Quel livore di Vauro su Salvini: "Leone di peluche, fugge via..."

Vauro torna ad attaccare Salvini dopo l'apertura di un'indagine per il caso Open Arms: "Se la dà a gambe..."

Vauro torna all'attacco di Matteo Salvini. Il vignettista ha più volte messo nel mirino il leader della Lega e questa volta va allo scontro dopo l'apertura di un'altra indagine a carico dell'ex titolare del Viminale. Vauro non ha perso tempo: "Salvini è un leone di peluche e l'ultima linea salviniana è il 'peluchismo', che fa del vittimismo il suo porta bandiera ed è forse quella che gli somiglia di più", ha affermato all'Adnkronos, commentando l'indagine della Procura d'Agrigento sull'ex ministro degli Interni per sequestro di persona e omissione d'atti d'ufficio nel caso Open Arms. "Salvini è molto bravo a fare declamazioni di coraggio e poi a darsela a gambe", ha poi aggiunto. Insomma a quanto pare il livore di Vauro non conosce confini e sfrutta immediatamente l'occasione per attaccare il leader del Carroccio: "Sostiene che l'indagine della Procura di Agrigento per lui è un'altra medaglia? La precedente l'ha persa mentre se la squagliava dal tribunale e si faceva salvare dai Cinque stelle".

Salvini però non si lascia intimidire dalla nuova offensiva dei pm e così reagisce al colpo ricevuto da Agrigento: "Ho scoperto stamattina sono stato indagato l'ennesima volta per la difesa dei confini del nostro Paese. Dico ai magistrati di Agrigento che lo rifarei domani mattina...". Parole chiare con cui l'ex ministro rivendica il suo operato al Viminale. E tutta la Lega fa quadrato attorno al leader del Carroccio respingendo l'assalto delle toghe: "Altro che sequestro di persona. Matteo Salvini ha difeso i confini dell'Italia e la sicurezza nazionale da un'invasione di clandestini senza precedenti. Salvini ha fatto il ministro dell'Interno. Invece di indagare su di lui per l'ennesima volta, bisognerebbe indagare chi consente o comunque favorisce l'entrata di immigrati irregolari nel nostro Paese per la gioia della criminalità organizzata", ha affermato il deputato della Lega, Molteni. Parole chiare anche da parte del vicepresidente della commissione Esteri e responsabile dell'Immigrazione per la Lega, Tony Iwoby: "Accanirsi contro Matteo Salvini, che da ministro dell’Interno si è fatto carico della difesa dei confini del nostro Paese, dell’osservanza della legalità e della lotta ai trafficanti di schiavi, è semplicemente vergognoso ed indegno. Chi processa Salvini, processa i cittadini, che erano con lui e che sono ancora dalla sua parte, quella del rispetto delle leggi e del vivere civile". Insomma da un lato la sinistra che sfrutta l'indagine per attaccare ancora una volta Salvini. Dall'altro la Lega che difende il proprio leader. In mezzo Vauro che ancora una volta non perde occasione per rinnovare lo scontro con l'ex vicepremier.

Commenti

wrights

Mar, 19/11/2019 - 13:17

Il solito seminatore di AMOREEE!

maurizio-macold

Mar, 19/11/2019 - 13:21

Attendesi ondata leghista di vomito ed odio -..........

Iacobellig

Mar, 19/11/2019 - 13:23

Che schifo di persona è questo soggetto!

Anonimo51

Mar, 19/11/2019 - 13:25

Vauro e' un provocatore malsano che con la satira non ha nulla a che fare. Lui semina odio, ma non politico, bensi personale: e' un poveretto.

dredd

Mar, 19/11/2019 - 13:28

Verissimo, accanirsi contro Salvini è vergognoso e indegno

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/11/2019 - 13:30

TUTTI I KOMUNISTI sono affetti da un male incurabile: l'ODIO profondo verso chi non la pensa come loro. Gli crea violenti attacchi di bile,con salivazione eccessiva e aggressività incontrollata. Camicia di forza e sedazione forzata potrebbero essere di aiuto.

ruggerobarretti

Mar, 19/11/2019 - 13:30

hanno un cervello atrofizzato. sparlano, sparlano, sparlano. tuttologi che che in realta' non sanno neanche chi sono loro stessi.

aldoroma

Mar, 19/11/2019 - 13:33

Vauro.... Fai ridere i polli.

Aristide56

Mar, 19/11/2019 - 13:37

quanti ne ospita a casa sua questo sinistro mantenuto dalla RAI

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 19/11/2019 - 13:43

tipico buffone italiano.

leopard73

Mar, 19/11/2019 - 13:47

Questo PERSONAGGIO ha veleno al posto della materia grigia poveretto non riesce a farsene una ragione!!!!

agosvac

Mar, 19/11/2019 - 13:48

Egregio macold, a vomitare odio e rancore bastate voi.

hectorre

Mar, 19/11/2019 - 13:52

il vino fa brutti scherzi alla psiche umana.....e non è una battuta

Ritratto di Lissa

Lissa

Mar, 19/11/2019 - 13:56

Vediamo se Vauro ha le palle per fare qualche vignetta sull'islam. La sua ideologia recitava che le religioni sono l'oppio per i popoli, e delle chiese ne avrebbero fatte granai.

hectorre

Mar, 19/11/2019 - 13:59

Maurizio-Maalox(non è un errore)......nemmeno il papa comunista porge l’altra guancia, impensabile che lo facciano i comuni mortali....questo individuo riceve in cambio quel che quotidianamente vomita.....sarebbe buona cosa ignorarlo ma è giusto che sappia cosa pensano di lui tanti italiani....

martinsvensk

Mar, 19/11/2019 - 14:00

Gli antichi greci dicevano kalos kai agathos identificando da esteti quali erano il bello con il buono. Non è quindi un caso che il signore raffigurato non sia bello e quindi neanche buono.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 19/11/2019 - 14:03

Quello che spaventa dei sinistrorsi è la QUASI SEMPRE cocciuta convinzione di essere nel giusto e il non voler considerare adeguatamente le motivazioni dell'altro. Parlano solitamente d'istinto a monologhi, ed, anche se dicono alla noia "sediamoci attorno a un tavolo", lo fanno poco e a malincuore... E in ogni caso, pur se ci si siede intorno a un tavolo, hanno poi sempre ragione loro. "Errare humanum est, sed diabolicum perseverare".

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 19/11/2019 - 14:06

rimango basito nel vedere che i nematelminti..parlano!!

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 19/11/2019 - 14:12

maurizio-macold, per istigare odio più di vauro non bastano mille salvini...

Malacappa

Mar, 19/11/2019 - 14:14

Poveretto non sa fare altro

maurizio-macold

Mar, 19/11/2019 - 14:18

Signor HECTORRE (13:59), le persone intelligenti ignorano le provocazioni. Sorvolo sulla storpiatura del mio nick name visto che non frequento piu' l'asilo da diverso tempo e le consiglio di crescere.....

Ritratto di sergio21

sergio21

Mar, 19/11/2019 - 14:31

La nostra stampa e le nostre tv dovrebbero ignorarlo!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/11/2019 - 14:34

Certo che questo comunista schifoso è ossessionato da Salvini, ogni settimana ha una nuova buffonata da far conoscere, sta diventando monotono questo parassita.

rudyger

Mar, 19/11/2019 - 14:52

In un paese democratico il sig. Vauro sarebbe stato da un tempo sotto processo.

ettore10

Mar, 19/11/2019 - 14:59

maurizio-macold e co. mi domando: perché sono sempre i meno intelligenti che si vantano di essere incomparabilmente intelligenti? Tu per esempio!

Libertà75

Mar, 19/11/2019 - 15:09

e quando Renzi sosteneva di essere perseguitato dalla magistratura? Vuoi vedere che a sinistra votano tutti Salvini perché ne sono innamorati e gelosi? Del resto, in fondo, a sinistra non ci sono uomini, non ci sono idee, non ci sono visioni, non ci sono programmi. Di certo Vauro non potrebbe parlare di quello che c'è a sinistra. Il vuoto è pur sempre il vuoto.

Ritratto di contdjbabi

contdjbabi

Mar, 19/11/2019 - 15:17

Ma Salvini é un pericolo vero per la democrazia oppure un leone di peluche? Ce lo spieghino chiaramente una volta per tutte... E se é un leone di peluche, perché un illustre magistrato stipendiato dallo Stato ci perde tempo?

hectorre

Mar, 19/11/2019 - 15:19

Maurizio-MAALOX.....ma come!!!....tu che difendi a spada tratta un meraviglioso vignettista(?????) non accetti un po’ di satira??????....consiglio a te di crescere ed abbandonare un partito ed un’ideologia che produce solo personaggi mediocri....pensa sei in compagnia di rubio e vauro, solo per citarne un paio!.....p.s. Lascia che siano gli altri a valutare la tua intelligenza e a quanto leggo hai qualche detrattore.........

mareblu30

Mar, 19/11/2019 - 15:20

MA CHI VUOI CHE FUGGA! D'AVANTI A UNO COME TE! IO NO! PERCHE' IO VIVO CON 630 EURO DI PENSIONE!! IL CHE SIGNIFICAA!! CARO CICCIOBELLO VIVERE PEGGIO DEGLI IMMIGRATI PEGGIO DEI CLANDESTINI E PEGGIO DEGLI STRANIERI SWAAG!!!

Bebele50

Mar, 19/11/2019 - 15:21

@maurizio-macold Mar, 19/11/2019 - 13:21. Quando ti renderai conto che è soprattutto la sinistra che vomita odio? Vauro è uno di quelli.

hectorre

Mar, 19/11/2019 - 15:22

Maurizio-MAALOX.....quindi il tuo commento lo devo considerare come un sorvolo intelligente ad una provocazione?????....non ho ben capito....perdonami, non sono di sinistra e deficito di intelletto....

Anticomunista75

Mar, 19/11/2019 - 15:22

basta osservare il suo sguardo straripante di odio per capire che questo è un individuo disturbato che necessiterebbe di aiuto psicologico.

Ritratto di ocampo

ocampo

Mar, 19/11/2019 - 15:29

un poveretto che si aiuta col vino...vomitevole

Una-mattina-mi-...

Mar, 19/11/2019 - 15:31

VAURO HA LA DOTE TIPICAMENTE COMUNISTA DI PARLARE SENZA ESPRIMERE NULLA, NIENTE, ZERO. SOLO DISCREDITO, OFFESE E DIFFAMAZIONE. E' LA CONFERMA DEL FATTO CEH NON HA NULLA DA DIRE

SpellStone

Mar, 19/11/2019 - 15:31

Non mi fa ridere.. Ne meditare...

Giustopeppe

Mar, 19/11/2019 - 15:43

Un altro povero ebete!

dante59

Mar, 19/11/2019 - 15:48

macold.. le persone davvero intelligenti, e non "sedicenti" intelligenti, non infestano full time i forum sgraditi per battibeccare provocatoriamente contro tutti e su tutto. E' una forma di esibizionismo/masochismo poco sana su cui dovresti riflettere. Potresti usare il tuo quoziente intellettivo per produrre qualcosa di utile in contesti diversi e comunque meno conflittuali. Così è proprio cercarsele, hai voglia a fare il professorino superiore.

Ritratto di caviste

caviste

Mar, 19/11/2019 - 15:57

Ma è proprio insopportabile l´uomo!!!!

Teobaldo

Mar, 19/11/2019 - 16:04

@Aristide56...non CASA sua bensì CASE sue...di sicuro ne ospita zero

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 19/11/2019 - 16:08

Ha gli occhi spiritati,iniettati di sangue e che lasciano trapelare tutto l'odio che cova. ORRORE,immenso orrore. E schifo.

kayak65

Mar, 19/11/2019 - 16:18

preferisco il guttalax. almeno il rimedio non ha ripercussioni a lunga durata

kayak65

Mar, 19/11/2019 - 16:20

vauro esiste finche' esiste salvini. senza di lui sarebbe uno scarabbochhiatore di fogli a cui nessuno degna uno sguardo

VittorioMar

Mar, 19/11/2019 - 16:21

..non essendoci più la CCCP, E' costretto a restare in ITALIA...intano pensa alle belle soluzioni dei GULAG e delle famose PURGHE..tempi belli che FURONO e che non ritornano più...CHE NOSTALGIA CANAGLIA che lo DIVORA...e siamo costretti a SOPPORTARLO !!..QUESTO HA UNA PAURA MATTA DI SALVINI,che a sua DIFFERENZA RIMANE PROFONDAMENTE DEMOCRATICO...!!!

bongide

Mar, 19/11/2019 - 16:33

Personalmente accetterei volentieri anche il pensiero di personaggi come Vauro, Lerner, Rubini se il loro pensiero si finalizzasse a risolvere i problemi. Non ho mai sentito nessuno di costoro raccontare come sarebbe giusto accogliere; nessuno mai ha accennato alle possibili conseguenze di avere decine di milioni di immigrati a carico degli italiani. Smettete di aggredire chi questi calcoli li fa, non certo per mancanza di umanità, ma solamente per rispetto di un popolo che la propria civiltà se l'è costruita con il sudore della fronte. Argomentate e sarete ascoltati, criticate e sarete screditati.

Cosean

Mar, 19/11/2019 - 16:33

Hahaha! Ora anche dire "Quel Leone di Peluche, fugge via" risulta livoroso! Ma è più livoroso, asserire questo di Vauro o proferire quella frase? La diffamazione non consiste solo nelle interpretazioni intorno a delle condotte non veritiere, ma anche nella costruzione personale di critiche, che vengono invalidate e confutate dal rimprovero stesso! E' l'azione diffamatoria più usata e per questo, largamente presa con accondiscendenza. Ma non per tutti, è priva di significato!

Ritratto di babbone

babbone

Mar, 19/11/2019 - 16:43

Ha gli incubi anche da sveglio?

laval

Mar, 19/11/2019 - 16:45

Vauro, Michela Murgia, Asia argento, Cozza, Gino Strada, Rubio, Oliviero Toscani, Gad Lerner, Lilli Gruber, Luisella Costamagna, siete la cuspide rossa della denigrazione, delle offese gratuite, delle menzogne e malefatte di un partito decomposto e in putrefazione. Inutili i vostri tentativi ripetuti nel tempo di portare il terrorismo psicologico. Gli italiani vi conoscono troppo bene, nella vostra veste di provocatori. Non avete più alcun ascendente, rintanatevi nella vostra peculiarità condannata e da dimenticare.

PassatorCorteseFVG

Mar, 19/11/2019 - 16:51

ho letto tanti commenti , e mi rammarico per la brutta piega , credo (uso il condizionale della democrazia)che chi odia é capace solo di sputare odio gratuito verso chi non la pensa come lui,in fondo é solo una persona con la mente a sovranita limitata dalla sua ideologia inadeguata ed obsoleta a risolvere i problemi del 21 secolo, cosa si puo fare? intanto smettere di odiare, poi dare valore alla democrazia, cioe ascoltare il popolo, se poi questo é sovranismo , visto che in democrazia il popolo é sovrano, mi arrendo a chi non vuole capire che la volonta del popolo é alla base della democrazia. se a qualcuno non va bene questo , nessuno gli impedisce di emigrare dove non c" e la democrazia. ciao a tutti.

villiam

Mar, 19/11/2019 - 16:57

odiatore di professione !!!!!!!il nulla elevato alla500000!!

ilcapitano1954

Mar, 19/11/2019 - 16:58

Vauro sei pietoso, non ti si può ascoltare, ne tantomeno leggere

Libertà75

Mar, 19/11/2019 - 17:18

@maurizio-macold, fammi capire una cosa. Secondo te qualsiasi critica verso Salvini è democrazia, anche se colorita da insulti o minacce. Invece qualsiasi critica fatta verso personaggi di sinistra è "odio e vomito"? Coraggio, rileggiti e prendi le distanze dal tuo fallato pensiero.

timoty martin

Mar, 19/11/2019 - 17:25

Vignettista poveraccio, ormai fa solo pena. Stia almeno zitto....

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 19/11/2019 - 17:30

maurizio-macold, Art. 19 diritto del mare. La Convenzione ONU del 1982 dice che il passaggio di una nave è inoffensivo, dunque autorizzato. Ma aggiunge subito dopo "fintanto che non arrechi pregiudizio alla pace, alla sicurezza e al buon ordina dello stato costiero". E poi elenca 12 casi che rendono il passaggio non più inoffensivo. Il più interessante "Carico e scarico di materiali, valuta o persone in violazione delle leggi e dei regolamenti doganali, fiscali, sanitari o di IMMIGRAZIONE, vigenti nello stato costiero" Più chiaro di così? Dunque, anche il diritto internazionale vigente consente alle autorità nazionali di bloccare una nave. Articolo 19 della Convenzione delle Nazioni Unite sul diritto del mare. Hai capito che non c'è nessun reato? Anche i cosidetti "magistrati" dovrebbero capirlo, ma a loro interessa fare politica...

Giampaolo Ferrari

Mar, 19/11/2019 - 17:33

NON SI POTREBBE IGNORARE QUESTO NIENTE??

cir

Mar, 19/11/2019 - 17:33

la maggior parte dei lettori ha capito nulla . Vauro e similia , non sono affatto comunisti, le loro esternazioni hanno ben diversi scopi. Mai nessun paese comunista ha vaneggiato e cercato di riempirsi la casa di profughi o diserdati del terzo mondo, ma quando lo capirete che lavora per ben altri scopi ?? Usano la sinstra per darsi una collocazione politica , ma sono al soldo di ben altri progetti mondialisti... tipo la bonino..

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 19/11/2019 - 17:37

Nel commento di Macold potete notare tutta la poca materia grigia e doppia morale dei sinistrati..venire in un articolo su Vauro a parlare di odio dei leghisti..lol Roba da matti.

d'annunzianof

Mar, 19/11/2019 - 17:40

Parla il leone con la scorta

d'annunzianof

Mar, 19/11/2019 - 17:45

Nel commento precedente mi sono sbagliato, volevo dire: il ruggito del topo con la scorta (pagata da pantalone)

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 19/11/2019 - 17:47

Piu il CD sale , piu vedono il rischio. Piu gridano , piu il CD sale.

antoniopochesci

Mar, 19/11/2019 - 17:49

Che se deve fà pe'campà! Ma quale reato avrà mai commesso il sig. Vauro per meritarsi l'ergastolo che lo condanna a vita ad aver bisogno dell'ossigeno o meglio dell'ossessione di Salvini per respirare ed illudersi di esistere?

morama_04

Mar, 19/11/2019 - 17:49

Vuole farsi pubblicità anche a corso di passare per matto.E' pericoloso.Dica chiaramente quello che vuole! Una candidatura al parlamento?

torquemada63

Mar, 19/11/2019 - 17:58

ma questo perchè non scrive sull'unità, come anche alcuni commentatori/provocatori qui sopra, della stessa risma? A vero l'unità è fallita come tutto quello che tocca la sinistra, forse per questo gli rode. Gli italiani ormai hanno capito per questo non votano più a sinistra, che ha abbandonato gli italiani per seguire un globalismo ottuso.

effecal

Mar, 19/11/2019 - 20:26

Questi nemici dell' Italia degli italiani dei comunistelli sempre in batteria.

UnBresciano

Mer, 20/11/2019 - 00:53

Lo indagano perché è strano fare gli interessi della patria. Se avesse fatto la mezza cartuccia come certi altri elementi piegandosi alla tirannia avrebbe ricevuto un sacco di lodi

UnBresciano

Mer, 20/11/2019 - 01:15

Perché siamo nati in un mondo dove persino macold può dire la sua boiata giornaliera? Dai deve essere tutta una montatura,non possono essere veramente così questi sinistri

bremen600

Mer, 20/11/2019 - 02:33

non è degno di nessun commento.

gneo58

Mer, 20/11/2019 - 08:47

questo non ha capito che attaccare Salvini vuol dire andare contro la meta' degli italiani. E comunque la "presenza" la dice lunga.

Nauseato60

Mer, 20/11/2019 - 09:26

più che altro aggiungerei su Vauro:" non perde occasione per stare zitto,,,"

nopolcorrect

Mer, 20/11/2019 - 09:40

Povero Vauretto nostro, non ha ancora capito che lui, Saviano, Toscani, Lerner e gli altri nemici di Salvini ricevono sempre bacioni da Salvini perché Salvini è loro grato perché fanno crescere i consensi elettorali alla Lega. Un consiglio se vuole nuocere a Salvini? Stia zitto, è meglio.

Luigi Farinelli

Mer, 20/11/2019 - 09:52

La foto di Vauro disturba pure a vederla su un giornale, figuriamoci trovarselo sempre in Tv. Se i bravi conduttori (penso a Giordano, Porro, Del Debbio) pensano di attirare più spettatori esibendolo sempre come un gorilla in gabbia, si sbagliano. Io, per esempio, cambio subito canale. Per questo personaggio "Qualsiasi governo va bene, basta che tenga fuori Salvini". Che bella lezione di democrazia e tolleranza! Che ipocrita pagliaccio intossicato di ideologie buoniste: le stesse che giustificano l'anarchismo del "tana libera a tutti" che sta mettendo in pericolo il tessuto connettivo della nazione. Invece servirebbe più Legge e meno Magistrati Rossi; più ordine e meno anarchia antagonita; più famiglia e meno aborti; più sviluppo e meno "decrescite felici"; più razionalità e meno ideologia; più sale in zucca e meno buonismo peloso.

Vigar

Mer, 20/11/2019 - 10:29

Anche questo ne ha di problemi!