"L'invasione è organizzata". Si svegliano anche i pm

Migranti, il procuratore di Catania attacca: alcune Ong pagate dagli scafisti per destabilizzare l'Italia. Scoppia la polemica

Il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, che sta indagando sul caso, non demorde: è molto probabile ha ribadito ieri che alcune organizzazioni umanitarie che si occupano del recupero in mare dei profughi siano finanziate o in qualche modo in combutta con gli scafisti che organizzano la tratta di essere umani. È un sospetto forte e fondato che noi de il Giornale insieme a pochi altri colleghi abbiamo avanzato da tempo. Troppe sono infatti le coincidenze che si verificano in quel tratto di mare che non è un oceano ma neppure un laghetto. I soccorritori come ha ben documentato Luca Donadel, giovane e curioso informatico, studiando le tracce delle navi si trovano sempre al posto giusto al momento giusto, quasi si diano appuntamento con i trafficanti e il loro carico di disgraziati. E poi c'è la questione economica: va bene la solidarietà, ma da dove arriva la montagna di soldi che le Ong enti di diritto privato e senza particolari obblighi di trasparenza dei bilanci mettono in campo per finanziare le operazioni? La questione non si può liquidare, come ha fatto ieri il ministro della Giustizia Andrea Orlando, con un attestato di fiducia al mondo del volontariato. Su questo tema non si può essere equidistanti tra i sospetti del magistrato e la generica difesa dei soccorritori. Già le mafie libiche e non solo quelle si arricchiscono a danno nostro con le tariffe del trasporto, se lo facessero anche i «salvatori» privati sarebbe davvero troppo. Del resto già due anni fa Salvatore Buzzi, che non è un magistrato ma uno dei capi di «Mafia capitale», intercettato confidava che «con gli immigrati si guadagna di più che con la droga».

I sospetti del magistrato catanese vanno anche oltre, e si avvicinano alle tesi di Oriana Fallaci e di Michel Houellebecq, autore del libro Sottomissione. E cioè che questa invasione ha una regia tesa a destabilizzare economicamente, culturalmente e politicamente la vecchia Europa. Il copione è quello di lasciare volontariamente flebile il confine tra bisogni e solidarietà, tra affari e malaffari, perché è nel torbido che le cose possono procedere sostanzialmente indisturbate. Ora, forse, abbiamo trovato un possibile bandolo della matassa. Non fermiamo chi cerca di srotolarla, perché la posta in gioco è il nostro futuro.

Commenti
Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 28/04/2017 - 13:19

Tutto perfetto Direttore ma perché non fà 31 come si dice a Milano e ci parla di Soros, curiosa figura di speculatore filantropo e di coloro che a vario titolo ricevo soldi dal suddetto ?

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Ven, 28/04/2017 - 14:15

E' peggio Minniti o Alfano? E' dura, ancor più se ci mettiamo anche Orlando, ineffabile ministro della giustizia che ha il coraggio di dire a Zuccaro di tirare fuori le prove e non fare accuse generiche quando, se le prove non le hanno loro tre, vuol significare solo che hanno FATTO MALE IL LORO LAVORO. BISOGNA MANDARLI A CASA SUBITO, prima che si superi la linea di non ritorno: ne va della democrazia che questo governo evidentemente NON GARANTISCE.

Griscenko

Ven, 28/04/2017 - 14:27

Siamo alle solite. Il governo italiano attuale (anche quelli precedenti) non sa risolvere questo problema, a causa della ideologia sui diritti umani. I migranti vanno trattati con umanità, va loro garantito soccorso in mare, assistenza legale, vitto, alloggio ed integrazione. Se non si agisce su questi binari si ledono i diritti umani individuali e nessun politico ha gli attributi per farlo o per proporlo. Intanto l'Italia e l'Europa vanno verso il degrado con problemi di ordine pubblico, sicurezza e terrorismo. Per prendere in giro il popolo italiano si da la responsabilità di quanto accade agli scafisti e alle organizzazioni umanitarie.

Giorgio Colomba

Ven, 28/04/2017 - 14:43

Andrebbe accertato se il Terzo potere s'è svegliato con qualche anno di ritardo perchè professionalmente incompetente o ideologicamente connivente.

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 28/04/2017 - 15:32

Zuccaro? Lo faranno tacere.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 28/04/2017 - 16:04

questa magistrato ha osato indispettire mentana, gruber, formigli, orlando, berlinguer, ecc. che per un attimo hanno disciplinatamente messo da parte l'"abbiamo piena fiducia nella magistratura" (anche loro tengono famiglia), pertanto in assecondando il popolo sovrano, che ha voluto la responsabilità civile dei magistrati, il procuratore di Catania verrà mandato immediatamente in pensione

tonipier

Ven, 28/04/2017 - 16:19

"CHIARAMENTE E' ORGANIZZATA COME SEMPRE DA GROSSI MARPIONI" Egregio direttore, in Italia è tutto organizzato.... Lei dovrebbe conoscere bene il funzionamento delle truffe "COMUNISTE" perpetrato ai danni del contribuente.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 28/04/2017 - 16:26

"Questa invasione ha una regia tesa a destabilizzare economicamente, culturalmente e politicamente la vecchia Europa": esattamente, parola per parola, quello che i lettori del Giornale scrivono qui da anni (anche questo è populismo?). Non c'è bisogna di essere degli 007 o di avere a disposizione intercettazioni e prove documentate: basta aprire gli occhi, guardarsi intorno ed avere anche una pur minima capacità di discernimento. Gli unici che non vedono, o non vogliono vedere, sono gli ingenui e le anime belle che credono alle operazioni umanitarie, i fanatici terzomondisti e quelli che sognano ancora sconvolgimenti sociali e rivoluzioni proletarie, gli sciacalli che si arricchiscono col business dell’accoglienza, gli speculatori occulti che finanziano e favoriscono l'invasione, e che auspicano il meticciato e la società multietnica, perché sperano in futuro di ricavare dei benefici dal dissolvimento della civiltà occidentale.

Antonio43

Ven, 28/04/2017 - 16:54

Le parti si sono invertite: dovevano essere quei due fresconi che sono rispettivamente al ministero della giustizia e agli interni a dire quello che sta dicendo il procuratore di Catania e dare la sveglia alle varie procure per vedere se ci sono, e ci sono, illeciti in questa vera e propria invasione. Gli unici da aiutare sono quelli che fuggono dalla guerra, gli altri, quelli devono venire con tanto di visto e prima devono bussare, perchè se non c'è posto se ne stanno a casa loro e posto ormai non c'è ne più. E tutti quei soldi che sprechiamo per tutti costoro, devono servire per noi, per aiutare i nostri poveri. Senza considerare il fatto che per quello che stiamo facendo non ci dicono neanche grazie e come dargli torto, chi ci vorrebbe vivere in un CIE o abbandonato in mezzo ad una strada?

kallen1

Ven, 28/04/2017 - 17:08

Che l'invasione sia organizzata ormai non c'è alcun dubbio, soprattutto dopo aver sentito le parole della boldrini di oggi.......che difende l'indifendibile!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 28/04/2017 - 17:25

--copione già visto e rivisto---ennesimo magistrato che sta per lanciarsi nell'agone politico---swag ganja

mizzy2806

Ven, 28/04/2017 - 18:20

Ottimo direttore, finalmente abbiamo centrato il problema. Questa è una vera e propria invasione silenziosa, esattamente come diceva la povera Fallaci, stiamo dando vita all'Eurabia. E in prospettiva, tra vent'anni, visto che l'unica popolazione che cresce è la "loro", avranno completato l'opera. Diventeranno maggioranza, e arrivando al voto, sappiamo già come andrà a finire.

ilbelga

Ven, 28/04/2017 - 18:25

ah, se non ci fosse il vaticano tutto questo non succederebbe...

edo1969

Ven, 28/04/2017 - 18:34

Sallusti porcaccia la miseriaccia se sei un grande, stavolta lo dico, ti ho sempre criticaro ma qua scrivi un articolo lucido e impeccabile

edo1969

Ven, 28/04/2017 - 18:38

elkid 17:25... caduta puerile, liquidi il problema con una banalità: il magistrato si lancerà in politica (...?) quindi circolare gente non c'è niente di cui discutere... insomma sei poca roba davvero, marmocchio insulso e pretenzioso, e questo tuo commento lo dimostra

giza48

Ven, 28/04/2017 - 18:44

Caro Sallusti non è che ti sei sprecato molto con questo articolo, tutto vero, siete stati i primi a denunciare, qualche volenteroso magistrato si muove ma poi? Ma quando il centrodestra si muoverà con manifestazioni di massa contro questa invasione! Perchè caro Direttore non sproni ad agire questi inetti di FI, Lega etc? Perchè non agiscono in Parlamento e nelle Piazze d'Italia per denunciare questi traditori o imbecilli che ci governano, del PD. Inchiodandoli alle loro responsabilità per questa farsa (Noi salviamo le vite in mare) usando il taxi delle ONG che vanno a braccetto con gli schiavisti criminali della Libia, che caricano all'inverosimile nelle bagnarole quei disgraziati, paganti profumatamente, senza che nessuno intervenga.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/04/2017 - 19:39

@Elkid - avete finito tutti i magistrati di sinistra nelal politica? Adesso dici che questo vuole entrare? NO, noi non siamo come voi, siamo all'opposto. Questo è serio. swag merluzzo baccalà

Ritratto di artigliodeldiavolo

artigliodeldiavolo

Ven, 28/04/2017 - 20:13

Beh, in Spagna hanno risolto il problema da tempo: l'ultima volta che è arrivato un gommone è arrivata una motovedetta spagnola ed ha aperto il fuoco con due mitragliatrici binate cal. 50, chissà perchè il gommone ha fatto dietro front poi non se ne sono più visti.....ah, già! In francia non ci sono ONG e ministri negri........

nunavut

Ven, 28/04/2017 - 20:13

@elkid proprio oggi dalla Vostra Parte parlava un rappresentate del ministero della giustizia,il quale non sapendo più cosa dire per scagionarsi disse le leggi ci sono,sono i magistrati che le applicano(io direi le interpretano).Allora di due cose l'una o fai una legge che possa ritenere un giudice responsabile dei suoi errori oppure lasci le cose come stanno per poter giocare a scarica badile. Swag la furbizia politica.

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Sab, 29/04/2017 - 01:17

"L'invasione è organizzata. Si svegliano anche i pm". Finalmente si svegliano anche i Sallusti! Che questo enorme, sconsiderato ed incontrollato movimento migratorio fosse un invasione ben organizzata, qualcuno lo diceva (modestamente anch'io) e lo scriveva anche su questi commenti già da vari anni. Complimenti vivissimi al direttore che finalmente se n'è accorto anche lui.

nopolcorrect

Sab, 29/04/2017 - 08:07

"la posta in gioco è il nostro futuro." Proprio così, caro Direttore. I Patrioti Italiani hanno con Lei e con altri suoi valorosi colleghi della stampa di Centro-Destra un debito immenso, grazie e ancora grazie. Speriamo che riusciate a svegliare gli elettori e a farli votare per un Governo che blocchi l'invasione e rispedisca a casetta loro tutti i falsi profughi.

tonipier

Sab, 29/04/2017 - 09:15

"LA VERITA' FA MALE ASCOLTARLA" Se tocchi un comandante della categoria dei grandi marpioni ladroni come in questo caso dove svegliano il pm, cosa ti rispondono per primo...io ho fiducia nella giustizia? poi ti esce un magistrato che dice quello che pensa...subito dopo le viene messo la museruola, viene giudicato poco credibile, anche, dalla stessa magistratura... ( SONO QUASI TUTTI AFFIBBIATI ALLA PAPPATOIA POLTRONA)

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 29/04/2017 - 11:57

Sarò forse massimalista, probabilmente anche retorico, ma ci vuole un grande movimento di popolo che cacci questi ipocriti e corrotti governanti. Starà poi al successivo governo alternativo decretare l'eventuale messa in stato d'accusa dei vari presidenti, ministri, più coloro che fra i deputati e senatori fosse accerta la connivenza. Noi cittadini siamo stufi delle ruberie di regime, dei due pesi e misure, della Giustizia manovrata secondo convenienza.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Sab, 29/04/2017 - 12:17

Piano KALERGI: il genocidio dei popoli europei.

Topo1941

Sab, 29/04/2017 - 13:45

Il medio ceto, il piccolo borghese, si identifica nella famosa ""maggioranza silenziosa"" la quale (da buoni sacrestani) non faranno mai nel modo più assoluto, cortei, proteste in piazza, ecc. dato che queste cose sono appannaggio di classi di gente che non porta la cravatta. La massima protesta che detta "maggioranza" riesce a fare è quella di non andare a votare senza pensare di fare il gioco dell'avversario consegnandogli il potere. (più sacrestani di così) Amen.

OttavioM.

Sab, 29/04/2017 - 15:26

Per anni la propaganda di sinistra ci hanno fatto 2 palle come una mongolfiera che i migranti erano tutti profughi,poi vai a vedere i dati e sono solo il 5%,che erano in fuga dalla guerra in Siria,ma poi vedi che sono giovani africani,ci parlavano di donne e bambini,ma poi il 90% sono uomini,ci raccontavano che erano tutti poveri,ma poi abbiamo scoperto che pagavano anche fior di quattrini per emigrare,che venivano a pagarci il welfare e le pensioni,invece negli ultimi anni abbiamo tirato fuori oltre 10 miliardi.Anni di storielle da libro cuore che si stanno frantumando definitivamente difronte alle inchieste giudiziarie e giornalistiche.

Aam31

Sab, 29/04/2017 - 15:55

@Luigi 1671. Sallusti si è svegliato ora? Ma mi faccia un piacere...

Idrissecondo

Sab, 29/04/2017 - 22:56

Scusate, non per fare l'uccello del mala augurio, ma come altrimenti ve lo spiegate il fatto che in italia non sia mai scoppiato un petardo ad opera del mondo musulmano? Per me è' evidente. Siamo usati come base logistica e testa di ponte, molto più utile di qualsiasi attentato

Maurizio Fiorelli

Dom, 30/04/2017 - 00:51

Interessante il commento di "Giano"non solo per aver ben centrato il problema ma, particolarmente, sul fatto di ricordare a moltissimi(troppi) politici in tutta Europa,se anche questo è "populismo"

Pensobene

Dom, 30/04/2017 - 07:02

Il PD sta naufragando in un mare di polemiche e scissioni. Arriveranno le navi delle ONG a soccorrerli? Chissà.

Ritratto di bergat

bergat

Dom, 30/04/2017 - 09:34

Penso che ci sia anche la commistione con la chiesa cattoislamica

Marcello.508

Dom, 30/04/2017 - 09:56

Giano - 16:26 - Condivido pienamente.

cesrosan

Dom, 30/04/2017 - 10:12

Scommetto che se nelle intercettazioni ci fosse stato un nome che tutti ben conosciamo che comincia con "B e finisce con ONI"si sarebbe messa in moto tutta la magistratura, e non ci sarebbero vieti, diritti e balle varie per fermare le indagini.