L'Unesco "cancella" i cristiani da Gerusalemme

Una nuova risoluzione elimina i legami tra la città di Gerusalemme con il cristianesimo e l'ebraismo: schiaffo alla storia

L'Unesco fa il bis. Oggi è stata votata una risoluzione in cui viene negato di fatto il legame millenario tra gli ebrei e i cristiani con i luoghi sacri di Gerusalemme. Il voto si è svolto a scrutinio secreto: 10 a favore, 2 contrari e 8 astenuti. A nulla è servita la richiesta di gruppo di senatori e membri del Congresso degli Stati Uniti che aveva invitato nei giorni scorsi la commissione dell'Unesco a votare contro la seconda risoluzione che nega i legami ebraici e cristiani con la Città Vecchia di Gerusalemme. La risoluzione "La citta' vecchia di Gerusalemme e le sue mura" nega le origini ebraico-cristiane di Gerusalemme. Poco prima in Italia c'era stato l'incontro fra il ministro Gentiloni e il presidente dell'Ucei. "Un incontro positivo e costruttivo. Con grande apprezzamento, accolgo le rassicurazioni e le indicazioni fornite oggi dal ministro Gentiloni. Siamo certi che d'ora in poi in sede Unesco e nelle altre istituzioni internazionali i nostri rappresentanti faranno registrare un deciso cambio di rotta" aveva affermato il Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni sostenendo che "in questi tempi di grave minaccia alla sicurezza e ai più fermi valori dell'integrazione europea e di radicamento del fondamentalismo islamico, come ha sottolineato il ministro, la politica estera deve svolgere la sua seria azione. L'Italia - aggiunge la presidente Ucei in un comunicato - ha tutte le potenzialità, oltre che il dovere, di essere un punto di riferimento credibile anche per le altre grandi nazioni d'Europa e del mondo". Ma a quanto pare l'inversione di rotta non c'è stata e l'Unesco ha deciso di eliminare non solo quelle ebraiche ma anche le radici cristiane di una città millenaria come Gerusalemme. L'importanza della Città Vecchia di Gerusalemme per le tre religioni monoteiste", come recitava il testo della risoluzione di qualche giorno fa, adesso è stata cancellata. Infine arriva il commento di Gentiloni: "Se ad aprile ci verranno di nuovo presentate le stesse formulazioni contenute nella risoluzione approvata dall'Unesco sui luoghi sacri di Gerusalemme, passeremo dal voto di astensione al voto contrario".

CRISTIANI SOTTO TIRO: SOSTIENI IL REPORTAGE
Vogliamo continuare a raccontare con gli Occhi della guerra le drammatiche storie dei cristiani sotto attacco nel mondo. In Africa e nel Medio Oriente, ma anche nelle nostre città e ovunque i cristiani siano un bersaglio. Abbiamo bisogno anche di te. www.occhidellaguerra.it/projects/cristiani-sotto-tiro/​
www.gliocchidellaguerra.it

Commenti

carlottacharlie

Mer, 26/10/2016 - 12:45

Quando leggo queste notizie mi vien da pensare chi ricatta Unesco ed altri a che vengano cancellati Ebraici e Cristiani. Rispettano alla grande i mussulmani forieri di guerre e stermini, che schifo.

puponzolo

Mer, 26/10/2016 - 12:49

E' gente della massoneria che sta pensando solo a fare soldi con gli emiri, non vanno ascoltati nemmeno.

Nonlisopporto

Mer, 26/10/2016 - 12:49

massoni

98NARE

Mer, 26/10/2016 - 12:50

ma non sarebbe meglio ELIMINARE l'UNESCO ???????? visto che ne fa di ogni........

fenix1655

Mer, 26/10/2016 - 12:54

Complimenti a tutti!!

fenix1655

Mer, 26/10/2016 - 12:54

Complimenti a tutti i partecipanti!!

orsobepi

Mer, 26/10/2016 - 12:54

Ormai siamo arrivati alla negazione della storia. Come si fa ad affermare che Gerusalemme non ha niente a che fare con il popolo israeliano ed il popolo cristiano? All'Unesco sono tutti mussulmani? Oppure sono semplicemente deficienti ? (dispregiativo). Se l'intento è azzerare completamente la cultura occidentale per "valorizzare il medio evo" la via è sicuramente questa.

Ritratto di libere

libere

Mer, 26/10/2016 - 12:55

UN, Unesco, Unicef... è tempo di "cancellare" questi sciagurati carrozzoni, capaci solo di divorare miliardi. Nel modo più semplice e basilare: basta non versare più un dollaro nelle loro casse bucate.

agosvac

Mer, 26/10/2016 - 12:55

Basterebbe conoscere un po' di storia antica, ma neanche troppo antica, per rendersi conto che gli islamici a Gerusalemme sono venuti molti secoli dopo la sua fondazione da parte degli ebrei, esattamente sei o sette secoli dopo che Gesù vi svolse parte della sua predicazione. Ma Gerusalemme risale a mille anni circa prima della predicazione di Gesù. Fu la sede del Tempio voluto da Salomone. Fu la capitale del regno ebreo per almeno mille anni. Forse l'Unesco, espressione dell'ignoranza dell'Onu, dovrebbe studiare la storia!!!

dakia

Mer, 26/10/2016 - 12:57

Ma cos'è questo unesco? Altra combriccola di fannulloni al servizio di chi? Avranno mai letto la storia del cristianesimo, dove si sviluppò. Forse sarà meglio così, lasceremo il territorio agli Allah e se ne ritorneranno a casa propria e ci libereremo da questa garrotta che ci sta strozzando.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 26/10/2016 - 12:59

cristiani, in quanto seguaci di Cristo, non ne esistono più, basta guardare la cristianissima Europa, quindi giusto così...

giovanni PERINCIOLO

Mer, 26/10/2016 - 13:03

A quando la cancellazione, sic et sempliciter, dell'unesco???

maisy2000

Mer, 26/10/2016 - 13:11

Si cancelliamo UN, Unesco, FAO, Unicef, così potremo mettere le loro risoluzioni nel posto più adeguato.

Una-mattina-mi-...

Mer, 26/10/2016 - 13:13

L'UNESCO non ha nessun legame con nessun luogo sacro. Per cui non va ascoltato per niente.

gcf48

Mer, 26/10/2016 - 13:16

basta non pagare le nostre quote all'onu ecc e tanto che ci siamo alla ue che ci ritorna meno di quanto versiamo

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 26/10/2016 - 13:18

L'UNESCO per definizione è l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura.... Ma siamo proprio sicuri??? Questi bambocci hanno cultura? hanno educazione? hanno scienza? Ma de che???

VittorioMar

Mer, 26/10/2016 - 13:20

..altro Ente provocatore di "GUERRE DI RELIGIONE".invece di "PACIFICARE" aizza le parti in lotta!!..è evidente che sono ben retribuiti da "ARABI-MUSULMANI!!

canaletto

Mer, 26/10/2016 - 13:23

ORGANIZZAZIONE DEMENZIALE, COSTOSA E SEMPLICEMENTE INUTILE

HappyFuture

Mer, 26/10/2016 - 13:23

E' un "sassolino" (del Monte del Tempio?) che era rimasto nella scarpa dei membri dell'UNESCO. Israele non permette controllo ai siti archeologici di Gerusalemme da parte della Commissione Unesco. All'Unesco i membri non hanno potere di veto, per cui una qualche risoluzione deve venir fuori per forza. E questa volta hanno bacchettato Israele con questo lessico... "Un pò come fa la UE" con l'Italia e la lettera di richiamo! L'astio fra le parti cresce, come ci si aspettava!

Keplero17

Mer, 26/10/2016 - 13:30

Io vedo invece uno schiaffo all'Italia con le centinaia di migliaia di profughi che stanno sbarcando sulle coste italiane destabilizzando il paese.

semprecontrario

Mer, 26/10/2016 - 13:36

chi sovvenziona l'unesco? semplice, gli arabi

diesonne

Mer, 26/10/2016 - 13:37

desonne non si può chiedere un parere ad un ignorante di storia vera e non quella inventata dall'unesco-andassero a scuola di ripetizione

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 26/10/2016 - 13:44

Allora bisogna rivedere anche la Bibbia perché Gerusalemme nella Bibbia viene nominata oltre seicento volte.

petra

Mer, 26/10/2016 - 13:45

E il papa cosa dice? Bene così?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 26/10/2016 - 13:46

Grosso problema, che si fa col Nabucco e col Va Pensiero? Lo si cancella perchè non corrisponde più alla verità storica? Va bene che subentreranno le nenie della musica araba, sempre che non prendano il potere i salafiti che se sentono una nota sparano.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 26/10/2016 - 13:49

Se c'è qualcosa da cancellare quella è proprio l'Unesco, un'accolita di maomettani al soldo degli emirati schiavisti. Da cancellare anche l'Onu, la Fao, l'UNHCR, UNRWA tutti carrozzoni mangiasoldi che a nulla servono se non a creare queste buffonate con allo scopo di taroccare la Storia. PUBBLICARE PER FAVORE.

DIAPASON

Mer, 26/10/2016 - 13:52

L'unesco al pari dell'onu e' spazzatura.

Tarantasio

Mer, 26/10/2016 - 14:01

-possono dichiarare quel che vogliono ma finché c'è Israele il Muro e Gerusalemme saranno protetti... dal punto di vista dello storico tuttavia questo è un altro segnale che l'invasione non è più solo di Italia e Europa ma dell'intero pianeta...

dakia

Mer, 26/10/2016 - 14:06

Ho capito, questo unesco rappresenta la sigla che il patrimonio che ci ha lasciato l'impero è di sua proprietà? No amici, tenetevi il cristianesimo alla vostra maniera e noi terremo il nostro ma per favore non toccate ciò che è solo e sempre di nostra proprietà a cominciare dal colosseo! Ruderi e regge e paesaggi e fiumi sono NOSTRI EVITATE D'AGGIUNGERE A ESSI LA VOSTRA SIGLA.

Luigi Farinelli

Mer, 26/10/2016 - 14:22

La Storia (occidentale) e sotto revisione da decenni. Con la spinta incessante della massoneria (sempre tesa ad abbattere tutto ciò che sa di cristiano e soprattutto cattolico) oggi è normale parlare delle crociate in senso negativo senza facendo finta di ignorare che gran parte del vicino oriente era cristiano da 4 secoli quando i musulmani lo assoggettarono e, manu militari, arrivarono in Europa. Oggi si denigrano pure Carlo Martello e la battaglia di Poitiers che li ha arrestati; per non parlare di Lepanto e i Vienna. Intanto, un'altra ideologia costruita all'ombra dell'ONU (costruzione massonica come l'UNESU) sta procedendo, tramite il radical-femminismo COSTRUITO a tavolino da Rockefeller nelle università USA, a revisionare tutta la Storia Occidentale, definita "maschilista", per cercare di promuovere il culto della "Gran Madre" (oggi la "Ipotesi Gaia" di Al Gore"da Al Gore nella sua "Ipotesi Gaia") qual

Rotohorsy

Mer, 26/10/2016 - 14:25

Ma l'Italia ancora brucia soldi degli Italiani per contributi all'Unesco ?

Pinozzo

Mer, 26/10/2016 - 15:27

e' stata anche negata l'importanza di gerusalemme per i musulmani, perche' di loro non parlate?

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mer, 26/10/2016 - 15:36

Queste sono le cose che fanno incaxxare la gente: se io sapessi che pago le tasse per avere buone strade, una pensione decente, un servizio sanitario accettabile; allora le tasse le pagherei, non dico volentieri ma insomma. Ma quando si vedono i nostri soldi usati per mantenere questa accozzaglia di cialtroni; come si fa a non arrabbiarsi ??

duball

Mer, 26/10/2016 - 16:02

pavidi,vigliacchi,stolti. Si sono venduti l'anima per un piatto di lenticchie. Se non poniamo rimedio ne pagheremo care conseguenze.Basta soldi a queste onu-derivate colonizzate da dittature.

maurizio50

Mer, 26/10/2016 - 16:44

@gianky53 ore13,49. Condivido e sottoscrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 26/10/2016 - 17:39

Torno a quanto gia' postato, onu, unesco, fao, ue, baracconi succhisoldi corotti. Chiudere subito.

Marcozzo

Mer, 26/10/2016 - 17:40

tutti si arrabbiano, ma nessuno fa niente... io per primo

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mer, 26/10/2016 - 18:29

Gentiloni è ancora ministro? Che faccia di.

Ritratto di navigatore

navigatore

Mer, 26/10/2016 - 18:40

quando comincerà a scorrere un pò di sangue di quest individui ,incapaci,parassiti e ruffiani islamici forse cominceremo a capire il vero senso della nostra LIBERTA' di esseri umani e non schiavi islamici

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/10/2016 - 18:40

@bassfox - secondo te non ci sono più cristiani? Allora non vanno difesi, si vota contro? Ti sei già convertito alla nuova religione?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 26/10/2016 - 18:42

Gentiloni, ascolti: l'ultima volta vi siete vigliaccamente astenuti per andare contro Israele e farvi belli con i vostri amici muslim. Vedete di non ripetere la stessa vaccata. E' vero, a voi non interessa più ormai perdere la faccia, tanto...non c'è più.

routier

Mer, 26/10/2016 - 19:11

Unesco, FAO, Unicef ed altri carrozzoni analoghi sono interessati principalmente ai quattrini e questi si trovano in abbondanza dove c'è il petrolio, il quale, guarda caso, è in gran parte nei Paesi arabi che notoriamente non amano i cristiani. Come si usa dire.....da cosa nasce cosa.

gcf48

Gio, 27/10/2016 - 00:57

pinotto che cosa vuol dire?

Tino

Gio, 27/10/2016 - 07:53

La notizia vera è che L'Italia (leggi Gentiloni) si è astenuta invece che votare contro ... la dice lunga su chi ci rappresenta!

umberto nordio

Gio, 27/10/2016 - 08:06

Gentiloni?Altro che Metternich,questo sì che un grande dalla diplomazia.