Cronache

Lodi, uccisa a colpi di forcone la cagnolina di due anziani

Erano usciti a fare la spesa e hanno ritrovato il loro pastore tedesco in una pozza di sangue, choc per un coppia di anziani coniugi di Lodi

Lodi, uccisa a colpi di forcone la cagnolina di due anziani

Povera Margot, è rimasta per 17 anni al fianco dei suoi padroni, finché qualcuno non si è accanito su di lei con ferocia inaudita. Percossa fino allo sfinimento e trapassata con un oggetto appuntito, la cagnolina non ce l'ha fatta.

I suoi proprietari, una coppia di anziani di Lodi, l'hanno ritrovata lunedì scorso in una pozza di sangue. Inutile la corsa in clinica veterinaria, il pastore tedesco non è sopravvissuto alla ferocia umana. Sconvolgente per i due pensionati l'esito dell'autopsia che ha chiarito le cause delle morte. Come ha raccontato a Il Corriere della Serail veterinario che l'ha eseguita, infatti, il "killer" di Margot si è servito di un forcone. Con il manico le ha fracassato il cranio e poi glielo ha trapassato con le punte di ferro.

Chi ha agito ha avuto campo libero. I due anziani erano usciti a fare la spesa e la cagnolina si trovava all'interno di un recinto da sola. Così ha scavalcato lo steccato e le ha inferto quei colpi mortali. Una brutalità inaudita e inspiegabile, sulla quale stanno indagando i carabinieri forestali di Lodi.

Dietro al terribile gesto potrebbe nascondersi una ritorsione nei confronti dell'anziano proprietario, che in passato aveva già ricevuto delle minacce ed era stato oggetto di un'aggressione.

Commenti