Cronache

L'uomo più vecchio del mondo? È giapponese e ha 111 anni

Sakari Momoi, nato il 5 febbraio 1903 a Minamisoma, si affianca alla donna più vecchia del mondo, la sua compatriota Misao Okawa, che di anni ne ha 116

L'uomo più vecchio del mondo? È giapponese e ha 111 anni

È giapponese l’uomo più vecchio del mondo, che alla veneranda età di 111 anni, è entrato oggi nel Guinness World Records. Sakari Momoi, nato il 5 febbraio 1903 a Minamisoma, nella prefettura di Fukushima, si affianca alla donna più vecchia del mondo, la sua compatriota Misao Okawa, che di anni ne ha 116. Momoi ha ricevuto il certificato da una funzionaria del Guinness in un ospedale di Tokyo, dove si trova attualmente, all’età di 111 anni e 196 giorni. L’uomo, ripreso dalle telecamere giapponesi in giacca nera con cravatta grigio argento, ha detto di ambire a vivere ancora due anni. Momoi è un appassionato di lettura e nella sua biblioteca ha circa 2.000 libri.

Il vegliardo giapponese prende il posto nella classifica degli uomini più longevi del mondo dell’americano di origine polacca Alexander Imich, morto nel giugno del 2014 all’età di 111 anni e 124 giorni.

Commenti