Lutto per Calderoli: muore il cane, fedele da 10 anni

Su Facebook il triste annuncio: "Si sarebbe fatta ammazzare per difendere la mia vita"

Che a quel cane ci tenesse davvero lo si capisce dal commosso post su Facebook con cui Roberto Calderoli ha annunciato la morte del suo fedele amico. "Oggi alle 7.20 - scrive sui social il vicepresidente del Senato - è venuta a mancare Bianca, un pastore del Caucaso che per 10 anni mi ha accompagnato nella mia vita".

Calderoli, forse in ossequio a quella "bestia" che gli è stata vicina ha anche sponsorizzato il suo post su Facebook per farlo arrivare a tutti. "Era 90 chilogrammi di cane - continua Calderoli - che si sarebbe fatta ammazzare per difendere la mia vita,una belva che però si faceva cavalcare da mio figlio e sapeva essere tanto dolce. Ciao Bianca, con te muore anche un pezzo di me stesso".

"Ti capisco - gli scrive una fan - il mio Billi è rimasto con me sino a 15 anni. Non stare giù Roberto. Sentiti fiero che tu gli hai permesso di stare bene con voi: è l'unico pensiero che mi ha permesso di superare la perdita del mio Billi". E chissà con quale spirito ora Calderoli si appresta a tornare alla battaglia dell'Aula contro le riforme di Renzi.

Commenti

vittoriomazzucato

Lun, 12/10/2015 - 12:34

Sono Luca. Un consiglio per il Senatore Calderoli: si prenda un cucciolo della stessa razza e non ci pensi tanto. GRAZIE.

Ritratto di stock47

stock47

Lun, 12/10/2015 - 14:37

Il fatto che sia Calderoli il proprietario del cane defunto non toglie il dolore per la morte di un amico sincero e fedele. La mia vicinanza a Calderoli per la perdita del suo cane.

Dordolio

Lun, 12/10/2015 - 16:09

Mi associo completamente al pensiero di Mazzucato. E che non aspetti troppo tempo per farlo.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 12/10/2015 - 21:20

La Chicca è stata con noi 14 anni, una randagia accolta con tanto amore nella nostra casa. Da sei anni "vive" sul ponte dell'arcobaleno, Attualmente con noi c'è NIKY, una piccola beagle che umani volenterosi (LAV) l'hanno salvata dal lager di Green Hill. Caro Roberto capisco il tuo dolore che è stato anche il nostro quando Chicca e tutti i pelosi che l'hanno preceduta ci hanno lasciati.

duca di sciabbica

Mar, 13/10/2015 - 12:38

@ rebecca - prima di sprecare le sue lacrime per Calderoli, si informi un po' su quali sono state, al tempo, le posizioni della Lega, e magari del "caro Roberto", sul caso green Hill. Mi associo al cordoglio per chicca e mi felicito per l'arrivo di nicky, comunque.