Lucano e la casa a Beppe Fiorello pagata coi soldi per i migranti

I soldi destinati ai profughi usati per ristrutturare la casa data a Beppe Fiorello e alla sua troupe che si trovavano a Riace per girare il film sulla vita di Mimmo Lucano

Beppe Fiorello a spese dello Stato nella casa destinata agli immigrati di Riace (guarda il video). Sì, l’attore che avrebbe dovuto interpretare il sindaco dell'accoglienza Mimmo Lucano nella fiction (oggi sospesa) Tutto il mondo è paese finisce, a sua insaputa, tra le carte dell’inchiesta "Xenia" che, nell’ottobre del 2018 con l’arresto di Lucano, ha smantellato il "modello Riace".

L'accoglienza, nel piccolo paese in provincia di Reggio Calabria, non era destinata solo agli immigrati, ma anche agli amici e ai conoscenti dell’ex sindaco Lucano. Tutti potevano dormire e vivere gratis nelle case in uso allo Sparar e inserite nel database della Prefettura di Reggio Calabria. Case che avrebbero dovuto dare accoglienza solo ed esclusivamente ai profughi. Case ristrutturate e immobiliate con i soldi destinati all’accoglienza. Eppure, in quelle case, ha dormito anche Beppe Fiorello, insieme ad altri attori e tecnici. Tutti erano impegnati nelle riprese della fiction e quale migliore soluzione se non dormire a Riace? Casa e bottega, direbbero alcuni. D'altronde, gli hotel in quella zona di Calabria, sono pochi e malmessi. Meglio le case arredate con i soldi dello Stato. E pensare che per quella fiction, mai andata in onda, sono stati stanziati alla Picomedia/Ibla Film Rai Fiction anche dei finanziamenti pubblici. Soldi messi a disposizione dalla Regione Calabria. Soldi che sarebbero serviti per pagare le spese, anche quelle di vitto e alloggio.

Ad inchiodare Lucano ci sono tre intercettazioni datate luglio 2017 e delle testimonianze di cui noi del Giornale.it siamo entrati in possesso (ascolta qui). In particolare, in una intercettazione datata 12 luglio, si scopre che Fiorello era stato accolto nella comoda "Casa Lucia". Cosimina Ierinò, collaboratrice di Lucano, chiede al sindaco se la casa può essere destinata ad una immigrata con quattro figli, ma Lucano dice di "no" e gli indica un altro alloggio. Quella era destinata all'accoglienza degli ospiti, ma non di colore.

"Casa Lucia" era stata "adeguata alle esigenze di Fiorello", scrivono gli investigatori. E lo scoprono sempre ascoltando Lucano al telefono. Questa volta parla con Chiara Sasso, una sua fidata amica. In quella occasione dice alla Sasso che nella "Casa Lucia" ha alloggiato Fiorello durante le riprese del film e che tutto era stato fatto per farlo stare bene. Ma quella casa non poteva essere data a Fiorello e agli operatori. A sottolinearlo anche gli investigatori: "Corre l’obbligo di segnalare che la predetta casa, formalmente assegnata ai profughi, era stata illecitamente data al personale addetto al film".

Mimmo Lucano si preoccupava che tutto fosse bello ed ordinato per Beppe Fiorello. Telefonate continue a falegnami, piastrellisti ed elettricisti. Tutto doveva essere pronto in poco tempo. In una intercettazione telefonica Lucano si preoccupa e, chiamando un operaio, dice: "Dove sono le chiavi? Se non mi date le chiavi sono in difficoltà, domani viene gente. Bisogna pulirla, arredarla, mettere le lenzuola...". Ma l’operaio, che ha fatto i lavori, pensa ad altro. Pensa ai soldi che, essendo stati bloccati dal Viminale non arrivavano. "Come siamo messi riguardo ai soldi? Perché avevamo fatto degli assegni. Volevo sapere se vi erano arrivati i fondi...". E Lucano, interrompendolo, dice: "Stiamo lottando per far arrivare i fondi dal ministero".

Il 20 marzo del 2018 gli investigatori, per avere conferma delle intercettazioni, decidono di convocare alcuni testimoni diretti che raccontano di una casa divisa su più piani in cui era stato posato il parquet, messe le piastrelle nuove e dei condizionatori contro il caldo afoso della Calabria. Tutto per volontà di Tonino Capone, braccio destro di Lucano e presidente di Città Futura, la cooperativa che incassava i soldi dello Stato e che le spendeva per arredare le case da destinare agli ospiti. La casa doveva essere "adeguata", come diceva Lucano, tanto che, durante i lavori, lo stesso Fiorello era andata a visitarla insieme al sindaco, come sottolineato dalle carte, "in una occasione ricordo di aver incontrato il sindaco unitamente all’attore Fiorello quando sono venuti a vedere i lavori quasi ultimati". Dichiara l’operaio. E pensare che quei soldi erano destinati ai profughi, ma il sindaco "eroe" preferiva spenderli per altri. Magari per gli amici come Fiorello.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 12/07/2019 - 20:47

E la magistratura cosa aspetta ad indagare e mandare in galera i delinquenti e ladri come questo schifoso sinistro??

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 12/07/2019 - 21:04

Altro che stecche russe.

sergio_mig

Ven, 12/07/2019 - 21:07

ECCO LA CONFERMA DI COSA È IL PD E LA SINISTRA IN COMBITTA CON LE COOPERATIVE E ONG, UNA ASSOCIAZIONE A DELINQUERE ARCHITETTATA AD ARTE CON RAMIFICAZIONENEI VARI SETTORI COMPRESA CERTA MAGISTRATURA, LO DIMOSTRA IL CASO DELLA PIRATA GRAZIATA DALLA GIP.

MOSTARDELLIS

Ven, 12/07/2019 - 21:08

E ora che dice il PD difensore dei complici degli scafisti e delle coop ladre e ONG varie? Ecco quello che doveva essere il modello di accoglienza nel mondo... Vergogna, con i soldi dei contribuenti italiani. Ladri.

Una-mattina-mi-...

Ven, 12/07/2019 - 21:11

EH, SI', I PROBLEMI SONO I RUBLI RUSSI DATI ALLA LEGA... MAGARI NE AVESSERO DATI SU SERIO... SONO GLI UNICI CHE DIFENDONO IL POPOLO DALLE CRICCHE IMMIGRAZIONISTE

Giorgio5819

Ven, 12/07/2019 - 21:12

Ora ci pensa la magistratura.

gisto

Ven, 12/07/2019 - 21:15

I sottotitoli per cortesia!

jav2

Ven, 12/07/2019 - 21:17

i paladini piddini

timoty martin

Ven, 12/07/2019 - 21:18

Che dire, un modo molto strano di gestire soldi pubblici. Complimenti per gli sprechi

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Ven, 12/07/2019 - 21:21

Lucano… un esempio di virtù! Gli infami komunisti sono sempre deli eroi...

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 12/07/2019 - 21:22

UN CAPITANO DEL PD.....ahahahahah

cgf

Ven, 12/07/2019 - 21:24

questo è il modello Riace, da prendere come esempio. Non esiste la necessità, ovunque...

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 12/07/2019 - 21:27

alla schifezza di questi parassiti comunisti non c'è mai fine, la vergogna non sanno cosa sia. Comunque ci saranno sempre le toghe rosse a difendere queste schifezze.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 12/07/2019 - 21:32

Ma non gli faranno niente di niente a Lucano, e l'Unione Europea lo inviterà per una conferenza. La Francia gli darà € 100.000 e la cittadinanza francese...

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 12/07/2019 - 21:33

Sì, ma che intercettazione pubblicate voi del Giornale? Non si capisce niente!!! Eddai

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/07/2019 - 21:39

ruuuuuuffiaaaaaaniiiiiiii !!!!! mafioooooosiiiiiiii !!!!! siete voi la sinistra piu delinquenti di berlusconi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 12/07/2019 - 21:39

Quelli della sinistra sono tutti così.....in cxxxo a gli italiani

perseveranza

Ven, 12/07/2019 - 21:48

E don Rigoli definisce Salvini un bullo.....chi è che alimenta l'odio? Questi preti hanno proprio stancato. Ma proprio tanto.

claudioarmc

Ven, 12/07/2019 - 21:52

Hai capito il personaggetto

carlottacharlie

Ven, 12/07/2019 - 21:52

Pensa te, un film su Mimmo Lucano! A questo punto si capisce perchè voleva tanti tanti neri, il guadagno che procuravano faceva gola. Ora che tutti sanno quale tipo sia Lucano vien spontaneo domandarsi cosa pensa Fiorello del solito buonista col fondoschiena altrui. Paese di allocchi che si lasciano irretire dal primo che capita senza sapere nulla di lui e della sua eventuale correttezza, correttezza monetaria. Danno credito, sull'onda, sempre a chi ha le mani intrise di colla ed a cui rimane sempre attaccato qualche benefit. Allocchi e cretinetti a tutto spiano. Della magistratura inutile parlarne, lei non vede non sente e non parla quando si tratta di un becero sinistro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 12/07/2019 - 21:53

E questi erano soldi RAPINATI dalle tasche degli Italiani con le tasse che paghiamo, non soldi DONATI dalla "madre Russia" !!! Ora cosa risponederete qui staminchiativari!!!!jajajajajaja Ciao Giorgio.

ItaliaSvegliati

Ven, 12/07/2019 - 21:56

Il paese dei balocchi KOMUNISTI...

sergio_mig

Ven, 12/07/2019 - 21:57

E questo caprone ha anche il coraggio di parlare? Solo in Italia questo sciacallo può essere libero, dovrebbe essere in galera fino a quando non ha restituito i soldi che ha sperperato.

Aegnor

Ven, 12/07/2019 - 22:00

Il modello dei delinquenti da esportare nel mondo

manfredog

Ven, 12/07/2019 - 22:01

...Mammo santissimo Lucano... mg.

Aegnor

Ven, 12/07/2019 - 22:02

Rubava talmente bene che i PiDioti lo avevano proposto per il Nobel

nunavut

Ven, 12/07/2019 - 22:10

Oddio lui non lo sapeva e non vedeva,perché dormiva accompagnato dlla euforia della gloria internazionale. Ora chieda aiuto,dovrebbero darglielo come lo danno alla harte Kopf tedeschina lei proposta al Nobel e riceve denaro a bizeffe lui solo schiaffi almeno negli ultimi tempi,i suoi amici sono quasi spariti nella nebbia della loro utopia.

rodolfoc

Ven, 12/07/2019 - 22:12

Eh il "Modello Riace" che tutto il mondo ci invidia...

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Ven, 12/07/2019 - 22:14

Che siano ladri? Mah.....

Papocchia

Ven, 12/07/2019 - 22:15

Gliene avanzavano talmente tanti di soldi che ha potuto fare anche quello.

edo1969

Ven, 12/07/2019 - 22:16

hai capito, e bravo dessiì ne hai fatta di strada prima lecdavi le tette di veronixa gentili e ora scrivi sulla testata pelata dimsalustio

Ritratto di frank60

frank60

Ven, 12/07/2019 - 22:32

Faccia di bronzo...

Italianocattolico2

Ven, 12/07/2019 - 22:42

Il modello Riace rispecchia l'idea di accoglienza dei sinistri. Tutto per gli amici e tutto a spese di altri. E Fiorello non si era accorto di nulla oppure gli tornava anche comodo ??? Ma intanto questo farabutto, ladro, corrotto, trafficante di esseri umani continua ad andare in giro tranquillamente invece che stare in galera !!!!

dante59

Ven, 12/07/2019 - 23:01

L'impegno sociale, i contenuti e gli eroi della sinistra. Che spessore! Carola, Mimmo Lucano, Cesare Battisti... farabutti, psicopatici, terroristi... Aspettiamo fiduciosi l'estinzione della specie con le prossime elezioni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 12/07/2019 - 23:11

Le rapine dei comunisti.

19gig50

Ven, 12/07/2019 - 23:11

Schifoso individuo speriamo che ti facciano marcire in galera.

Ritratto di apasque

apasque

Ven, 12/07/2019 - 23:24

Non ricordo bene....ma Saviano non sosteneva Lucano??? Si noti la particolare rima che fanno I due cognomi...

BoycottPolitica...

Ven, 12/07/2019 - 23:26

‘Sto metodo Riace ricorda tanto un altro “metodo” abbastanza in voga da quelle parti. Che poi per dirla tutta verrebbe quasi da pensare che gran parte dell’universo assistenziale politicamente corretto a quello stesso “metodo” si è ispirato.

Celcap

Ven, 12/07/2019 - 23:42

Mettete sotto la telefonata la traduzione perché non si capisce niente. Se dovete farla capire solo ai calabresi allora serve a poco.

Ritratto di Sniper

Sniper

Ven, 12/07/2019 - 23:48

hernando45 - La sua logica e`: Se ho ammazzato qualcuno, basta che trovi un'altro che ha ammazzato qualcun'altro, e io ridivento innocente. (Ma il bello e` che lei non e` l'unico: Siete in tanti e tutti qui davanti - diceva il Poeta).

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 12/07/2019 - 23:54

Povero picciotto, in fondo lo fa sempre e solo per il benessere del prossimo!

moichiodi

Sab, 13/07/2019 - 00:33

Qualche mese fa il giornale ci faceva sapere che gli zelante ispettori del ministro degli interni avevano rilevato che le case date in fitto ai migranti non erano in regola. Le case di 200 anni fa di un centro storico di un paesino della Calabria. Oggi ci dice che Lucano le aveva ristrutturate. Giornale schizofrenico.

moichiodi

Sab, 13/07/2019 - 00:35

E i polli abboccano. Non capiscono che il tutto viene detto per impedire che la fiction non vada in TV.

Trefebbraio

Sab, 13/07/2019 - 01:18

Una grande risata vi seppellirà, una pagina bianca sui libri di storia vi rappresenterà.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Sab, 13/07/2019 - 01:32

Tra compagnucoli ci si intende sempre, purché pagano gli altri. E poi chiamano ladri tutti gli altri.

LaMiaOpinione

Sab, 13/07/2019 - 01:32

Cosa aspettano a dare ad entrambi la cittadinanza onoraria di Parigi? Se Carola la merita, questi non sono di meno...

vottorio

Sab, 13/07/2019 - 02:36

Lucano, sindaco di Riace salutava dalla finestra con il pugno chiuso i suoi sostenitori che lo acclamavano a dimostrazione che per un comunista è lecito rubare specialmente il denaro pubblico.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Sab, 13/07/2019 - 02:50

mah in Italia succede ben di peggio dai

effecal

Sab, 13/07/2019 - 06:22

Il bravo compagnuccio.

albero_a_cammes

Sab, 13/07/2019 - 07:21

Quindi è la norma, per attorucoli e troupes non pagare gli alloggi ed essere ospitati a sbafo? Altrimenti qualcuno doveva chiedersi: "SWi grazie, molto bello ma, chi paga?"

albero_a_cammes

Sab, 13/07/2019 - 07:25

Inoltre, soldi pubblici per finanziare tutti gli aspetti della produzione di uno sceneggiato, oltre che gli alloggi -e chissà a vitto come siamo messi- che più che essere obiettivo, è in realtà uno spot per una fazione politica! Non bene.

Nick2

Sab, 13/07/2019 - 07:53

Parlate di Salvini e Savoini, dei finanziamenti russi che esponenti di governo di un paese UE prendono per distruggere l'Europa. Altro che Lucano. BUFFONI!

HARIES

Sab, 13/07/2019 - 08:03

Galera! Anche ai suoi collaborazionisti! Questa gentaglia sta disonorando la Calabria e la sua popolazione onesta. Magistrati, tirate fuori le P e datevi una mossa!

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 13/07/2019 - 08:10

CAPITO IL SINDACO ACCOGLITORE DA PRENDERE COME ESEMPIO, IN GALERA COME TUTTI QUELLI CHE FINGONO DI ESSERE BUONISTI, CI MANGIANO E BASTA VAI SALVINI VAI DISTRUGGI QUESTO SPORCO TRAFFICO

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 13/07/2019 - 08:11

ecco l'ospite di punta del tempo che fa,accolto come un salvatore dei clandestini!! dovè il presentatore^ a godersi i suoi milioni??

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Sab, 13/07/2019 - 08:20

è GIà USCITO DI GALERA QUESTO DISFATTISTA?

baronemanfredri...

Sab, 13/07/2019 - 08:30

TRA I MILIONI DI ESEMPI QUESTO E' UN ALTRO ESEMPIO DELLA CD ACCOGLIENZA

baronemanfredri...

Sab, 13/07/2019 - 08:32

SE DOBBIAMO PARLARE DI RUBLI, OLTRE IL PCI CHE HA PRESO SOLDI FINO ALLA FINE DEI GIORNI DELL'URSS, NON DOBBIAMO DIMENTICARCI DEGLI AIUTI DEGLI STATI UNITI ALLA EX DEMOCRAZIA CRISTIANA, COMPRESA LA CORRENTE DI SINISTRA O COME SI CHIAMANO OGGI I CATTOCOMUNISTI DI SINISTRA EX DEMOCRISTIANI. VOGLIAMO PARLARE DI ALTRO? FORSE C'ERANO ANCHE ALTRI PARTITI, UN FAMOSISSIMO PARLAMENTARE ORA MORTO. CONTINUIAMO? OGGI C'E' UN TALE DI NOME SOROS. QUI CI SONO LE PROVE STIAMO A VEDERE LA LEGA, CHE PERO' INCOMINCIA A FARE ACQUA LE INDAGINI.

MiSunChi

Sab, 13/07/2019 - 08:50

Quando Lucano era stato inserito dalla rivista Fortune tra le 50 persone più infuenti del mondo, Repubblica lo aveva omaggiato con l'articolo "Il sindaco calabrese tra i potenti della Terra", che riportava l'orgogliosa affermazione ""Qui non ci sono centri d'accoglienza, qui ai migranti diamo una casa vera". Evidentemente, quindi, Beppe Fiorello è un migrante.

carlo dinelli

Sab, 13/07/2019 - 09:01

Eccola l'accoglienza dei buonisti...per i loro amici, si intende. Cosa dice la truppa pro immigranti (Boldrini, Saviano, Strada ecc) di questo? Naturalmente tace, essendo della stessa risma (PD)

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 13/07/2019 - 09:05

è questa l'italia che vuole la sinistra.. LADROCINIO legalizzato. e ringraziamo la lega per averlo fermato.

onurb

Sab, 13/07/2019 - 09:11

Voi che commentate, se non avete lavorato nella pubblica amministrazione, non potete sapere quante porcate si sono fatte, si fanno e si faranno con i soldi che lo stato preleva dalle nostre tasche. Se avessi tenuto un diario dei miei 31 anni di PA, potrei scrivere il copione di una telenovela.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 13/07/2019 - 09:12

Ecco il perché questo signore amava tanto gli extracomunitari; solo per il Dio denaro : ipocrita come tutti i comunisti tuoi amici.

onurb

Sab, 13/07/2019 - 09:15

Ovviamente Zingaretti, Fiano è compagnia di giro non hanno nulla da scandalizzarsi e giustamente: questi soldi a Lucano non sono mica arrivati da un paese straniero, ma dai portafogli degli Italiani, quindi è tutto regolare.

kennedy99

Sab, 13/07/2019 - 09:23

con la magistratura che abbiamo anche questo tizio verrà graziato come hanno fatto con la delinquente tedesca ora quasi santa e beatificata.

honhil

Sab, 13/07/2019 - 09:26

Questi figli del fu PCI, non solo mangiano a quattro palmenti, e per farlo tolgono anche il necessario agli ultimi, ma pretendono anche di essere fatti santi in vita. Che è il colmo, per degli atei. Ma scivolare a Lucano, per Beppe Fiorello, che di quella santificazione ne doveva essere il devoto narratore, è ancora peggio.Quasi tragico.

flip

Sab, 13/07/2019 - 09:30

la G.D.F. e l'uff.imposte non controllano? O è TUTTA PAPPA E CICCIA?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 13/07/2019 - 10:25

Nulla di straordinario ... i veri profughi sono quei contribuenti eredi degli Eroi del Risorgimento del Piave e della Resistenza che per sfuggire al destino infame, e dalla fame, sono costretti a chiedere rifugio e "umana solidarietà" a spese dello Stato alias la comunità a sua insaputa.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 13/07/2019 - 10:35

dovete capire che i pdioti,rimasti a secco da madre russia,si sono attaccati,voracemente alla tetta di mamma Italia..

Giorgio Rubiu

Sab, 13/07/2019 - 10:37

"Gli immigrati clandestini rendono più della droga" disse Buzzi. Lucano, le ONG e le Cooperative dell'accoglienza sostenuti dalla sinistra (che ci mangia, direttamente o indirettamente) sono l'ennesima prova delle affermazioni di Buzzi. Non che ce ne fosse bisogno, beninteso!

simone66

Sab, 13/07/2019 - 10:42

Ma davvero serve intercettarlo per capire che questo personaggio è uno schifoso disonesto?

Ernestinho

Sab, 13/07/2019 - 10:52

Allo schifo non c'è limite!

Cheyenne

Sab, 13/07/2019 - 11:13

dopo i film su riina, provenzano e compari ci mancava quello su lucano. Fatelo girare a veltroni, così il flop è assicurato.

cesarerusso

Sab, 13/07/2019 - 11:25

Anche un dialetto veneto, lombardo, piemontese, richiederebbe i sottotitoli. Un Sindaco che si attiva per assicurare una decorosa accoglienza ad una troupe televisiva; inutile oltrchè dannoso, come dice lo stesso Salvini rendere pubbliche intercettazioni penalmente irrilevanti. Solidarietà a Mimmo Lucano.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 13/07/2019 - 11:49

Cosa vuoi di più dalla vita ... l'amaro lucano?

Lorenzi

Sab, 13/07/2019 - 12:18

schiacciarayban dove sei ?

florio

Sab, 13/07/2019 - 12:40

Nick2, BUFFONE SARAI TU E TUTTI I COMPAGNI COMUNISTI. Avete rubato a mani aperte, dal PCI sovvenzioni dall'URS per miliardi, alla Margherita di Rutelli con il compagno Lusi, quanti milioncini si sono spartiti. I sig,ri D'Alema, Fassino (finalmente abbiamo una banca), gli ultimi scandali con Renzi, MPS e fallimenti di banche varie. avete un elenco da fare invidia alla Banda Bassotti, e venite a sindacare. Guardate in casa vostra e vergognatevi, avete distrutto famiglie intere sinistrati vergognosi, falsi e ipocriti!

Giovanni2.1

Sab, 13/07/2019 - 12:57

Strategia usata dagli americani per non farsi intercettare dai giapponesi durante la guerra del pacifico, credo si tratti di un antico dialetto Apache.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 13/07/2019 - 13:40

Nick carissimo 07e53, vai a leggerti su Repubblica,cosa dice l'avvocato Gianluca Meranda a proposito dei RUBLI RUSSI, laddove in una sua lettera spiega che "la trattativa non e andata a buon fine" Che vuor di!!! NIENTE RUBLI per la Lega!!!! Mentre gli €uroo che il tuo beniamino ha speso erano degli Italiani.AUGH. PS per il cecchino 23e48,carissimo la mia logica e un'altra, i soldi delle mie tasse si devono usare per gli Italiani!!!! AMEN.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 13/07/2019 - 13:49

Nessuno scandalo per i comunisti? Se fosse stato Salvini... Siete osceni. Sapete solo insultarelo,come avete fatto per decenni con Berlusconi, invocando i lridicolo diritto di satira, che satira non è, ma calunnia e diffamazione, oltre alle infinite bugie. Se però uno fa l'appunto semplice su uno dei vosrti partono subito l querele e il solerte soccorso rosso interviene come non mai succede dalla parte avversa.

mozzafiato

Sab, 13/07/2019 - 14:13

CESARE RUSSO: beh una voce fuori dal coro come la tua la si deve accettare: ma secondo una regola inventata e perpetrata dal vostro partito di "mani immacolate" come l'attuale PD, con uno che e' in attesa di processo per vergognosi reati (case pagate con i soldi pubblici o no) NON SI DOVREBBE NEANCHE PARLARE !!! O NO ? INVECE TU LO ONORI PUBBLICAMENTE ! Ma che razza di kompagno immacolato sei amico mio ?

mozzafiato

Sab, 13/07/2019 - 14:25

LORENZI (12,18) ma come "SCHIACCIARAYBAN dove sei ?" Possibile che tu non lo sappia ? E' in giro con cane da tartufa e lente di ingrandimento ALLA RICERCA DEL BORSONE PIENO DEI DOLLARI RUSSI PER SALVINI ... del malloppo insomma !!!

audace

Sab, 13/07/2019 - 14:46

Capite perchè attori, cantanti e gente dello spettacolo - in genere - sono ipocritamente di sinistra? Il magna, magna è alla grande ………..

gedeone@libero.it

Sab, 13/07/2019 - 14:51

Nessun cenno di questo sui ""giornaloni"". In compenso il corriere apre con un titolo a nove colonne sui "finanziamenti russi alla Lega", e vari altri articoli dello stesso tenore.

GPTalamo

Sab, 13/07/2019 - 14:59

Eccellente articolo giornalistico! Anche corroborato da file audio. Speriamo che le testate di sinistra come Repubblica ne diano una visibilita' adequata, cosicche' il popolo normale possa constatare l'ipocrisia di chi, a sinistra, si sente moralmente superiore ma in realta' e' profondamente corrotto (e corrompe gli altri).

Jespy

Sab, 13/07/2019 - 19:21

Sempre più schifata!! Questa non è politica ma mafia