Cronache

Lucca, provoca due incidenti ed è senza patente: fermato magrebino

Lo straniero ha dapprima provocato un incidente, preferendo fuggire piuttosto che fermarsi: in quegli attimi concitati ha investito una donna con passeggino, per fortuna senza gravi conseguenze, lasciando anche lei alle sue spalle

Lucca, provoca due incidenti ed è senza patente: fermato magrebino

È stato fermato per aver causato due incidenti stradali nel centro di Lucca al volante di un'auto non sua, e per essere scappato in entrambe le occasioni.

Il responsabile è T.N., marocchino di 20 anni regolare sul territorio italiano ma sprovvisto di patente di guida. Il primo sinistro era stato causato dal magrebino nelle vicinanze di Porta San Pietro, uno scontro in seguito al quale il responsabile non aveva esitato a fuggire, allontanandosi rapidamente dal posto. Proprio durante quelle fasi concitate è avvenuto il secondo incidente, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

L'auto guidata dal marocchino ha infatti investito una mamma con passeggino all'altezza di piazza Bernardini. Per fortuna nessuno ha riportato serie ferite dopo l'urto. Neppure in questa seconda circostanza il responsabile si è fermato a prestare soccorso, proseguendo invece la sua fuga lungo viale Castracani.

La polizia municipale e la questura di Lucca hanno immediatamente diramato a tutte le volanti operative le descrizioni del mezzo, che è stato in breve tempo rintracciato.

I rilievi effettuati dagli agenti hanno permesso di comprendere che era effettivamente quella l'autovettura protagonista di entrambi gli incidenti. Al volante il 20enne marocchino sprovvisto di patente, al fianco del quale si trovava la legittima proprietaria del veicolo. Inutili i tentativi da parte di quest'ultima, un'italiana, di scambiarsi di posto col magrebino perchè non risultasse responsabile dei sinistri. Gli agenti hanno infatti notato la scena ed inchiodato lo straniero alle sue responsabilità.

Per lui una denuncia per omissione di soccorso ed una sanzione amministrativa per guida senza patente.

La vettura ha invece subìto un fermo amministrativo.

Commenti