L'Università di Bologna la rossa fa accordi con chi chiama "maiali" i cristiani

L'ateneo di Bologna sigla un patto con le università "illiberali" dell'Arabia Saudita. E poi firmano un'appello per boicottare Israele

Un accordo accademico. Nulla di strano, se non fosse che l'Università di Bologna ha siglato l'accordo con l'Arabia Saudita, non certo il paradiso della cultura libera. La notizia ha qualcosa di incredibile. Se si aggiunge che 338 docenti bolognesi hanno anche firmato un appello per boicottare l'Università israeliana. Bologna la rossa si inchina alla Mecca. Anzi, si prostra.

Eppure, scrive Giulio Meotti sul Foglio, "bastava leggere il rapporto di Freedom House sugli atenei sauditi per capire che forse serviva un po’ di cautela in più visto che in ballo non c’è il greggio, ma la nostra cultura: 'La libertà accademica è limitata, informatori monitorano le aule per il rispetto delle norme, come il divieto di insegnare filosofia e religioni diverse dall’islam'". Non proprio un paradiso con cui stringere un patto. Un accordo che durerà ben 5 anni ed è stato voluto dal precedente rettore Ivano Dionisi e siglato dall'attuale Francesco Ubertini.

Peccato che né i rettorim né i professori che hanno sponsorizzato lo scambio culturale con i sauditi, abbiano mai letto i libri di testo su cui studiano gli studenti di Raid, dove si chiamano gli ebrei "scimmie" e i cristiani "maiali".

Commenti
Ritratto di Rugello37m14

Rugello37m14

Mer, 20/04/2016 - 13:09

Tutto per un piatto di lenticchie ! Certa gente è capace, purtroppo, di non tenere in nessun conto la propria identità e quant'altro, cioè patria, nazione, cultura, religione, ecc. ecc. - pur di figurare in qualche modo e apparire ad ogni costo "moderno", cioè progressista, liberale, di mente aperta a tutto, cioè a niente!

ziobeppe1951

Mer, 20/04/2016 - 13:13

Del resto i kkkomunisti con le loro ideologie Staliniste hanno portato l'intero pianeta nel medioevo

Fjr

Mer, 20/04/2016 - 13:30

Capito? E questa è' gente che si ritiene dotata di cultura, allora a questo punto Dio benedica gli ignoranti, perché' se questi sono i risultati......

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 20/04/2016 - 14:36

ALLORA; VITTORIO SGARBI HA RAGIONE QUANDO CHIAMA QUELLI DELLA SINISTRA CAPRE?; INFATTI FRA CAPRE É CAMMELLIERI CI SI INTENDE MOLTO BENE; É SE NOI PENSIAMO CHE LA CIVILTÁ EBRAICA É VECCHIA PIU DI 5000 ANNI É CHE GLI EBREI SONO IL POPOLO SCELTO DA DIO; ALLORA NOI FACCIAMO BENE AD EVITARE I MUSULMANI CHE NON HANNO MAI INVENTATO NIENTE DA 1400 ANNI! É SE NOI CRISTIANI SIAMO CHIAMATI MAIALI DA GENTE CHE ANCORA VUOLE VIVERE COME AI TEMPI DEGLI SULTANI É EMIRI; ALLORA É MEGLIO ESSERE DEI MAIALI; CHE DEGLI ANIMALI STUPIDI É INCOSCIENTI; BOLOGNA HA L;UNIVERSITÁ PIU VECCHIA DEL MONDO ED É PER QUESTO CHE VIENE DETTA "LA DOTTA" É LA FORMULA "SUMMA CUM LAUDE" É STATA INVENTATA LÍ; ADESSO INVECE BISOGNA DIRE "CAPRIE CUM LAUDE" A CHI CONDUCE QUESTA UNIVERSITÁ!.

grazia2202

Mer, 20/04/2016 - 14:52

ma l'Italia sta impazzendo? questi sono professori? ma per cortesia. voglio scendere da questa sozzura

Lucky52

Mer, 20/04/2016 - 15:04

Basta essere musulmano che i comunisti cedono su tutto anche sulla loro dignità; fa niente se nei paesi dell'islam le libertà individuali sono a ZERO. Ma pensandoci bene.......forse lo sono anche nei paesi comunisti? Per quello si capiscono così bene?

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/04/2016 - 15:06

BOLOGNA SI INCHINA, LO SGUARDO AVANTI MA LE TERGA TOTALMENTE INCUSTODITE.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 20/04/2016 - 15:14

rettori e professori bolognesi???Ahh i sessantottini piantagrane che davano l'esame di gruppo in cui solo uno...belava e pretendevano il 18 politico da buoni comunistradi!!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 20/04/2016 - 16:02

La nostra attuale cultura dei giovani? L'ignoranza più completa, se poi anche i sinistrati ex sessantottini che dovrebbe insegnare si mettono a 90° allora siamo a posto, dignità e sapere uguale a 0.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 20/04/2016 - 16:06

Mi sfugge una cosa : ma che bisogno c'era di firmare un accordo "fra Atenei" di così diversa estrazione ? Divieto di studiare la nostra filosofia in Bologna ? E immagino censure severe per la letteratura Italiana che include personaggi "nefasti" come Dante,l'Ariosto,il Tasso.Non parliamo dell'arte che espone seni nudi e croci a ripetizione. Ho bisogno di un pizzicotto per svegliarmi da un brutto sogno.

ilbelga

Mer, 20/04/2016 - 16:35

bologna? non avevo dubbi, basta guardare chi governa. speriamo che gli italioti si sveglino prima che sia tardi.

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Mer, 20/04/2016 - 16:57

La cosa più intollerabile dei Komunisti è la loro IPOCRISIA!

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 20/04/2016 - 17:20

Che schifo! Il risultato dei sessantottini. Quelli del voto politico. Figli di una generazione inutile.

Ritratto di michageo

michageo

Mer, 20/04/2016 - 18:07

.... rinnovano la tradizione di famiglia dei padri, voltagabbana emiliani, che il 25 Aprile 1945 sostituirono la memoria in camicia nera, indossata fino al precedente 24 Aprile, con la camicia rossa e si dichiararono tutti partigiani del PCI membri ANPI che liberarono l'Ita"g"lia....Triangolo rosso docet.

adK

Mer, 20/04/2016 - 18:08

L'Università di Bologna fa un accordo con uno stato islamico per quanto riguarda gli studi islamici? Pazzesco. L'università di Bologna, essendo tra le più importanti d'Italia ha molti accordi con università straniere, ad esempio 8 diverse università di Israele. ps: la notizia è di una settimana fa

Egli

Mer, 20/04/2016 - 18:28

L'alleanza con l'Islam è solo la prosecuzione sotto altre forme dell'antica battaglia comunista contro l'Occidente. Pur di dare addosso all'Occidente, si alleano anche con le barbe fasciste dell'Arabia saudita che, grazie al petrolio, continuano a perpetuare un regime feudale della peggior specie.

leo_polemico

Mer, 20/04/2016 - 18:29

Diceva Andreotti che a pensar male si fa peccato ma ci si indovina quasi sempre. Quanto hanno "ricevuto" all'alma mater, non studiorum, delle "capre", condividendo Sgarbi, per questo accordo?

guardiano

Mer, 20/04/2016 - 18:29

Il rimedio è molto semplice, basta che gli studenti con un po di buon senso non si iscrivano a questa universita, i professoroni senza materia prima su cui lavorare si possono spostare a piantare patate, tanto per loro cultura e coltura sono la stessa cosa.

Maura S.

Mer, 20/04/2016 - 18:35

Mi meraviglio del governo che accetta certi compromessi. Comunque considerando la giunta comunista di Bologna,niente più mi sorprende. Che non siano cristiani, questo è accetto, ma farsi insultare da una massa di beduini dimostra laloro capacità di comprendonio.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 20/04/2016 - 18:45

O mamma!! gli accordi con i becchi; quelli tutti barba, corna, urina, sperma e puzza... e poi noi saremmo i maiali.. ma va a ciapa i rat!

redy_t

Mer, 20/04/2016 - 19:48

338 docenti? Ma nemmeno uno con la schiena dritta che abbia avuto il coraggio di opporsi?

greg

Mer, 20/04/2016 - 19:55

ADK STIA CALMO - l'Università Alma Mater di Bologna era già in fase di declino quando io mi laureai in Economia e Commercio, evitando sempre di accettare dei gaglioffi ROSSI che, durante i miei esami, si sedevano accanto a me con la pretesa di fare l'esame politico. Sento parlare miei amici, che hanno la mia età, ed hanno avuto figli laureati a Bologna, soprattutto in materie filosofiche, letterarie, sociali (le famose lauree in sociologia, economia politica ecc, scienze della comunicazione, una più inutile dell'altra) e mi dicono che i loro figli sono tutti mezzi falliti, in ciò che hanno tentato nella vita. Non faccio fatica a crederlo.

Brexit

Mer, 20/04/2016 - 19:55

Il livello degi intellettuali e dei magistrati in Italia e' decisamente piu' basso di quello dei politici. Credo di aver detto tutto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 20/04/2016 - 20:33

La dittatura del proletariato ha fatto un passo di qualità: sottomettersi alla dittatura della spirito antitesi del dogma materialistico del marxismo: è proprio vero che ad andare con lo zoppo si impara a zoppicare.

routier

Mer, 20/04/2016 - 21:01

C'è gente che per far carriera è disposta a tutto. Quando l'etica del dogma supera l'etica deontologica, allora può succedere il peggio! Auguri.

luigi.muzzi

Mer, 20/04/2016 - 22:18

si preparino i burka universitari... rigorosamente rossi...

corto lirazza

Mer, 20/04/2016 - 22:28

i professori della nostra città rossa tengono famiglia, ne conosco molti...

Keplero17

Gio, 21/04/2016 - 08:42

Strano perchè Israele è un paese che ha accolto decine di migliaia di profughi ebrei.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 21/04/2016 - 08:47

UNIVERSITA' TRINARICIUTA - NON DOTTA MA ROSA COME IL PECCATO- socmel

semprecontrario