una dichiarazione forte, non si possono fare accuse del genere ad un ministro della Repubblica così alla leggera, bisogna fornire delle prove, esaminare il comportamento del suddetto ministro in situazioni analoghe. Ad esempio il 6 giugno la nave Asso 25 raccoglie 62 migranti nella stessa identica zona di cui si parla oggi e il giorno dopo li fa sbarcare a Pozzallo senza che il ministro emetta un solo fiato (qui la controparte è Eni, quindi, direi, forte). Il 12 giugno Sea Watch (che non ha nessuno dietro, quindi, direi, debole) ne raccoglie 52 e il ministro comincia a sputare fuoco e fiamme un millisecondo dopo ... sa che forse ha ragione?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 13/06/2019 - 13:56

Titolo sbagliatissimo!!! 1) la Libia non ordina alcunché perché non ne ha i poteri. Semplicemente ha indicato un porto libico per lo sbarco; 2) La Sea Watch 3 non naviga verso la Tunisia ma, diritta come un fuso a gradi 0, naviga in direzione di Lampedusa a 7,9 nodi all'ora! Ovviamente con tutte le carte in regola per dimostrare in sede giudiziaria che ha perfettamente rispettato la legge! .

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 13:56

@corsaro...perche'...basta guardare una cartina geografica per capirlo, basta andare a chiedere, si raccolgono i soldi da parenti e amici o vendita delle proprie cose, affidati i soldi a un parente fidato si parte..si arriva alla 1 tappa...per proseguire si chiama il parente...prima rata...2 tappa 2 rata ecc poi una volta partiti per l' Italia i soldi sono finiti e tornare puo' voler dire morte....ammesso che si siano accontentarti alle tappe precedenti...altrimenti...

ciccio_ne

Gio, 13/06/2019 - 13:58

ed i giudichetti rossi sono già pronti a sostituirsi (vabbè, fanno politica da sempre) alla volontà del popolo espressa nel voto

Mamie

Gio, 13/06/2019 - 14:03

Mai viste persone civili che se il loro paese e in guerra o minacciato da terroristi scappa .per quanto io ne sappia dovrebbero restare a difendere la loro terra e le loro istituzioni. E giusto riportarli a casa loro a combattere,oppure come si usa dire sono conigli quindi animali.

ciccio_ne

Gio, 13/06/2019 - 14:05

che pretese (ed in Italia, e solo in Italia, i boccaloni credono a questa favoletta)! Tripoli porto insicuro solo per rientrare, e non per partire! Mavalà, ormai solo i compagnucceli ideologizzati si fanno prendere per il naso con questa balla. Ci vanno spontaneamente, non possono ritornarci coattamente? I diritt a senso unico dei sinistrati

Maura S.

Gio, 13/06/2019 - 14:06

Stamicchia, cardellino, mcm3 & Co. mi sa che oggi ci siano in tanti arrabbiati causa il brucione in quel posto, dove glielo ha messo il felpino. Che Goduria.

dnvniqst

Gio, 13/06/2019 - 14:15

A me interessebbe capire come mai arrivi sempre prima la nave dell'ONG rispetto alla Guardia Costiera... Non sarà mica che hanno stretto contatti con gli spregievoli scafisti, negrieri assassini al fine di assicurare l'ultima tratta del contratto di trasporto???

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 13/06/2019 - 14:15

maaa, tutti questi pseudo buonisti perchè non li portano a casa loro.....cxxxxxxi.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 13/06/2019 - 14:18

@ cardellino ALIS ELIK MA CI SEI O CI FAI ??!! EMERITA TESA DI CxxxO NELLE ACQUE TERRITORIALI LIBICHE SI FA QUELLO CHE DICONO EL AUTORITA' LIBICHE PUNTO E BASTA. LA PROSSIMA VOLTA SPERO CHE APPENA LA AVVISTANO GLI SPARINO ADDOSSO !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 13/06/2019 - 14:20

MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE 100 DA PECORE !!! W LA LEGA W SALVINI !!!

Scirocco

Gio, 13/06/2019 - 14:21

Per me la ONG può dirigere anche a Bagasce, basta che non venga in Italia.

Ritratto di mark911

mark911

Gio, 13/06/2019 - 14:26

sul sito marinetraffic.com dichiarano che la distinzione finale è Marsiglia ...così potranno passare vicino alle coste italiane poi troveranno una scusa (basta dire che qualcuno a bordo sta male) per approdare in qualche nostro porto ! Vedremo !

steluc

Gio, 13/06/2019 - 14:36

Drnqvist. Tutto organizzato minuziosamente, ricognitori aerei, alari phone, comunicazioni in tempo reale, e soprattutto nessun contrasto. Non dimentichiamo, loro rendono più della droga, noi siamo i sacrificabili sostituendi. O crepiamo tutti, o Weimar è dietro L.’angolo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 13/06/2019 - 14:39

i clandestini non cercano un posto sicuro, cercano il porto dei fessi che è ubicato in italia!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 14:39

Io continuo a non capire perché se Sea Watch ha violato una direttiva libica i libici non siano andati ad intercettarla per scortarla in porto. Non è che hanno arraffato il bottino e sono scappati, sono 36 ore che vanno avanti e indietro lungo la costa libica! Secondo il pupazzo felpato avrebbero commesso REATI in acque territoriali libiche, addirittura "PIRATERIA". Delle due l'una, o in in Libia sono diventati tutti komunisti buonisti, o non c'è alcun reato da perseguire e tutto si è svolto nel rispetto delle regole e quindi i non komunisti e non buonisti libici si guardano bene dal compiere atti che costituirebbero, questi si, un reato a livello internazionale ...

Riccardo111

Gio, 13/06/2019 - 14:41

Le ONG sono pazze e stanno attirando migranti in Libia. Praticamente contribuiscono alla tratta e lo si dice da anni. Un lavoro sporchissimo oltre che infame.

pastello

Gio, 13/06/2019 - 14:50

Vedremo se Bisignani ha ragione.

dot-benito

Gio, 13/06/2019 - 14:50

QUESTI PIRATI VADANO DOVE VOGLIONO PURCHE' NON IN ITALIA

Ora

Gio, 13/06/2019 - 14:53

Xgiancristi:Se il tuo leader felpato no li arresta vuol dire che criminali non sono, faccia una legge sul tema che sia costituzionale oppure cambi la costituzione,tutto il resto è fuffa.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 13/06/2019 - 14:54

Cardellino, la libia È UN PAESE SICURO: non vivere di disinformazione pilotata e usa il tuo cervello.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 14:56

@mark911 La destinazione "ufficiale" è Marsiglia perché quello è il porto su cui è basata la nave. Quando pensa di divulgare notizie sensazionali perda qualche minuto per approfondire un po' le cose per non passare poi per ignorante. Se vogliono venire in Italia di tutto hanno bisogno tranne che di una destinazione fittizia

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 13/06/2019 - 14:57

Riccardo111, Corretta e Giustissima osservazione..... sono le ONG che alimentano il traffico di esseri UMANI.... sapendo che dalla LIBIA le ZEKKE ONG raccattano tutti , i vari poveracci vanno in LIBIA...... ergo AFFONDATE TUTTE LE ONG NEGRIERE OGGI !!!!

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 13/06/2019 - 14:59

Certo che si sbaglia a rispondere sempre ai tre o quattro fomentatori che denigrano la politica di respingimenti del Governo. Ricordiamoci sempre che codeste persone, direttamente o tramite lo squallido parentame che si ritrovano, straguadagnavano con lo sbarco di clandestini e la politica di distribuzione di soldi alle cooperative. Vadano a lavorare per lo Stato con regolare concorso, e non con assunzioni clientelistiche dove si ricevono soldi sicuri senza passare per i concorsi pubblici.

aleppiu

Gio, 13/06/2019 - 15:02

falso96 Se le cose sono come descritte allora, mi dispiace (poco o niente) per i sinistri MA....... :SCACCO MATTO!!! iL "FELPINO" a differenza di molti lingua lunga li ha fregati . E' arrivato un bastimento carico di MALOXXXX!!!! mi sa che il MALOX ve lo prendete voi appena arrivano a Lampedusa!!!!!!:D:D:D:D:D:D:D:D

Cyroxy80

Gio, 13/06/2019 - 15:03

Ora che hanno disobbedito agli ordini espliciti della guardia costiera libica, che non si stanno dirigendo in Tunisia che è il primo porto sicuro più vicino non saprei proprio come non possano esser arrestati per favoreggiamento all'immigrazione clandestina. Ora in Libia non vogliono portarli, in Tunisia l'ONG farebbe una brutta fine se provasse a scaricargli i migranti, Malta è più lontana e quindi puntano l'Italia dove in teoria dovrebbero venir arrestati. Inoltre sembrerebbe che il barcone non fosse in avaria e non ci fossero problemi di salute o altro, quindi quelli a bordo non sono da considerarsi naufraghi, non erano in pericolo di vita e quindi come tutti i migranti senza regolare documentazione vanno, come da legge, respinti alla frontiera. La Sea-Watch3 non deve nemmeno entrare in acque territoriali Italiane. Ma visto che lo farà, questa volta andrebbe punita in modo esemplare.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/06/2019 - 15:05

ho sempre avversato la caccia,ma ora voglio prendere la licenza per cacciare,colibrì.uccello luna nonché cardellini!XD

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 15:05

@robocop2000 Il mio è un invito a riflettere. Dato che tutto quello che ha scritto tra "NELLE ACQUE" e "BASTA" e assolutamente corretto e dato che chiunque nel mondo può sapere dove si trovi la nave e che nelle ultime 36 è rimasta a gironzolare a poche decine di miglia da Tripoli. Lei come accidenti si spiega il fatto che i libici non hanno fatto e non stanno facendo assolutamente niente (anzi la stanno facendo andare via)? La spiegazione che io mi sono dato è che, nonostante le bugie del nostro Capitano, la Sea Watch 3 abbia operato nel più totale rispetto delle normative internazionali ma se lei ha un'altra chiave di lettura sarò lieto di considerarla ...

Ritratto di MacCatTagirone..

MacCatTagirone..

Gio, 13/06/2019 - 15:05

una CANNONATA , MA BENE ASSESTATA

pendra

Gio, 13/06/2019 - 15:06

Salvini deve creare immediatamente un blocco navale attorno alle acque italiane e impedire a questa nave di pirati e scafisti di entrare nelle nostre acque territoriali. Pattugliare i confini ad oltranza in nome della sicurezza della Nazione.

Davons

Gio, 13/06/2019 - 15:08

Primo: basta con la balla di Tripoli porto non sicuro: il "place of safety" è, per il Diritto int.le, un porto da cui partano e arrivino imbarcazioni e la situazione politica non c'entra nulla, anche se lo dicono le ONG o l'UE. 2°In acque internazionali il comandante di una imbarcazione in avaria "pan-pan"può rifiutare l'aiuto (succede spesso per il costo del traino) per cui la GCL non poteva intervenire con la forza a fronte di tale dichiarazione. 3° Se, in presenza di un "may day", si attiva il sistema SAR, il Comandante ha l'obbligo di seguire le istruzioni dell'Ente preposto. I "naufraghi volontari" hanno fatto i furbi con la GCL, in attesa del traghetto per l'Europa, ma la Sea-Watch ha violato le regole internazionali. Passo e chiudo.

unosolo

Gio, 13/06/2019 - 15:11

sarà il caso di mettere mine ? fu invitata a tripoli , poi tunisia ora provoca ? che cavolo di pirati sono ? mercenari ? qualcosa c'è dietro che li manovra , tutti hanno un prezzo si diceva quindi cerchiamo chi e come fa

ilgrecista

Gio, 13/06/2019 - 15:11

Certo e' stupefacente che una navicella qualsiasi possa mettere in scacco un governo ed uno stato facendo lo slalom tra leggi e leggiucchie carte dei diritti e dei rovesci, apparati dello stato compiacenti e partiti antipatriottici, mettendo tutti nel sacco. Sarebbe interessante sapere di un analogo comportamento dAvanti le coste, per esempio, degli USA

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 15:15

@RindoGo Ridicolo individuo. La Libia è un paese così sicuro che la Farnesina (il nostro Ministero degli Esteri, lo dico perché visto il livello culturale medio non si sa mai) nel bollettino di OGGI scrive: "Si ribadisce l’invito ai connazionali a non recarsi in Libia e, a quelli presenti, a lasciare temporaneamente il Paese in ragione della assai precaria situazione di sicurezza. Scontri tra gruppi armati interessano varie aree del Paese (incluso in Tripolitania, nell’area intorno a Sirte, a Sebha, Bengasi, Derna e Sabratha). Permane inoltre, anche nella capitale, la minaccia terroristica e elevato rischio rapimenti. Si registrano elevati tassi di criminalità anche nelle principali città e strade del Paese, tra cui il tratto stradale costiero dalla Tunisia all'Egitto." ... un paradiso!

maurizio-macold

Gio, 13/06/2019 - 15:18

Insomma, capitan Salvini mostra i muscoli (vocali) ma non se lo fila nessuno- La situazione non si risolve con gli slogan del Salvini, ma con la diplomazia. Qualcuno pero' deve spiegare al Salvini il significato di questa parola, e sperare che la capisca. Ma ci credo poco.....

m.de.lapalisse

Gio, 13/06/2019 - 15:18

popolo italiano dove caxxo stai!Sei bono solo a chiacchierare e filosofeggiare.Aspettali sxx molo e buttali a calci in cxxo a mare.E con loro tutti quelli che li aiutano e proteggono

aleppiu

Gio, 13/06/2019 - 15:20

ma non vi e' ancora chiaro che la parola del felpino vale 0???? solo i legaioli ci possono credere, perché i libici non hanno sequestrato la nave????ma ogni tanto fatevi delle domande, non rispondere come robottini. il fatto e' che il vostro capitone fa la voce grossa, ma in europa e nel mondo nessuno lo c@g@ questa e' la verità Se invece di andare alle trasmissioni televisive partecipasse a qualche incontro per l'immigrazione (che puntualmente salta) forse avrebbe risolto molto di piu'!

bernardo47

Gio, 13/06/2019 - 15:21

Navi ong finanziate da ministero interni per far prendere voti? Da escludere del tutto?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 13/06/2019 - 15:21

Effettivamente la minaccia di Salvini ha sortito il suo micidiale effetto... Al di là della facile, amara, quasi rassegnata, ironia, ripeto la chiusura del mio precedente post: "Quando si minaccia bisogna essere credibili come un leone affamato davanti alla sua preda". Alla fine la metafora rispecchia 'solo' una fisiologica legge di natura. Senza contare che i ribelli acquisiscono potere non tanto per quello che sono e manifestano ma prevalentemente perché sfruttano le intrinseche debolezze di chi dovrebbe opporsi, anche con inumana spietatezza, ad essi.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 13/06/2019 - 15:22

Adesso dipende dalla Marina, che però sicuramente non farà l'unica cosa seria: una cannonata sulla torretta di comando e poi al traino fino in Africa.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 15:26

@pendra Giunge notizia che Il Capitano abbia sequestrato tutti i pattini e pedalò da Marsala a Pachino e, accompagnato dai prodi Loudness, il_corsaro_nero, Giangol e simili, sia in rotta di intercettazione della nave pirata che, a petto nudo, fermerà con la sola ostensione della sacra panza. Se vuole aggiungersi la seguiremo con affetto ....

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Gio, 13/06/2019 - 15:27

Cicciofelpa dev'essere sfidato e battuto, solo così si potrà riportare dignità al popolo italiano.

STEOXXX

Gio, 13/06/2019 - 15:28

L'unica soluzione è farla mitragliare e affondare dai libici...diamogli un po' di soldi e il gioco è fatto!

Boxster65

Gio, 13/06/2019 - 15:28

Ma la vogliamo colare a picco una volta per tutte sta bagnarola??!!

claudio faleri

Gio, 13/06/2019 - 15:32

OMAR DICI SEMPRE CxxxxxE.......MI CHIEDO CHI TI PAGA, DEVI GUADAGNARE BENE PERCHè OGNI VOLTA DIMOSTRI I TUOI LIMITI....CURATI

Scirocco

Gio, 13/06/2019 - 15:33

Va affondata con due cannonate: basta buttarne giù una e le ONG spariscono dal Mediterraneo.

roberto zanella

Gio, 13/06/2019 - 15:36

DECRETO SICUREZZA BIS CHE SARA' DISAPPLICATO DALLA PROCURA DI AGRIGENTO. CHE SI FA? FACCIAMO GODERE I CARDELLINI? NO. SI MANDA LA CAMIONETTA DEI CC E SI ARRESTA IN FRAGANTE IL PM CHE LASCERA' LIBERA LA SEA WATCH E IL SUO EQUIPAGGIO E SARA' PORTATO IN GALERA INSIEME.

wintek3

Gio, 13/06/2019 - 15:41

Penso che questa volta abbiano fatto la pipì fuori dal vaso e credo anche che se ne siano resi conto. Salvini non mollare.

omaha

Gio, 13/06/2019 - 15:41

Cardellino sei solo un pxxxa

Ritratto di mark911

mark911

Gio, 13/06/2019 - 15:43

Ma il professore "El presidente" quando scrive lo fa tanto per rispondere??? Cosa c'entra la nave "è Marsiglia perché quello è il porto su cui è basata la nave"!?!?!? ... forse intende i porti di toccata ? Se per quello sono diversi, oltre a Marsiglia ! Mah !

libertyfighter2

Gio, 13/06/2019 - 15:46

Silurare la nave se entra in acque territoriali. Non rivendicare neppure il siluramento. Dare la colpa allo squalo tigre.

giancristi

Gio, 13/06/2019 - 15:47

Non vogliamo altri migranti. Vadano in Libia o se no in Tunisia. In Italia NO! Alla faccia dei buonisti deficienti!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 15:47

@STEOXXX Gli abbiamo dato 800 milioni di euro (quelli ufficiali) ... quanti ancora vuole dargliene? Ma lei ha capito che in Libia Aysa che è il comandante della Guardia Costiera è considerato dalle intelligence di mezza Europa come il principale trafficante di migranti del paese?

Manlio

Gio, 13/06/2019 - 15:48

Sono molto sorpreso, ma sembra che Salvini non abbia presente due fattori importantissimi: 1) Lo scopo della SeaWatch non è quello di salvare naufraghi ma creare problemi di indebolimento politico alla Lega. Ed ora più che mai. 2) La SeaWatch ha certamente appoggi in Italia, forse nella magistratura, che le rendono utile e fattibile questa deviazione di rotta. Staremo a vedere.

Ritratto di Il_Robocop

Il_Robocop

Gio, 13/06/2019 - 15:49

LASCIARLA ENTRARE IN ACQUE TERRITORIALI ITALIANE - SEQUESTO IMBARCAZIONE - CONFISCA DELLA STESSA - SUCCESSIVA DISTRUZIONE DELLA STESSA - ARRESTO COMANDANTE ED EQUIPAGGIO !

ginobernard

Gio, 13/06/2019 - 15:50

qui ci stanno prendendo per il culo ma non le ong certi nostri politici come è possibile che a fronteggiare questa invasione Salvini sia da solo? e gli altri che fanno? mi sa che stanno preparando qualcosa tra pd e m5s sta storia della inclusione mi preoccupa non poco e poi prendiamo cani e porci senza il minimo screening questo è un suicidio di portata epocale mai vista una follia del genere in nessun paese civile

Ritratto di pascariello

pascariello

Gio, 13/06/2019 - 15:52

L' unica cosa giusta sarebbe pagare i libici per farla abbordare e affondare una volta per tutte e fornire anche uno Stinger per il Colibri

omaha

Gio, 13/06/2019 - 15:52

Ma visto che è tedesca, perchè non li porta in Germania, anzichè rompere il cxxxo all'Italia Son pieni di soldi e noi di debiti, sarebbe giusto che se li tengano loro

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 13/06/2019 - 15:52

Sea Watch non si muove a caso: conoscono bene le libertà di movimento garantite da trattati e convenzioni internazionali e sfidare Salvini è solo una soddisfazione in più da aggiungere ai profitti derivanti dalle operazioni di recupero africani. Ora la differenza deva farla il Viminale, prendendo atto che le convenzioni esistenti sono una spudorata violazione della sovranità nazionale. Sequestrarla non basta, va affondata, e se non si può ufficialmente è necessario farlo "ufficiosamente": uno scoppio a bordo e per quando arriva la marina non c'è più nulla. E poi tra quarant'anni saremo ancora qui a parlarne come con Ustica, ma almeno nave e invasori saranno spariti!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 13/06/2019 - 15:52

Ora si vede di che materiale è fatto Salvini. Se permette a questi delinquenti di sbarcare in Italia allora è un quacquaracqua al pari dei grillini e PiDioti.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 13/06/2019 - 15:53

A questo punto vedremo cosa vale la nostra marina e la nostra guardia costiera ..... si guadagneranno lo stipendio o si comporteranno come dame di compagnia della Trenta ?

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 13/06/2019 - 15:54

Se questi pirati tentano lo sbarco allora bisogna usare le maniere forti. A meno che Salvini non voglia farsi prendere per il kuhlo e per le mele.

corto lirazza

Gio, 13/06/2019 - 15:56

probabilmente c'è qualche traditore ai piani alti....

mozzafiato

Gio, 13/06/2019 - 15:58

questo genere di notizie vengono notevolmente enfatizzate qui, appositamente per risollevare il morale sotto i tacchi delle solite orripilanti petecchie rosse qui dopo i trionfi di Salvini alle europee ! Sembra il coro delle racchie di Sgurgola Marsicana ! Da farsela addosso per le risate nel leggere le goffe infantilate che scrivono ! Pero' ancora nessuna delle menzionate petecchie rosse, ci ha comunicato quanti profughi hanno accolto a casa loro e soprattutto, quanto soldi hanno donato alle ONG per l'accoglienza delle nuove risorse martirizzate e torturate...

effecal

Gio, 13/06/2019 - 16:00

Questi maledetti trafficanti impuniti con amicizie nella sinistra politicamente corretta fanno come gli pare

Carlo36

Gio, 13/06/2019 - 16:01

schiacciarayban, sei poco informato, è nel Venecuba di Maduro dove vengono torturati ed ammazzati gli avversari e dove se non hai la tessera del partito socialcomunista del presidente non puoi ricevere i pacchi di cibo e le medicine salvavita. In Libia solo fake news dovute alle 2 note Ong che istruiscono i neri a dire solo bugie per commuovere all'arrivo in Europa. Salvini fa benissimo a non parlare con i farabutti che senza essere eletti dai popoli li tiranneggiano con prepotenza. Basta Europa!!! o cambia tutto o meglio stare con GB, USA e Russia. C'è di meglio nel mondo che vivere inginocchiati a Germania e Francia. Quindi fermare la nave negriera pirata, arrestare tutto l'equipaggio far riportare i turisti africani in Libia con nave militare. Affondare la barca pirata Ong . Solo con le buone maniere si risolvono i problemi.

Giorgio5819

Gio, 13/06/2019 - 16:01

"cardellino" , solo un comunista può essere tanto fetente, le navi ONG sono criminali quanto chi le sostiene, e sostiene l'importazione CLANDESTINA di rifiuti subumani che vengono in Italia a farsi mantenere e a delinquere. Ma non durerà in eterno, presto le zecche pagheranno il conto.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 13/06/2019 - 16:01

@AQUILAVOLSE: Il popolo italiano che ha perso la dignità, è quel 22.8% che ha votato per il SINISTRUME! Assieme ai 5STRON...

timoty martin

Gio, 13/06/2019 - 16:03

Come si permette questa ONG di ignorare ordini e leggi? Questi sono pirati. Chi li sostiene visto che si concedono cosi tanta arroganza e disubbidienza? Di migranti NON NE VOGLIAMI più. ONG tedesca? se li portino in Germania. Vorrei vedere un bel torpediniere in zona.....

paràpadano

Gio, 13/06/2019 - 16:03

basterebbe affondarla una volta per tutte e non recupererà mai più nulla.

barnaby

Gio, 13/06/2019 - 16:04

maurizietto, la situazione si risolve con la diplomazia così come l'ha risolta Renzi. Vero?

salvofranco

Gio, 13/06/2019 - 16:05

Omar El Mukhtar 13:56 - La destinazione ufficiale di Sea Watch è Marsiglia con rotta 359° in questo momento, perfettamente compatibile con quanto dichiarato (Vesselfinder). Se lei ha altre informazioni dovrebbe citarne la fonte.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Gio, 13/06/2019 - 16:06

Elpresidente, sono convinto che comprenderai che non ho intenzione di prestare eccessiva attenzione alla tua istruzione approssimativa. Dal nick che ti sei scelto, poi, potrei anche pensare che simile autoreferenzialità celi il nome di Matteo Renzi in persona, o di un suo grande emulo. Quindi ti lascio blaterare nozioni prive di organicità, come è tuo costume.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 13/06/2019 - 16:06

@jasper 15:52 sono d'accordo con lei,se non per il fatto che tutto non dipende da Salvini,visto che il "socio" di Governo(che a Marzo 2018 ha preso il doppio di voti di Salvini),la pensa in modo diverso,come la pensa in modo diverso TUTTO l'apparato dello "stato profondo"(Marina,Aviazione,Esercito,Magistratura,Corte dei Conti,Corte di Cassazione,Corte Costituzionale,Tribunale dei Ministri,Tribunale del Riesame,CSM,etc.etc.),....e il Vaticano,e la Confindustria,ed i "sindacati",etc.etc....Dipendesse solo da lui!

Carlo36

Gio, 13/06/2019 - 16:07

schiacciarayban, sei poco informato, è nel Venecuba di Maduro dove vengono torturati ed ammazzati gli avversari e dove se non hai la tessera del partito socialcomunista del presidente non puoi ricevere i pacchi di cibo e le medicine salvavita. In Libia solo fake news dovute alle 2 note Ong che istruiscono i neri a dire solo bugie per commuovere all'arrivo in Europa. Salvini fa benissimo a non parlare con i farabutti che senza essere eletti dai popoli li tiranneggiano con prepotenza. Basta Europa!!! o cambia tutto o meglio stare con GB, USA e Russia. C'è di meglio nel mondo che vivere inginocchiati a Germania e Francia. Quindi fermare la nave negriera pirata, arrestare tutto l'equipaggio e riportarlo insieme ai turisti africani in Libia con nave militare. Affondare la barca pirata Ong . Solo con le buone maniere si risolvono i problemi.

pendra

Gio, 13/06/2019 - 16:09

@El Presidente debbo dire che Lei riflette perfettamente lo stile e la becera retorica del Pidiota Perfetto. Visto che é tanto contento per questo incessante e puntuale crociere di NULLATENENTI e in pectore ulteriori NULLAFACENTI che bivaccheranno e bighelloneranno presso le stazioni o le metropolitane di Mezza Italia sono IO che la sfido perchè alla prossima riffa di partito alla Casa del Popolo Lei e i Suoi Compagni Samaritani non decidete (a parte le solite menate sulla rivoluzione) quanti immigrati potreste accogliere direttamente e a vostre spese nelle vostre seconde o terze abitazioni a nero. Non so Voi ma le Vostre MOGLI COMPAGNE , FIGLIE, BESTIE vi saranno certamente molto grate perché riuscirete finalmente a rianimare un poco le loro sordite esistenze. PFIUUUUUUUUU..........

tormalinaner

Gio, 13/06/2019 - 16:09

Con la magistratura che abbiamo li faranno sbarcare per ordine del giudice, sequestro nave per una settimana e poi via a prendere altri migranti. Purtroppo Salvini ha le mani legate, con questa magistratura di sinistra vincono gli scafisti.

Royfree

Gio, 13/06/2019 - 16:11

Un siluro ben assestato e tutto si risolve. Pochi ne sentiranno la mancanza.

TitoPullo

Gio, 13/06/2019 - 16:12

QUESTI LAZZARONI DELLA MALORA SONO DISPERATI....SE SI BLOCCA LA INFAME TRATTA DI ESSERI UMANI LORO NON POSSONO PIU' FATTURARE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO....CHI PAGA IL MANTENIMENTO DI QUESTI "TRAGHETTI DI CARONTE"....RIPETO CHI PAGA??????

Amazzone999

Gio, 13/06/2019 - 16:12

Possibile che l'Italia continui a farsi ricattare da una nave pirata ONG, ora capitanata da una tatuatissima pasionaria germanica? Siano convocati in fretta gli ambasciatori di Olanda e Germania affinché ne diano ragione. Una vera e propria sfida con assalto finale. Blocco navale. L'Italia ha un'ottima arma per imporsi e responsabilizzare i paesi di origine e bandiera, che devono accollarsi tutti i clandestini traghettati dalla nefasta Sea Watch. Scandalosa e masochista UE asservita al progetto Eurabia, Minacciamo l'uscita dall'UE e accordiamoci con i paesi maggiormente penalizzati dall'immigrazione illegale afroislamica e facciamo fronte comune per difenderci. I confini italiani coincidono con quelli europei che il Global Compact for Migration e il progetto Eurabia vorrebbero infrangere.

Antonio Chichierchia

Gio, 13/06/2019 - 16:12

Io li farei sbarcare a Castel Volturno.

flip

Gio, 13/06/2019 - 16:13

vogliono la guerra? e guerra sia!. USARE I SILURI!

maricap

Gio, 13/06/2019 - 16:14

Qualche anno fa, una nave turca, capofila di un convoglio, tentò di forzare il blocco che la marina israeliana aveva posto nei confronti di Gaza. Da un elicottero scesero sulla nave dei militari, che furono presi a bastonate ancora prima di toccare il ponte dell'imbarcazione Ma quelli erano israeliani, quindi dall'elicottero si apri il fuoco sugli energumeni che pensavano di risolvere la questione a bastonate. Grande fuga sottocoperta degli imbecilli sopravvissuti, e alla bagnarola fu fatta cambiare direzione. Proseguì il viaggio, ma sequestrata verso Israele. Già, in quella nazione non c'è una magistratura politicizzata, pro invasione. Quello un vero popolo, che sistemerebbe in men che non si dica, eventuali traditori della patria, quinte colonne, magistrati compresi.

Loher77

Gio, 13/06/2019 - 16:14

Come al solito vedo commenti contro Salvini che sta facendo di tutto per fermare questa situazione di immigrazione clandestina. Fino a prova contraria i numeri danno ragione a Salvini pertanto quelli che dicono che Salvini parla parla ma non fa nulla forse dovrebbero guardarsi allo specchio e ripetere le stesse cose guardandosi negli occhi. Se non fosse per Salvini ad oggi la situazione sarebbe ben peggiore e ci troveremmo disperati ammassati in centri di accoglienza dimenticati dallo stato nell'illegalità. Davvero triste sentire certe cose pur di screditare qualcuno che veramente sta cercando di portare avanti quello che a promesso....forse queste persone che lo screditano ( ingiustamente ) sono rimasti spiazzati da quanto invece accadeva con le stesse persone che hanno votato in precedenza dove dicevano una cosa e poi ne facevano un'altra...

Ritratto di sepen

sepen

Gio, 13/06/2019 - 16:15

Ne risponderà penalmente... come no, si stanno proprio preoccupando... siamo proprio lo zimbello del mondo intero...

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 13/06/2019 - 16:15

Certo,stava andando verso Ovest(Tunisia),ed ha virato bruscamente verso Nord(Lampedusa)....comunque potrebbe ancora cambiare rotta,....e sta "dichiarando" che è diretta a Marsiglia!

salvofranco

Gio, 13/06/2019 - 16:17

mark911 15:43 - L'ultima toccata riportata è Licata (20-5-2019 11:32). La destinazione invece è Marsiglia perchè è quella dichiarata dalla stessa Sea Watch (fonte: Vesselfinder). Quel..."basata" del nostro amato prof. non so cosa significhi...

mozzafiato

Gio, 13/06/2019 - 16:18

EL PRESIDENTE, ci risiamo con il fiasco di vino e la superdose di canna !Anche tu, esattamente come tutte le altre petecchie rosse che appestano l'aria qui, ti fai felice (oltre che con il citato fiasco di rosso ed i citati cannone da 120) con il fervore della fantasia anomala che vi accomuna tutti ! Una vita davvero felice hompagno (i): VINO, CANNE E FANTASIA ! A proposito di felicita' kompagno: hai visto l' ultimo sondaggio della 7 (2 gg fa) ? SALVINI AL 37,3 % E QUESTA NON E' FANTASIA !

claudio faleri

Gio, 13/06/2019 - 16:20

basta tirargli un paio di cannonate, si ferma subito

claudio faleri

Gio, 13/06/2019 - 16:22

nei regimi tanto amati dalla sinistra, gli tirerebbero un paio di cannonate così smetterebbero di prendere per il c........o

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 13/06/2019 - 16:24

Quindi c'è qualcuno che più "capa tosta" di lui

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 16:24

@RindoGo Un altro che davanti all'evidenza delle cretinate dette non trova di meglio che blaterare pseudo insulti. Ma quanti siete!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 13/06/2019 - 16:25

CHIARAMENTE VENGONO IN ITALIA, MA CI STIAMO RFENDENDO CONTO CHE QUESTI FARABUTTI SONO MANOVRATI DALLA SINISTRA ITALIANA SICURI CHE TROVERANNO GLI APPOGGI NELLA MAGISTRATURA.......OPPS

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 13/06/2019 - 16:30

Ma con tutti i vandali che abbiamo in italia, è mai possibile che non ci sia uno, che apra uno squarcio nella carena di questa nave pirata quando è ormeggiata a lampedusa?

Reip

Gio, 13/06/2019 - 16:31

Ma dico io esiste una caxxo di marina militare in questo Paese? E se si, a cosa serve? Ma perche’ allora bisogna spendere tutti questi soldi finanziando le forze armate, se poi, contro il volere degli italiani, cani e porci entrano da clandestini?

ESILIATO

Gio, 13/06/2019 - 16:32

Se entrano nelle acque italiane fermarli immediatamente con ogni risorsa.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 16:34

@Scirocco ma perché lei gli altri sciroccati che blaterano di mitragliate e siluri non vi mettete daccordo. Vi comprate una bella barchetta, ci piazzate sopra tutto l'armamento che volete e ve ne andate a caccia di navi ONG. Del resto stiamo ancora ridendo dei serenissimi che vent'anni fa volevano conquistare Piazza San Marco col carroarmato fai da te ...

Hapax15

Gio, 13/06/2019 - 16:36

In Italia non possono venire, è un Paese insicuro falcidiato da una terribile guerra civile principiata già nel 1991 - con la capostipite di tutti i navigli pirati, la Vlora - deinde esacerbata e postremo, avale quanto aguale, esulcerata. In Italia sonvi infiniti perigli: il più concreto è la dilagante lebbra rutila, ma vi sono anche le zecche rubecchie, varia colluvie cremisina, gli ipermelanici di variegata tonalità chiaroscurale e poi una serqua di nazisti, razzisti, fascisti, omofobi, xenofobi, magari eziandio xerofobi (insomma, le solite amenità di moda oggidì). [...]

Hapax15

Gio, 13/06/2019 - 16:37

Non subsida inoltre in letea oblivione che tra la posizione della bagnarola e l'italo lido s'estende un infido, infecondo e pernicioso pelago forza 28, con mareggiate alte minimo 650 metri (niente più che nelle passate recenti occasioni, quando si affrettavano dalle parti di Lampedusa per la medes(i)ma ragione [per il medesimo torto, meglio asseverare]: a voler proseguire la navigazione sarebbero dei veri scellerati (non che altrimenti non lo siano, s'intenda...).

rudyger

Gio, 13/06/2019 - 16:38

Quanti amici del giaguari nei vostri commenti ! a noi italioti sarebbe stato meglio che la Germania avesse vinto la guerra, ora avremmo parlato tutti tedesco e saremmo spariti come razza degenere dalla faccia della terra. Leggete la poesia del re travicello del Giusti. anni '800.

Seawolf1

Gio, 13/06/2019 - 16:41

Il comandante della Sea Watch sta scientemente mettendo in pericolo delle vite umane.....

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 13/06/2019 - 16:41

antonio chichierchia per che li devono sbarcare a castel volturno, che è il tuo paese?

disturbatore

Gio, 13/06/2019 - 16:42

Salvini lotta contro i mulini a vento. Sara´un caso che la Sea Watch proviene da Amburgo anche citta´natale della Cancelliera , citta´che ospita anche le maggiori testate mediatiche . Sara´un caso che nell´operazione Ucraina le maggiori testate hanno svolto un ruolo importante nella gestione delle notizie ? Ho la vaga sensazione che dietro la definizione di " populismo " del quale i media tedeschi fanno molto uso , ci sia in realta´una battaglia per imporre la propria visione dell´Europa . Come dire , " noi siamo la Democrazia e chi non adegua al nostro credo viene marchiato come " populista " . Ecco perche´tutti i Paesi ai confini con la Germania sono guidati da partiti nazionalisti .

Gengiscan48

Gio, 13/06/2019 - 16:43

Questi sono dei provocatori, perche, se proprio vogliono salvare veramente la gente, si dovrebbero attrezzare in maniera tale che le loro navi possano tornare ai loro punti di partenza piu lontani, Enza reclamare che poi stanno affondando anche loro. Questo e' un atteggiamento che fa capire che l ' unico scopo che hanno e' quello di portarli tutti da noi in italia. Poi, a loro, che si salvino, o , non si salvino a loro non interessa.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 13/06/2019 - 16:43

ElPresidente... prova a pensare un attimo al futuro. Voi scrivete, parlate, scrivete, parlate e, ogni giorno, la Lega prende punti... ma quando la Lega sarà al 51%, avete poensato cosa fare? Continuerete a scrivere e parlare, a fare proselitismo di vaccate, oppure cercherete anche voi un "porto sicuro" dove rifugiarvi perchè l'Italia sarà pericolosa per voi?

Cheyenne

Gio, 13/06/2019 - 16:45

come diceva Mussolini governare l'italia è inutile. Non è uno Stato è un'accozzaglia di regionalismi. Da questo sporco affare delle ong non se ne esce: o si riforma seriamente la magistratura togliendo la discrezionalità e selezionando bene il personale o si comincia a sparare alzo uomo. Così non può durare.

Rotohorsy

Gio, 13/06/2019 - 16:47

Non sfida solo Salvini, ma sfida l'Italia e questo non lo dovrebbe consentire alcuno neanche l'opposizione.

stefi84

Gio, 13/06/2019 - 16:47

E' pur vero che questo comportamento delle Ong procura più voti a Salvini, ma esiste una legge appena fatta e va applicata. Anzi a proposito di leggi, vanno abrogate quelle pro-immigrati fatte dal precedente governo. Questo è il modo di agire per avere efficacia, non i proclami. Se lo scopo invece è fare crescere i voti, allora è un altro discorso.

Trefebbraio

Gio, 13/06/2019 - 16:48

L'equipaggio della nave và considerato alla stregua degli scafisti, spiegatemi dove sarebbero differenti, possiamo forse pesarne le reali motivazioni? Possiamo misurarne le vere intenzioni? Oppure calcolare l'area della sensibilità umana? Esiste davvero un metodo per dimostrare con precisione che scafisti e ONG non siano assimilabili? Fanno lo stesso identico mestiere, entrambi per soldi o entrambi per moto umanitario? Affondate sia i barconi sia le navi.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 16:48

@salvofranco "basata" .... cosa potrebbe significare ... forse il porto in cui si dirige la nave quando fa il cambio di equipaggio? Quello dove va quando deve fare la manutenzione (es il 22 febbraio dopo avere lasciato porto di Catania dopo l'ennesimo sequestro farlocco)? Quello che gli ha indicato il Ministero olandese delle infrastrutture per tali operazioni? Scegli pure la definizione che credo vadano tutte bene!

fuocoefiamme

Gio, 13/06/2019 - 16:49

@El Presidente 15:15 Infatti, visto il loro livello delinquenziale, nessun posto è più indicato della Libia. Se si registrano elevati tassi di criminalità nelle principali città e strade del Paese, non si preocchupi, ci staranno bene come le mosche nella stalla.

pendra

Gio, 13/06/2019 - 16:51

@El Presidente per favore smettila con il solito bla bla bla Saccente di quello che la sa lunga e della PRESUNTA (solo PRESUNTA e, PRESUNTUOSA e PRETESTUOSA) superiorità Culturale della MANCINA 8sinonimo di sinistra ma forse meglio definibile MANGINA chiedere al Compagno Greganti o a uno dei tanti Direttori delle COOP rosse che si occupano dei migranti che vanno in giro con la Fuoriserie. Per fortuna per ogni nave di pirati che sbarca spalleggiata dai soliti Magistrati di Colore Rosso i sondaggi di Salvini si impennano. Vedi caro il mio finto buonista finto accogliente insomma FINTO E BASTA tu e quelli come Te potranno dimostrare un briciolo di Umanità e di Carità solo in base al numero di Villeggianti Abusivi che riuscirete ad ospitare A VOSTRE SPESE nelle vostre Lussuose Ville di Capalbio. Caso contrario hai vogli a prendere sberle in cabina elettorale............

ziobeppe1951

Gio, 13/06/2019 - 16:52

el presidente..16.24..ci sono anch’io..le panzane che racconti sono vomitevoli.....hai avuto uninfanzia triste?...ho indovinato...non è che da vecchio sei migliorato

salvofranco

Gio, 13/06/2019 - 16:53

leggera correzione a sinistra: rotta 358,2° e poi 358,1°. Fino a circa 356° o anche se mantiene così passerà tra le acque tunisine e le nostre lasciando Lampedusa a dritta abbondantemente "fuori". Non credo a colpi di coda dell' ultimo momento ma spero ci sia una nave da guerra ad attenderla a SW di Lampedusa, oltre il nostro limite. Giusto per portare i saluti di tutti noi e l'augurio di buon viaggio di sola andata da qualche altra parte.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 13/06/2019 - 16:53

certo che paragonare Salvini al re travicello e la destra ai ranocchi ci vuole fantasia, uno dei pochi sinistri che riesca a far ridere, come QI invece non supera quello dei suoi esimi compagni, numero delle scarpe al massimo.

Gengiscan48

Gio, 13/06/2019 - 16:55

Purtroppo, l 'italia contro questa invasione manovrata da ricattatori non e' unita ; molti italiani non amano la nazione italia , perche' si sentono loro stessi di razza inferiore e , quindi, sperano negli altri popoli per risolvere i loro problemi.

mozzafiato

Gio, 13/06/2019 - 16:56

STMI...CHIA ritentar non nuoce kompagno: quindi non trovo pace perche' ogni volta che finisco di leggere un tuo post mi assale il dubbio sul perche' DEVO per forza associare il tuo nick alla tua testa

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 13/06/2019 - 17:01

No, non stanno sequestrando i migranti irregolari, li stanno portando verso la destinazione per la quale i trafficanti e gli scafisti della Sea Watch vengono pagati.

mozzafiato

Gio, 13/06/2019 - 17:04

LOUDNESS per l'appunto ho da poco ricordato al kompagno EL PRESIDENTE del sondaggio della 7 per conto del TG di Mentana, sondaggio che l'altro ieri dava Salvini al 37 %. Amico mio ! Questi bolscevichi al midollo, non sono nelle condizioni mentali per comprendere che finche' circoleranno figuri come loro ( EL PRESIDENTE E GLI ALTRI PETECCHIONI ROSSI CHE SCRIVONO QUI) PER SALVINI SARA'UNA CONTINUA CRESCITA per la semplicissima ragione che la grande maggioranza degli italiani, HA PERFETTAMENTE CAPITO L'ANTIFONA CHE MUOVE QUESTA AUTENTICA SCEMENZA DEI POVERI PROFUGHI AFFAMATI, TORTURATI E VIOLENTATI ...

blu_ing

Gio, 13/06/2019 - 17:05

hanno gia' parlato con i magistrati rossi, sanno di essere protetti da altri delinquenti come loro, l'unica è affondare o comunicare a bombardare le lor ambasciate in italia.... io lo farei

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 13/06/2019 - 17:05

Continuero a scriverlo. In Italia forse gli Italiani che ci vivono non se ne sono accorti, il VERO POTERE e da decenni (da mani pulite in poi) detenuto dalla magistratura ROSSA. Che quando governano i ROSSI sparisce di scena, ma che quando sono all'opposizione fa piu opposizione della politica!!! TUTTO IL RESTO E NOOIAA ormai!!! Questa nave era stata FALSAMENTE SEQUESTRATA per potergli far sbarcare il "carico" e poi SUBDOLAMENTE dissequestrata (secondo me d'accordo con i trafficanti) per poter tornare a sfidare il ministro ANTIPROFUGHI, in modo che i suoi elettori non lo sostengano piu!!! E uno sporco "gioco" politico che la magistratura sostiene ormai da piu di 1 anno!!! AMEN.

ilcapitano1954

Gio, 13/06/2019 - 17:07

volevo solo sapere se l'Italia è' un paese sovrano o chi ci comanda cono le ong? Qualcuno per favore mi dia una risposta.

fuocoefiamme

Gio, 13/06/2019 - 17:08

Fermarli in mare aperto è un casino, ma visto che la nave batte bandiera olandese ed è gestita da una ONG tedesca, si fanno sbarcare e immediatamente partire con un volo di linea meglio se KLM per l'Olanda. Proviamo a ribaltare la situazione.

Mamie

Gio, 13/06/2019 - 17:08

Per EL PRESIDENTE GRADIREI UNA SUA RISPOSTA. SE QUESTI VIAGGIATORI QUASI TUTTI MUSCOLATI SONO LIBICI PERCHÉ NONNSTANNO IN LIBIA A DIFENDERE LA LORO PATRIA E I LORO SANI PRINCIPI. SE INVECE NON SONO LIBICI,SAPENDO CHE NON E’UN PAESE SICURO,COSA CI SONO ANDATI A FARE?

faman

Gio, 13/06/2019 - 17:08

il_corsaro_nero-Gio, 13/06/2019 - 11:56: si possono esprimere le proprie idee ragionevolmente, ma le tue argomentazioni sono veramente pietose, da cervello piccolo piccolo. Se gli elettori di Salvini sono questi, siamo messi molto male.

il nazionalista

Gio, 13/06/2019 - 17:09

Qui c’ è poco da distinguere e disquisire!! BISOGNA IMPEDIRE LO SBARCO!! Altrimenti vuol dire che gli SCAFISTI num. 2 sono in grado di IMPORRE LA LORO VOLONTÀ ALLO STATO Italiano: quando e tutte le volte che VOGLIONO!! Far approdare la nave in un nostro porto, pensando che questa sarebbe l' ultima volta: perché la nave verrà sequestrata e gli SCAFISTI della ong arrestati e processati, é una RIDICOLA ILLUSIONE!! I giudici dissequestreranno la nave e libereranno gli scafisti e, in capo ad un mese, ' il lupo di mare ' riapparirà davanti alle nostre coste ed ORDINERA' di nuovo: " fateci sbarcare "!! Questo (SPORCO)gioco è già avvenuto!! Se avverrà una seconda volta, ancora piú FACILMENTE avverrà una terza!! E cosí di seguito!!!

savonarola.it

Gio, 13/06/2019 - 17:09

Queste ong si comportano come pirati. Ma i pirati quando erano presi venivano impiccati. Questi invece la fanno sempre franca. Qualcosa non mi torna.

faman

Gio, 13/06/2019 - 17:11

Antibuonisti-Gio, 13/06/2019 - 12:06: se ti piacciono tanto i dittatori, perchè non vai a vivere in Corea del Nord o in Venezuela? al limite potrebbe anche piacerti la Turchia.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 13/06/2019 - 17:11

@schiacciarayban Gio, 13/06/2019 - 10:55, scusi sa, ma quando schiaccia i Ray Ban, sposti più in là il cervello....altrimenti le escono boiate come quella di Salvini che tortura e ammazza.

Gengiscan48

Gio, 13/06/2019 - 17:13

Io penso che questa nave con la legge gia' fatta verra' fermata e rimarra' molto a lungo fuori servizio.

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 13/06/2019 - 17:13

Salvini vediamo di fare qualcosa x fermare invasione,basta parole,questi ti prendono in giro.

faman

Gio, 13/06/2019 - 17:14

OdioITedeschi-Gio, 13/06/2019 - 13:03: già che ci siamo, usciamo dalla terra e andiamo sulla luna.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Gio, 13/06/2019 - 17:15

@Infondoasinistra Gio, 13/06/2019 - 11:14 Perfetto filotedesco antitaliano. Bravo!!

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 13/06/2019 - 17:22

@Mamie 14.03...come noi...C’è rifugiato e rifugiato... Il giorno più felice è quello in cui il padre Luigi, antifascista rifugiato in Svizzera dopo l'8 settembre, rientrò in Italia raggiungendo la famiglia a Oltrona di San Mamette, il comune in provincia di Como dove erano sfollati. «Avevo solo nove anni ma quel giorno lontano lo ricordo come ieri. Quando scese dal treno che arrivava da Como mi prese in braccio e mi portò tra le braccia fino a casa, mentre io lo riempivo di baci. Ecco, quello è stato il giorno più bello della mia vita». Fonte Silvio Berlusconi intervista rivista Chi di Alfonso Signorini.**Ma tra i rifugiati la storia ci consegna Mazzini, Cattaneo, Garibaldi, lo stesso Mussolini dal 1902 al 1906 quando era un acceso socialista, Nenni, Modigliani, Pertini, Luigi Einaudi ecc

flyfree

Gio, 13/06/2019 - 17:22

SEA WATCH 3, velocità 8.2 nodi rotta 356° nord, destinazione Marsiglia, così riporta Marinetraffic 2 minuti fa. Un bel viaggio non ce che dire. Certo il polo nord forse sarebbe stato...

Cyroxy80

Gio, 13/06/2019 - 17:23

Credo che ora l'Olanda dovrebbe occuparsi di questa sua nave che non ha rispettato le leggi internazionali non eseguendo le direttive della MRCC della SAR di competenza, ovvero la Libia. Le persone trasbordate non erano in pericolo e non c'era nessuna avaria dell'imbarcazione, li hanno trasbordati prima che arrivasse la motovedetta libica esclusivamente per non farli prendere da loro. Ora i migranti si trovano in quello che viene definito un "porto sicuro temporaneo", ovvero la stessa nave ONG, che essendo olandese è come se si trovassero su territorio olandese. Quindi ora l'Olanda dovrebbe prendere provvedimenti.

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 13/06/2019 - 17:24

Fra una magistratura dominante e la Sinistra tutta e un Papà ossessionato dai migranti temo che il povero Salvini sia destinato a capitolare anche questa volta...Il Decreto Sicurezza bis si infrange contro il Vangelo della Magistratura....questi signori troveranno sempre il modo di eludere tutti gli arzigogoli e i cavilli della nuova Legge...Bisogna minacciare l'uscita dalla UE e se è il caso far saltare tutto ..sono sicuro che l'UE verrebbe a più miti consigli.... l'Italia perderebbe qualcosa ma gli altri, compreso Germania e Francia , molto di più.

dot-benito

Gio, 13/06/2019 - 17:25

AFFONDATE QUEI PIRATI BASTARDI

CapitanoVentura

Gio, 13/06/2019 - 17:27

La canzone di Levante "Andrà tutto bene" dice proprio così... e mai parole furono più vere. L'involuzione che fa specie trova consenso. La vita è un dono sacro, L'eutanasia è un peccato (MA) Se muore un uomo in mezzo al mare È solo un immigrato... E non iniziate a dire "CHI è questa" perchè non è credibile. Per fortuna che le nuove generazioni ascoltano musica di questi nuovi cantautori che aiuteranno a crescere meglio.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 17:27

domandine per tutti: i migranti raccolti dalla Sea Watch erano a 90 km dalla costa, i libici non li avevano visti (o non volevano vederli?), ne hanno avuto notizia dalla stessa ONG quindi se non li avesse raccolti la Sea Watch non sarebbero arrivati lo stesso in Italia (a meno di non crepare prima)? Nelle ultime settimane sono arrivate più di mille persone (sbarchi fantasma esclusi!) e nessuno è arrivato con una nave ONG (erano ferme in porto), quindi sono le navi ONG il problema? La Asso 25 ha scaricato 60 e rotti migranti a Pozzallo e la cosa si è risolta in nemmeno 24 ore e nessuno ha fatto un fiato, perché? Visto che la gente parte a prescindere dalle navi ONG è meglio che costoro arrivino così e siano identificati o che sbarchino come fantasmi? Per quanto sopra non è che questa "guerra" alle ONG è strumentale?

Lucmar

Gio, 13/06/2019 - 17:27

50 euri contro 5 centesimi, che anche stavolta Salvini (cioè noi), se la prenderà in saccoccia.

antonioarezzo

Gio, 13/06/2019 - 17:33

il primo colpo di cannone davanti alla prua. il secondo in mezzo alla nave.

brob67

Gio, 13/06/2019 - 17:37

E' evidente l'intento provocatorio. Occorre una strategia per contrastare questi delinquenti novelli mercanti di uomini.

Geegrobot

Gio, 13/06/2019 - 17:40

schiacciarayban, giusto per capire chi è che avrebbe torturato salvini? Sei solo un comunistello patetico. Quelle che torturato sono in altri paesi a guida comunista guarda caso,ma sei troppo ignorante e borioso er ammetterlo sei solo un traditore , ma via passerà la,spocchia

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 13/06/2019 - 17:42

@mozzafiato, si chiama “disturbo ossessivo compulsivo”, è un disordine mentale che pertiene al dominio della psichiatria. Nelle forma più severe diventa scarsamente distinguibile dalle psicosi, come ad esempio la schizofrenia. Quando hai dei dubbi riguardo i tuoi pensieri più profondi non esitare a comunicarmeli, ti aiuterò a dare loro un nome. Ti abbraccio, alla prossima.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 17:44

@Mamie Non c'è bisogno di urlare, se gradisce una risposta perché non dovrei dargliela . Primo non sono libici (i libici neanche compaiono nelle statistiche del Viminale). Secondo vogliono andare in Libia esattamente come lei vorrebbe andare in Svizzera se la sua destinazione fosse la Germania! Dalla Libia ci DEVONO passare per arrivare in Europa. Sanno benissimo i pericoli che corrono, evidentemente le condizioni da cui scappano li rendono accettabili (è un discorso che io e lei con la nostra casetta, la macchinina, le cenette fuori, le vacanze, etc. fatichiamo a capire) senza contare che uno "che ce la fa" mantiene tutta una famiglia nel paese d'origine (molti paesi africani ci campano con le rimesse degli immigrati da cui tutta la difficoltà di effettuare i rimpatri).

disturbatore

Gio, 13/06/2019 - 17:47

La Sea watch ha capito che il suo ruolo e´quello di provocare Salvini. Intanto le lobby mediatiche che gia´da tempo sparano mediaticamente su Salvini , cercando di isolarlo dal resto dell´Europa , si guardano lo spettacolo ed appoggiano mediatiocamente la Sea watch fino a che questa nave servira´a rompere le uova nel paniere a Salvini ed all´Italia .Se la Sea Watch lasciasse il Mediterraneo non avrebbe piu´nessun ruolo e quindi non riceverenne un solo centesimo da chi le finanzia . Stranamente in questo calederone si sono uniti lobby capitalistiche e parte di una sinistra che non capisce che sta´facendo il gioco dei grandi Capitalisti . In parallelo ce´una guerra delle nuove femministe contro l´uomo o almeno contro quello che resta . Salvini e´diventato il parafulmine e se non fa attenzione alla fine rimane da solo.

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 13/06/2019 - 17:48

Che venga scortata, a dritta, da una nave militare che le impedisca di entrare in acque italiane, fin quasi a Marsiglia, dove sembra che sia diretta. Ma dov'è la forza europea di difesa dei confini marittimi dell'Unione?

Cyroxy80

Gio, 13/06/2019 - 17:50

Ma cosa c'entra l'UE ??? Il problema non è smistarli in Europa, bisogna proprio non farli entrare. Qui è soltanto questione di leggi internazionali, nazionali, di diritti del mare, di diritti umani, di migrazione e di una nave che non rispettato le direttive di soccorso di un centro di coordinamento marittimo che aveva assegnato loro un porto ritenuto non sicuro. Ed è considerato non sicuro, non per via della guerra, o per il rischio di venir maltrattati(che non c'è visto che vengon affidati ad altre organizzazioni umanitarie), ma per il semplice fatto che in libia non accettano l'asilo politico e li rispediscono tutti nei paesi di origine, anche quelli che da noi avrebbero diritto all'asilo politico o allo status di rifugiato.

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 13/06/2019 - 17:51

Domandina per te ElPresidente, non è che le ONG, già in combutta con gli scafisti, ora sono entrate in affari anche con la marina libica? Continui a rompere le gonadi con questi "migranti", termine poetico con il quale definire dei clandestini fancaxxisti. Però ancora non ci hai detto quanti ne hai tolti dalla strada e messi nel tuo stato di famiglia di questi spacciatori, sventratori, prostitute, delinquenti, assassini, truffatori... che fai? Sponsorizzi, auspichi, vai in difesa e poi ti tiri indietro? Oppure tu chiacchieri, e gli altri devono aprire il portafogli e tapparsi in casa per colpa della feccia che tu festeggi all'arrivo?

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 13/06/2019 - 17:51

Mi auguro che, per fare prima, provino a sbarcare in Corsica ... vedi quanto dura quella nave ...

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Gio, 13/06/2019 - 17:53

un altra orda di palpeggiatori spacciatori mendicanti e forse anche qualche guerrigliero che si fanno scudo di bambini e una donna incinta da buttare in pasto al giornalismo e ai mass media

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 13/06/2019 - 17:54

è ora che qualcuno decida chi ha diritto di governare in italia!!! Non può un governo DEMOCRATICAMENTE ELETTO essere sempre contraddetto da magistrati o commissari europei... Siamo stufi. e' l'anarchia che provoca le rivoluzioni e l'assolutismo !

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Gio, 13/06/2019 - 17:54

è ora che qualcuno decida chi ha diritto di governare in italia!!! Non può un governo DEMOCRATICAMENTE ELETTO essere sempre contraddetto da magistrati o commissari europei... Siamo stufi. e' l'anarchia che provoca le rivoluzioni e l'assolutismo !

carlottacharlie

Gio, 13/06/2019 - 17:59

Senza tante giravolte: chissenefrega di chi si mette sui gommoni, se ne stiano a casa e niente gli succede. Poi sarebbe il caso di mettere sotto controllo le radio e telefoni delle Ong che sicuramente si mettono in contatto con i farabutti italici pro sbarchi. E' ora di finirla con la manfrina di salvare vite, solo i più cxxxxxi possono cadere in tale balla. Poi sarebbe ora mettere mano a fermare i giudici malintenzionati che con i pro clandestini vanno a nozze.

salvofranco

Gio, 13/06/2019 - 18:04

ha accostato ancora a sx (356,5° al momento). Caro anonimo "prof", quando uno cerca di mettere una pezza alle pirlate che dice, di solito peggiora la situazione e tu non fai eccezione. Quando dici "Scegli pure la definizione che credo vadano tutte bene!", allora credi male: fatti un giro sul vocabolario. E poi "i significati (della definizione)", semmai, non "la definizione". Doppio errore!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 18:04

@disturbatore Secondo lei per isolare Salvini fanno più "le lobby mediatiche che gia´da tempo sparano mediaticamente su Salvini" o il fatto di dare dell'alcolizzato al Presidente della Commissione Europea o anche il dire un giorno si e l'altro pure che se ne fo..e delle regole della Comunità Europea o ancora essere tra i deputati più assenteisti del Parlamento Europeo salvo poi dare degli "anormali" agli altri deputati quelle rare volte che si presenta?

MOSTARDELLIS

Gio, 13/06/2019 - 18:07

Ora voglio vedere se la nave va a Lampedusa il capitano e l'equipaggio vengono arrestati e messi in galera una volta per tutte. Questi delinquenti non sfidano solo Salvini, sfidano tutto il popolo italiano. Farabutti, delinquenti, maiali e razzisti e complici degli scafisti.

vitsoft

Gio, 13/06/2019 - 18:08

Appena si avvicina alle acque italiane due belle cannonate di avvertimento e se proseguono colpi sempre più vicini.

cesare caini

Gio, 13/06/2019 - 18:10

Savini non se la prende quei bravi ragazzi le faranno raddoppiare ancora i voti... in pratica lavorano per Lei questi inteligentoni...

newman

Gio, 13/06/2019 - 18:11

E'la solita. Gli illegali prendono l'aereo nel paese d'origine e atterrano a Tripoli, pagando, naturalmente il biglietto di volo. Scendono in Libia dove, secondo la ONG, vengono imprigionati e torturati. Miracolosamente si liberano dalla prigione lo stesso giorno e la stessa ora, non mostrando alcun segno di tortura. Seduta stante, vanno dal loro scafista di fiducia cui pagano 3.000,00/$4.000,00 per essere trasportati in Italia. Appena avvistata la nave ONG e preso contatto con la stessa, lo scafista li mette sul gommone e vengono "salvati" dalla ONG che gioca a nascondino con la motovedetta libica che vorrebbe riportarli in Libia per imprigionarli e torturarli di nuovo. Arrivati a Lampedusa e bloccati sulla nave, il PM di Siracusa li fá scendere e portare al centro accoglienza confiscando pro forma la nave, che dopo un paio di giorni puó di nuovo salpare verso le acque libiche per ripetere il giochetto e "salvarne" degli altri. E cosí il giro-giro-tondo procede all'infinito.

ziobeppe1951

Gio, 13/06/2019 - 18:14

Sto.min.kione....dalle caz.za.te che scrive..capisco perché ha confuso i vespasiani con i salesiani

19gig50

Gio, 13/06/2019 - 18:15

Ca@@o! ma, possibile che non ci sia nessuno in mare capace di avvicinarsi, di nascosto, a quella mer@a di bagnarola, minarla e farla colare a picco. Se nessuno fa niente, non la smetteranno più e molti innocenti perderanno la vita per colpa di quegli sciacalli delle ong.

tirex

Gio, 13/06/2019 - 18:18

Ora la cara "Unione Europea" o si muove o paga anche lei il conto di chi persiste e venire in Italia grazie a quelle ONG che battono bandiere neppure italiane! Vengono dalla Germania e battono bandiera olandese? Il solito trucco da parassiti! Come il giochetto tedesco di imboscare 1 milione di euro o quello della false auto ecologiche......e se la UE non si muove bisogna denunciarla!!!

SAMING

Gio, 13/06/2019 - 18:36

@cardellino: ha cantato il cardellino ! Chi ti ha dettato lo sgorbio? Non posso immaginbare che una persona con le capacità di intendere e volere possa rinunciare a pensare con la sua testa. Evidentemente mi sbagliavo.

autorotisserie@...

Gio, 13/06/2019 - 18:36

INFODASINISTRA EMERITO CxxxxxxE....SE LI PORTI A CASA MISERRIMA ZECCA....SU FACEMMOKKA MI HANNO BANNATO PER AVER DETTO CAPRA A UNA ZECCA......MA CAPRA X LEI E' UN ONORE, VOMITEVOLE.ADESSO VEDIAMO SE IL CENSORE BISSA.

cotia

Gio, 13/06/2019 - 18:37

Anche i trinariciuti o sinistrati qui postati dovrebbero rendersi conto che una magistratura compiacente alla delinquenza e pronta a sovvertire la situazione politica nazionale é comunque un grave problema che può rivolgersi contro di loro in qualsiasi momento. Sono certo anch' io che la sceneggiata dei pm fin ad oggi fatta si ripeterà e spero che uno dei tanti accidenti che tutti gli mandano, almeno uno li colpisca così da mettere fine a questa pagliacciata.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 18:40

@Loudness Eh no, non è mica educato rispondere a tante domande con una domanda (fanno venire dei dubbi quelle domande. vero?)! Ma io sono educato e rispondo che siccome 9 "clandestini" su 10 (ti faccio contento come si fa coi bambini) in Italia ci arrivano senza l'ausilio delle ONG direi che i conti non tornano; queste navi fanno, se va bene, una missione al mese tra un sequestro farlocco e un'altro che costa ben più del passaggio pagato dai clandestini. Quindi concludo di no. Quanto alle altre cretinate che hai scritto, devo chiarirti che io non ce li voglio mica in Italia i clandestini (io sarei per la creazione di campi profughi lungo le principali rotte migratorie, pensa un po' che buonista!) però trovo inaccettabile che gente innocente, o crepi in mare, o sia imprigionata e subisca violenze in Libia. Il giorno che Salvini o chiunque altro riesce ad evitare che questa gente arrivi tutta in Italia senza che l'alternativa siano le due cose precedenti, per me è ok

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Gio, 13/06/2019 - 18:41

@Loudness Eh no, non è mica educato rispondere a tante domande con una domanda (fanno venire dei dubbi quelle domande. vero?)! Ma io sono educato e rispondo che siccome 9 "clandestini" su 10 (ti faccio contento come si fa coi bambini) in Italia ci arrivano senza l'ausilio delle ONG direi che i conti non tornano; queste navi fanno, se va bene, una missione al mese tra un sequestro farlocco e un'altro che costa ben più del passaggio pagato dai clandestini. Quindi concludo di no. Quanto alle altre cretinate che hai scritto, devo chiarirti che io non ce li voglio mica in Italia i clandestini (io sarei per la creazione di campi profughi lungo le principali rotte migratorie, pensa un po' che buonista!) però trovo inaccettabile che gente innocente, o crepi in mare, o sia imprigionata e subisca violenze in Libia. Il giorno che Salvini o chiunque altro riesce ad evitare che questa gente arrivi tutta in Italia senza che l'alternativa siano le due cose precedenti, per me è ok.

killkoms

Gio, 13/06/2019 - 18:45

@ ru dy ger,spa rati mise ra bile!in questi giorni si commemora anna frank e tu esalti i tedeschi della 2^ guerra mondiale?

autorotisserie@...

Gio, 13/06/2019 - 18:45

PER TUTTI GLI ACCOGLIONI E SCROTI VARI....IL CALDO E LE CANNE VI DISTURBANO TROPPO????CREMA BRUCIACUL E PILLOLE X LA prostata....NON CAPITE CHE LE VOSTRE CERVELLA COTTE LE MANGERANNO I MUSLIM??? ......EVIRATEVI TUTTI, ALMENO NON VI RIPRODUCETE....ESSERI ABBIETTI....NON POSSO METTERE LE FACCINE ....METTEREI CUMULI DI MxxxA.

forbot

Gio, 13/06/2019 - 18:47

Non commento : Non sicuro. C'è qualcuno che avanza qualcosa dal sottoscritto? Questo è scritto in alto a sinistra.

SAMING

Gio, 13/06/2019 - 18:48

@Infondoasinistra: ma vah ! Voi PD siete veramente sbullonati. La prova è l'ammirazione verso una virago "che sprizza determinazione" che crede di poter fare di testa sua- Quella crukka dovrebbe essere rinchiusa in una casa di cura per psicopatici. Beh, l'aspettiamo in Italia così potrà vedere l'effetto che fa. Salutami Zingaretti !

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 13/06/2019 - 18:49

# cardellino.....un nome un cxxxxxo fa pure rima, la soluzione c'è e vale pure per te, in un sacco e via......

dallebandenere

Gio, 13/06/2019 - 18:50

Non sono un giurista (per fortuna),ma in questo ridicolo paese,il cui problema principale è proprio il pullulare di giuristi,il testo del decreto appena approvato in Consiglio dei Ministri deve essere prima promulgato dal PdR e poi pubblicato in Gazzetta Ufficiale.E una volta in vigore,quando sarà in vigore,verrà inevitabilmente "interpretato"...In parole povere,ci si prepari tranquillamente all'ennesima (e non ultima) scorreria ONG...

pastello

Gio, 13/06/2019 - 18:54

Salvini, ultima possibilità, o tiri fuori gli attributi, se li hai, o vai a fare compagnia a Renzi.

Ritratto di nordest

nordest

Gio, 13/06/2019 - 18:55

Questi signori sono pagati per provocare Salvini; degli emigranti questa gentaglia non gliene frega niente,tanto meno la vita dei neri ,mi auguro che questa volta venga per davvero sequestrata questa nave .

carlo dinelli

Gio, 13/06/2019 - 18:56

Adesso queste Ong hanno veramentre strarotto! Che tutti i clandestini siano portati da Orlando Cascio e De Magistris, visto che ci tengono tanto!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 13/06/2019 - 19:00

guardate che la direzione marseille,la carretta dei mari dei traghettatori,l'aveva anche quando la toga rossa l'ha fatta salpare dalla trinacria!!!

pastello

Gio, 13/06/2019 - 19:01

Salvini, se accogli anche questi riuscirai a farti ricevere da bergoglio per il bacio della pantofola. Non è quello che vuoi?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Gio, 13/06/2019 - 19:01

@faman: già che ci siamo, vedi un po' di farti una tack alla testa, chissà che la causa della tua deficienza non sia dovuta al morbo di Parkinson o ad un inizio della malattia di Alzheimer.

jaguar

Gio, 13/06/2019 - 19:07

Adesso attraccheranno in un porto italiano, ci sarà il solito finto sequestro della Gdf e il solito dissequestro da parte dei pm, insomma la solita solfa. L'unica soluzione, una volta sbarcati i passeggeri, rimane quella dell'affondamento, sennò i negrieri delle Ong spalleggiati dalla magistratura continueranno a prendersi gioco dell'Italia.

lappola

Gio, 13/06/2019 - 19:07

Bombardate la nave, riducetela in rottami galleggianti, poi andate a recuperare i naufraghi. Quelli sarebbero veri naufraghi.

caren

Gio, 13/06/2019 - 19:08

Cardellino, perché ti ostini a non capire che non si tratta di salvare vite ma è un vero e proprio traffico di esseri umani?. Infondoasinistra, cos'è un film? La novella Giovanna D'Arco, pronta a spezzare le reni di chiunque si metta sulla sua strada. Non è che fra qualche giorno arriverà anche Superman?

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 13/06/2019 - 19:11

Il comportamento della Sea Watch è chiaramente provocatorio e vuol essere destabilizzante nei confronti del Governo. Con la compiacenza di alcuni magistrati, di ben definita area politica, vogliono dimostrare la loro invulnerabilità alle leggi Italiane. Anche se ci fossero decine di porti ospitali in altri Paesi si dirigerebbero ugualmente in Italia. Questa è la missione che qualcuno ha affidato a loro...

rawlivic

Gio, 13/06/2019 - 19:14

uno dei nostri sottomarini potrebbe fargli capitare in incidente...

Abit

Gio, 13/06/2019 - 19:28

Cardellino, Lei ragiona proprio con il Cervello di un cardellino!

Hapax15

Gio, 13/06/2019 - 21:14

Degli altri? Ma v'è ancora sito nel talamo dell'angerona?

faman

Gio, 13/06/2019 - 22:05

hernando45-Gio, 13/06/2019 - 17:05: non condivido il tuo pamphlet, comunque meglio il potere in mano alla magistratura che in mano ad un ducetto

Gengiscan48

Sab, 15/06/2019 - 01:28

Quante offese contro Salvini! Credo sia la dimostrazione di un popolo che non riesce mai a trattenere l'odio contro chi non la pensa come se stesso. Che non solo disprezza l'uomo politico e,forse questo si potrebbe pure comprendere, ma, che, addirittura disprezza pure chi l'ha votato.