M5s e Pd, scontro in tribunale I grillini ora denunciano Renzi

Dopo la querele incrociate tra Muraro, Pd e Raggi per le frasi su Mafia Capitale, adesso di fatto il Movimento Cinque Stelle alza il tiro

Prosegue il duro scontro tra M5s e Pd e si sposta nelle aule di tribunale. Dopo la querele incrociate tra Muraro, Pd e Raggi per le frasi su Mafia Capitale, adesso di fatto il Movimento Cinque Stelle alza il tiro. La capogruppo M5s alla Camera Giulia Grillo e il deputato Andrea Colletti hanno infatti depositato un esposto alla procura di Roma contro il presidente del Consiglio per "manipolazione del mercato per le sue dichiarazioni sul Ponte sullo Stretto che hanno provocato un forte aumento percentuale delle azioni della Salini-Impregilo".

"Il titolo Salini-Impregilo, subito dopo le dichiarazioni di Renzi - ha argomentato Colletti - ha avuto un aumento considerevole del suo valore in borsa di oltre il 6%, ciò significa che se qualcuno al governo fosse stato messo al corrente del voler riaprire i lavori del ponte di messina, comprando delle azioni precedentemente a queste dichiarazioni avrebbe potuto avere un guadagno considerevole".

Secondo Grillo e Colletti "Queste dichiarazioni avrebbero potuto portare qualcuno ad arricchirsi per davvero. Noi del M5s non abbiamo modo di saperlo, chiediamo alla procura di Roma e alla Consob di accendere un faro. La stessa Salini-Impregilo ora fa campagna per il Sì al referendum, sembra quasi uno scambio di favori".

Commenti

mcm3

Mer, 05/10/2016 - 12:51

Il ponte sarebbe l'ennesimo regalo agli amici degli amici.. A cosa serve questo ponte se non si mettono prima a posto la rete stradale e quella ferroviaria che ci dovrebbero arrivare ?? L'ennesima opera incompiuta di questo bel paese...spendiamo tutti questi miliardi nelle strade e nelle ferrovie e poi parliamo di ponti

agosvac

Mer, 05/10/2016 - 13:16

Che renzi stia strumentalizzando il Ponte sullo Stretto di Messina per cercare voti, è indubbio. Ma questo non c'entra niente con l'utilità che questa immane opera pubblica potrebbe avere per l'economia italiana. I grillini hanno boicottato le olimpiadi dicendo che sarebbero state solo ed esclusivamente un modo per fare arricchire le mafie, mentre invece avrebbero dovuto intensificare la lotta alle mafie!!! Ora stanno facendo lo stesso col Ponte: non si deve fare perché è strumentalizzato da renzi. Ed invece si dovrebbe fare "malgrado " renzi, impedendogli di metterci le sue mani sopra!!!

Ritratto di Scassa

Scassa

Mer, 05/10/2016 - 15:41

scassa mercoledì 5 ottobre 2016 L conclusione è certa ,PRESIDENZA ,mi levo il cappello e resto senza !!!!!scassa.