Cronache

Lutto per papa Francesco: morta la collaboratrice

Il Pontefice ha dato la triste notizia davanti ai fedeli in San Pietro: "Vorrei dirvi che oggi il Papa è un po' triste perchè ieri è mancata una signora che lavorava qui da anni"

Lutto per papa Francesco: morta la collaboratrice

Grave lutto per papa Francesco. Il pontefice ha reso partecipi i fedeli e i pellegrini - in piazza San Pietro per l'udienza giubilare - del suo dolore per la perdita di una preziosa collaboratrice che prestava servizio nel Convitto di Santa Marta.

"Vorrei dirvi che oggi il Papa è un po' triste - ha detto Bergoglio - perchè ieri è mancata una signora che lavorava qui da anni. Si chiamava Elvira e il Signore l'ha chiamata a lui dopo una lunga malattia. Pregate per i defunti e per consolare gli afflitti".

Una confidenza nata spontaneamente, come è nello stile e nella grande umanità di papa Francesco che, parlando a braccio a fine udienza, ha detto: "Alcuni di voi si chiedono dove abiti il Papa. Ma il Papa abita qui dietro, a Casa Santa Marta. È una casa grande, dove abitano una quarantina di sacerdoti che lavorano con me, in Curia. Ci sono anche ospiti di passaggio che vengono a Roma. E c'è un gruppo di uomini e donne che formano la famiglia e che portano avanti le cose della casa".

A questo punto il Papa ha raccontato la circostanza dolorosa della perdita della collaboratrice deceduta dopo una lunga malattia.

"Preghiamo perchè il Signore consoli suo marito e i figli", ha concluso il Papa.

Commenti