L'Italia naufraga. Premier Conte, salga a bordo c...

Il silenzio del presunto primo ministro nelle ore più difficili dall'insediamento del suo governo è assordante

Verrebbe da dire come il comandante De Falco al comandante Schettino la notte del naufragio della Costa Concordia. «Vada a bordo ca...». Già, vada a bordo ca..., presidente Giuseppe Conte, perché l'Italia appare ogni giorno di più come una nave allo sbando, senza rotta e a rischio di imminente naufragio. Il silenzio del presunto primo ministro nelle ore più difficili dall'insediamento del suo governo è assordante. Tace lui, tace il capo dello Stato mentre i magistrati minacciano di arrestare il ministro degli Interni Matteo Salvini e il vicepremier Di Maio minaccia di sospendere - più che altro per non lasciare al collega vicepremier campo libero nella ricerca del consenso - i contributi all'Europa, anticamera dell'uscita dell'Italia dall'Unione.

Come la pensiamo sul caso degli immigrati salvati dalla Diciotti credo sia chiaro. Stiamo dalla parte di Salvini. Ma ciò non toglie che sotto il cielo regna un caos pericoloso, in tutti i campi più pericoloso dei problemi stessi. Ieri l'agenzia Moody's ha ridotto le stime sulla nostra crescita, anticipando di fatto il giudizio negativo dei mercati sulla imminente manovra economica del governo. Non si capisce chi guida la nave Italia, chi sia al comando. È tutto un ordine e contrordine. Di Maio aveva annunciato di voler stracciare gli accordi per la vendita dell'Ilva, ma ieri ha dovuto ammettere che non è possibile. Lo stesso sul caso Autostrade: i frettolosi annunci di revoca della concessione ai Benetton sono stati altrettanto frettolosamente ritirati, non senza danni per i risparmiatori essendo la società quotata in Borsa.

Una nebbia fitta avvolge le promesse elettorali su flat tax e reddito di cittadinanza. E più che al numero dello spread Salvini e Di Maio guardano quello dei «mi piace» dei loro post sui social.

Io non so come andrà a finire, ma l'anomalia di un Paese senza premier sta diventando un problema enorme, comunque la si pensi sui singoli dossier. Se pur non eletto ma prescelto, Giuseppe Conte dovrebbe quantomeno giustificare lo stipendio. La sua irrilevanza è la prova provata che non abbiamo un governo ma una società, la Salvini&Di Maio, che si muove in ambito praticamente privatistico e in concorrenza al suo interno. Noi ne sosteniamo una parte, ma dubito che si possa andare avanti così.

Commenti

Macrone

Ven, 24/08/2018 - 16:12

Salire a bordo perchè? Per fare il buonista alla Kompagno Miccichè. A vedere come stanno i palestrati! Riportiamoli in Libia.

Cantor

Ven, 24/08/2018 - 16:14

"i frettolosi annunci di revoca della concessione ai Benetton sono stati altrettanto frettolosamente ritirati, non senza danni per i risparmiatori essendo la società quotata in Borsa" Eh già, chi se ne frega se sono morte 43 persone, e Genova è spezzata in due. Per Sallusti conta l'andamento in borsa di Atlantia. Ma si vergogni...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 24/08/2018 - 16:16

Non si deve pretendere sangue da una rapa. Conte è un coordinatore-ratificatore-mediatore. L'impulso politico ed operativo proviene da altri.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 24/08/2018 - 16:18

Bene così Direttore; appoggiate la parte giusta ovvero Salvini. Senza deragliare come fa il buon Tajani che, da presidente del parlamento europeo, nulla ottiene e vuole che i clandestini siano accolti dai paesi del patto di Visegrad. Tajani si invece rivolga ai "volenterosi". Anche questi comportamenti politici ambigui non fanno bene alla moribonda alleanza di CDX. Auguri a FI di trovare proposte in grado di riprendersi qualche elettore.

INGVDI

Ven, 24/08/2018 - 16:18

Non è Conte il problema, ma la compagine che dovrebbe comandare. Salvini, per il bene del Paese, dia le dimissioni, non per il caso Diciotti, ma per manifesta incapacità di intendere e volere del governo di cui è ministro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 24/08/2018 - 16:19

lo sanno anche i sassi che Conte non conta un c...o

Papocchia

Ven, 24/08/2018 - 16:21

NO, non salire, se non ne senti il bisogno non ascoltare le varie campane stonate. Piuttosto vai a trovare gli Italiani ancora in difficoltà dopo il terremoto. Questo della 18i non è un caso pietoso, ma solo l'ennesimo ricatto da parte delle sx e di questi giovani in cerca di avventura. Tant'è che hanno un mare di pretese: voglio andare qui, voglio andare là.....

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 24/08/2018 - 16:21

è Forza Italia che è affondata e che, ora come ora, è al livello della Fossa delle Marianne. aspetto con ansia la prima delle regionali in programma per godere come un mandrillo.....

Kubo

Ven, 24/08/2018 - 16:26

Sallusti, il centro destra con forza Italia non esiste più..non mettere zizzania all'unico governo decente degli ultimi decenni...Lasciamoli lavorare

Un idealista

Ven, 24/08/2018 - 16:28

È proprio necessario che il presidente Conte salga a bordo della Diciotti? Lo hanno già fatto la Boldrini e altre persone a scopo propagandistico. La situazione appare chiara anche senza compiere quell’atto. La soluzione del problema non dipende dal salire o dal non salire a bordo della nave. Che Conte agisca come meglio crede. Alla fine commenteremo i risultati.

flip

Ven, 24/08/2018 - 16:28

tra di maio.casaleggio,fico.conte,lmagistratura.benetton,renzi,martina, europetta.anpi magliette rossae, boldrini ed altri/e cialtroni/e la fine dell'Italia è prossima. ma loro saranno i primi a tirare le cuoia e appesi a p.le loreto. adesso tocca a loro!.

VittorioMar

Ven, 24/08/2018 - 16:33

...che strano il suo ragionamento DIRETTORE! sino a Marzo u.s. non facevate altro che MAGNIFICARE il comportamento NOBILE..EDUCATO ..COMPOSTO del PREMIER GENTILONI...non INVADENTE..SERIO ..AVVEDUTO POLITICAMENTE CORRETTO...e ora che il PREMIER PROF. CONTE. poco avvezzo al protagonismo,che studia seriamente i tanti..troppi PROBLEMI ITALICI ricevuti in EREDITA da Politici SCIAGURATI....non potendolo criticare siete CONTRARIATI TUTTI ??...avete i vice che come mattatori,vi servono motivi per riempire le vostre pagine...molti altri al Governo sembrano COMPARSE !!..lasciate lavorare in SILENZIO PRODUTTIVO il PROF.CONTE !!..come tanti altri commenti ,non lo pubblicherete ma lo leggerete..mi basta questo !!Faranno tanti Errori ma sono sulla strada giusta.....!!!!

cgc

Ven, 24/08/2018 - 16:37

Direttore Sallusti, lasci in pace il Presidente Conte che fa bene il suo lavoro e si guadagna ampiamente lo stipendio, la "Salvini & Di Maio" sta bene al 70% (che veleggia verso l'80%) del popolo italiano. Se anche le promesse elettorali dovessero essere in parte disattese, ciò che hanno fatto, stanno facendo e si propongono di fare basta e avanza. Se ne faccia una ragione: vox populi vox Dei.

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 24/08/2018 - 16:38

eppure si vada avanti.. finchè la forza lo consentirà.- dopo decenni di umiliazioni subite dal popolo italiano in nome della tolleranza del politicamente corretto del falso buonismo e di un’invasione incontrollata e favorita per obiettivi inconfessabili.. adesso il governo (di Salvini) ha il Consenso pieno se non totale della popolazione TUTTA.- se si torna a votare Salvini sarà candidato Presidente del Consiglio con la certezza di poterlo diventare. nessun impeachment.. neppure i Democratici con Trump osano proporlo...sanno che sarebbero rasi al suolo dal nuovo vento popolare. grz

Ritratto di domenico.piccolboni

domenico.piccolboni

Ven, 24/08/2018 - 16:44

D'accordo sul senso dell'articolo, ma occorre essere consapevoli che trent'anni di acquiescenza nei confronti delle regole europee hanno fortemente penalizzato l'economia e lo sviluppo dell'Italia e che in due mesi dalla nascita del nuovo governo, finalmente si discute di come riconfigurare il nostro rapporto con i partners europei, in modo sufficientemente convinto da potere ottenere qualche risultato concreto! Lasciamo a questo governo il tempo e valutiamo i risultati!

Sabino GALLO

Ven, 24/08/2018 - 16:44

In autunno arrivano le trombe d'aria ! E non cadono solo gli alberi!

Fox67

Ven, 24/08/2018 - 16:47

Il governo italiano si sta comportando bene in tutto e per tutto, voi del Giornale smettetela di creare la psicosi di massa,a Genova sono morte 42 persone e i Benetton furboni pensano alle perdite in caduta libera in borsa iene e avidi,dicendoa e colpa dello stato se i piccoli risparmiatori se perdono tutto già il lupo Benetton si è già papato tutto con la complicità dei suoi amici comunisti.Ed infine le faine in difficoltà popolare e di consensi chi da qualche oscura trama il comandante della nave diciotti va a raccogliere i migranti economici nelle acque maltesi,indaga li magistratura no Salvini

DemetraAtenaAngerona

Ven, 24/08/2018 - 16:50

Di Maio: Avevo promesso di chiudere l'ilva e di mettere al suo posto tanti fiori e tanti turisti, esaminiamo le carte, è stato commesso un delitto perfetto! Mi spiace non posso Mantenere la promessa. Avevo promesso di non far fare la TAP e la TAV, e di dare il REDDITO DI CITTADINANZA, esaminiamo le carte. Sono stati commessi dei delitti perfetti. Mi spiace non posso mantenere le promesse.Salvini: Avevo promesso la flat tax, la cancellazione della Fornero, il sostegno alla natalità ecc, esaminiamo le carte, sono stati commessi dei delitti perfetti. Mi spiace non posso mantenere le promesse. Domanda a Di Maio e Salvini: Chi è l'autore di questi delitti? Risposta in coro: EURO/Europa. Allora torniamo alla Lira? Esaminiamo le carte.. Ci spiace è stato commesso un delitto perfetto non possiamo tornare alla Lira. PS in segreto però si dicono: hai visto quanti Mike e Conte nel curriculum...primo... ministro...pardon portavoce dietro autorizzazione.

Ritratto di drazen

drazen

Ven, 24/08/2018 - 16:50

Questa volta, caro Sallusti, Lei sbaglia, come aveva sbagliato Di Falco con Schettino, che in quel momento non poteva materialmente risalire a bordo perché le scalette erano intasate dai passeggeri che stavano scendendo. Conte non ha alcun potere sui Ministri. Si ricorda cosa diceva, lamentandosi di essere impotente, Berlusconi? Ecco, la situazione è la stessa. Salvini è Ministro dell'Interno ed è l'unico competente per la sicurezza nazionale e può decidere in merito.

Ritratto di Zaakli

Zaakli

Ven, 24/08/2018 - 16:50

Anche quando c'era il c...ro fiorentino erano sempre i ministro dell'interno, alfanuccio, prima che lo mandassero a f...are agli esteri e poi Minniti, che aveva cominciato a capire, a trattare le specifiche questioni, e pertanto Conte non sta latitando. Se i mercati reagiscono, giustamente, male alle direttive imposte da chi comanda e gli azionisti, incolpevoli ci vanno di mezzo, si dovrebbero confiscare i beni dei primi, colpevoli, per risarcire gli altri, no? Poi se i mercati vogliono sempre un italietta a 90° gradi allora è un altro discorso... certo è che Berlusconi ha avuto non una, ma due, grandi opportunità e le ha bruciare in modo ridicolo e nessuno gliene darà più, quindi rimangono Salvini o la Meloni che possono farci riacquistare un po' di rispetto!!!

manfredog

Ven, 24/08/2018 - 16:50

..e magari anche un po' a..tribordo..!! mg.

Fox67

Ven, 24/08/2018 - 16:51

Senti flip sei corto di memoria saranno i comunisti a sparire e tu insieme a loro utile idiota,forza Salvini e Di Maio avanti tutta

Paolobbb

Ven, 24/08/2018 - 16:58

E si, che bella la vita quando c'era il PD, eh??con i cattivoni Salvini e Di Maio non sanno più che pesci pigliare pur di farci per forza di cose scaricare le ennesime "risorse" (continuano le misteriose assenze di anziani ma presenze di soli baldi giovanotti)...e interviene ancora una volta la magistratura (quella che scompare nel nulla quando cè la sinistra) che qualcosa dagli e dagli si "inventerà" cosi come fece con Berlusconi...ovviamente le coste corsiche, francesi e spagnole che tanto ci tacciano di razzismo, continuano a restare belle spensierate sul "prego, che sbarchino qui"...beh, attendiamo fiduciosi il gesto umanitario di costoro!

philwoody52

Ven, 24/08/2018 - 16:59

io spero che facciano subito la manovra , dove si vedrà che le cose dette in cambagna elettorale saranno solo un bluff. Li gli italiani spero capiranno chi hanno votato, Salvini che passa il tempo a fare selfie e comizi, come fosse ancora in campagna elettorale; di maio il bibitaro a sparare cxxxxxe. ma ne frattempo i due si fottono un lauto stipendio. guardate il bibitaro nei suo vestiti sartoriali

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 24/08/2018 - 17:02

@Kubo:...…….l'unico governo decente degli ultimi 150 anni volevi dire?

Manlio

Ven, 24/08/2018 - 17:02

È certamente giusto commentare la scarsissima capacità di incidere sui fatti dell’attuale governo, ma sarebbe anche giusto ricordarsi delle incapacità manifestate da PD e da FI nell’affrontare l’ultima campagna elettorale in sintonia con il pensiero della gente. Mi verrebbe da dire “ Chi è causa del proprio mal , pianga se stesso”. Ed invece il PD insiste con la sua arroganza inutile e FI continua a mandare avanti le “ambasciatrici” di Berlusconi a leggere vuoti comunicati. Siamo forse alla frutta ? Svegliatevi !

oracolodidelfo

Ven, 24/08/2018 - 17:03

Direttore non la capisco. Oggi 24.8 - pubblicate l'articolo di 7 ore fa a firma di Franco Grilli nel quale il Capitano Kothmeir smentisce i pm ed afferma "nessuna emergenza a bordo". In un'altro articolo, di 5 ore fa, sempre a firma di Franco Grilli, sono pubblicate le dichiarazioni di Miccichè che si rivolge il Ministro dell'Interno chiamandolo "str..." ed accusandolo di lasciare 150 persone in balia delle malattie e degli stenti. Qual'è la notizia vera? Quali sono le reali condizioni dei clandestini? Direttore, come diceva Montanelli, il giornalista ha un solo padrone: il lettore. Direttore, certo è che a pubblicare le notizie in questo modo, date un grosso contributo allo "sbando"....Direttore, salga a bordo "ca..."!

badboy

Ven, 24/08/2018 - 17:11

secondo me si vergogna di quei due impazziti e non ne vuole piú...

mzee3

Ven, 24/08/2018 - 17:13

Giusta la sollecitazione fatta da Sallusti! Una volta delle poche volte che concordo son lui.Si rechi di persona e faccia il premier. Sembra uno dei cagnolini che si mettevano dietro al lunotto posteriore delle auto. Non permetta ai due petulanti di parlare e ci metta la faccia e rappresenti l'Italia. Si faccia dire quello che vogliono e poi lui che è il primo ministro ne tragga le conseguenze...gli italiani si ricorderanno di lei...ne stia certo!

E-M

Ven, 24/08/2018 - 17:15

gli italiani hanno già capito chi hanno votato in passato, lo hanno dimostrato lo scorso marzo

DemetraAtenaAngerona

Ven, 24/08/2018 - 17:16

Di Maio: Avevo promesso di chiudere l'ilva e di mettere al suo posto tanti fiori e tanti turisti, esaminiamo le carte, è stato commesso un delitto perfetto! Mi spiace non posso Mantenere la promessa. Avevo promesso di non far fare la TAP e la TAV, e di dare il REDDITO DI CITTADINANZA, esaminiamo le carte. Sono stati commessi dei delitti perfetti. Mi spiace non posso mantenere le promesse.Salvini: Avevo promesso la flat tax, la cancellazione della Fornero, il sostegno alla natalità ecc, esaminiamo le carte, sono stati commessi dei delitti perfetti. Mi spiace non posso mantenere le promesse. Domanda a Di Maio e Salvini: Chi è l'autore di questi delitti? Risposta in coro: EURO/Europa. Allora torniamo alla Lira? Esaminiamo le carte.. Ci spiace è stato commesso un delitto perfetto non possiamo tornare alla Lira. PS in segreto però si dicono: hai visto quanti Like e Conte nel curriculum...primo... ministro...pardon portavoce dietro autorizzazione.*

mzee3

Ven, 24/08/2018 - 17:16

Non è stato Conte che è uscito dall'incontro a Bruxelles che con aria soddisfatta ha detto..Abbiamo ottenuto tutto quello che volevamo all'80%. Ora si capisce che nel 20% c'era quello che non volevano ossia che ogni paese era libero di accettare o no i migranti...esattamente il contrario di quello che Conte e i due carlini petulanti volevano.

badboy

Ven, 24/08/2018 - 17:18

Non abbiamo mai avuto politici capaci e di gran rilievo. Il sistema politico italiano non lo permette, era da sempre incapace, provinciale e non rispettato all'estero. Ma il comportamento di Salvini e compagnia è senza precedenti: sciocco, ignorante, vergognoso. Con Berlusconi tutto il mondo ci rideva, se all'estero ti presentavi come italiano c'era da divertirsi. Ma adesso c'é solo da vergognarsi, è brutale dover ammettere di essere italiano...

Macrone

Ven, 24/08/2018 - 17:18

INGVDI anche lei è solo incapace di intendere e di volere.

Adirato98

Ven, 24/08/2018 - 17:20

Gentile Direttore ho letto con attenzione il suo editoriale e lo trovo in parte condivisibile. Ora però, per onestà intellettuale da parte Sua, mi aspetto un pezzo altrettanto caustico a proposito del delirante intervento di Gianfranco Miccichè sulla faccenda Diciotti, con tanto di insulti da trivio al ministro Salvini. La linea di Forza Italia sull'immigrazione clandestina è forse quella di Miccichè? E cosa ne pensa al riguardo il Presidente Berlusconi? A proposito: se è vero che il Presidente Conte non brilla per iniziativa sulle più importante questioni politiche, è anche vero che, sulle medesime questioni, il Presidente Berlusconi, da molto tempo, pare colpito da grave paresi alle corde vocali.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 24/08/2018 - 17:20

Ora, più che lecito che si stia dalla parte di Felpini in linea di massima, è altrettanto vero che questo ragazzotto padano non è che la brutta copia di un mediatore necessario più che mai per risolvere crisi di questo tipo. Ma non lo sono nessuno dell'attuale compagine governativa ne, tanto meno, un signor avv. Nessuno come Conte che non conto ma che in compenso canta. E' solo un cantante della musica per lui scritta dai due vice. Felpini è chiuso in un vicolo cieco, Di Maio bibita Kid se ne guarda bene di metterci il becco, che cosa potrebbe mai dire sua evanescenza Conte? Il sali a bordo cassio è del tutto inappropriato: per fare? Che lui ha facoltà di prendere una decisione? Quindi? Questo è il paradosso di questo tipo di governo di principianti incapaci allo sbaraglio.

Emigrato64747

Ven, 24/08/2018 - 17:22

Personalmente non son d’accordo con Salvini in questo caso. Anche se ci sono tanti altri che stanno male in Italia, nessuno ci autorizza a trattare la gente in questo modo. Il problema per me è che in questo governo si parla troppo prima di pensare. (P.S: voglio vedere quanti migranti si prenderà l’Ungheria).

dank

Ven, 24/08/2018 - 17:23

Per una questione così c'è bisogno di un minisro dell'interno forte. E lo abbiamo già. Il premier ha altro da fare. A ciascuno il suo. E lei Sallusti faccia pure la parte del Laurana di Sciascia per una volta in vita sua.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 24/08/2018 - 17:26

X Papocchia, Un idealista: certo che le menti deboli non sono nemmeno in grado di cogliere il significato metaforico dell'articolo. Caro Sallusti, neanche scomodando Dante con il suo "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello" riusciresti a far entrare nelle loro menti un semplice concetto... fu come dire al muro ...

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 24/08/2018 - 17:27

Mi meraviglia il fatto che il Papa non si sia fatto avanti per accogliere in Vaticano i migranti. Se li prenda lui oppure...... c'è poco guadagno?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 24/08/2018 - 17:34

X Papocchia, Un idealista: certo che menti deboli non sono nemmeno in grado di cogliere il significato metaforico dell'articolo. Caro Sallusti, neanche scomodando Dante con il suo "Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello" riusciresti a far entrare nelle loro teste un semplice concetto... fu come dire al muro ...

Silvester

Ven, 24/08/2018 - 17:50

Cantor non hai cervello. Io sono azionista, come tanti, In Atlantia. Perché devo pagare per gli annunci a cxxxo di un governo che assomiglia più a un’assemblea studentesca?? Dispiace per i morti, ma non vedo cosa centro io con le cxxxate sparate per la ricerca di un consenso personale. Invece di fare selfie e video (senza contraddittorio), sono pagati per studiare i dossier, a mente....lucida. Ah già, forse sono refrattari agli studi....eheheh. Comunque Sallusti, Salvini l’abbiamo già perso.....

giangar

Ven, 24/08/2018 - 17:51

Ma possibile che alcuni non capiscano che il "salga a bordo" non significa "vada sulla Diciotti", ma è un modo figurato per dire a bordo della nave Italia?

OttavioM.

Ven, 24/08/2018 - 17:51

Il premier deve coordinare l'azione di governo, non deve fare il tuttologo o l'uomo solo al comando, della Diciotti si deve occupare Salvini, come dell'Ilva si deve occupare Di Maio, delle questioni sanitarie la Grillo, dell'Economia Tria, ecc. Sennò che senso ha avere tanti ministri, e cmq della Diciotti si stanno occupando già in tanti soprattutto le anime belle della sinistra. Lasciamo lavorare il premier, che ha il suo stile non urlato, non invadente, ma moderato e sobrio.

VittorioMar

Ven, 24/08/2018 - 18:03

atomix49...tra qualche mese ci saranno le elezioni, si presenti con tutte le sue soluzioni ...non è necessario offendere i protagonisti del governo attuale, che per educazione personale vanno rispettati, perché votati da tanti italiani...ha le idee chiare? si proponga, se pensa di essere migliore di SALVINI !!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 24/08/2018 - 18:03

ma davvero credevate che questo governo gialloverde avrebbe potuto risolvere i problemi che monti, letta, renzi, gentiloni ci hanno lasciato? :-) poveri illusi....ma siete pure dei poveri babbei :-)

E-M

Ven, 24/08/2018 - 18:05

x bad boy condivido tutto tranne l'ultima riga,Salvini elogiato da usa russia visegrad mezza francia mezza gb baviera.gli yesman che eravamo facevano comodo .il vento è cambiato ovunque, in pochi anni ve ne accorgerete

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Ven, 24/08/2018 - 18:06

X OttavioM.: in effetti devo darti ragione, però allora non capisco come mai il comandante della Concordia Schettino si astato condannato, visto che, quella sera funesta, il suo compito pricipale era quello di "intrattenere gli ospiti della sua nave", mentre al timone c'era chi doveva occuparsi del timone, sulla rotta da seguire c'era chi doveva occuparsi della rotta, alle macchine c'era chi doveva accuparsi delle macchine, alla sicurezza dei passeggeri c'era il responsabile della sicurezza .... Schettino, un perseguitato ingiustamente ....

Silvester

Ven, 24/08/2018 - 18:09

I 2 caxxari non concludono un dossier e saltano da un problema all’altro per far perdere le tracce. Così nessuno si ricorderà della flat tax, del reddito di cittadinanza, tra un pò dell’ILVA, del ponte Morandi, della TAV e del TAP. Solo che ad ogni passaggio, rompono qualcosa che italiani onesti e capaci (i nostri padri) hanno costruito con il loro sudore. Per noi. Io diffido dei distruttori, preferisco i costruttori.....

Silvester

Ven, 24/08/2018 - 18:12

OttavioM vuole rubare le scene di comico a Grillo....

Pablo65

Ven, 24/08/2018 - 18:13

Intende sali a bordo della nave italia..credo non fosse difficile da capire...

Cicaladorata

Ven, 24/08/2018 - 18:14

Premier Conte non segua le provocazioni, non salga a bordo della Diciotti!! Sono clandestini che violano le nostre leggi e quelle di questa Unione Europea che fa il muro di gomma invece che aiutarci. Dopo questi ne arriveranno continuamente. Fanno i martiri ma chi viola la legge di uno Stato, non sta nella Diciotti, va in galera. Per 4 anni gli africani sanno che non possono sbarcare qui illegalmente ma devono chiedere il permesso. Rimpatriate a manetta e togliete tutte le certificazioni a chi è entrato illegalmente, ha ottenuto documenti forzosamente e adesso insulta il Governo.

forzanoi

Ven, 24/08/2018 - 18:24

come sempre analisi lucida ,corretta e razionale. Soltanto i chi non ha occhi non può vedere! Povera Italia, nave senza nocchiere in gran tempesta direbbe qualcuno|

oracolodidelfo

Ven, 24/08/2018 - 18:25

Per chi pensa che abbia inteso "salire sulla Diciotti". Intendevo dire al Direttore di prendere saldamente in mano le redini di questo che era veramente un bel Giornale e mantenere inalterata la sua credibilità (del Direttore e del quotidiano). Con rispetto.

tonipier

Ven, 24/08/2018 - 18:30

" DA LIBRALE SOSTENGO CHE QUESTO TRIO IN ITALIA DA OLTRE 50 ANNI DI PARASSITISMO POLITICO ED ALTRE ASSOCIAZIONE A DELINQE:::RE VA BENE AGLI ITALIANI ONESTI" Quindi.... non si può andare contro un popolo in rivolta purtroppo bisogna guardare la realtà del sistema "ITALIA" fino a poco tempo fa nelle mani di incapaci imbonitori..

forzanoi

Ven, 24/08/2018 - 18:30

riprendiamo articolo: è inutile che leggano tanto non ne capiranno mai il senso. Oltre all'ignoranza anche l'arroganza di commentare!

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Ven, 24/08/2018 - 18:33

philwoody52 un'altra vedova del PD ? ma non vi siete ancora resi conto che siete spariti ? che non esistete più ....

Ritratto di ocampo

ocampo

Ven, 24/08/2018 - 18:38

direttore del giornale salga a bordo c***o, faccia il suo mestiere.....ciao core

lavieenrose

Ven, 24/08/2018 - 18:43

ma le sa fare le scale? Lui prende l'ascensore signori cari,

lavieenrose

Ven, 24/08/2018 - 18:47

ma cavolo, chi continuana a postare contro Forza Italia e berlusconi cosa crede di risolvere così il problema? Ma vi rendete conto o no che stiamo affondando e che in questo caso nFGorza Italia e Berlusca proprio non c'entrano un emrito cxzzx?

badboy

Ven, 24/08/2018 - 18:53

@e-M: Non ci sono "yesmen" ne in Europa ne in Italia. Ve lo vogliono far credere solo i cosidetti "sovvranisti" delle varie destre europee. Non hanno in mente il bene della gente, ma la distruzione dei loro paesi e dell'Europa. I problemi che abbiamo in Italia sono TUTTI colpa nostra! Ci siamo permessi di fallire per decenni in tutti i settori. Tanti altri paesi invece hanno gestito bene le loro comunità con tanto progresso, impegni, cura e sacrifici. Noi invece da decenni abbiamo distrutto la nostra società. Cos'altro dovrebbe venir fuori se non un paese fallito ?

Un idealista

Ven, 24/08/2018 - 18:54

@scimmietta. Ha ragione. Mi ero soffermato sull’aspetto più palese.

cangurino

Ven, 24/08/2018 - 19:01

noto che gran parte dei commentatori di sinistra e di FI si caratterizzano per l'insulto verso chi la pensa diversamente da loro, proprio come l'onorevole forzista e già lettiano doc Micciché. Non ci sono avversari politici, ma nemici. Vabbé, ce ne faremo una ragione, al prossimo turno elettorale, PD+FI++europa=20%. E figli maschi o gender che si voglia.

Mr Blonde

Ven, 24/08/2018 - 19:02

Cantor non è l'andamento in borsa in sè, ma è l'atteggiamento che sta prendendo questo governo in generale: me ne frego della tav, non all'ilva, distruggiamo atlantia, non alle varianti della gronda, come se ci fosse dietro l'idea che siamo in grado di produrre e autoalimentarci da soli. Questo è paese che dipende da tutto, e non per essere cinici ma sa quante pensioni sono investite in atlantia? e perchè invece di sbraitare come allo stadio non si fanno (o applicano) leggi per arrestare i responsabili e lasciare in vita le istituioni? tutto questo strillare sereve solo per una eterna e continua campagna elettorale, poi quando la notizia scemerà rimarrà un ricordo (quali provveimenti sta prendendo il miracolato salvini per evitare il ripetersi di b etruria o pop vicenza o mps?). Fino al prossimo ponte

badboy

Ven, 24/08/2018 - 19:19

@e-M: Non ci sono "yesmen" ne in Europa ne in Italia. Ve lo vogliono far credere solo i cosidetti "sovvranisti" delle varie destre europee. Non hanno in mente il bene della gente, ma la distruzione dei loro paesi e dell'Europa. I problemi che abbiamo in Italia sono TUTTI colpa nostra! Ci siamo permessi di fallire per decenni, in tutti i settori. Tanti altri paesi invece hanno gestito bene le loro comunità con tanto progresso, impegni, cura e sacrifici. Noi invece da decenni abbiamo distrutto la nostra società. Cos'altro dovrebbe venir fuori se non un paese fallito ?

INGVDI

Ven, 24/08/2018 - 19:23

Caro Sallusti, per salire a bordo della nave Italia bisogna saperla guidare, cosa che il primo ministro sembra non sia in grado di fare. Del resto con due motori uno in poppa l'altro in prua che la muovono in direzioni opposte, è un po difficile.

peter46

Ven, 24/08/2018 - 19:35

Un idealista...abbocchi a 'scimmietta' e gli dai anche ragione?Certo che c'era chi avrebbe dovuto occuparsi di ogni singola situazione sulla Concordia nel mentre lui 'intratteneva' la moldava...anche dopo la situazione creatasi dopo lo 'scoglio' spuntato x caso che tanto tutti a bordo erano 'persone responsabili',e bene a fatto a correre a terra che tanto anche tramite whatsApp poteva 'intrattenere' gli affogati e gli affogandi ancora sulla nave...

mavalala

Ven, 24/08/2018 - 21:00

Direttore basta! Basta con questo giochetto Salvini buono e Di Maio cattivo, non se ne può più. Se ne faccia una ragione, questo Governo naviga compatto. I suoi articoli servono solo a scatenare i soliti babbei nostalgici senza un domani.

Troppo@Incazzato.it

Ven, 24/08/2018 - 21:09

INGVDI:16:18 L'incapacità di intendere e volere,l'hanno avuta i precedenti governi mai eletti da nessuno che,hanno lasciato questo pietoso pandemonio! Salvini, tenta in ogni modo, di poter raddrizzare il malaffare rosso!

badboy

Ven, 24/08/2018 - 21:24

Dir. Sallusti, riconsosco che Lei pubblica critiche e opinioni diverse dalla Sua. Ma alcuni dei Suoi colleghi sembra che abbiano hanno un'altro concetto di etica professionale. In questo caso il collega Cartaldo, che agita e polemizza alla grande e non pubblica niente. Così non funzionano ne una discussione aperta ne democrazia viva...

STREGHETTA

Ven, 24/08/2018 - 23:58

"Povero Conte"- Povero Conte, e cosa diavolo potrebbe fare? Era evidente fin dall'inizio che sarebbe stato solo un portavoce e un notabile del duumvirato. E probabilmente è stato scelto proprio per il suo carattere discreto, garbato e non troppo intromissivo. Stante la sua posizione di puro megafono, l'unico che può far muovere Conte con apparente autonomo rilievo è Mattarella : ma lo farebbe muovere in senso contrario al Governo. Perciò, nelle situazioni di crisi istituzionale, dove uno dice "a" e l'altro dice "z".. il povero Conte non può che fare il desaparecido. Questa è la realtà del governo schizofrenico.

Ritratto di cuginifabio

cuginifabio

Sab, 25/08/2018 - 01:21

CONTE STIA DOV'E'. TUTTI MA PROPRIO TUTTI VOGLIONO FAR CADERE QUESTO GOVERNO TRANNE LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI. SALIRE SULLA D.CIOTTI A CHE FARE, CONTE DEVE STARE CON GLI ITALIANI E CIOE' TRA I TERREMOTATI E I GENOVESI QUELLI CHE IN ITALIA CONTANO. QUELLI A BORDO DI QUELLA NAVE SONO SOLO CLANDESTINI NE RIFUGIATI NE PROFUGHI. QUELLE PASSERELLE DEMENZIALI LI LASCI AI VATI BOLDRINI E MARTINA NON CONFONDERSI CON LORO E' VITALE. SALLUSTI ANCORA INSISTE QUEL FALSO CENTRO DESTRA NON E' MAI ESISTITO SI RASSEGNI. SALVINI CON B. MAI AVREBBE POTUTO FARE CIO CHE FA LIBERAMENTE ORA B. NON L'AVREBBE PERMESSO E POI DAI MA HA VISTO BENE LA DIRIGENZA DI FI SEMBRANO VERAMENTE DEI SIGNOROTTI BENESTANTI SU DI UN LIVELLO SUPERIORE AGLI ALTRI, QUESTO NON E' PIU' IL CENTRO DESTA SI RASSEGNI

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Sab, 25/08/2018 - 05:45

Doot. Sallusti, mi chiedo ma se questo che lei critica fosse un programma una tattica per arrivare a dei risultati, in un estate torrida dove la maggiorparte degli italiani é ancora in ferie, dove continuamente sussistono emergenze di tentativi di invasione ad oggi moderatamente bloccati, perché lei alza ancora una volta gli scudi del suo giornale per dare addosso a questo governo? Grazie

puntopresa10

Sab, 25/08/2018 - 07:47

Sallustri,ritirati ormai hai fatto il tuo tempo.

INGVDI

Sab, 25/08/2018 - 08:13

Salvini il buono, Di Maio il cattivo? Cari commentatori, aprite gli occhi, non può considerarsi buono uno che approva e sottoscrive tutti i provvedimenti, deleteri per il Paese (vedi decreto dignità), dell'altro, ne diventa complice. Quindi cattivo.

giovanni951

Sab, 25/08/2018 - 08:19

ah se c’era berlusconi avrebbe risolto tutto in un’ora vero? esattamente come se ci fosse stato renzi. Vero sallusti?

sparviero51

Sab, 25/08/2018 - 08:20

DIRETTORE,QUESTO È SOLO UN PUPAZZO DI PLASTICA ANIMATO A TURNO DAI DUE VENTRILOQUI VICEPREMIER !!!

Carlo36

Sab, 25/08/2018 - 08:57

Per fortuna Salvini c'è. Tajani quando parla fa disastri. Berlusconi non pervenuto.

FlorianGayer

Sab, 25/08/2018 - 09:09

Sul fatto che Conte dovrebbe salire a bordo (dell'Italia, non della Diciotti, come capiscono certi commentatori), concordo. Non vedo però una grande differenza tra i 5stelle e Salvini: indipendentemente dal merito degli obiettivi politici, si vede un'assoluta incompetenza nel perseguirli. Salvini si appella alla legge australiana, ma l'Australia è uno dei paesi più lontani dall'Italia. Un magistrato che si trova di fronte a persone detenute su ordine del ministro degli interni o magari di non si sa chi, è obbligato ad intervenire. Non si tratta di umanità verso i detenuti sulla Diciotti, si tratta della sicurezza di tutti noi.

Carlo36

Sab, 25/08/2018 - 09:29

Fuori l'Italia dall'Europa di oggi che ci vuole solo come deposito di clandestini e di criminali.

INGVDI

Sab, 25/08/2018 - 09:38

STREGHETTA, mi piaci.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Sab, 25/08/2018 - 09:51

COME AL SOLITO MISTIFICAZIONE SENZA VERGOGNA !!! IL CAPITANO O I CAPITANI "CORAGGIOSI" CHE HANNO PORTATO LA NAVE SUGLI SCOGLI HANNO UN NOME E COGNOME : PRODI, CIAMPI, AMATO,D'ALEMA, BERLUSCONI, MONTI, LETTA,RENZI, GENTILONI, NAPOLITANO, MATTARELLA, I CAPITANI ATTUALI PUO' ESSERE IMPUTATA IMPERIZIA MA STANNO CERTAMENTE E PERICOLOSAMENTE ANCHE PER LORO DI PORTARE CIO' CHE RESTA DELLA NAVE E DEL POVERO EQUIPAGGIO IN ACQUE SICURE CIO' CERTO PREVEDE ANCHE MANOVRE PERICOLOSE MA IN ASSENZA DI CIO' L'ALTERNATIVA CHE SINO AD ORA HANNO ADOTTATO I VECCHI CAPITANI ERA DI ALLEGGERIRE LA NAVA BUTTANDO IN MARE L'EQUIPAGGIO...SAREBBE ORA DI BUTTARE A MARE I CAPITANI RESPONSABILI CHE HANNO DETERMINATO LA ROTTA SBAGLIATA DA ALMENO 30 ANNI

Maver

Sab, 25/08/2018 - 09:51

Non condivido questo giudizio su Conte.

nadirpillo8888

Sab, 25/08/2018 - 10:31

credo che chi lavora davvero non abbia il tempo di chiacchierare con questa banda di pseudo giornalisti asserviti..che aspettano solo una parolina da poter interpretare a loro modo..creatori di CAOS.. questa è l'ultima volta che la leggo...le auguro di godersi il suo vecchietto..lei è fuori dalla realtà per cui.. ADDIO

rino biricchino

Sab, 25/08/2018 - 11:18

Giocate pure le parole, imbastite pure editoriali e paginate di inchiostro sulle parole, le dichiarazoni (certo a volte affrettate, ma pur sempre parole). Ma la verità è che questo governo stà cercando di fare nella sostanza quello che i governi precedenti non hanno mai fatto, cioè restituire all'Italia un po di senso delle regole e delle leggi, sia con i migranti che nel mondo del lavoro. Chiramante il lavoro non è facile, lo scoglio dell'"Europa" molto alto da superare, quindi io considero del tutto fisiologico una percentuale di navigazone a vista, e di dichiarazioni precipitose da parte del governo. Quanto a Conte: che altro deve fare oltre ad andare in Europa per cercare di abbattere il muro di gomma?

Atlantico

Sab, 25/08/2018 - 11:47

E' un governo del rimbambimento, presieduto da un ectoplasma bucato da non si sa dove ( ma lo conosco bene ad Equitalia ) e mandato da non so chi, attorniato da due sedicenti vice primi ministri che da mesi chiacchierano annunciando una ventina di annunci roboanti al giorno, pur non concludendo nulla. Per non parlare delle eclatanti promesse elettorali che tanto successo hanno mietuto tra gli elettori: diritto di cittadinanza, abolizione della riforma Fornero, flat tax, rimpatrio di seicentomila clandestini in 15 giorni ( ovviamente, lo disse Salvini ). Siamo subissati da annunci inutili, chiacchiere senza fondamento, cui si attaglia una frase di Sallusti, stringata perfetta: "E' tutto un ordine e un contrordine", anzi di ordini non se ne vedono, siamo sempre e solo gli "annunci di un futuro ordine".

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 25/08/2018 - 12:22

Dateci Berlusconi e avremo almeno in parte risolto le questioni; una forza dirompente ma ci vuole umiltà da parte dei grillini che non vedo affatto. Shalòm e che Dio ci salvi altrimenti affoghiamo.

morello

Sab, 25/08/2018 - 13:08

Caro direttore sono perfettamente d'accordo sulla irrilevanza di Conte.Sicuramente è insulso e senza carattere e si lascia sballottare dai due bulletti di periferia. NON sono d'accordo pero' sulla sua linea di difesa senza se e senza ma di Salvini che in questo momento si sta muovendo a fini puramente di consenso elettorale passando sopra a qualsiasi regola civile ed etica oltre che, a mio parere ,legale . Il suo , di lei direttore , GARANTISMO SELETTIVO per cui ognuno ha diritto a non essere considerato colpevole fino al 3° grado di giudizio , evidentemente non vale per i migranti.Lei afferma che sono "ILLEGALI " addirittura prima ancora che siano indagati dalla magistratura.Questa sua posizione danneggia F.I che .a difesa della propria credibilità ,dovrebbe prendere decisamente le distanze dalla sua posizione.

peter46

Sab, 25/08/2018 - 13:14

Atlantico...il problema è che non immagini quanto avrai/avrete da 'rosicare' ancora:occhio alle coronarie.

gedeone@libero.it

Sab, 25/08/2018 - 13:15

Se i maledetti sinistri avessero lasciato governare Berlusconi ora l'Italia non sarebbe ridotta così. Hanno distrutto il centrodestra ma si sono autodistrutti anche loro.

peter46

Sab, 25/08/2018 - 13:29

Atlantico...giacchè c'è chi non 'può' rispondere,potresti farlo al suo posto data la 'sintonia' che si legge nel tuo commento?Semplice,semplice:in un governo Tajani(lo sappiamo tutti che mediaset group non avrebbe mai 'permesso' che fosse Salvini il pdc)con Salvini ministro degl'Interni come 'andrebbe' a finire sta storia della Diciotti?Sarebbero tutti sbarcati,e da subito,i migrati o no?Senza essere Othelma sarebbero di certo tajanamente sbarcati...chi ca...volo può ancora 'abboccare' a 'Stiamo decisamente con Salvini' sul caso degl'immigrati salvati dalla Diciotti del ns Direttore?NB:Neanche Romaldi e Maggiulli si son presi la briga di 'solidarizzare' con lui.

peter46

Sab, 25/08/2018 - 14:20

Direttore..."Stiamo decisamente con Salvini" o con le dichiarazioni(stiamo parlando del caso Diciotti,certo) 'passate' su tutti i tg,dall'1:00 in poi,della....Carfagna,a cui anche le esternazioni Boldriniane di questi giorni gli fanno un baffo?

peter46

Sab, 25/08/2018 - 15:49

Volevo dire dalle 13:00 in poi che i tg iniziano a quell'ora.

FlorianGayer

Sab, 25/08/2018 - 16:47

Non si può stare con un ministro che trasmette gli ordini via social. Questo comportamento, da solo, basta per dire che non è una persona seria: se un ordine simile è illegittimo, Salvini può fare il "vero uomo che risponde di persona" fin che vuole, ma la responsabilità è solo di chi ha obbedito.

Atlantico

Sab, 25/08/2018 - 16:54

peter46, di Tajani me ne importa meno di zero. Sul resto ripeto che c'è un governo di semianalfabeti che chiacchierano, non sanno fare altro. C'è Di Maio che di tutto parla meno che degli impegni presi e poi se ne esce con "secondo me, il contratto cen l'Ilva non è regolare". Secondo lui ... Poi c'è Salvini che invece di parlare degli impegni presi ( ben più pesanti di quelli assunti dai grillini, specie per i bilanci pubblici ), annuncia di tutto, con l'unico risultato di aver accumulato un mucchio di infrazioni e reati, dalla Costituzione al penale, e ora se ne va a parlare con Orban, che gli riderà in faccia dicendogli "Salvini, hai la mia solidarietà ma sono problemi tuoi, io non te ne prendo nemmeno uno di migranti": capito che genio il fuoricorso universitario di anni anni ? Stiamo facendo ridere il pianeta intero, il ministro degli interni ITALIANO che sequestra una nave ITALIANA della Marina ITALIANA in un porto ITALIANO ! Svegliati, tordo.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 25/08/2018 - 17:11

X peter46: guarda che se c'è uno che ha abboccato quello sei proprio tu! Sei uscito allo scoperto con il tuo post dimostrando che proprio non hai capito un tubo. Chapeau a "un idealista" per il coraggio e l'onestà intellettuale dimostrata (di questi tempi non è affatto da poco) nell'aver riconosciuto una lettura superficiale del fondo fi Sallusti.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 25/08/2018 - 17:21

X Atlantico: dopo un ministro, pardon, una ministra dell'istruzione priva addirittura della maturità, nonostante avesse dichiarato nel suo curruculum di essere laureata, .... averne di fuoricorso...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 25/08/2018 - 17:30

X peter46: guarda che se c'è uno che ha abboccato quello sei proprio tu! Sei uscito allo scoperto con il tuo post dimostrando di appartenere al novero delle menti deboli. Chapeau a "un idealista" per il coraggio e l'onestà intellettuale dimostrata (di questi tempi non è affatto da poco) nell'aver riconosciuto una lettura superficiale del fondo fi Sallusti.

GaiaBiacci

Sab, 25/08/2018 - 17:34

http://www.marcelloveneziani.com/articoli/difendere-litalia-e-reato/

peter46

Sab, 25/08/2018 - 17:57

Atlantico...questa è una risposta da 'tromboni' demo-comunisti e tu non fai parte di quelle parrocchie...l'hai chiesto mai ad uno qualsiasi dei precedenti venticinquennali governi cosa hanno fatto in meno dei 100 giorni che sono arrivati al potere?Qui non c'è da fare,che non siamo per niente alla fame:c'è da 'demolire' e 'mettere regole' prima di 'operare',che operando con le stesse regole di prima si torna agl'intrallazzi dei pochi come prima. Certo potrà anche non essere messo in pratica,o rimandato,tutto il 'promesso',ma...ma che che infrazioni d'egitto o strappi alla Costituzione e non sarà Orban a doversi accollare i migranti,dato che la pensa come lui,ma coloro che ne sono 'referenti' interessati...E non ci ride nessuno:se la stanno fac.... addosso in Europa,altrocchè.NB:IO non ho mai votato lega,figuriamoci,nè 5 stelle,ma...per l'italia è l'ultima spiaggia prima della inevitabile 'grecizzazione',imposta da 'fuori' tramite 'ascari'.

arkangel72

Sab, 25/08/2018 - 18:03

parla del silenzio di Conte, ma quello di Berlusconi mi sembra più colpevole!! Perché non dà una mano a Salvini invece di fare il gioco della sinistra???

edo1969

Sab, 25/08/2018 - 20:38

quando vedo quel faccino di Sallusti in foto mi dico che la natura a volte è proprio crudele

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Sab, 25/08/2018 - 21:22

X arkangel72: lo sport preferito dagli italiani ... dare sempre la colpa a Berlusconi!

CALISESI MAURO

Sab, 25/08/2018 - 21:57

voi per ordine superiore e interessi personale siete parte del caos tutto qui! Ma ho capito che l'Italia vivra' e dovra' fare un enorme repulisti!!! E' tutto scritto nell' Apocalisse , l'energia sta' tornando in questa nazione speciale ombelico del mondo .. Guai Guai Guai disse l'aquila!!!

CALISESI MAURO

Sab, 25/08/2018 - 22:11

silvester quello che i ns padri hanno costruito e' gia stato rubato e distrutto non l'hai ancora capito.. geniaccio della tastiera:)) ( genio in incognito naturalmente:)) Ma cosi per sganasciarsi quale sarebbe la soluzione secondo te! ( prendo te come esempio non ho acrimonia in particolare verso la tua persona ci mancherebbe tu fai parte della massa amorfa che si nasconde , non da niente, ma pretende... io avrei la soluzione pero'...)

Ritratto di Mona

Mona

Dom, 26/08/2018 - 00:50

Direttore Sallusti, lei ha più che ragione. L'onorevole Conte vorrebbe solo fare da ponte. Tuttavia, un ponte non ha senso se non si definisce dove si deve arrivare attraversandolo. La meta deve essere definita precisamente. Cosí i pilastri del ponte possino servire al ponte e non il ponte ai pilastri.

VittorioMar

Dom, 26/08/2018 - 08:33

..DIRETTORE,mi sono perso F.I. dove si è rinchiusa a meditare ????

FlorianGayer

Dom, 26/08/2018 - 10:13

Abbiamo i risultati della (non) politica di questo governo: non esiste alcun accordo sui migranti, il ministro degli interni è indagato per reati gravissimi, siamo in lotta con l'UE quando abbiamo bisogno di comprensione per la nostra legge finanziaria. Zorbas teach Me to dance!

Ritratto di Davide911

Davide911

Dom, 26/08/2018 - 10:16

ma piantatela! Siete assordanti voi, giornalisti, con le vostre balle e con il vostro continuo tentativo di distorcere la realtà, di manipolare il corso degli eventi, di fare politica (da quattro soldi) per i vostri editori manipolando le notizie. Fate pena, anzi tenerezza.

Ritratto di wallace9pad

wallace9pad

Dom, 26/08/2018 - 11:48

Siete proprio figli di Berlusconi piuttosto che aiutare Salvini tifate per Fico e per l'invasione perenne Complimenti

Ritratto di giordano

giordano

Dom, 26/08/2018 - 11:56

cambiare articolo no?

Mary100

Dom, 26/08/2018 - 12:09

Capisco tutto, ma adesso l'unica cosa da fare è STARE CON SALVINI e stigmatizzare una magistratura sinistra che lo indaga per aver cercato di difendere i nostri confini. Non c'è altrettanta solerzia per i fatti di Genova!!!!!! Basta coi distinguo, anche FI deve appoggiarlo, pena la perdita dei pochi voti rimasti. Contenti voi!

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Dom, 26/08/2018 - 12:52

...mi sono ricollegato a il giornale perchè tanti amici di fb vogliono i miei commenti... me devo rientrare in casa perche ricomincia a piovere... ma voglio salvera questo pezzo penoso di sallusti per commentarlo domani...

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 26/08/2018 - 13:48

L'articolo del Direttore mostra coerenza e precisa valutazione dei fatti. Per altro non si può accusare Salvini di abuso della sua autorità per aver cercato in ogni modo di rimuovere l'assurda posizione della UE in ordine agli immigrati clandestini provenienti dalla Libia. Al riguardo é evidente il distacco dalla realtà, promosso da Germania (orfana di Hitler) e Francia, che non vogliono assolutamente prendere atto dell'assurdità del trattato di Dublino pretendendo che continui ad essere applicato integralmente, così rovesciando su di noi la disastrosa situazione della Libia, determinata proprio dalla Francia, su scelta del presidente Sarkozy, volta a bloccare la penetrazione italiana in quel paese, conseguente ai buoni rapporti economici fra Berlusconi e Gheddafi. Gheddafi ne pagò subito le conseguenze e noi da 7 anni dobbiamo accogliere e tenerci la marea di immigrati clandestini.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 26/08/2018 - 14:55

Non si può accusare Salvini di abuso di autorità per aver cercato in ogni modo di rimuovere l'assurda posizione della UE in ordine agli immigrati clandestini provenienti dalla Libia. Al riguardo é evidente il distacco dalla realtà, promosso da Germania e Francia, principali nazioni della UE, che non vogliono assolutamente prendere atto dell'assurdità del trattato di Dublino e pretendono che continui ad essere applicato integralmente, così rovesciando su di noi la disastrosa situazione della Libia, determinata proprio dalla Francia, su scelta del presidente Sarkozy, volta anche a bloccare la penetrazione italiana in quel paese, conseguente ai buoni rapporti economici allora esistenti fra Berlusconi e Gheddafi. Gheddafi ne pagò subito le conseguenze e noi da 7 anni dobbiamo accogliere e tenerci una marea di immigrati clandestini.

Dumele

Dom, 26/08/2018 - 15:34

Ho l'impressione che Bergoglio ci stia prendendo in giro, 100 migranti verranno distribuiti nelle diocesi in territorio italiano e non nel vaticano, cioè li fa entrare dalla finestra ma sempre in Italia, e la magistratura?.

Duka

Dom, 26/08/2018 - 16:14

Pare che nessuno si renda conto della gravità della situazione economica soprattutto e innanzitutto. Il primo a battere un colpo dovrebbe essere chi li ha impoltronati ma pare che ancora non si sia reso conto del danno arrecato alla nazione.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Dom, 26/08/2018 - 18:35

Salire a bordo? Lei e crudele Direttore! Povero Conte, dipendesse da lui farebbe "carte false" pur di salirci.

dagoleo

Dom, 26/08/2018 - 19:55

In tutto stò casino i più intelligenti sono i paesi Visegrad. Siete stati voi Francesi, Inglesi, Tedeschi, Olandesi, Belgi, Spagnoli, Portoghesi, Italiani a fare i colonialisti in passato?. Bene. Adesso neri ed arabi ve li prendete voi. Noi non c'entriamo nulla. Sono cavoli vostri.

dagoleo

Dom, 26/08/2018 - 20:01

Che poi Conte stia lì solo per fare il pupazzo, era evidente fin da quando questo governo è nato. Salvini fà il Ministro Interni e Di Maio si occupa di lavoro. Il casino dell'Ilva è opera del PD ed a loro si rivolgeranno gli operai Ilva che verranno licenziati, magari con una defenestrazione stile Praga o Berlino. Ad Autostrade verranno fatti pagare tutti i danni con gl'interessi ed in futuro sarà tolta la gestione. Questo governo deve andare acanti è il migliore dei governi possibili per questo paese disastrato. Renzi e Berlusconi in passato non hanno fatto meglio. Anzi forse pure peggio. Finalmente in Europa qualcuno ci ascolta.

rudyger

Lun, 27/08/2018 - 11:20

chi la sta facendo naufragare ? naufraga perchè non va più come prima avendo scosso un sistema cosiddetto democratico che ha rappresentato una truffa per la gente ? perchè consente che un giocatore di pallone intaschi 100 e passa milioni esentasse ? perchè ha fatto leggi trabocchetto che per modificarle si creano disastri (vedi le pensioni) ? Dott. Sallusti, la globalizzazione è solo un inganno perpetrato da diabolici padroni del mondo: Massoneria, Bilderberg, Trilateral,Soros, Rothschild e &.