L'obolo per salvare il Pd

Ognuno dei milioni di cittadini che hanno partecipato alla sottoscrizione ha il diritto di sapere perché i suoi soldi non sono finiti dove promesso, a differenza di quelli raccolti da privati o messi a disposizione da imprenditori

Adesso ci spiegano che «non un solo euro è sparito» (e vorrei anche vedere) ma sta di fatto che «non un solo euro» è finito a sostenere gli scopi per cui era stato chiesto agli italiani. I 33 milioni di euro raccolti con la campagna dell'estate 2016 «Un sms solidale per i terremotati» hanno infatti preso altre strade - tra le quali anche una ciclabile - decise a tavolino dalla politica, che a quanto pare si è spartita il malloppo.

Non ci vengano ora a raccontare storie. È chiaro che ogni italiano che ha donato due euro attraverso un semplice messaggino telefonico pensava che il suo obolo servisse per aiutare i terremotati rimasti senza casa e lavoro, le aziende ferme con i capannoni distrutti e tutte le altre emergenze vitali ancora irrisolte a distanza di oltre un anno, non certo la ricerca di consenso della classe politica.

Scopriamo invece, per bocca di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, che la gente nei Comuni del cratere non ha visto né beneficiato di un solo centesimo di quella straordinaria gara di solidarietà degli italiani. Qualcuno ha giocato con le emozioni e con i morti. Non si fa. E questo «qualcuno» è il Pd, che di quel tragico evento controllava tutta la catena di comando: presidente del Consiglio e guida politica della Protezione civile (Matteo Renzi), commissario straordinario (Vasco Errani), presidente della Regione Abruzzo (Luciano D'Alfonso) e delle Marche (Luca Ceriscioli).

Chi ha deciso, chi ha autorizzato, chi non ha vigilato? Lo chiediamo a Matteo Renzi segretario di quel partito e all'epoca premier sul quale gli italiani tutti (pure noi, tanto che titolammo: «Forza Renzi») riposero grande fiducia. Ognuno dei milioni di cittadini che hanno partecipato alla sottoscrizione ha il diritto di sapere perché i suoi soldi non sono finiti dove promesso, a differenza di quelli raccolti da privati (la sottoscrizione «Un aiuto subito» di Corriere-La7) o messi a disposizione da imprenditori (la fabbrica costruita ad Arquata dalla famiglia Della Valle). E pure vorremmo certezze su come si intende utilizzare i milioni tanti in arrivo dall'Europa per la ricostruzione. Renzi ci tolga il dubbio, a questo punto legittimo, che invece di ricostruire case e fabbriche qualcuno stia pensando di ricostruire il Pd usando in maniera impropria i fondi del terremoto.

Commenti

Bisekur1960

Lun, 25/09/2017 - 19:03

Spero non sia tutto vero quello che riporta l'articolo e che i soldi ricavati dai messaggi di solidarietà vengano donati a chi ne ha realmente bisogno. In caso contrario cari miei politici siate MALEDETTI tutti, dal primo all'ultimo.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/09/2017 - 19:33

QUESTO SISTEMA DELLA RACCOLTA "DIFFERENZIATA" DI SOVVENZIONI TRAMITE SMS, COME DICEVANO I TRE-TRE ... ME PARE NA STRUNZATA, TANT'È CHE NON HO MAI VERSATO UNA £IRA O UN CENT VIA SMS. SARÀ PUR VERO CHE DETTE OFFERTE POSSONO ESSERE CERTIFICATE MA BISOGNA VEDERE I TEMPI DI "REALIZZO" DELLE OPERE A CUI SONO DEVOLUTE. IL SISTEMA PIÙ GARANTISTA RIMANE QUELLO DI BONIFICO O SU C/C/P SPECIFICO MAGARI VALIDO PER LE DETRAZIONI FISCALI. TUTTO IL RESTO È FUFFA.

VittorioMar

Lun, 25/09/2017 - 19:35

..SARANNO FINITI NEL CALDERONE DELLA SPESA GIORNALIERA DI QUESTI GOVERNI "NOMINATI"!!...FACENDO IL CONTO DELLA "SERVA" HANNO SPERPERATO CIRCA 180MILIONI DI EURO/GIORNO !!..LA PROSSIMA RICHIESTA DI AIUTO LA SI DEVE FARE NOMINATIVAMENTE...O TRAMITE TESTATE SERIE O IL COMMISSARIO INCARICATO ALMENO SAPPIAMO A CHI CHIEDERE I RENDICONTI...CHE VERGOGNA !!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 25/09/2017 - 19:40

PURE IL VATICANO HA DERUBRICATO L'"OBOLO DI S. PIETRO" CON UN PIÙ ASETTICO 8 PER MILLE E NON DI MENO I "FURBETTI DELL'EMICICLO" SONO FERTILI DI INIZIATIVE PER SPILLARE QUATTRINI AL LORO SPONSOR ALIAS IL CONTRIBUENTE CITTADINO ITALICO. VEDIAMO FRA ALCUNI MESI SE IL CITTADINO ELETTORE CONTRIBUENTE RIUSCIRÀ A RIDURRE A PIÙ MITI CONSIGLI IL SUO "PARASSITA" ISTITUZIONALE.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Lun, 25/09/2017 - 23:45

No Bisekur1960, maledica pure solo il PD. I partiti sono tristi, ma il PD è peggio. Il ladro che ruba è un poveretto, ma il moralista che ruba, se mi permette, è molto peggiore del ladro. Il moralista PD ti indica la luna e mentre tu guardi la luna (o il dito, dipende), lui ne approfitta per sfilarti il portafogli. I soldi chiesti per il terremoto ne sono una conferma persino disarmante. Quindi il PD è ladro con destrezza, cioè della peggiore specie...C.V.D. (Come Volevasi Dimostrare)

Ritratto di liofantino

liofantino

Lun, 25/09/2017 - 23:47

per principio non sovvenziono mai queste raccolte di denaro , perchè penso ke i soldi non arrivano mai dove dovrebbero e che ci dovrebbe pensare lo stato visto che già ci munge abbastanza , ma per i terremotati sull'onda dell'emozione ho mandato qualche sms solidale , mi seccherebbe veramente avere sovvenzionato il pd come partecipare alle loro primarie con la donazione dell'euro , solo che non avrei votato matteo ma benito . . . . .eh eh eh

Michele Calò

Mar, 26/09/2017 - 00:13

Sallusti, nel suo elenco ha dimenticato l'ineffabile PD Zingaretti, presidente della Regione Lazio. Amatrice è in provincia di Rieti infatti. E Zingaretti ne ha raccolte di accuse sulla sua gestione clientelare. Si informi. Regards

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mar, 26/09/2017 - 00:14

Tanto sono dei pecoroni questi italiani ... Subiranno questo e altro

giuseppedetomy

Mar, 26/09/2017 - 00:51

ma questa non e' appropriazione indebita? quindi un reato. cosa fara' adesso la magistratura? siamo abituati ormai alle ruberie del pd, ma sulla pelle dei terremotati mi sembra veramente troppo!

moichiodi

Mar, 26/09/2017 - 00:53

Ma qua si campa e si vive di bufale. Tant'è che in un altro articolo si chiede conto(di una bufala!) a renzi. Cioè, piove, renzi ladro!

acam

Mar, 26/09/2017 - 01:35

se fosse vero si dovrebbe sciogliere il partito. tutte le facce candide che si presentano in tv dicendo che tutto funziona dovrebbero pubblicamente cospargersi di carbone e piangere per la vergogna. Lo sfruttamento della beneficienza per fini diversi da quelli pe cui è stata fatta Oltre che vergognoso à un crimine da ergastolo.

ESILIATO

Mar, 26/09/2017 - 03:19

IL PADRE DI RENZI ERA INCARICATO DELLA DISTRIBUZIONE FONDI?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Mar, 26/09/2017 - 05:14

Sallusti lei se ha un minimo dubbio , se ha uno straccio di prova denunci Renzi e tutto il Pd. A parte che Renzi no né al governo e non credo possa disporre di questi soldi. A parte che piroszi sa bene quali progetti sono già stati finanzia ti. Ma lei non insinui dubbi sciacalleschi sulla beneficenza.

curatola

Mar, 26/09/2017 - 05:19

più che carità mi sembra inedia di ingenui o babbei sindaco incluso.

pier1960

Mar, 26/09/2017 - 06:21

se a suo tempo avete titolato forza renzi siete complici dell'attuale situazione italiana

pier1960

Mar, 26/09/2017 - 06:23

se il solo sindaco di amatrice non avesse avuto il coraggio di parlare, nulla sarebbe trapelato! bella italia!

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 26/09/2017 - 06:27

Per salvare il Partito Democratico, dobbiamo imprigionare tutti i loro dirigenti ed aprire campi di lavoro per tutti i loro sudditi. Se non si sradica la corruzione e l`odio che portano con loro, per la gente onesta, potremmo lasciarli marcire, come loro trattano i migranti con il falso buonismo!!!

AndyFay

Mar, 26/09/2017 - 06:39

Le organizzazioni che raccolgono fondi per chi ha bisogno non mi hanno mai ispirato fiducia. Nessuno è tenuto a dare giustificativo sull'utilizzo della liquidità acquisita.Adesso che siamo in pre-campagna elettorare si scoprono gli scandali di questo governo. Tra pochi giorni ci scorderemo di tutto e sarà pronto un altro schifo da dare in pasto ai cittadini. Ma la magistratura ha aperto i fascicoli e la macchina della giustizia continua a guadagnare. Chiamiamolo sistema italico. Non ne usciremo mai!

Massimo Bocci

Mar, 26/09/2017 - 06:41

Il PD,il falso certificato!!! Questi innominati, indegni mistificano tutto e tutti,uno dei loro accoliti gerarchi del Lazio, in un servizio televisivo su luoghi terremotati, ripreso con tutte montagne di macerie ancora in loco visibili li alle sue spalle e riprese in quel momento dalla telecamera, enunciava in diretta che (lui loro regime) logicamente leggendo dalla solita velina falsa di regime,che le macerie, che riprendevano in diretta con la telecamera , l'i incarnate dietro le sue spalle,non esistevano, loro le avevano già tolte tutte??? L'Improntitudine al enunciare il falso,di questi innominabili falsi istituzionali e senza limiti di FALSIFICAZIONE!!!

gpl_srl@yahoo.it

Mar, 26/09/2017 - 06:52

renzi?? i suoi successori?? i soliti onestissimi ali baba!

orailgo38383838

Mar, 26/09/2017 - 06:57

In Italia nulla funziona onestamente, nemmeno in caso di calamità. Quindi, oer quanto mi riguarda, mai fatto un sms per non sapere doove vanno a finire i denari. Le comunità(esempio parrocchie o comuni) raccolgano i denari e un delegato dalla comunità VADA personalmente dal sindaco a CONSEGNARE con tanto di foto la somma. Sarà un metodo vecchio e medioevale...ma funziona.

Nick2

Mar, 26/09/2017 - 07:05

Sallusti, lei fa delle gravi affermazioni che, non essendo supportate da prove, si chiamano diffamazione. Lei si crede un grande giornalista, ma il giornale che dirige sopravvive solo grazie alla diffamazione, alla diffusione di odio razziale e alla benevolenza di chi non vi fa chiudere baracca.

Mannik

Mar, 26/09/2017 - 07:25

Con questo editoriale Sallusti ha toccato il fondo. Intanto mi sono già procurato il popcorn, perché sarà divertente assistere alla sua condanna in sede penale. Addirittura il sindaco di Amatrice (in un'intervista) ha sostenuto di essere stato travisato e di on aver mai affermato che i soldi donati dalla popolazione non fossero stati utilizzati per la ricostruzione! Ha semplicemente detto che non sono arrivati ad Amatrice (il sindaco di Norcia per contro dice che al suo comune sono arrivati). Dopo l'accusa di Sallusti, il minimo è la radiazione dall'albo.

Ritratto di orione1950

orione1950

Mar, 26/09/2017 - 07:26

E' sempre stato cosí. La Cassa del Mezzogiorno fu creata per dare soldi a tutti i partiti "dell'arco costituzionale". Il risultato? Il sud é ancora nella stessa condizione del dopoguerra: niente scuole, niente strade, pochi ospedali, niente treni, !ecc. Questi soldi serviranno ai pdioti per comprarsi i voti alle prossime elezioni!!

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 26/09/2017 - 07:29

Questi ogni catastrofe ghignano e si fregano le mani prima di assumere la faccia da dispiaciuto.

flip

Mar, 26/09/2017 - 07:37

indipendentemente da come raglia la "giustizia" e qualche stupido politico. hanno tradito il mio pensiero. Quello di aiutare con il mio piccolo obolo chi nel momento era in forte difficoltà. sono arrivati prima i ladri e poi adesso i giudici. FINE DEL CONTRIBUTO!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 26/09/2017 - 07:39

Io voglio indietro il mio obolo! Ridateci i nostri soldi!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mar, 26/09/2017 - 07:41

Mi chiedo come faccia l'industria italiana ad esistere ancora in presenza di uno stato che non solo fa di tutto per complicarle la vita ogni giorno, ma si ruba anche il reddito che da essa viene generato. L'unica soluzione è l'italia 2.0 (.... una volta si chiamava rivoluzione).

edoardo11

Mar, 26/09/2017 - 07:50

Per assurdo dico che non dovremmo più abboccare a "dona x per....."sapendo,non è la prima volta,che i soldi donati,gestiti dallo stato,non arriveranno mai per la causa in oggetto d'essere.Da oggi in poi mi fiderò(?)solo di iniziative private,da scegliere!Grazie

27Adriano

Mar, 26/09/2017 - 07:52

Che siano stramaledetti gli autori di questo furto ai danni dei terremotati.

MALENNIO

Mar, 26/09/2017 - 09:02

Mesi fa avevano parlato di lungaggini burocratiche(i quattrini erano per la Protezione Civile) evidentemente inesistenti per gli affari loro. Per anni non ho dato una lira per queste iniziative , stufo di vedere finire i miei soldi in tasche già strapiene: stavolta ho ceduto...mai più! Potrebbe consolare che è stato un investimento per la campagna di sputtanamento elettorale del PD...

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mar, 26/09/2017 - 09:16

Era inevitabile che l'italico obolo finisse nella gestione statale. Dunque perché la carità e la misericordia avrebbero dovuto fare eccezione rispetto a tutto quel che lo Stato combina, male, ovunque, sempre? Lo stato non è un totem, è un tabù. Meglio evitare.

Bisekur1960

Mar, 26/09/2017 - 09:48

@@nick2 : ha proprio ragione da vendere !! Probabilmente ha imparato il mestiere dai direttori dei giornali che legge lei!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 26/09/2017 - 09:50

la BANDA PD è capace di TUTTO, sopratutto ora controllata dai "corleonesi" toscani della mafia familiare & bancaria

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 26/09/2017 - 09:58

Per piacere, bonoitalianoma, non 'urli' tutto in maiuscole, non si riesce a leggere

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mar, 26/09/2017 - 10:30

Dalle notizie in mio possesso (v. il Messaggero "Sms, finanziate 18 opere e 5 milioni non assegnati", mi risulta che i soldi raccolti per i terremotati sono stati assegnati per 18 opere, e 5 non assegnati. Pirozzi si lamenta perché non tutte le opere intervengono sulle zone più vicine all'epicentro (Accumuli od Amatrice), in questo confermandosi come un perfetto "tribuno" del popolo, ma non ha mai accusato di malversazioni i responsabili della gestione post-terremoto. Mi lascia invece molto più perplesso un'altra notizia, che ci sarebbero ben 120 indagati per truffa e falso fra i proprietari di (seconde) case nelle zone terremotate, che avrebbero cambiato la loro residenza dopo il terremoto, appunto nelle zone terremotate, per poter usufruire dei contributi (da 500 a 900 euro mensili, e anche più) sulla cosiddetta "autonoma sistemazione" (CAS).

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 26/09/2017 - 11:18

mai dare soldi nelle mani di terzi , io ci sono caduto una sola volta , la beneficenza si fa solo pro mani ,basta guardarsi intorno, tutto il resto sono truffe . a proposito , avete visto la pubblicità strappa cuore che mettono in onda a favore di malati con malattie rare, bambini da scolarizzare , di africani per costruire case , asiatici che devono mangiare, poi ci sono i "buoni" che non vogliono la beneficenza una tantum e a piacere , ma vogliono stipulare i contratti con i benefattori a prezzi fissi con canoni mensili , occhio anche a teleton e tutto ciò mentre la magistratura ha altro da fare .

Flandry

Mar, 26/09/2017 - 11:22

Se è per questo, derubano anche i lavoratori dipendenti, utilizzando i fondi previdenziali per tutt'altri scopi. Mai come in questi casi è vero il detto: Governo ladro!

timba

Mar, 26/09/2017 - 12:08

Leggo che c'è chi dice a Sallusti di vergognarsi, che si merita una radiazione dall'albo, una condanna penale. Per cosa? Perchè ha scritto che "Scopriamo invece, per bocca di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice, che la gente nei Comuni del cratere non ha visto né beneficiato di un solo centesimo di quella straordinaria gara di solidarietà degli italiani". Dov'è la diffamazione? Ad Amatrice ed Accumuli non è arrivato un Centesimo!! Ed è passato un anno! Le Macerie sono ancora tutte là! Ma per loro le urgenze sono piste ciclabili ed alle acque termali!! E voi, di tutto questo, l'unica cosa che vedete è un falso di Sallusti che merita la radiazione? Vi meritate proprio il PD. Strano che non abbiate scritto che la colpa è comunque di Berlusconi. Forse eravate tra con il popolo delle carriole in Abruzzo che ora, guarda caso, si è vaporizzato.

giac2

Mar, 26/09/2017 - 12:30

Hanno ragione quelli del PD!!!! Sono culturalmente superiori. Specie nella cultura dei soldi. Hanno ragione loro perché il popolo parla solo al bar.

uberalles

Mar, 26/09/2017 - 13:36

Qualche tempo fa ho visto un manifesto del PD, con la foto di Bersani a fare bella mostra di sé. La scritta a caratteri cubitali recitava: ONESTA'...CHE SIA STATO IL 1° APRILE? Non ricordo bene, comunque, cari PD, VERGOGNATEVI!!!

BENNY1936

Mar, 26/09/2017 - 14:01

Dopo questa ennesima magra credo che eventuali richieste future tramite telefono andranno pressoché deserte. Che brutto paese sta diventando il nostro. A: Bormida

Mannik

Mar, 26/09/2017 - 14:04

@timba - Ma ha letto l'articolo di Sallusti o no? Cito: " ma sta di fatto che «non un solo euro» è finito a sostenere gli scopi per cui era stato chiesto agli italiani". Insinua che che i soldi sono stati usati per salvare il PD e che non sono stati destinati per aiutare i terremotati. Mentre addirittura il Sindaco di Amatrice sostiene che sono stati inviati, ma non dappertutto. E non sarebbe diffamazione? E se è diffamazione, lo deve ammettere, con quale criterio uno può rimanere alla guida di un giornale (che del resto sopravvive grazie all'obolo dello Stato)?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 26/09/2017 - 14:06

Come si inalberano i sinistri, vogliono le prove. Forchettoni, la denuncia l'ha fatta un sindaco del PD. Dite che racconta balle anche lui? Siete ridicoli. Ammmettete che anche fra di voi ci sono parecchi che...fanno girare i soldi. Difendete anche questi?

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/09/2017 - 14:17

riflessiva 05:14 – Prima di trasmettere le sue esternazioni dovrebbe correggere gli strafalcioni, almeno nella forma. – Nella sostanza, more solito, lei non ha capito un klinz. Ripeto mio post su prec. art., chissà se ci arriva : "Leggo : Ma il procuratore di Rieti già ipotizza una rapida conclusione dell'inchiesta per "la non sussistenza di alcuna notizia di reato" - Sig. Proc.re, mi sa si stia cercando di menare il noto cane per la nota aia. Non me ne cale una beata fava se sussiste o meno una "notizia di reato" – Come fatto notare da "Giacinto49 15:57" e tutti i lettori (salvo che tutti non siamo diventati deficienti), dovrebbe essere cosa doverosa, buona e giusta nonché interessante, sapere se i soldi sono andati direttamente ai terremotati, e non invece forse-chissà-perché molto-molto "indirettamente/dove". - Basterebbe un minimo di buon senso invece di azzeccagarbugliarsi addosso con fisime legaliste. - Eccheccacchio, non è o non dovrebbe essere così difficile"

INGVDI

Mar, 26/09/2017 - 15:36

Rivolgersi a Renzi per avere una risposta seria? Segue un sorriso dal chiaro significato.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/09/2017 - 15:42

Non disperate che i soldi via sms sono serviti e chissà quanti ne serviranno ancora per pagare le scorte e tutto l'ambaradam che circonda le visite promozionali dei gerarchi multicolori delle istituzioni in visita "apostolica " nei luoghi sfigati del Bel Paese.

flip

Mar, 26/09/2017 - 16:01

Non solo rubano i soldi ma pure prendono per i fondelli. mattarella va a belare in quei posti con frasi che hanno del ridicolo e che sono peggio di lui. FUORI DALLE PALLE TUTTI QUANTI!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 26/09/2017 - 16:03

@venividi9e58: purtroppo sono costretto ad urlare contro chi non vuol sentire e scrivere in maiuscolo per chi non vuole leggere. Ossequi.

flip

Mar, 26/09/2017 - 16:06

non solo rubano ma prendono anche per i fondelli come fa mattarella che in quei posti bela frasi più stupide di lui. FUORI DALLE PALLE TUTTI QUANTI.

Enricolatalpa

Mar, 26/09/2017 - 16:27

Ho imparato sulla mia pelle che la beneficienza si fa "brevimano", possibilmente in natura (ovvero, meglio un panino che i soldi per comprarlo) Meditate gente, meditate...!

Nick2

Mar, 26/09/2017 - 17:05

Abj14, sei tu a menare il famoso cane per l’altrettanto famosa aia. Qui si dice che il titolo di Sallusti: “L’obolo per salvare il PD”, insinua, anzi dichiara apertamente che questi fondi sono stati tolti ai terremotati per essere usati dal PD. Penso sia chiaro anche a te che si tratta di diffamazione!

Nick2

Mar, 26/09/2017 - 17:12

Timba, Sallusti ha scritto: “L’obolo per salvare il PD”. Ciò significa che il direttore sostiene che il PD ha sottratto ai terremotati i fondi per usarli per i propri scopi. Vedi, se io dovessi scrivere (e lo scrivo) che sei un povero ingenuo non tanto sveglio, non rischio denunce, perché i tuoi post sono sotto gli occhi di tutti e ti qualificano. Se invece, senza alcuna prova, dovessi affermare che sei un ladro e ti impossessi dei soldi destinati a chi ne ha bisogno, bene faresti a querelarmi, perché la mia sarebbe diffamazione!

Ritratto di rapax

rapax

Mar, 26/09/2017 - 17:25

Nick il pd ha rubato soldi tramite le banche e agevola chiaramente e mediaticamente il giro dei clandestini dalla fonte, ong alle coop, cosa c'è da dubitare per l'ennesimo furto?

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mar, 26/09/2017 - 17:58

Caro Dott. Sallusti al Governo non c'è Berlusconi che ha fatto sempre tesoro della sua esperienza e ha decretato lo stato di emergenza. Infatti come si può ricostruire quando c'è il vincolo paesaggistico ancora in vigore, le macerie che sono ancora là stanno a testimoniare poi ci sono i piani regolatori da rispettare e ancora i piani parco; questo avviene sempre anche senza terremoto e soltando militarizzando si riuscirebbe a fare. I milioni, quando li dovranno usare, saranno diventati centinaia di migliaia e, una volta iniziato non basteranno per quello per cui li volevano stanziare. La Burocrazia, i Parchi, la paesaggistica, la valutazione di impatto ambientale è una bestia da fermare anche con i proiettili perforanti. Shalòm e Forza Italia

PDIsla§

Mar, 26/09/2017 - 18:07

CADAQUES ? Mar, 26/09/2017 - 00:14 Tanto sono dei pecoroni questi italiani? ... Subiranno questo e altro.LEI E' un il peón,ossia un aiutante del matador che gli toglie la MERD .CAPRON ...Cabeza de Choto.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 26/09/2017 - 18:10

Nick2 17:05 “L’obolo per salvare il PD” - Potrei anche essere d'accordo sul fatto che il titolo possa sembrare tendenzioso, ma già nel sottotitolo "Ognuno dei milioni di cittadini che hanno partecipato alla sottoscrizione ha il diritto di sapere perché i suoi soldi non sono finiti dove promesso" espone, e ancor più in dettaglio nel testo, i termini della non corresponsione diretta ai terremotati di quanto i singoli cittadini avevano donato a detti terremotati e il diverso utilizzo fattone dal governo targato PD. – P.S. : grato voler utilizzare il "tu" nel suo entourage famigliare.

PDIsla§

Mar, 26/09/2017 - 18:32

CADAvereQUESto

sparviero51

Mar, 26/09/2017 - 18:51

NON DONO PIÙ UN SOLDO A NESSUNA ORGANIZZAZIONE DI QUALSIASI CREDO O COLORE POLITICO . QUANDO È POSSIBILE AIUTO DIRETTAMENTE LE PERSONE BISOGNOSE . RICORDERÒ SEMPRE GROSSI PAPAVERI DELLA FAO E DELLA CROCE ROSSA CHE VIAGGIAVANO IN TOP CLASS PER ANDARE A DISTRIBUIRE GLI AIUTI AI POVERI . LO STATO PROVVEDA CON I SOLDI CHE GIÀ CI ESTORCE CON LA DITTATURA FISCALE , SE LI FACCIA BASTARE !!!

umbertoleoni

Mar, 26/09/2017 - 23:07

liberopensiero 77... la gente "le notizie" su una questione così delicata, NON LE DEVE APPRENDERE DAI GIORNALI come arcinoto spessissimo asserviti al regime, BENSÌ DELLA ISTITUZIONE CHE LI HA IN GESTIONE e soprattutto le deve apprendere mediante la esibizione da parte della stessa istruzione, DELLA DOCUMENTAZIONE UFFICIALE CHE NE ATTESTI LA REGOLARE MOVIMENTAZIONE!!! Cosa aspettano a rendere nota questa documentazione... o c'è la privacy da rispettare anche in questo caso ?

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Mer, 27/09/2017 - 15:29

@umbertoleoni, guardi che nell'articolo del Messaggero che ho citato, si dice che c'è stata un'apposita riunione, il 18 luglio 2017, del Comitato dei garanti della Protezione civile, riunione in cui sono state approvate e monitorate le 18 opere di cui facevo cenno nel precedente post. Sul sito della protezione civile c'è uno specifico post al riguardo, intitolato "Terremoto Centro Italia: riunione del Comitato dei Garanti". Inoltre, sempre sul sito della protezione civile, c'è un altro post, del 24 settembre 2017, intitolato "Terremoto Centro Italia: nessun euro sparito dai fondi del numero solidale", in cui appunto si chiarisce che non c'è alcuna distrazione dei fondi versati dagli italiani, tutti confluiti nella contabilità speciale del Commissario straordinario alla ricostruzione. Soddisfatto? Le mie informazioni sono esatte, meno quelle di alcuni giornalisti e commentatori.