Londra, in metro non si dirà più "signore e signori" per rispettare gli altri gender

Gli annunci della metropolitana di Londra inizieranno con "Salve a tutti" per risultare amichevole anche nei confronti di persone che non si sentono né uomo né donna

Gli annunci della metropolitana di Londra cambiano il modo di salutare. "Good morning ladies and gentlemen", signori e signori, diventa adesso un generico e neutro "Hello everyone" ("Salve a tutti").

La società Transport for London ha infatti deciso di togliere la frase iniziale e sostituirla per rendere gli annunci più amichevoli anche nei confronti di chi, a livello di genere sessuale, non si riconosce nelle due categorie citate.

Come riporta il Corriere della Sera, questa campagna è sostenuta anche dal sindaco di Londra Sadiq Khan mentre il gruppo di difesa dei diritti LGBT Stonewall ha accolto con piacere questa decisione.

"La lingua è estremamente importante per la comunità lesbica, gay, bisessuale e trans, e il modo in cui la utilizziamo può contribuire a garantire che tutti si sentano inclusi", hanno dichiarato dall'associazione.

Il direttore marketing di Tfl Mark Evans ha invece spiegato il cambiamento: "Il linguaggio che usiamo per gli annunci e per altre comunicazioni è stato rivisto per garantire che sia veramente inclusivo e che rifletta la grande diversità di Londra".

Commenti

estrandal

Ven, 14/07/2017 - 15:45

Ecco un altro esempio di come la società occidentale si stia suicidando grazie all'idiozia dell'ideologia del pensiero politicamente corretto e buonista.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 14/07/2017 - 15:52

L'idiozia progressistica, a livello planetario, avanza a passi veloci. Bisogna cominciare a organizzare micidiali pulsioni dalla inequivocabile furia reazionaria.

ELZEVIRO47

Ven, 14/07/2017 - 16:06

Imbecilli di tutto il mondo unitevi.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 14/07/2017 - 16:09

Passi da gigante verso la fine dell'occidente. Il piano di distruzione dei popoli europei è articolato e usa molte strategie: 1) invasione migratoria, 2) distruzione culturale, 3) americanizzazione, 4) stravolgimento dei valori, 5) promozione della denatalità e finanche di ogni perversione

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 14/07/2017 - 16:10

Una dittatura sempre più invasiva. Al tempo stesso ridicola e feroce.

Fjr

Ven, 14/07/2017 - 16:13

Ladies gentleman and chesterfields

walter viva

Ven, 14/07/2017 - 17:47

E' ufficiale: l'imbecillità regna sovrana.

zen39

Ven, 14/07/2017 - 17:55

Siamo arrivati al culmine del rinco....... Il tentativo di fare adeguare il popolo alle usanze e costumi di qualche minoranza si fa sempre più stringente. Un conto è il rispetto della persona che è sacro e inviolabile, un conto è un certo modo di operare assolutamente inoffensivo. Signore e signori va bene per tutti anche per i generi "neutri" dove anche lì ci sono distinzioni al loro interno. Esiste il tentativo del NWO di capovolgere il naturale senso delle cose forse perchè chi c'è dentro non si sente nè tanto "signore" nè tanto "signora". Forse vogliono chiamarsi solo "entità" possibilmente anonime visti i casini che stanno facendo. Quindi quando ci si saluta si dirà "Buongiorno entità Pinco Pallino" come se fossimo tutti privi di corpo ma solo spirito. Che bello !

emigratoinfelix

Ven, 14/07/2017 - 17:56

e pensare che sti pagliacci son arrivati in passato ad avere un impero...

hornblower

Ven, 14/07/2017 - 18:07

Finirà che, come per l'immigrazione e l'islam, bisognerà prendere le armi per fermare questa deriva aliena, da fine del mondo.

frabelli1

Ven, 14/07/2017 - 18:07

Una nazione gloriosa che si sta rendendo ridicola. Credo, comunque, che Sua Maestà non userà mai un termine diverso, sarà solo il popolino a farlo. Dimenticavo, oggi a Londra c'è un sindaco mussulmano.

vinvince

Ven, 14/07/2017 - 18:08

sarà sempre peggio !!!

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 14/07/2017 - 18:16

Basta annunciare "signore ,signori,finocchi e lesbiche", ci vuole così poco.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/07/2017 - 18:33

Meglio,molto meglio : Hallòo it!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 14/07/2017 - 18:36

emigratoinfelix, gb è stata imperatrice dei mari per quattro secoli ma le parole profetiche di LUI furono : "ignuda pescatrice tornerai!" :-)

8

Ven, 14/07/2017 - 18:42

La storia sta dando ragione a Benito Mussolini (c.v.d.)

vince50

Ven, 14/07/2017 - 19:04

Non so se sia stato vero oppure no,però se si ripetesse un bel diluvio universale per eliminare tutta l'immondizia accumulata nei secoli non sarebbe affatto male.Naturalmente Mosè o chi per esso,dovrebbe tenere bene d'occhio chi sale a bordo dell'arca.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 14/07/2017 - 19:15

l'ondata di demenza prosegue...

sparviero51

Ven, 14/07/2017 - 19:20

COMINCIANO A ORGANIZZARSI PER IL FUTURO QUANDO SARANNO UN POPOLO DI PERVERTITI PEGGIO DI QUELLO ODIERNO !!!

flip

Ven, 14/07/2017 - 19:47

gli inglesi? sempre più pirla!

Aegnor

Ven, 14/07/2017 - 20:01

L'ideologia del politicamente corretto è per le persone senza amor proprio e senza palle,un gregge di smidollati senza idee proprie e senza spina dorsale.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 14/07/2017 - 20:10

povera umanità come ti hanno ridotto

Silvio B Parodi

Ven, 14/07/2017 - 20:23

Benissimo anche in Italia si deve cambiare: Signore Signori e pd,ioti, per non offendere la minoranza di gay lesbiche e cretinetti vari.cosi ci si e dentro tutti.

ziobeppe1951

Ven, 14/07/2017 - 20:41

Vogliamo discriminare i pederasti?

Divoll

Ven, 14/07/2017 - 20:56

Giusto, bisogna sempre assecondare i pazzi...

Mamie

Ven, 14/07/2017 - 21:16

Per piu di cento anni i ragazzi e le ragazze si sono sentite escluse dal saluto,oggi si accorgono solo per pederasti e lesbiche deve essere cambiato il saluto, mi domando,ma questi deviati sesseuali alla fine sono sempre signori e signore.

Happy1937

Ven, 14/07/2017 - 21:32

Gli imbecilli da tempo sono arrivati fino in Inghilterra.

swiller

Ven, 14/07/2017 - 22:55

Dove andremmo a finire........che schifo.

georgi

Ven, 14/07/2017 - 23:15

ma dove C.... stiamo andando????

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 14/07/2017 - 23:25

Altro che "siamo alla frutta"! Qui, ormai, siamo all'ammazzacaffè!

bobots1

Sab, 15/07/2017 - 08:22

Siamo una società in decadenza...con tutto quel che ne consegue.

Userlaser

Sab, 15/07/2017 - 09:02

Poi un bel giorno ci ritroveremo con in casa una bella destra estrema vecchia maniera, e poi vedrai tu che "bella ciao" che canteremo. Il genere umano non impara mai dai suoi errori. Mai.

flip

Sab, 15/07/2017 - 11:30

però come facciamo a rinoscierli? devono mettere un cartello al collo con scritto: sono un ped o les. Poi noi che siamo dell' "altra sponda" potremo augurare: buongiorno PED. buona sera LES. e.... buona notte al secchio.