Lotteria sugli scontrini: ecco come partecipare

La lotteria per gli scontrini comincia a muovere i primi passi: da marzo via alla fase sperimentale. Poi nel 2018 il "concorso" entrerà in vigore

La lotteria per gli scontrini comincia a muovere i primi passi. Il provvedimento di fatto è stato inserito nella legge di stabilità e servirà a dare un contrbuto alla lotta all'evasione fiscale. La lotteria prenderà il via in modo sperimentale dal primo marzo del 2017. Il tutto verrà legato in questa prima fase ai pagamenti e agli acquisti fatti con carta di debito o carta di credito. Il governo nelle prossime settimane dovrà approvare il decreto ministeriale attuativo in cui verrà spiegato il meccanismo della lotteria. A partire dal 2018 la lotteria invece entrerà a regime con indicazioni chiare per i commercianti e per i clienti.

Il "concorso" darà diritto ai clienti alla partecipazone ad una estrazione a premi. Il cliente nel momento dell'acquisto dovrà dare il suo codice fiscale al negoziante. L'esercente invece dovrà trasmettere i dati della singola transazione all'Agenzia delle Entrate e in questo modo il cliente potrà partecipare all'estrazione. Infine, come ricorda quifinanza.it, sarà possibile partecipare anche con acquisti documentati da fattura, sempre se sono estranei all’attività d’impresa: anche qui, la fattura deve essere trasmessa telematicamente al Fisco.

Commenti

Trinky

Sab, 21/01/2017 - 14:57

Primo premio: un paio di mutande di alfano e uno della boldrini 2) le mutande di renzi 3) una foto della boschi in topless

cgf

Sab, 21/01/2017 - 15:30

altri costi che alla fine pagheranno i consumatori, anche quelli che non 'giocano', già perché per l'invio telematico, oltre a dei costi, vi è il tempo E GUAI A SBAGLIARE!! Spesso visito un Paese dove pagare contanti si ottiene uno sconto del 10%, se conteggio il 2% per acquisti non Euro, in alcuni casi ulteriori commissioni, il non far sapere ad altri le mie preferenze, etc etc secondo voi cosa scelgo? la speranza di vincere una lotteria? come per i gratta e vinci, troppi casi di vincite poi non pagate, ma come faccio a fidarmi di chi non si fida di me? già.

Gianca59

Sab, 21/01/2017 - 17:03

Italianamente complicato....dare il CF all' esercente ? Prevedo code...

Zizzigo

Sab, 21/01/2017 - 17:32

A me, me pare na grande strunxxta! (trettre) ... e poi non chiedono il gruppo sanguigno e l'esame del DNA.