M5S, il deputato vegano libera le mucche: "Ora corrono felici"

Paolo Bernini, da sempre animalista, fa una diretta Facebook per mostrare gli animali finalmente senza catene

Il deputato pentastellato Paolo Bernini ha fatto alcuni minuti di diretta Facebook per mostrare le mucche liberate da un allevamento.

L'esponente vegano del Movimento 5 Stelle ha partecipato a un blitz delle forze dell'ordine in un allevamento di cani e mucche in provincia di Parma. "A seguito di reiterate segnalazioni e in ragione di interventi già effettuati in passato da associazioni nazionali, ho richiesto la collaborazione per un immediato intervento ai Carabinieri della locale stazione che, prontamente giunti sul luogo, hanno verificato insieme ai veterinari della Asl la presenza di bovini e di alcuni cani a catena, mentre altri erano rinchiusi in gabbie anguste e pericolose - racconta il portavoce del M5S alla Camera dei Deputati - Per questo i Carabinieri hanno disposto immediatamente di liberare sia le mucche che i cani dalle catene". Nel video si vedono gli animali correre per raggiungere i prati e di questo ne gioisce Bernini, che da anni è impegnato nella difesa dei diritti degli animali: dagli zoo al randagismo.

Commenti

cgf

Gio, 15/06/2017 - 15:20

questo dire che è idiota poco manca alla verità

greg

Gio, 15/06/2017 - 15:21

MA COSA LE HA LIBERATE A FARE. Tanto lui è vegano, non mangia carne, non consuma latte e burro perchè sono grassi animali, non dovrebbe neppure mangiare vegetali, perchè i contadini all'antica li concimavano con il letame ed ora sono concimati con prodotti di sintesi.....Quindi cosa fa il vegano a fare, se nomn per avere un posto in politica e evitare di lavorare a vita?

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 15/06/2017 - 15:37

fattegli mangiare a forza zuppa di ghiaia, e dessert di concime a sto deficente, ma quale verdura!!

Tarantasio

Gio, 15/06/2017 - 15:38

gli italiani verranno cancellati da ex cannibali e questo va a liberare le vacche, ma non ha niente di meglio a cui pensare, il movimento online sta zitto???

VittorioMar

Gio, 15/06/2017 - 16:20

....VISTO CHE NESSUNO LO PRENDE IN SERA CONSIDERAZIONE ,HA PARTECIPATO E ...LO RINGRAZIANO LE "VACCHE CORNUTE " !!

Pinozzo

Gio, 15/06/2017 - 16:51

Tecnicamente sono state liberate dai carabinieri, e hanno fatto bene, evidentemente quell'allevamento era fuorilegge.

Ritratto di liberopensiero77

liberopensiero77

Gio, 15/06/2017 - 17:04

Già, questo dal fronte M5S. Ma anche nel centro-destra c'è la Brambilla, che ha fondato un "Movimento animalista", con l'appoggio di Berlusconi, "contro ogni forma di violenza e di sfruttamento degli animali". Si veda il dominio www.forza-dudù.it, su facebook ... Anche Berlusconi ha salvato prima di Pasqua 5 agnellini dalla strage ...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 15/06/2017 - 17:09

Io metterei lui in catene.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Gio, 15/06/2017 - 17:40

Se è per quello anche patate e piselli fanno una fine orrenda dopo aver subito di tutto

ilbarzo

Gio, 15/06/2017 - 18:02

Più che vegano direi che costui è un povero deficente.Non poteva essere che un Grillino!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 15/06/2017 - 18:24

se "liberassimo" tutte le galline, non essendo capaci di cavarsela da sole, tempo una settimana morirebbero di fame o sarebbero mangiate dalle volpi. dopo due settimane: estinzione ufficiale delle galline. è questo che vogliono i vegani? l'estinzione degli animali domestici?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 15/06/2017 - 23:15

Quello che mi fa più pena è vedere i politici che sono attaccati alla poltrona e nessuno è capace di liberarcene.

Popi46

Ven, 16/06/2017 - 06:22

Mi sembra discussione inutile,in quanto nell'articolo non è chiaro se la liberazione sia avvenuta perché l'allevamento non era in regola (ed allora giustificata) oppure per puri motivi ideologici (e allora il vegano mangi pure quello che gli pare, ma non rompa me,creatura creata onnivora)

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 16/06/2017 - 09:39

Il M5S mi ha delusa, questo non c'entra con l'azione di Bernini, che trovo giustissima. Quanta indignazione per un gesto di civiltà, semmai dovrebbe essere rivolta a chi maltratta gli animali! Sono esseri viventi, senzienti, non oggetti a nostro uso e consumo, meritano rispetto, ma questo gli ignoranti idioti non lo capiranno mai.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 16/06/2017 - 09:51

dr.Strange, se le galline non sanno cavarsela da sole, non significa che debbano essere chiuse in scatole di ferro con un buco per la testa e uno per far uscire l'uovo, nè che sia giusto stiparle all'inverosimile in veri e propri lagher. Questo vale per le mucche, i cani in catene e tutti gli altri animali maltrattati crudelmente sempre e ovunque dal superiore essere umano.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 16/06/2017 - 09:54

cfg, se lo dice lei che a quanto pare di idioti se ne intende...

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 16/06/2017 - 09:56

Bravo Pinotto, finalmente in mezzo a tanta idiozia un commento civile!

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 16/06/2017 - 10:34

Zvalid, è vero, la natura ci ha fatti cannibali, ogni specie ne mangia un'altra. Però le patate e i piselli se soffrono lo fanno in silenzio, non ti guardano con gli occhi disperati, terrorizzati, non gridano, non si lamentano, non gli esce il sangue quando li massacrano di botte e li ammazzano.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 16/06/2017 - 10:47

Popi46, se legge l'articolo è chiaro: Bernini ha partecipato ad un bliz delle forze dell'ordine in un allevamento di mucche e cani, sulla base di numerose segnalazioni, dunque non è un'azione ideologica vegana. Lei è libero di rimanere onnivoro, io di apprezzare chiunque si interessi affinchè allevamenti o canili lagher, che purtroppo sono quasi la norma, cessino di esistere.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 16/06/2017 - 11:01

ilbarzo, a mio parere i grillini si sono rivelati uguali al peggio degli altri, ma perchè uno che si interessa dei diritti degli animali è un deficente? Mahatma Gandhi ha detto: "La civiltà di un popolo si vede da come tratta gli animali." Le assicuro che non era un deficente, ma se non mi crede sulla parola può sempre informarsi.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Ven, 16/06/2017 - 11:08

VittorioMar, le vacche e altri animali sono cornuti per natura, anche molti uomini, ma essendo presuntuosi e limitati vedono le corna solo sugli altri.

cgf

Sab, 17/06/2017 - 13:18

@gloriabiondi infatti l'ho riconosciuta subito e come caso anche grave, non le basterà uno buono, ma un'intera equipe!