L'Italia affoga nella crisi ​e Renzi pensa a Firenze

Per Renzi prima di tutto viene Firenze. Non si preoccupa delle priorità del Paese, ma pensa in modo continuo alla sua città di cui è stato sindaco prima dell'arrivo a palazzo Chigi

Per Renzi prima di tutto viene Firenze. Non si preoccupa delle priorità del Paese, ma pensa in modo continuo alla sua città di cui è stato sindaco prima dell'arrivo a palazzo Chigi. Al punto di organizzare una super giunta con l'attuale sindaco Nardella e tutti i suoi fedelissimi. Il tutto per calibrare gli interventi del governo per "dare una mano" al mandato di Nardella. Come racconta il Corriere Fiorentino, il vertice si è tenuto nella Sala delle Sale, dove di solito ci si riunisce per gestire eventi straordinari. Presenti sette perosne: sindaco, premier, il sottosegretario Luca Lotti, la vicesindaca con delega all’Istruzione Cristina Giachi, l’assessore alle Infrastrutture Stefano Giorgetti, il direttore generale di Palazzo Vecchio Giacomo Parenti, oltre a Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti e fidatissimo consigliere di Renzi.

Dopo aver preso accordi col premier, Nardella tre giorni dopo ha riunito i suoi assessori per comunicare l'esito dell'incontro col premier. Sul tavolo delle opere da mettere in atto ci sono l'aeroporto, Tav e tramvia. I lavori per la nuova pista del Vespucci sono fermi da tempo e palazzo Chigi vuole sbloccare lo stallo. Per completare i lavori della pista servono immediatamente circa 230 milioni di euro. Il governo ne ha stanziati 100, poi tocca all'amico del premier Carrai trovare gli altri con l'aiuto dei privati. Sulla tav ci sono diversi problemi. Gli scavi per il contestato tunnel per l’Alta Velocità, che dovrebbe attraversare la città per 7,5 chilometri, non sono mai partiti a causa di inchieste giudiziarie. Infine sulla tramvia c'è da decidere come completarne il disegno. Insomma mentre il Paese fatica a crescere, per Renzi c'è una sola priorità: Firenze. Il resto può attendere.

Commenti

Cheyenne

Lun, 28/03/2016 - 16:37

IN UN PAESE CIVILE SI SAREBBE VOTATO DA UN PEZZO

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Lun, 28/03/2016 - 16:42

RENZI E FI-RENZI sono la stessa cosa. Incompatibilità d'interessi. Abbandoni Palazzo Chigi.

aldoroma

Lun, 28/03/2016 - 17:42

Perchè non torna a fare il sindaco visto che non è stato eletto da nessuno per fare il Presidente del Consiglio e decidere sulla nostra Italia

LEONE412003

Lun, 28/03/2016 - 18:11

INVECE SPERIAMO CHE NON PENSI PIU' A FIRENZE,DOVE HA GIA' FATTO ABBASTANZA DANNI:ZTL MAGGIORATA, TRAMVIA ASSURDA (NON BASTAVA UNA FILOVIA CON CORSIE PREFERENZIALI MA SENZA SCAVI O UN ACCORDO CON LE FS CHE CIRCONDANO FIRENZE PER UNA METRO CITTADINA?)CIRCONVALLAZIONI INESISTENTI O INCOMPIUTE.... PROBABILMENTE SE GLI INTERESSA ANCORA FIRENZE AVRA' IL SUO TORNACONTO....QUALCHE AFFARUCCIO DA CONCLUDERE??

LEONE412003

Lun, 28/03/2016 - 18:16

DIMENTICAVO: IL PROGETTO DI ALLUNGAMENTO DELLA PISTA AEROPORTUALE (FORSE GLI SERVE PER IL SUO AEROPLANINO?) CON NOTEVOLE AUMENTO DI TRAFFICO E INQUINAMENTO ANCHE SONORO, UN NUOVO STADIO NELLA ZONA NORD (NOVOLI) CHE EVIDENTEMENTE NON GLI SEMBRA ANCORA ABBASTANZA CONGESTIONATA.... COMUNQUE ANCHE IN SUA ASSENZA UFFICIALE CI PENSA IL SUO DEGNO SUCCESSORE!

gigetto50

Lun, 28/03/2016 - 18:20

.....ogni politico ha la sua roccaforte....forse pensa anche ad un suo non lontano futuro....chissa'

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 28/03/2016 - 18:43

Il governo ha stanziato 100 milioni.....ma quando paga le imprese che hanno effettuato lavori per la P.A.?

linoalo1

Lun, 28/03/2016 - 18:44

Questo è un Classico dei Sinistrati!!!Loro,pensano e dicono:prima noi e,solo poi e solo forse,il Popolo!!!Malgrado ciò,molti Italiani Ignorantoni,li votano e continueranno a votarli!!!!Chi vuole il suo mal,pianga sé stesso!!!Vero,Italiani Ignorantoni???

ziobeppe1951

Lun, 28/03/2016 - 18:50

Ma a lui che glie frega della crisi, lauto immeritato stipendio, aeroplanino, elicottero, belle sciate in montagna, pantalone paga e i PiDioti contenti di essere inchiappettati...avanti o popolo...

hectorre

Lun, 28/03/2016 - 18:52

questo successo creato sul nulla presto svanirà...purtroppo anche il cav. ha contribuito ad accrescere la popolarità di questo pagliaccio...gli elettori di cdx lo hanno punito portando F.I. al 10%, mentre gli allocchi sinistri fanno volare il pd al 33%, nonostante alfano e la stampella verdini....che pena

Una-mattina-mi-...

Lun, 28/03/2016 - 19:01

Dalla foto desumo che tanto tranquillo non è, guarda in aria preoccupato, perchè sa bene che i piccioni sono alleati del popolo.

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Lun, 28/03/2016 - 19:04

Siamo d'accordo che si dovrebbe votare, ma davvero siamo sicuri che un altro esemplare dell'essere lombardovenetopiemonteseavellinesesiculoromano sia davvero quello che ci portera` in acque migliori? Perche' la razza lombardovenetopiemonteseavellinesesiculoromana ha fatto piu' danni della grandine e se siamo in questa situazione non e` colpa di Renzi per se', ma di una concausa di inefficienze nazionali e comunitarie da far paura. Quindi, visto che Firenze rimane la citta` bella d'Italia e il faro culturale del Paese, e` normale che chi non e` lombardovenetopiemonteseavellinesesiculoromano se ne occupi. Anche se e` il PM del Paese.

gilberdy

Lun, 28/03/2016 - 19:39

ch'è chi fa' e chi sparla come voi solito giornale sfascita

Silvio B Parodi

Lun, 28/03/2016 - 19:43

ho un po di roba vecchia nel mio garage cerco qualcuno che me la venda, io ho poco tempo,pensavo che Renzi potrebbe andare bene, cosa ne dite, sono perplesso!!!!pensate che sia adatto al ruolo di venditore di robivecchie??? sara' una persona perbene come il Boschi????? lo devo chiedere alla figlia??? di Boschi???

Silvio B Parodi

Lun, 28/03/2016 - 19:48

ho avuto un;altra idea!!??!! qui in California non esiste un venditore di castagne arrosto, sapete quelle che erano in uso in Italia anni fa' Renzi potrebbe fare qui il castagnaro???pero' qui deve pagare le tasse se no lo mettono al gabbio!! anzi no lo chiedero alla Boschi forse e' piu' adatta e poi suona bene>> **La bella castagnara** I guadagni potrebbe metterli in banca ** Etruria**??? e se dopo spariscono???ma dai il vice direttore e' una persona perbene.

beale

Lun, 28/03/2016 - 23:29

è rimasto sindaco così come papa francesco è rimasto parroco, di campagna per giunta

claudioarmc

Mar, 29/03/2016 - 05:37

PALLADILARDO ti stai sgonfiando , goditi gli ultimi balletti con i tuoi nani e le tue ballerine e poi comincia a correre

Ritratto di Caprimulgo

Caprimulgo

Mar, 29/03/2016 - 06:33

" . . . mentre il Paese fatica a crescere, per Renzi c'è una sola priorità: Firenze. Il resto può attendere." Renzi tenta di finanziare lavori, in una città importante, e di cui conosce a menadito i problemi. Mentre il paese fatica a crescere, tenta di rilanciare la città turistica per eccellenza, vetrina di tutto il paese (che stupido eh ?). Ma niente ! Non vi va bene nemmeno quello !

Duka

Mar, 29/03/2016 - 07:16

Guardate che il bullo pensa solo a se stesso. L'ho scritto e lo riscrivo è un "ganasa pataccaro" si riempie le tasche e poi sparirà dalla circolazione.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 29/03/2016 - 07:59

peggio per voi italiani che non vi arrabbiate sul serio TENETEVI IL BURATTINO DEI MASSONI CHE UN PARTITO LOBBISTA VI HA MESSO AL POTERE FREGANDOSENE DEL VOSTRO VOTO. SMETTETE DI ESSERE TRATTATI COME BANCOMAT TORNATE AD ESSERE POPOLO SOVRANO. SVEGLIA GENTE

Beaufou

Mar, 29/03/2016 - 08:09

Eheheh. Renzi pensa al futuro. Quando a Roma non sarà più aria per lui, meglio la sua vecchia Firenze... Ahahah. Previdente.