Cronache

Londra avvisa i turisti: "Furti e scippi a Roma". Ma Marino non ci sta

Il governo inglese avvisa i turisti del pericolo di furti e scippi alla stazione Termini e sui bus. Il sindaco di Roma: "Londra è molto più pericolosa"

Londra avvisa i turisti: "Furti e scippi a Roma". Ma Marino non ci sta

Botta e risposta tra Londra e Roma sulla criminalità. "L’indicazione del Foreign Office britannico sui pericoli per i turisti del Regno Unito in vacanza a Roma è fuorviante e falsa. In realtà, come ho già segnalato l’anno scorso all’ambasciatore della Gran Bretagna in Italia, esistono dati internazionali e inconfutabili che dimostrano che Londra è - dal punto di vista della criminalità- assai più pericolosa di Roma. Ed è per questo che il governo italiano, giustamente, segnala ai nostri turisti la pericolosità di diversi quartieri londinesi. Roma accoglie con gioia tutti i turisti del Regno Unito, ma i romani si sentono offesi da avvertimenti che hanno un odore di superiorità inesistente", ha tuonato il sindaco di Roma, Ignazio Marino. Che ha risposto così a una nota del governo britannico che avvertiva i turisti del regno a stare attenti

538em;">a furti e borseggi nella Capitale, in particolare nell’area della stazione Termini, sull’autobus 64 che porta in Vaticano e sul treno Roma-Fiumicino.

Commenti