L'oggetto più sporco su un aereo? Il tavolino

La classifica stilata dal sito di pianificazione di viaggio Travelmath mette al primo posto il tavolino, seguito dai pulsanti delle valvole per bere e dalla cintura di sicurezza

Il posto più sporco di un aereo? No, non è il bagno. L'oggetto più sporco sta lì davanti a voi: è il tavolino. Secondo quanto riporta il sito di pianificazione di viaggio Travelmath, che ha inviato un microbiologo per testare cinque diversi aeroporti e quattro voli diversi.

Il microbiologo ha eseguito vari test su oggetti diversi e testando le superfici per presenza di "unità formanti colonie" (CFU) che potrebbero far ammalare le persone. La classifica stilata dal microbiologo è la seguente:

Tavolo-vassoio: 2.155 UFC / mq. in.
I pulsanti delle fontane per bere
Valvola dell'aria:285 UFC / mq. in.
La manopola del lavabo: 265 UFC / mq. in.
Le Cinture di sicurezza: 230 UFC / mq. in.

Il trucco per evitare di ammalarvi dopo aver toccato questi oggetti? Non mettere mai, e per nessun motivo, le mani in bocca.

Commenti

cgf

Mer, 09/09/2015 - 20:01

Consiglio di portarsi sempre appresso salviette igienizzanti non solo per l'aereo, anche per pulire prima i tavoli senza tovaglia di alcuni ristoranti, lo straccio umido che viene usato per pulire è lo stesso che serve per pulire praticamente tutto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 10/09/2015 - 01:05

# cgf 20:01 Saggio consiglio.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Gio, 10/09/2015 - 07:39

Certo che postare la foto di questa compagnia... il 16 Agosto un loro aereo è caduto...