L'Onu adesso avverte l'Europa: "Fate sbarcare subito i migranti"

L'Onu adesso mette nel mirino proprio l'Unione Europea chiedendo un porto sicuro per lo sbarco dei migranti a bordo della nave dell'ong tedesca

L'Onu mette nel mirinol'Europa e interviene a gamba tesa sul caso Sea Watch. L'inviato speciale Unhcr per il Mediterraneo Centrale, Vincent Cochetel, ha di fatto chiesto una soluzione rapida per dare un porto di sbarco sicuro ai migranti che si trovano a bordo della nave dell'ong. Come è noto si tratta di 43 migranti che sono stati salvati dall'Ong in quel tratto di mare che separa la Libia dall'Italia. Subito dopo il salvataggio era stato messo a disposizione dei libici il porto di Tripoli. La sEa Watch ha però rifiutato. L'Ue si è schierata dalla parte della nave buonista bocciando l'ipotesi di un attracco in Libia.

E adesso però proprio l'Ue è entrata nel mirino delle critiche dell'Onu: "L’Europa ha svolto un ruolo fondamentale nella creazione dell’architettura legale che sorregge il diritto internazionale in materia di asilo - ha dichiarato Vincent Cochetel, Inviato Speciale Unhcr per il Mediterraneo Centrale - ed è giunto il momento di invocare quella storia gloriosa di assistenza alle persone in fuga da guerre, violenza e persecuzione, e di permettere ai rifugiati soccorsi di scendere a terra in sicurezza". L’Unhcr ha ribadito inoltre che "nessun porto in Libia può essere considerato sicuro in questo momento e che nessuna persona soccorsa nel Mar Mediterraneo dovrebbe essere riportata in quel Paese. Sono necessari - aggiunge - sforzi rinnovati per sviluppare un approccio regionale alla gestione del soccorso nel Mediterraneo e del successivo sbarco". Insomma adesso nel caso Sea Watch interviene anche l'Onu che di fatto prova a sferzare l'Europa perché trovi una soluzione in tempi rapidi per la sorte di questi migranti.

Commenti
Ritratto di rapax

rapax

Gio, 20/06/2019 - 18:41

l 'unhcr il braccio trqfficante dell'onu va inquisito e sciolto, connivente

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 20/06/2019 - 18:48

BRAWIII!! Nave TETESCA e bandiera OLANDESE, sono due paesi Europei!!! Quindi se li prendano loro!!! ONU ONO!!!!jajajajaja

Ritratto di Flex

Flex

Gio, 20/06/2019 - 18:50

Domanda: perchè l'ONU non avverte il Continente Africano oltre ad altri stati invitandoli al rispetto della "democrazia e dei diritti" invece di rompere le "pa..." all'Europa.

Ritratto di Lissa

Lissa

Gio, 20/06/2019 - 18:51

Azz, il compare Soros manda l'onu avanti (Onu = Organismo di nessuna utlità.)

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 20/06/2019 - 18:53

In Francia c'è tanto spazio,e poi sono contenti di accogliere,e se proprio vogliono accolgano pure il bergoglione.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 20/06/2019 - 18:54

ong tedesca, porto tedesco.

leopard73

Gio, 20/06/2019 - 18:55

In Germania ci sono i porti APERTI oppure in Olanda scegliete voi!!!!

Jon

Gio, 20/06/2019 - 18:59

Cochtel pensi allo Yemen...Chi bombarda la LIbia si prenda i fuggiaschi...!!

jaguar

Gio, 20/06/2019 - 19:05

Sennò cosa succede, ci mandano i caschi blu?

Cheyenne

Gio, 20/06/2019 - 19:20

PORTATELI AL PALAZZO DI VETRO

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Gio, 20/06/2019 - 19:23

Perché l'ONU non si rivolge all'Arabia Saudita, fratelli nella fede con un reddito di quasi 60.000 dollari l'anno a testa e con tanto bisogno di forza lavoro ??? O agli altri paesi del Golfo ? Gli aerei o le navi per il breve viaggio li offrirebbe volentieri l'Europa

DRAGONI

Gio, 20/06/2019 - 19:25

RIFORMARE L'ONU NATO MALE E LUOGO DI PRIVILEGIATI, IN MAGGIOR PARTE NULLAFACENTI, PAGATI SPROPORZIONALMENTE RISPETTO AI RISULTATI OTTENUTI.

Celcap

Gio, 20/06/2019 - 19:27

Che se li portino loro a New York nel quartiere generale dell’Onu perché devono imporre agli altri di subire sempre.

ilpassatore

Gio, 20/06/2019 - 19:31

Sig.Vincenzo Chotekin lei mi sembra la copia di Bergoglio.Avra'lo stesso trattamento perche' in casa degli altri non si comanda.

Royfree

Gio, 20/06/2019 - 19:34

Patetici idioti. L'ONU è utile come il frigorifero in Alaska o il pettine per un calvo.

lafinedelmondo

Gio, 20/06/2019 - 19:42

Ogni singolo cittadino europeo si sta impoverendo per mantenere finti migranti che non lavoreranno un solo giorno una volta arrivati. Li vediamo tutti i giorni bighellonare o spacciare mentre noi dopo le giornate a lavorare facciamo code per pagare tasse e balzelli sulla sanità obbligati anche a non emettere un lamento

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/06/2019 - 19:42

IL PORTO SICURO E' QUELLO DI PARTENZA DEGLI AVVENTURIERI AFRICANI NULLAFACENTI, ISTIGATI DA CHI GLI FA CREDERE CHE CON IL PIANTO GRECO O CON LE MINACCE SI OTTIENE TUTTO. INDIETRO, INDIETRO, INDIETRO!!!

Una-mattina-mi-...

Gio, 20/06/2019 - 19:45

MANDARLI SUBITO A CASA DEI DIRIGENTI SPROLOQUIANTI DELL'ONU, IL PORTO PIU' SICURO CHE C'E'!!!

steacanessa

Gio, 20/06/2019 - 19:49

Siamo a posto. Adesso vagisce l’ente più inutile e costoso mai creato dall’uomo.

ESILIATO

Gio, 20/06/2019 - 19:53

L'ONU conta come il due di picche.......completamente sputtanato e pieno di sporchi affaristi

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 20/06/2019 - 19:55

ONU: ANDATE A CAGARE.

pastello

Gio, 20/06/2019 - 19:59

Possibile conoscere l'organico gli stipendi dei funzionari dell'Onu?

baronemanfredri...

Gio, 20/06/2019 - 20:00

ONU? MANDATELI NEL QATAR SONO RICCHI E COME LORO CxxI IN AR......

rawlivic

Gio, 20/06/2019 - 20:01

dimostrazione che e' ora di riformare l'ONU e soprattutto restituire all'agricoltura tutti I paraculati delle varie agenzie.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 20/06/2019 - 20:02

Il porto sicuro, anzi sicurissimo è Amburgo. Andateci e non rompete le palle.

Giorgio5819

Gio, 20/06/2019 - 20:03

Come mai l' onu non é stanziata in forze sulle spiagge libiche dove si imbarcano i lercioni clandestini ? come mai non li protegge e non li ferma?.. P A G L I A C C I ! ! !

rawlivic

Gio, 20/06/2019 - 20:03

l'approccio al soccorso e' evitare che partano. se non hanno piu' garanzie di arrive, non ne partiranno piu'.

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Gio, 20/06/2019 - 20:24

Il governo italiano dovrebbe prendere la palla al balzo ed uscire dall'UNHCR, tagliando ogni contributo a questo ente che favoreggia l'invasione, e da cui la Boldrini ha ottenuto stipendi stellari. Non si puo', squittisce qualcuno? Prendiamo esempio da Trump: gli Stati Uniti si sono ritirati senza problemi dall'UNESCO (ed in quel caso, visto che coprivano il 75% del budget, un bel po' di pseudointellettuali progressisti imboscati nella struttura si sono ritrovati di punto in bianco sul lastrico).

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/06/2019 - 20:28

Non capisco la "smania" di andare a raccattare questi "naufraghi volontari",il farsene carico!Mai una parola ai "paesi" dell'UNIONE AFRICANA,ai "paesi" ARABI del Golfo(pieni di soldi,di spazio,e di "cultura" comune),solo l'Europa se ne deve fare carico!Questi giù di testa"!Per "salvare" dei "naufraghi volontari"!Mi sembrano tutti matti!Con il "buonismo-accogliente" si disincentivano le persone dal risolvere i LORO ATAVICI problemi nei LORO paesi...da SOLI!!E sempre riempiendosi la bocca con i "diritti umani"!(naturalmente i diritti di chi vuole INVADERE,a prescindere dai diritti di chi non vuole essere INVASO).Possibile che a Marzo 2018,Lega e Fdi,siano stati votati solo al 22%?Possibile ci siano così tanti imbranati da non capirla?!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 20/06/2019 - 20:31

Royfree 19:34... il frigorifero in Alaska o il pettine per un calvo,sono più utili dell'ONU!

Reip

Gio, 20/06/2019 - 20:35

Che si assumesse le proprie responsabilita’ piuttosto! L’ONU con tutti i soldi che fagocita, con tutti i finanziamenti che ruba anche agli Italiani, avrebbe dovuto decidere da anni di intervenire in Libia, e con l’impiego massiccio di tutte le forze armate europee congiunte, creare delle zone franche, delle aree di sicurezza in quel territorio, bloccando inoltre le partenze sul nascere! Per l’Italia sola e isolata in Europa, umiliata e bistrattata dalla UE, si rischia una guerra civile! Le porte dell’inferno sono spalancate! Uno tsunami umano di proporzioni mostruose si abbattera’ sulle nostre coste! Ci sara’ un esodo biblico di milioni di virulenti africani disperati e affamati verso la nostra piccola penisola indifesa. L’invasione di migliaia di trogloditi tagliagole, stupratori e terroristi continuera’! Le Forze Armate Italiane e gli organi di sicurezza interni NON sono in grado di garantire l’integrita’ dei confini e la sicurezza dei cittadini italiani!

buonaparte

Gio, 20/06/2019 - 20:37

l'onu ha dato l'ok al bombardamento di libia e siria . un atto gravissimo per il quale i responsabili dovrebbero rispondere difronte ad un tribunale di guerra dove chi ha dato il benestare alla guerra . una guerra che ha fatto 1 milione di morti tra siria e libia . in italia nella seconda guerra ci sono stati 300.000 militari morti in guerra .VOGLIAMO I PROCESSI CON IMPUTATI OBAMA, CAMERON , SARKOZY E NAPOLITANO. SARKOZY E' SOTTO PROCESSO IN QUESTI GIORNI PER LE TRUFFE CON IL PETROLIO E ARABI.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 20/06/2019 - 20:45

Onu ehc epmor olos i inoilgoc!

Rixga

Gio, 20/06/2019 - 20:50

E se non li facciamo sbarcare che fa l'ONU manda l'esercito di caschi blu contro l'Italia? Basta soldi all'ONU bisogna fare come Trump! Tanto gli interessa solo la pecunia e nient'altro.

Mauritzss

Gio, 20/06/2019 - 20:53

Un pernacchio all'onu . . .

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Gio, 20/06/2019 - 21:04

La destra nella sua storia ha sempre prodotto e continua a produrre odio e morte. Tutte le conquiste civili e la democrazia stessa che consente a questi cialtroni di esprimere le loro porcate sulle pagine di questo spazio commenti, sono conquiste strappate col sangue dalla sinistra.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 20/06/2019 - 21:09

Che vadano a pagare le pensioni ai crucchi...

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Gio, 20/06/2019 - 21:26

DI POSTI NE HA QUANTI NE VUOLE, LIBIA, TUNISIA E GERMANIA !!! FUORI DAI CxxxxxxI. L'ONU NON CONTA UN CxxxO !!!

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 21:33

abituati a comandare a casa d'altri!

manfredi13

Gio, 20/06/2019 - 21:40

L'unhcr è un covo di banditi,va sciolto subito e i suoi rappresentanti vanno mandati a casa a pedate nel sedere.Guarda caso è l'organizzazione dove lavorava(si fa per dire) la Boldrini.

Ritratto di tox-23

tox-23

Gio, 20/06/2019 - 21:44

L'ONU "mette nel mirino" l'Europa... Quell'altro: "assistenza alle persone in fuga da guerre, violenza e persecuzione" un disco rotto, fanno finta di non sentire, di non vedere, SONO QUASI TUTTI MIGRANTI ECONOMICI, vengono dalla TUNISIA, MAROCCO, SENEGAL, NIGERIA persino KENYA non ci sono guerre né persecuzioni né violenza. Ma che sono un po' TOCCHI ? Ma ce l'hanno il cervello collegato ? CI SONO o CI FANNO ? Probabilmente ci fanno, con tutto quel movimento di capitali che passano da una tasca all'altra, ci fanno.

Yossi0

Gio, 20/06/2019 - 21:56

se no che fanno mandano i caschi blu nigeriani o sudanesi ?

jav2

Gio, 20/06/2019 - 22:00

l'onu ha sede a new york li accolgano in quel posto possono usare i "loro"(in realtà nostri) soldi

carlottacharlie

Gio, 20/06/2019 - 22:16

Si spera che anche l'Europa risponda picche a questi sozzoni dell'Onu. Tutta Europa deve dire basta alle invasioni di non invitati e se non lo fa, peggio per loro.Ci basta non ne sbarchi nemmeno uno qui da noi, degli altri non ce ne importa.

ziobeppe1951

Gio, 20/06/2019 - 22:25

staminkia...21.04....la messa è finita...andate aff.....

killkoms

Gio, 20/06/2019 - 22:31

@sto min ky one,leggiti il libro nero del comunismo!

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Gio, 20/06/2019 - 23:21

L'Europa dovrebbe seguire l'esempio USA e cominciare a sconfessare l'ONU e la sua metastasi UNCHR. Che resti un club per funzionari del quarto mondo, stipendiati coi contributi dei loro Paesi.

stefi84

Gio, 20/06/2019 - 23:23

Penso che dato che la nave è tedesca , Amburgo sia un porto sicuro. Lampedusa non lo è dato che in Italia c'è Salvini...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 21/06/2019 - 01:28

Aprite il porto ad amburgo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Ven, 21/06/2019 - 01:31

L'Italia ne ha già dati troppi di porti, virassero verso la francia, e la spagna, li sbarcassero li, e poi con gli aerei li mandassero anche al palazzo di vetro dell'onu.

CidCampeador

Ven, 21/06/2019 - 02:07

si rivolgano al buon erdogan

GPTalamo

Ven, 21/06/2019 - 03:33

Cosa volete che dica l'ONU, con il 90% del mondo che vive in miseria? Siamo pronti a vivere come il resto del mondo povero? Se siamo idealisti e diciamo si, va bene, allora completiamo l'opera, aboliamo la proprieta' privata e costruiamo una classica societa' comunista, dove l'1% dei potenti controlla il 99% dei poveri.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 21/06/2019 - 07:19

Vincent Cochetel faccia una cosa intelligente: "guardare" un pò più in giù della Libia dove fra tribù e governi vari non la raccontano giusta su questo indegno traffico dai esseri umani. Insomma non faccia il finto tonto.

oracolodidelfo

Ven, 21/06/2019 - 07:21

ONU....organizzazione nociva umanità....il contrario dello scopo per il quale era nata.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 21/06/2019 - 07:23

Amburgo o rotterdam

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Ven, 21/06/2019 - 07:49

Si, dai fate una risoluzione firmata a maggioranza.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Ven, 21/06/2019 - 08:14

ONU è un organismo internazionale glie lo diano loro un porto sicuro magari li spediscano a NEW YORK

oracolodidelfo

Ven, 21/06/2019 - 08:31

ONU massa di cialtroni ipocriti e farisei...il vostro compito è risolvere i problemi, non crearli! Intervenite dove dovete astenervi e vi astenete dove dovete intervenire! Cialtroni, cialtroni, cialtroni.......

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 21/06/2019 - 08:55

Strano, sembra che la segatura nel cervello delle direttive dell`"ONU", stia dando frutti positivi.""" L'Onu adesso avverte l'Europa: " Date un porto alla Sea Watch ", QUESTO AVREBBERO DOVUTO DIRE SI DAGLI INIZI DI QUESTO "EXODUS" FRUTTO DEL COLONIALISMO E DELL`EGOISMO DEL CAPITALISMO BANCARIO, SENZA METTERE L`ITALIA COME UNICO PORTO SICURO"""!!!

Ritratto di nordest

nordest

Ven, 21/06/2019 - 09:11

C’è solo una cosa che l’onu può fare cacciare i francesi dall’Africa stanno derubando questa povera gente, in tutto e per tutto e voi dell’onu non fate niente: mi fa pensare che siete complici nel dividere i loro beni perché l’Africa è ricca ,siete in malafede e non affidabili .

SeverinoCicerchia

Ven, 21/06/2019 - 09:19

è evidente che non è gente in fuga dalla libia in guerra, ma gente che si è assunta volontariamente il rischio di attraversar la libia in guerra per entrar illegalmente in europa fa una certa differenza, io non mi assumo responsabilità se uno si vuol gettar sotto a un treno

ilbelga

Ven, 21/06/2019 - 10:50

L'ONU dovrebbe obbligare Francia, Inghilterra, Stati Uniti a prendersi questi pseudo migranti, infatti questo bordello lo hanno fatto loro...

buonaparte

Ven, 21/06/2019 - 14:42

STAMICCHUIA.. comunismo e libertà sono due cose completamente diverso. basta che tu parli con uno dei tanti stranieri dell'est che ora vivono qui come vivevano altro che libertà. fame e dittatura . ti ricordo che il kgb ha pagato per anni il partito comunista dal 47 al 92 come dice la relazione mitronkin con lo scopo di vincere le elezioni e portare l'italia sotto la russia nel patto di varsavia come tutti gli altri statidell'est . ricordati l'ungheria e polonia ALTRO CHE LIBERTA' E COMUNISMO. D'ACCORDO CON IL BELGA E SEVERINO

Giorgio5819

Sab, 22/06/2019 - 18:09

buonaparte, tempo perso discutere coi comunisti...sono esseri particolari, la menzogna é la loro ideologia.