Mensa Lodi, è scontro. Fico: "Bisogna scusarsi. Salvini: "Pacchia è finita"

Scontro tra il presidente della Camera, Fico, e il ministro degli Interni, Salvini, sulla mensa di Lodi

Ancora scontro sulla mensa scolastica di Lodi. Sulla vicenda è intervenuto il ministro degli Interni, Matteo Salvini: "Gli stranieri devono fornire documentazione del loro Paese d'origine, dove magari hanno proprietà e disponibilità economiche, ma se non è possibile il Comune si fiderà della buonafede. La brava Sara Casanova - scrive il vicepremier leghista a proposito del provvedimento della sindaca, leghista pure lei - non ha chiuso la mensa scolastica agli immigrati, ma il Comune darà agevolazioni solo a chi ne ha realmente diritto".

Su quanto accaduto al Lodi si sono aperte negli ultimi giorni delle aspre polemiche. La sindaca comunque non cambia idea e aggiunge: "Il Regolamento rimane in vigore, la legge deve sempre valere per tutti". "Dispiace - aggiunge Casanova - che non tutti condividano il principio di equità che sta alla base di questa delibera, che vuole mettere italiani e stranieri nella stessa condizione di partenza, né il successivo impegno preso dall'Amministrazione verso i cittadini che sono nell'oggettiva impossibilità di presentare la documentazione".

Questa vicenda era partita con la nota diramata dal Comune a fine settembre in cui veniva richiesta la documentazione completa per ottenere l'esenzione: "Le domande presentate dalle famiglie appartenenti a Paesi extracomunitari sono all’esame degli uffici comunali. Le richieste in cui è dimostrabile un’oggettiva impossibilità di produrre le certificazioni richieste,verranno valutate caso per caso". Dopo questa mossa è scoppiata una vera epropria bufera politica. Adesso Salvini prova a chiudere il caso schierandosi dalla parte della Casanova. Intanto il presidente della Camera, Fico va all'attacco: "Nel momento in cui si fa una delibera che in modo conscio o inconscio crei discriminazioni così importanti, si deve solo chiedere scusa. Dopo le scuse - prosegue - questi bambini potranno tranquillamente rientrare alla mensa scolastica". A Fico però risponde Riccardo Molinari, capogruppo della Lega: "L’ultimo presidente della Camera che ricordo entrare così tanto nel dibattito politico era Fini, spero che Fico abbia più fortuna. Ci auguriamo che invece che lanciarsi in polemiche gratuite contro la Lega si dedichi a tempo pieno all’organizzazione dei lavori di Montecitorio, restando super partes".

Commenti

agosvac

Lun, 15/10/2018 - 12:54

Sarà, ma non riesco a capire come si possa avere fiducia su chi arriva in Italia senza alcun documento di identità. Spesso nessuno sa neanche da quali paesi arrivino. Per quanto riguarda Fico, sarebbe meglio che imparasse il suo mestiere di "speaker" della Camera e non si occupasse di criticare il Governo che, tra l'altro, è il "suo" Governo visto la maggioranza grillina.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Lun, 15/10/2018 - 13:03

Il comune si fiderà della buonafede di rom e immigrati clandestini

mariod6

Lun, 15/10/2018 - 13:05

Caro Salvini, ma chi ti credi di prendere per i fondelli ?? Questi parassiti sono capaci, con l'aiuto delle varie associazioni di sostegno e ONG, di auto-certificare anche di avere due teste e quattro mani. Quelli che lavorano nelle cooperative di facchinaggio e pulizia lo dicono fuori dai denti che a casa loro possiedono case e terreni ma che in Italia hanno tutti un reddito dichiarato che gli consente di avere tutte le agevolazioni possibili e immaginabili alla nostra faccia.!!! Ci eravamo illusi d'aver trovato un difensore degli italiani bistrattati ma invece dobbiamo ricrederci.

carpa1

Lun, 15/10/2018 - 13:16

Per questione di par condicio, allora autocertificazione anche per gli italiani e senza conseguenze penali nè amministrative in caso di falsa dichiarazione (come del resto vale anche per i clandestini, dal momento che nessuno sarebbe in grado di verificare). Altrimenti, perchè gli italiani dovrebbero pagare doppiamente la mensa per se e pure per gli stranieri furbetti, come già avviene pure per la sanità e tutto il resto largamente offerto dai g.onzi sinistr.orsi?

27Adriano

Lun, 15/10/2018 - 13:22

Fico sarebbe meglio si metta le mani in bocca invece di proferire cavolate su argomenti non di sua competenza.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 15/10/2018 - 13:26

----salvini ha sempre detto che farà guerra totale verso quegli stranieri che vengono in italia per delinquere e su questo ha tutta la mia approvazione--ma se inizia a fare la guerra pure verso quegli stranieri che vengono in italia per un sogno di futuro migliore per se stessi e la propria famiglia---che si mettono in regola coi documenti --si trovano un lavoro e mandano i figli a scuola--avrà per contro tutta la mia disapprovazione---la linea che divide un giusto da un fascista è una linea molto sottile--swag

gcf48

Lun, 15/10/2018 - 13:36

el kid quello che lei dice salvini abbia detto, salvini non l'ha detto

corretta

Lun, 15/10/2018 - 13:37

In poco tempo i cittadini hanno raccolto 70 mila euro per questi bambini. Una cosa vergognosa e inumana la delibera del sindaco di lodi. Il felpino vive sol odi livore . Togliete l'ultima parte della dichiarazione del leoncavallino violento. ha postato su internet, 1 ora fa un nuovo post, dove non compare assolutamente " ma se non è possibile il Comune si fiderà della buone fede" anzi scrive " la pacchia è finita". Pazzesco inumano terrorista. Come fanno a produrre i documenti delle eventuali loro proprietà?????? Tornate nelle tue bettole malfamate leoncavallino violento e lascia stare i bambini, iena sanguinaria

titina

Lun, 15/10/2018 - 13:43

Io conosco diverse persone che provengono dalla romania dove mandano i soldi e comprano la casa lavorando in nero in Italia. Questo è il problema: qui risultano poveri.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 15/10/2018 - 13:46

Mi ricordo di un racconto che appena dopo la guerra due bambini alle elementari, furono cacciati dalla mensa, con una Amministrazuone Socialista, perchè figli di agenti della GdF. Hanno poi potuto rimanere pagando una quota mensile. Capito i socialisti!!?? Per loro nella GdF guadagnavano molto, mentre invece a conti fatti erano appena inferiori a chi lavorava in fabbrica.

luna serra

Lun, 15/10/2018 - 13:50

presidente Fico perchè chiedere scusa perchè gli Italiani devono presentare la documentazione e gli stranieri NO, siamo proprio sicuri che questi signori non abbiamo proprio niente al loro paese come campano in Italia che lavoro fanno per avere Auto _telefonino ultima generazione -TV con Skai -Internet

Malacappa

Lun, 15/10/2018 - 13:59

Nella mensa si mangia ITALIANO prosciutto,mortadella,pancetta,ciccioli e per finire una bella bracciola di maiale se gli invasori vogliono mangiare diffrente vanno alla loro jungla capito....

Ritratto di akamai66

akamai66

Lun, 15/10/2018 - 14:01

Se c'è una cosa che mi fa incavolare sono le due frasi mantra che non mancano mai nell'eloquio sinistro "Devi chiedere scusa" e "La giustizia deve fare il suo corso" da ciò ne deduco che per essere un perfetto sinistro devi possedere 3 requisiti: MALAFEDE,MALAFEDE,MALAFEDE.

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Lun, 15/10/2018 - 14:08

Per i contratti dei gestori telefonici e compagnia bella i documenti necessari sono sempre pronti. Per quelli scolastici, aha ahi ahi, abbiamo qualche problema, ma pensa un po... Elkid, accà nisciun è fesso!

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 15/10/2018 - 14:09

cià raggione fico cià: dovete aiutare anche Me che a furia di strapagare tasse e sentire buonisti,pdioti,sinistroidi e cessi sociali sull'equità a loro modo e convenienza, mi si è ingrossato enormemente lo scroto e non posso lavorare.Pertanto:reddito di cittadinanza di almeno 3000 mensili+ invalidità+accompagnamento+ una assistente per espletamento minzioni!ACCHHH SOOOO!

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 15/10/2018 - 14:11

Ci sono pochi principi universalmente validi ed uno è che i bambini li si lasci stare in pace. Vedo molti amministratori leghisti fare a gara a chi si inventa la cretinata più grossa per ingraziarsi il verdefelpato capo e la sindaca di Lodi ha sicuramente scalato la classifica. Poi, a ben vedere il risultato, lei e il suo capoccia hanno dovuto fare una rapida retromarcia, ovviamente senza, pateticamente, smettere di abbaiare ...

steluc

Lun, 15/10/2018 - 14:30

Cambio angolazione, si tratta o no di scuola dell ‘obbligo? Sono o no i bimbi/ ragazzi “ costretti” a stare in classe anche al pomeriggio sennò sai quanti insegnanti restano a casa ( e per questo programmimonstre e manco sanno dove è Lisbona)? Allora non paghi nessuno, visto che servono i locali , gli appalti, chi sorveglia, chi è intollerante, chi religioso, insomma un c...avolo di caos.

veromario

Lun, 15/10/2018 - 14:43

elkid,visto che non fai altro che ostentare ricchezza perché non gli paghi tu la mensa.

carlottacharlie

Lun, 15/10/2018 - 14:55

Dar retta ad un fico qualunque vorrebbe dire adeguarsi al nulla assoluto. Io, italiana, debbo portare ogni giustificazione e gli altri, no? La logica non è certo il forte di menti deboli che, per forza di buonsenso, dobbiamo mettere a tacere. Io-noi italiani se siamo discriminati non conta? Dove sta scritto che io debba pagare pagare pagare affinchè dei, forse, farabutti più ricchi di me possano ingrassarsi ridendo della mia dabbenaggine? Aiutare si, essere presi per i fondelli, mai.

ESILIATO

Lun, 15/10/2018 - 15:07

Paga le tasse e poi mangia.......

mimmo1960

Lun, 15/10/2018 - 15:12

Per elkid. Lei emette troppe sentenze a senso unico. Questo è un paese non un istituto fate bene fratelli, non si puo' chiudere un occhio per ogni migrante disagiato. Gli italiani hanno fame.

mariod6

Lun, 15/10/2018 - 15:19

Il "presidente" Fico paghi lui la retta di chi non VUOLE produrre la documentazione richiesta.

Gianni11

Lun, 15/10/2018 - 15:31

Gli straniere non hanno e non possono avere gli stessi diritti degli italiani. La mensa deve essere solo per NOI perche' pagata da NOI con le NOSTRE tasse. NON SIAMO COSTRETTI A PAGARE PER LORO. Le NOSTRE TASSE SOLO PER GLI ITALIANI. Vergogna sullo Stato che vuole costringerci a pagare tasse per sostenere gli stranieri. INGIUSTIZIA! Non siamo gli schiavi degli stranieri, costretti a pagare per loro. Lo Stato esiste per servire NOI ITALIANI, non per servire stranieri a spese nostre. La Mensa scolastica e' pagata dagli italiani e deve essere solo per gli italiani. Per gli altri a pagamento. Facciamo vera giustizia, tanto per cambiare.

Ritratto di El Presidente

El Presidente

Lun, 15/10/2018 - 15:32

@Malacappa Uhm ... da dove cominciare? Cominciamo dagli "invasori della jungla". Ipotizzando che tu sappia cosa sia la Jungla evidentemente non ti è chiaro dove essa sia. Bene la Giungla si trova nella fascia equatoriale della terra, quindi America del Sud e Africa centrale ... dove sono quasi tutti Cristiani povera stella! E prosciutto, pancetta e braciole di maiale se le mangiano di gusto alla faccia degli ignoranti come te! Capito?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 15/10/2018 - 15:32

X elkid: onore a tutti quegli imbecilli di italiani costretti, dalle leggi vigenti, a presentare l'Isee per ottenere agevolazioni nei vari servizi forniti dalle istituzioni italiane. Fico che ne dici?

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 15/10/2018 - 15:33

Treni gratis,mense gratis,assistenza sanitaria gratis,bonus di varia natura gratis,agevolazioni a go-go....questa è la musica dell'"accoglienza"!...

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 15/10/2018 - 15:46

La discriminazione è solo nei confronti degli Italiani! Perché noi dobbiamo sempre presentare la documentazione del reddito, e i clandestini no?

Calmapiatta

Lun, 15/10/2018 - 15:53

Bellissimo....La mobilitazione immediata. I soldi che arrivano in volata...La solidarietà senza se e senza ma....Bellissimo. Purtroppo un "ma" rimane. Eh, si, perchè per le migliaia di bambini italiani (molti di altre etnie, ma italiani) le cui famiglie non riescono a pagare, il problema rimane. Per loro nessuna solidarietà? Nessuna indignazione? Poi si meravigliano se prende corpo sempre più un sentimento di risentimento. Il risentimento è verso l'ipocrisia cattocomunista che corre a soccorrere l'estraneo, portatore di ovvi diritti umanitari, ma che se ne infischia del povero che ti vive a fianco...Ottimo!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 15/10/2018 - 16:15

Patetica uscita di salvini che dopo aver fatto una figuraccia, perchè con i bambini di mezzo la figuraccia è garantita, se ne esce con un "ci fideremo della buonafede".

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 15/10/2018 - 16:15

Fico: "Chiedere scusa" ... ... ... Fico è come una vespa assassina in un alveare, c'è da chiedersi che cosa stesse pensando quando decise di entrare a far parte dei 5 stelle e di questo governo, uno come lui ha per natura casa nell'estrema sinistra, se non gli va bene questo governo, SI DIMETTA E CERCHI DI ESSERE COERENTE CON LE SUE IDEE, IN CASO CONTRARIO DIMOSTRA DI ESSERE UN POVERO IGNORANTE CHE HA IMBOCCATO UNA STRADA A LUI SCONOSCIUTA !!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 15/10/2018 - 16:23

Da quando in qua la gestione delle mense scolastiche rientra fra le competenze del presidente della Camera? Perché nessuno ci informa di queste riforme istituzionali?

Gibulca

Lun, 15/10/2018 - 16:27

Fidarsi della buona fede di africani e rom (ma anche di napoletani e siciliani) è come affidare a Luciano Moggi l'arbitraggio di una partita della JuBentus o a Rosy Bindi la bandiera italiana nel concorso internazionale di "miss sensualità 2018"

giuseppe61

Lun, 15/10/2018 - 16:28

Caro elpresidente,copio/incollo dal suo post: Ci sono pochi principi universalmente validi ed uno è che i bambini li si lasci stare in pace le faccio umilmente notare che,ne esiste un altro di principio URBI ET ORBI riconosciuto,ed è quello di non farsi "scudo"con i bambini per ottenere privilegi altrimenti disconosciuti. chi fa questo,e un essere abominevole.Concorda?

Gibulca

Lun, 15/10/2018 - 16:31

Caro Elkid, se vogliamo vedere i fascisti erano molto più equi dei governanti odierni. Dico questo perché lei dimostra di non sapere un cavolo del Fascismo e - deduco - anche della storia degli ultimi 100 anni, che ha visto i regimi comunisti fare delle macroscopiche ingiustizie sociali premiando i fannulloni. Mi deve spiegare, signor o signora Elkid, perché uno straniero che ha una casa al suo paese non possa pagare 6 euro al giorno di mensa a suo figlio mentre un operaio italiano (ex elettore deluso della sinistra, tra l'altro) debba pagare anche per questo immigrato. Ma voi rossi non eravate dalla parte dei più deboli? Allora erano tutte balle, le vostre: cercavate e cercate solo di raccatare voti di qua e di là tutelando chi non ha diritto. Vergognatevi

TitoPullo

Lun, 15/10/2018 - 16:32

Cio' che ha fatto il Sindaco di Lodi é un corretto atto amministrativo dovuto!!! BRAVA!!!! E basta con tutti questi pelosi piagnistei da Corte dei Miracoli!!

corretta

Lun, 15/10/2018 - 16:53

Mi permetto sottovoce di far presente alla redazione di codesto giornale liberale, che è assurdo confinare nella cronaca un fatto di questo tipo. Questo è un fatto politico dalla A alla Z . Il sindaco la giunta il felpino dovrebbero vergognarsi di fare campagna sulla fame di bambini. Sindaco dimettiti . Leoncavallino violento lanciatore di uova marce alla polizia condannato per questo vai nelle tue bettole malfamate a sparare cavolate ai tuo simili.

cesare caini

Lun, 15/10/2018 - 16:57

Ma qui siamo alla follia gli Italiani costretti a rispettare tutte le norme e le leggi e gli stranieri invece NO? ma questo è razzismo all'incontrario nei nostri confronti !

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 15/10/2018 - 16:57

Se hai denaro compri cammello, altrimente niente cammello.....se hai denaro mangi mensa, altrimenti niente mensa, panino con mortadella. se non piace torni nel tuo paese. troppo facile tutto gratis, tutto dovuto, fuori dall'Italia.

FrancoM

Lun, 15/10/2018 - 16:58

Quanti sono in Italia i F-urbi I-mbroglioni della C-lasse O-peraia?

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 15/10/2018 - 17:01

...La bocca ce l'abbiamo tutti con taglio orizzontale...E' giusto che ci siano per TUTTI le fasce di reddito per accedere o meno alle fasce di agevolazioni. Questa è uguaglianza ed integrazione.

petra

Lun, 15/10/2018 - 17:01

Sono per la correttezza. O tutti portano il certificato o nessuno. Non sono mica indigeni dell'Amazzonia. Hanno pure un Consolato in Italia a cui potersi rivolgere. Meno male che Salvini ha cambiato idea, in un primo momento aveva parlato di autocertificazione. E no cari, se loro non presentano un certificato valido, nemmeno gli Italiani lo devono fare. La Legge vale per tutti, sempre, non solo quando fa comodo a qualcuno.

petra

Lun, 15/10/2018 - 17:08

Anche Fico è uno di quelli che si fanno le Leggi per conto proprio, come quando evita di pagare i contributi alla governante moldava e pensa pure di non fare nulla di male. Che presidente che abbiamo, ce lo invidia tutto il mondo!

mimmo1960

Lun, 15/10/2018 - 17:12

siamo tutti signori con il portafoglio degli altri.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 15/10/2018 - 17:16

Può essere che l'onorevole Fico abbia in tasca la tessere del PD? Nel nostro paese ci sono leggi, normative , regolamenti ecc che vanno rispettati. No ! Non è così a volte e in alcuni casi gli immigrati hanno una corsia preferenziale che gli italiani non hanno. Ma certo ! C'è la FIDUCIA. La usano anche i governi quando non sono sicuri di "varare" le leggi.

giovanni951

Lun, 15/10/2018 - 17:18

questo boldrino ha veramente stancato

ziobeppe1951

Lun, 15/10/2018 - 17:21

corretta....anche se non sei più “riflessiva”...le minchiate le spari comunque

caren

Lun, 15/10/2018 - 17:22

corretta, o forse dovrei dire Riflessiva, stattene buona, il fegato è uno solo e se scoppia sei fregata.

Mannik

Lun, 15/10/2018 - 17:23

@Gibluca - Guardi, non voglio infierire. Legga con calma la baggianata che ha scritto e si ritiri.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Lun, 15/10/2018 - 17:24

Alle tre scimmiette se ne era già aggiunta una quarta... Fico, invidioso, vuole essere la quinta, quella col disco rotto?

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 15/10/2018 - 17:28

Perché scrivere "sindaca"? Avete paura della Boldrini, Santa Laura dei clandestini.

Gibulca

Lun, 15/10/2018 - 17:43

Signor MANNIK, le suggerisco di ritirarsi in una bella dacia dell'ex impero sovietico e chiedere ai residenti più anziani come si stava ai tempi del muro. La sua ignoranza è talmente vistosa che la vedrebbe anche Andrea Bocelli di notte e con la nebbia: provi a spiegarmi dove sbaglio invece di pensare di essere antropologicamente superiore a me. La attendo al varco, per dimostrarle che la ragione è dalla mia parte e che lei non ne azzecca una. Attendo fiducioso.

lawless

Lun, 15/10/2018 - 18:00

è un nemico, schierato contro gli italiani. Mette zizzania nei 5 stelle. Lo vedo su una barca di una ong mantenuto lautamente dai vari sorros, ricopre una cadrega politica a lui non confacente. Le leggi valgono per tutti, è un sinistrorso doc, di quelli che se ne infischiano dei poveracci italiani e si straccia le vesti per coloro che alla fine lo prenderanno anche a pedate.

giginonapoli

Lun, 15/10/2018 - 18:11

sto Fico sta davvero rompendo il caxxo.

Gianx

Lun, 15/10/2018 - 18:24

Ma questo schifo comunista, quand'è che si butta in una discarica??

Gianx

Lun, 15/10/2018 - 18:27

@corretta fatti un malox che ti sta scoppiando il fegato!

corretta

Lun, 15/10/2018 - 18:28

@ziobeppe1951 - io ho le mie idee e mi piace portarle avanti .non sono una zombie come lei che sa solo insultare le persone senza mai esprimere nulla in quanto decerebrato dalla nascita. Se poi vuole dire qualcosa a riflessive??? lo dica a lei babbeo . Sene vada nella sua bettola malfamata con il felpino e bevete a sazietà ma non mi insulti più infame del cavolo. Si fa presto con la polizia postale e la lascio senza mutande. Io accetto tutti i pareri e sono pronta a discuterne, ma mai accetterò insulti da chi si nasconde dietro una tastiera da impotente quale è dalla nascita. Vada a scuola di buona creanza mascalzone. Gradirei vedere il mio commento in risposta a questo insultatore di professione

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 15/10/2018 - 18:31

I bambini africani e degli immigronzi in generale son bambini come quelli Italiani che non si possono permettere la mensa oppure sono un po' piu' bambini?? Fateci capire comunistardi.

Ritratto di cape code

Anonimo (non verificato)

Maura S.

Lun, 15/10/2018 - 18:50

Oggi pagate per questi poveri????? bambini e domani le famiglie cercheranno di cambiare il menu, togliendo gli affettati e la carne di maiale per non andare contr i loro principii. E dei principii Italiani, il paese nel quale sono ospiti, , che ne facciamo???? Come al solito abbasseremo le nostre bra.ghe. Che popolo siamo diventato: un popoo di fantocci?????

DRAGONI

Lun, 15/10/2018 - 18:58

Fico . Come si è conclusa la vicenda della DOMESTICA ?

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Lun, 15/10/2018 - 19:24

X corretta: spiacente, cara (s)corretta, sono gli extracomunitari che speculano sui loro figli per ottenere tutto quello che vogliono fregandosene delle leggi che regolano il paese che li ospita. Facciano come tutti gli altri e presentino i dovuti documenti.

ziobeppe1951

Lun, 15/10/2018 - 19:39

corretta ...18.28...nella bisogna mi sono photoshopato il tuo post delle 18.28....poi vediamo chi rimane in mutande..certo non sarà un bel vedere

hectorre

Lun, 15/10/2018 - 19:48

i nostri migranti pagavano anche l'aria che respiravano, vivevano in capannoni e mangiavano pane e cipolle, per non intaccare lo stipendio!!!!....da noi hanno tutto gratis e guai a criticare una simile situazione, si viene tacciati di razzismo!!!...BASTA!!!.....ormai i discriminati sono gli italiani che pagano le tasse, rispettano la legge e devono pagare qualsiasi servizio!!!!.....questo becero buonismo che va a discapito degli italiani in serie difficoltà deve finire, i poveri non hanno colore ne di pelle ne politico!!!!!

hectorre

Lun, 15/10/2018 - 19:52

fico...dovresti chiedere scusa agli italiani che pagano e che non hanno nessuno che li difende!!!!!

Robdx

Lun, 15/10/2018 - 19:58

La cosa che fa più pena in questo post è riflessiva che ha cambiato nick con "Correttax",ma è talmente poco intelligente che con il suo "scrivere" potrei riconoscerla tra 1 milione.Che dire poveraccia! Tornando all'articolo non vedo per quale motivo questi figli di immigrati non dovrebbero presentare la documentazione a loro richiesta,nel caso in cui non la presentino pagheranno quello che pagano gli italiani.A mio avviso nessuna distinzione dovrebbe esserci tra i bambini e tutti dovrebbero pagare in ugual modo sia se figli di genitori ricchi sia se figli di genitori "poveri" in quanto tutti i bambini devono essere considerati uguali

rokko

Lun, 15/10/2018 - 20:05

Ci sono alcuni che continuano a scrivere che il problema è che gli italiano devono presentare la documentazione e gli stranieri no. Nel caso di Lodi non è così: il punto è che il sindaco ha deciso che per gli stranieri l'isee, che è sufficiente per gli italiani, per glo stranieri non lo è, chiedendo documenti extra inutili. Qualcuno mi spieghi come possa una casa (ammesso che ci sia) in Eritrea concorrere a fare reddito in Italia. È evidente che siamo di fronte ad una discriminazione.

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 15/10/2018 - 20:33

Corretta\riflessiva, la polizia postale con tutti gli insulti da psicopatica che hai scritto in questi anni lascia in mutande te babbuina piddiota. Cosa credi che cambiando nick non ti becchino ritardata ?? Ma poi cosa vuoi denunciare decerebrata, l'insulto ad un nick???LOLOL Povera tapina emarginata schizofrenica.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 15/10/2018 - 20:41

La vigliacca di Riflessiva alias Corretta si e' accorta che con l'altro nick aveva superato il limite delle minacce e degli insulti e che era passibile di problemi, ma ora col nuovo nick minaccia di chiamare la postale...ahahaha la babbea non sa che la rintracciano anche se cambia nick. LOL Poracci i sinistrati.

mimmo1960

Lun, 15/10/2018 - 20:43

I nostri italiani in america quanti ne sono morti per mancaza di cure solo perchè non avevano l'assicurazione.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 15/10/2018 - 20:57

ZioBeppe, tranquillo che alla postale gli facciamo vedere gli insulti a Salvini e altri politici del governo e come voleva scuoiarmi vivo con il nick Riflessiva( perche' e' talmente babbea che crede che cambiando nick non la sgamino..LOL). Vedrai che gli passa la voglia alla babbuina.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 15/10/2018 - 20:58

Da Riflessiva a Correggia..brava, accettarsi e' un primo passo verso la guarigione. LOL

CALISESI MAURO

Lun, 15/10/2018 - 21:02

nelle squadre di calcio giovanili, gli stranieri che vengono messi in squadra non dichiarano mai la loro vera eta. Di solito ragazzi di 17 / 18 anni dichiarano 13 / 14 quindi essendo piu' sviluppati prendono il posto dei nostri. Le risorse sono solo nella testa di Fico. Vanno tutti rimandati da dove sono venuti. Ho detto tutti anche italici.... anche eletti.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 15/10/2018 - 21:07

Rokko, ma perche' vengono tutti dall'Eritrea ?? La maggior parte son nord Africani. Devono pagare come gli italiani.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 15/10/2018 - 21:13

titina, la tua ignoranza è direttamente proporzionale alla malafede con la quale i giornalai de la maison silvio, impacchettano gli articoli, il regolamento leghista, non del solo lodigiano (tutti uguali in tutta italia, gli infami), recita extracomunitari, solo questi sono obbligati a produrre documentazione (nel caso inoltrare richiesta al municipio di Aleppo, solo la mattina prima dei bombardamenti. presentarsi alla guardia in caserma Asmara, nella richiesta non barrare la selezione -fuggito dal regime) i rom sono europei, teme ti tina. i rom che frodano sono infami, come gli italiani di cui sopra. gli infami sono quelli che se la prendono coi bambini, quelli che la pacchia è finita . a dei bambini. in italia ci sono moltissimi multimilionari extracomunitari che si fingono poveri ma ci sono anche moltissimi babbei (una delle due è falsa) @malacappa ho visto gente morire male per alimentazione sbagliata. tu, fammi un favore, continua.

ziobeppe1951

Lun, 15/10/2018 - 21:17

rokko...20.05..logica vuole che chi ha una casa in Eritrea...non venga a fare Il mangiapane a tradimento nel Paese del bengodi sulle spalle di pantalone e sbeffeggiando chi ne ha veramente bisogno

Anonimo (non verificato)

Rottweiler

Lun, 15/10/2018 - 21:40

@rokko una casa fa reddito. A meno che tu non sia abituato ad okkuparla. Ci sono africani, esteuropei, ed asiatici che hanno proprieta', ma vengono in Italia a farsi dare la casa popolare, gli assegni, la sanità, l'istruzione per i figli, e la pensione per i genitori, che dopo 1 anno tornano in patria, senza aver mai versato 1 euro allo stato italiano. E io dovro lavorare fino ad 85 anni per avere si e no la sociale.....

Pigi

Lun, 15/10/2018 - 21:59

@corretta. Ottimo aver raccolto 70.000 euro per i bambini, ma bisogna andare oltre. Quelli che sono d'accordo per l'arrivo degli africani, per offrire loro i nostri costosi servizi gratis, è giusto che paghino, loro e loro soltanto. Ma occorre metterlo per iscritto, con una legge: coloro che hanno dimostrato e hanno manifestato in favore dell'immigrazione africana, sono obbligati agli assegna alimentari nei confronti di chi arriva, in ragione del proprio reddito.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/10/2018 - 22:25

Fico, lascia tu il tuo stipendio intero per questi poveri bimbi. Alrtimenti se iil solito parassita opportunista, classico dei comunisti. Bell ofare i bull icon i soldi degli altri, ero comunistone che non ha mai lavorato?

giovanni235

Lun, 15/10/2018 - 22:35

Ricordate la storia di quel contadino che trovando tra le zolle una serpe semicongelata, compassionevole se la mise in petto per riscaldarla?Era una vipera e lo morse uccidendolo.Non ricordo il nome di quella di quella vipera ma so che di cognome era Fico.

Malacappa

Lun, 15/10/2018 - 22:54

Presidente, so benissimo dov'e' la jungla,solo un idiota come te non ha capito che e' un modo di dire quando si ha a che fare con trogloditi questi si mandano in caverne o nella jungla,non vengono in casa mia a dire quello che devono mangiare i nostri bambini.Intelligentone il MESSICO CHE NON FA PARTE DELL'AMERICA DEL SUD nello stato del Chiapas ha una jungla o selva che dir si voglia immensa,dove hanno combattuto i soldati americani in Vietnam , e coi giapponesi sapientone,in Indonesia. in Malesia c'e' jungla o selva chiamala come ti pare non mi verrai a dire che mangiano il maiale sono mussulmani radicali caoito ignorante

oracolodidelfo

Lun, 15/10/2018 - 22:54

Fico, temo che lei nuoccia alla carica che occupa, in quanto discrimina gli italiani e giustifica ed appoggia gli stranieri disonesti a discapito ed offesa degli stranieri onesti che io ho la fortuna di conoscere ed essere in amicizia fraterna.

ziobeppe1951

Lun, 15/10/2018 - 23:07

Cape code....dal vocabolario TRECCANI...minchiata..Azione, epressione da sciocco, stupidaggine...in confronto alle ingiurie che invia a chi non la pensa come lei ed in particolar modo a Salvini...penso che lasciarla in mutande è il minimo...un saluto

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 15/10/2018 - 23:09

elkid dici: "salvini ha sempre detto che farà guerra totale verso quegli stranieri che vengono in italia per delinquere e su questo ha tutta la mia approvazione". Ma no ndire puttanate pazzesche. la bugia è nel vostro dna, comunisti maledetti. Quando mai hai condannato un delinquente straniero? Li hai sempre difesi, hai sempre messo in discussione i loro reati. non fare il buffone, neppure il bugiardo. Così givane vuoi fare il furbo con chi ha i baffi più grossi dei tuoi? Ripassa tra qualche decennio, quando ti sarà cresciuto qualcosa denrto i pantaloni.

Gibulca

Mar, 16/10/2018 - 00:21

Signora Corretta, lei parla senza sapere: le famiglie che non vogliono o non possono dimostrare di non avere proprietà immobiliari, pagano 6 euro al giorno per la pappa del piccino. Nessuno soffrirà la fame, stia tranquilla, nonostante gli elettori che votano come lei stiano sostenendo il contrario. Non vedo perché gli italiani debbano dimostrare il proprio stato mentre gli stranieri no. Ora che ha riflettuto, riesce a ragionare anche se è di sinsitra? Le mie parole l'hanno portata a calmarsi e a far parte di un consesso di persone mature inclini al ragionamento?

claudioarmc

Mar, 16/10/2018 - 01:14

Per Fico sarebbe meglio chiedere scusa al congiuntivo

parsifal25

Mar, 16/10/2018 - 03:27

Salvini ha il buon senso dell'uomo di strada. Queste situazioni sono una fra le mille che tutti sanno ma che i polititi dall'alto dei loro scranni, auto blu, appartamenti e buffet a spese dei cittadini fanno finta di non vedere. Salvini, uno di noi. Vai avanti cosi!

parsifal25

Mar, 16/10/2018 - 03:35

@el presidente. Facile usare i bambini. Come quando i rom chiedono l'elemosina per strada con i bambini in mano e da dietro pizzicano la chiena dell'infante per farlo piangere. Poi 'linumano sarei io che non do l'elemosina. In questo caso è compito dei genitori provvedere al matenimento dei figli. Soldi per cellulari e voli a Dubai per comprare oro sempre però. Nel caso non siano in grado di mantenerli ci penserà lo stato con i servizi sociali togliendo la podestà. Altrimenti che non facciano tanti figli. Ormai è già dimostrato che non apportano un beneficio alla soscietà perchè sono più i soldi che ricevono dallo stato che quelli che pagano.

portuense

Mar, 16/10/2018 - 06:50

diritti e doveri, la legge va rispettata da tutti e mi sembra che questa legge è stata fatta dal governo d'alema, inoltre questi "immigrati" non dovevano pagarci le pensioni ?

Amazzone999

Mar, 16/10/2018 - 08:09

Tanti equivoci e mistificazioni. Un pretesto per attaccare il sindaco, donna e leghista. Il provvedimento si applica a tutti i cittadini extra UE, inclusi statunitensi, canadesi, russi e così via. In settembre, la protesta non era partita da tutti gli stranieri, ma da una componente islamica assai insistente e agguerrita, che sembra godere di una sorta di immunità. Tutte le piagnucolose donne intervistate indossavano il velo. In precedenza, erano sorti problemi con l'ospedale di Lodi, ossequioso nei confronti dei musulmani. Le giornate di protesta sono state promosse dall'onlus Al-Rahma (Misericordia) di ispirazione islamista, guidata da un egiziano trapiantato a Lodi, e appoggiata localmente dal PD, da 110 & Lodi e, ahimè, dai 5 Stelle. Il vittimismo, le lamentazioni, l'uso dei bambini fanno parte di una strategia. Leggi, regole e doveri valgono per tutti.

Geegrobot

Mar, 16/10/2018 - 08:26

corretta, terrorista iena sanguinario? Ti spiego una cosa...Un mio amico romeno ha tanti di quei beni al suo paese che tra un po neanche li conta più tutta roba ereditata di genitori decine di terreni coltivati che da in gestione e due bar anch'essi in gestione. Sua moglie e italiana e nullatenente e lui lavora saltuariamente come muratore vivono nella casa popolare e hanno due figli, un maschiome una femmina. Ti faccio l'elenco dei benefici che ha questa famiglia casa popolare a parte? Ah! Dimenticavo la classica auto un bel BMW rigorosamente targato Romania così non paga neanche le multe.Come vede il problema sono i genitori che si nascondono dietro i bambini. Questi signori avranno anche il reddito di cittadinanza questo lo sa? Faccia pace con il cervello comunistoide