"L'onda rossa contro la nera": il paladino dei buonisti alla Sapienza

L'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano alla Sapienza: "Siamo l'onda rossa contro quella nera". In piazza presidio antifascista e corteo di Forza Nuova

Il "paladino" dei buonisti dentro l'università, due piazze - una contro l'altra - fuori. "L'onda rossa contro quella nera...", sintetizza Mimmo Lucano, arrivato scortato da poliziotti e un centinaio di studenti alla facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza di Roma dove oggi è previsto un suo intervento.

"Siamo tutti Mimmo Lucano", urlavano i ragazzi che hanno accompagnato l'ex sindaco di Riace. Qualcuno intonava "Bella Ciao" e una studentessa alla guida del corteo ha annunciato il suo arrivo col megafono: "Stiamo arrivando al dipartimento, lì dove i fascisti di Forza Nuova volevano impedirgli di arrivare".

"Sono qui tra voi e uno di voi", ha detto Lucano, "Siamo l'onda rossa che contrasta quella nera che ci sta oscurando. Sono commosso, non ho fatto nulla di speciale: solo sono rimasto uno che ha inseguito un sogno di umanità, di democrazia, il sogno di tutti noi. Che continuerà, in questo clima di divisione, di odio che il ministro dell'Interno ha contribuito a creare. Bisogna costruire una società più umana, diffondere messaggi di maggiore uguaglianza sociale, di libertà, di democrazia dove conta il popolo. I migranti non hanno tolto spazio agli italiani, ma anzi hanno dato loro la possibilità di cercare riscatto. Non c'è stata alcuna sostituzione etnica".

Intanto, davanti alla biblioteca nazionale, una 50ina di militanti di Forza Nuova hanno manifestato contro Lucano, indagato per il sistema di accoglienza messo in piedi a Riace (Reggio Calabria) nel periodo in cui è stato sindaco. Ad aprire il corteo uno striscione eloquente: "Mimmo Lucano nemico dell'Italia".

Le due manifestazioni - il presidio antifascista in piazza Aldo Moro e il corteo di Forza Nuova - non sono mai venute in contatto. Scongiurate, quindi, le paure di disordini della vigilia, anche se uno studente è stato schiaffeggiato dai militanti di ultradestra: "Siamo stati noi", confermano da Forza Nuova, "Un compagno si è infiltrato nel nostro corteo e, una volta in testa, ci ha insultati chiamandoci 'merde' davanti alle guardie".


Commenti
Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Lun, 13/05/2019 - 16:34

Ma quale 'onda nera'! Ma quale 'onda rossa'! L'unica, potente Ondata - un vero maremoto - che i preveggenti vedono è solo quella Primordiale...

Giorgio5819

Lun, 13/05/2019 - 16:47

L'onda del solito liquame comunista.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 13/05/2019 - 16:52

Sarebbe quella in foto l'onda rossa? Ahahahahahah...va beh,dai,stiamo tranquilli,il 26 maggio vedranno la vera ondata... E per loro sarà veramente nera....

Sessantottino

Lun, 13/05/2019 - 17:03

Sbaglio o è lo stesso ateneo (minuscolo) che respinse la visita del Papa Benedetto XVI, pur essendo egli un Capo di Stato? Vedo molto male il futuro dell'Italia e soprattutto degli Italiani!

Ritratto di Evam

Evam

Lun, 13/05/2019 - 17:03

Ma questo non dovrebbe invece essere scortato, ma in carcere?

VittorioMar

Lun, 13/05/2019 - 17:12

..ormai ,solo per alcuni ,FREGARSENE DELLA LEGGE E' TITOLO DI MERITO PER UNA MEDAGLIA !!...ha qualcosa da dire il Ministro COMPETENTE ??..tutto regolare ??..questo E' BULLISMO DI SINISTRA...quante MANDURIE ci sono in ITALIA...!!!

gianfran41

Lun, 13/05/2019 - 17:15

All'ex sindaco piace vincere facile. Semplicemente banale!

omaha

Lun, 13/05/2019 - 17:18

Poverino, un martire I clandestini non sono ben accetti, se non scappano da guerra e dobbiamo mantenerli noi italiani Sappiamo quanti buonisti come sto signore, al sud e non solo, hanno fatto i soldi con i migranti. Poi dobbiamo spendere milioni di euro per mantenerli e magari ci ammazzano in casa nostra

pushlooop

Lun, 13/05/2019 - 17:37

I nuovi miti della sx: Lucano, Boldrini, Saviano. Roba da far venire i brividi...almeno prima avevano personaggi dotati di un certo carisma tipo Gramsci, Marx, Che Guevara. Come siamo ridotti

Divoll

Lun, 13/05/2019 - 17:45

Il fatto che costui sia stato indagato per peculato va bene agli studenti? Sara' questa l'Italia del futuro in cui vogliono vivere? Nell'illegalita' e nel "chiunque faccia quel che vuole"? Io penso che non appena saranno intaccati i loro interessi, un giorno che magari lavoreranno e dovranno mantenere se stessi e una famiglia, cambieranno disco.

ginobernard

Lun, 13/05/2019 - 17:54

"L'onda rossa contro la nera" la vera onda nera dobbiamo ancora vederla ... in Africa ci sono centinaia di milioni di disperati ... questa estate sarà caldissima ... ci saranno decine di navi ONG a scorrazzare per il mare di sicilia ... siamo fottuti. Dovremo mantenere loro ed i loro famigliari con i nostri soldi. E poi ci sarà violenza ad ogni angolo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 13/05/2019 - 18:01

Lucano vai a vivere a Tripoli.

ginobernard

Lun, 13/05/2019 - 18:03

"Il fatto che costui sia stato indagato per peculato va bene agli studenti?" sono anarchici ... sai che gliene frega della legalità

Mannik

Lun, 13/05/2019 - 18:08

@Divoll - Finché abbiamo come ministro uno che ha partecipato a rubare 49 milioni, uno che è solo indagato va più che bene.

Perlina

Lun, 13/05/2019 - 18:34

Papa Benedetto non è stato fatto entrare, ma ragazzi tranquilli, presto vedremo franceschiello varcare quella soglia, con tutti gli onori. Scommettiamo?

sparviero51

Lun, 13/05/2019 - 18:38

ALTRO QUAQUARAQUA ' DISOCCUPATO DIVENTATO FAMOSO GRAZIE ALLA DEMAGOGIA BUONISTA IMPERANTE !!!

APG

Lun, 13/05/2019 - 18:41

Ma questo individuo non dovrebbe essere in galera??

APG

Lun, 13/05/2019 - 18:49

@Divoll - Certo, nell'illegalità, proprio così. Del resto lo ha detto anche quel tale cardinale che prima di tutto viene la persona, anche se questa ha compiuto reati crimini etc etc etc. L'illegalità NON esiste, esiste solo la persona! Ipse dixit et Papa dicit et concordat!

caren

Lun, 13/05/2019 - 18:58

No caro ginobernard, non sono anarchici, sono imbecilli all'ennesima potenza. Mannik, come arrampicatore di specchi, non hai avversari.

GPTalamo

Lun, 13/05/2019 - 19:13

Tipico atteggiamento dei comunisti, che si sentono moralmente superiori e fari illuminanti. Ma Lucano fa il "buono" con i soldi degli italiani, non con i propri, ovviamente.

Holmert

Lun, 13/05/2019 - 19:22

Gli stessi che hanno fatto passare Lucano e fanno parlare in ateneo anche le ex brigate rosse, non fecero passare il mite papa Benedetto XVI, che se ne tornò in Vaticano con la coda tra le gambe. L'università non dovrebbe essere la culla della sinistra. Si dovrebbe pensare solo a studiare e se convegno deve esserci, esso dovrebbe riguardare solo materie di studio. L'Italia ormai è una baraonda,una anarchia totale.

mzee3

Lun, 13/05/2019 - 19:31

FINALMENTE C'E' UN RISVEGLIO POSITIVO DELLA GIOVENTU'. SALVINI VAI VIVERE IN UNGHERIA E PORTATI ANCHE LA MELONCINA!

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 13/05/2019 - 19:32

I cattivi maestri. Poi qualche compagnuccio che sbaglia comincia a sparare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 19:40

@Giorgio5819 - ben detto.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 13/05/2019 - 19:58

Lettamaio della sinistra

Royfree

Lun, 13/05/2019 - 20:00

E' raccapricciante leggere di gente, ovvero luridi parassiti, che hanno la pretestuosità di campare sxxle spalle dello Stato fregandosi altamente che quei soldi vengono dalle tasse di persone che si fanno il cxxo dalla mattina e la sera. Ma perchè non vaporizzano dalla faccia della terra?

caren

Lun, 13/05/2019 - 20:05

mzee3, chi acclama e difende quei personaggi, secondo te è un risveglio positivo della gioventu'? Complimenti per le idee chiare. Giacchè sei al buio più completo ti auguro buonanotte caro.

ziobeppe1951

Lun, 13/05/2019 - 20:07

Mannik...18.08....come siete ingordi...non vi basta, aver rubato l’oro di Dongo?

gio777

Lun, 13/05/2019 - 21:59

I migranti non hanno tolto spazio agli italiani, ma anzi hanno dato loro la possibilità di cercare riscatto. MI SCUSI MA NON HO CAPITO

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 13/05/2019 - 22:28

Pagassero loro le iniziative balorde che propongono. Ma da questo lato fanno gli "scozzesi", i fetenti comunisti.

Mauritzss

Lun, 13/05/2019 - 22:49

I condannati non possono parlare . . . .

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 13/05/2019 - 23:19

Non ho capito. Forse per fermare l'onda nera, intendeva l'arrivo dei clandestini di pelle scura. Non vedo altra aderenza alla attuale situazione.

nopolcorrect

Lun, 13/05/2019 - 23:20

Povera Sapienza come si è ridotta! Da un'Università costruita per volere di Mussolini dai migliori architetti italiani del tempo a centro sociale che onora il comunista terzomondista anti-italiano Lucano!

hellas

Mar, 14/05/2019 - 00:01

I commenti dei compagni (Mannik e maee3) sono di un'idiozia avvilente....

Italo00

Mar, 14/05/2019 - 06:25

La sinistra ha bisogno di feticci con cui trastullarsi. Prima almeno usavano soggetti discutibili ma con una certa visibilità internazionale, come Mao o Che Guevara. Ora sono ridotti a intonare la litania del "bella ciao" intorno a 'sto personaggetto da avanspettacolo

mimmo1960

Mar, 14/05/2019 - 08:01

Il Papa Ratzinger no, questa non è democrazia.

Pietro43

Mar, 14/05/2019 - 08:20

Degni epigoni di quei poveretti che nel 2017 impedirono a Benedetto XVI di parlare nell' aula magna dell'università.

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mar, 14/05/2019 - 08:32

"Caro" Mannik in verità nella Lega di Bossi (alla quale è ascritta la distrazione dei famosi 49 milioni di euro) Salvini non aveva nessun ruolo di gestione e contava come il 2 di picche quando la briscola è a coppe, grazie a voi compagnucci che fate 2 pesi e 2 misure (che fine hanno fatto i soldi della Margherita e coloro che li hanno rubati?) adesso a capo della Lega c'è uno che vi fa vedere i sorci verdi, continuate sempre così.

giovanni951

Mar, 14/05/2019 - 08:53

continuo a chiedermi che i sinistri sono nati così o lo sono diventati.