L'intercettazione della Guidi: insulti al sottosegretario

Non c'era un buon rapporto tra Federica Guidi e il suo sottosegretario Claudio De Vincenti: spunta l'audio con gli insulti

Non c'era un buon rapporto tra Federica Guidi e il suo sottosegretario Claudio De Vincenti. Repubblica riporta alcune frasi dell’ex ministra dello Sviluppo Economico mentre era al telefono con il compagno: "La Guidi c’ha anche una sua reputazione – insiste l’ex ministro nell’audio trascritto dagli agenti della mobile di Potenza – una sua azienda, una sua cosa da tutelare che è meglio anche per te, nel senso che non è che facciamo un favore a De Vincenti, allora stiamo meglio tutti, hai capito? Ed io non mando a puttane come ho già rischiato di fare un pezzo della mia roba per fare un favore a tutta quella combriccola lì. De Vincenti è un pezzo di m…, lo tratto da pezzo di m…".

Nella telefonata, registrata il 24 novembre del 2014, la Guidi si "lamentava – ricostruisce la polizia – dell’atteggiamento assunto da Claudio De Vincenti, aggiungendo di avere intenzione di cacciarlo fuori, e di sbattersene che qualcuno dei suoi (del Gemelli) “amici” se la sarebbero presa. Gli diceva che visto che lui si era sempre occupato sempre delle cose “a latere”, poteva tranquillamente comunicare ai suoi amici che si era definitivamente rotta; di riferire che avrebbero dovuto adeguarsi. Insomma la Guidi non usava mezzi termini al telefono per paralare del suo sottosegretario. E adesso per gli inquirenti questo dialogo diventa fondamentale per comprendere quali siano le dinamiche che si muovevano dietro queste decisioni.

Commenti
Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Mer, 06/04/2016 - 11:37

ma che ambiente carino!

Gius1

Mer, 06/04/2016 - 11:46

Avete letto cosa succede dietro le quinte ? alla TV si danno delle arie , sono uniti, si abbracciano. Poi chi ne prende meno se ne pente. Meglio non votare piu´se questa e´politica

cicero08

Mer, 06/04/2016 - 12:08

per fortuna si è dimessa... Ora pensi a difendersi.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mer, 06/04/2016 - 12:08

" ....per fare un favore a tutta quella combriccola." C'è altro da dire? Così s'è ridotta la politica italiana e ... non è finita qui.

Ritratto di marapontello

marapontello

Mer, 06/04/2016 - 12:21

Che caratterino, poi però si mette a piagnucolare perché il compagno la usa. Un classico. Ahahahahah.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 06/04/2016 - 12:23

Ma che bel governo di imbroglioni, ladri e bugiardi! Si va da una falsa leggiadra Fata dei Boschi, che fagocita soldi e banche perché "tiene famiglia", ad una sboccata ministra da Sviluppare tutta compagno, sottosegretari ed ammiragli. Ma quanto felici sono gli italiani, soddisfatti di avere un governo di tale levatura!!!!

vince50_19

Mer, 06/04/2016 - 12:29

Che gentildonna! Un insulto del genere mi pare secondo una sentenza della cassazione, "valga" circa 40mila euro di spesa per chi la pronuncia, in sede giudiziale. O .. chissà, per i parlamentari sia permesso nell'esercizio delle loro funzioni..

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mer, 06/04/2016 - 12:39

Ambiente salutare, sano, onesto, sincero, produttivo e rispettoso per la Repubblica Italiana. VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 06/04/2016 - 12:51

prima prende le distanze dal suo finto marito, poverina...ha pianto perché è stata "usata".. e nel contempo non risparmia epiteti per un suo stretto collaboratore.. ma per favore, siamo al ridicolo, credono davvero che la gente abbocchi così facilmente. E' gente disturbata, doppia personalità.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 06/04/2016 - 13:21

Ah ah ah, mi vien da ridere! I sostenitori del Governo ci vengono a raccontare che la Guidi non ha un conflitto di interessi con il suo compagno Gemelli perché si, hanno fatto un figlio, però lo mantiene lei! Fra poco, in caso di matrimonio, ci racconteranno che tra moglie e marito non c'è conflitto di interessi perché hanno fatto la separazione dei beni...BUFFONI!

entropy

Mer, 06/04/2016 - 13:33

la contessa rossa.

anna.53

Mer, 06/04/2016 - 13:56

Quante felefonate'inopportune'... a questo punto intercettino tutti i decisori del destino degli italiani così da indagare i più 'meritevoli' di avviso di garanzia.

km_fbi

Mer, 06/04/2016 - 14:48

La sua reputazione le stava tanto a cuore, che se l'è giocata al telefono, quasi non sospettasse, l'ingenua, che ci potesse essere qualcuno interessato ad intercettare il suo interlocutore, immanicato in troppi traffici soggetti a controlli ed indagini di ogni tipo.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 06/04/2016 - 15:38

E questi sarebbero i ministri della repubblica???? Gentaglia che non sà nemmeno che i telefoni vengono intercettati??? Evidentemente la sfrontatezza di sti "cosi" è immensa, credono veramente di essere al di sopra di ogni persona e/o cosa. BASTARDI.

dakia

Mer, 06/04/2016 - 15:47

dakia. ma che vogliamo ci sarà pure un vocabolario di stretto contatto fra questa gente, saranno mica i cavalieri della tavola rotonda, il fatto che lascia perplessi oltre di lingua peccano pure di stupidità pensando che nessuno li stia a sentire perché intoccabili, hanno cervelli che fanno acqua, poveracci immaginiamo a che compito li abbiamo posti, stress a go go.

antipifferaio

Mer, 06/04/2016 - 16:34

Ci vorrebbe: BUFFONI CON INSEGNA AL NEON.... su palazzo chigi...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 06/04/2016 - 16:47

Puro stile oxfordiano; complimenti.

Una-mattina-mi-...

Mer, 06/04/2016 - 17:02

L'esprit de finesse

jackmarmitta

Mer, 06/04/2016 - 17:06

Veramente una signora sta ministra

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 06/04/2016 - 17:18

E' inutile che i giornalisti continuino a dire che non tutti sono uguali , il marcio di questo paese si trova dentro quei palazzi e tutti lo sanno ma tutti ci mangiano , quindi , a tutti va bene così ; alle volte nasce qualche mosca bianca (magistrato) che si interessa di qualcuno di questi signori ma................

nippy

Mer, 06/04/2016 - 17:22

Gli italiani sono rappresentati da questa "roba" faccio fatica a definirla gente. Ormai abbiamo anche superato la vergogna, non so se ne usciremo e come però di certo non ce lo meritiamo, non in questa misura.

freevoice3

Mer, 06/04/2016 - 17:34

Sicuramente il furbone l'ha usata e raggirata . Le cronache di tutti i giorni mostrano casi analoghi che spesso, avuto quello che volevano, le vittime vengono eliminate.

lorenzovan

Mer, 06/04/2016 - 18:07

ma la guidi ...minuscolo...non era dei vostri...messa la dal berluska ai tempi dell'ammucchiata col renzi?

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 06/04/2016 - 18:41

A confronto, l'ambiente dei giostrai è più salubre e sereno.

mifra77

Mer, 06/04/2016 - 19:47

Vero? ero convinto anch'io di quanto dichiara la Guidi nei confronti del chierichetto; essere pdm, è una prerogativa di chi ha fatto parte dei tecnici di Napolitano