Lapsus della Gruber su Grillo: "Speriamo non vinca le elezioni"

La famosa giornalista de La7 dà ragione a Ferruccio De Bortoli che, ospite a Otto e mezzo, afferma di sperare che Grillo non vinca alle elezioni

Piccolo lapsus per Lilli Gruber durante la puntata di Otto e Mezzo di ieri sera su La7. Per la celebre giornalista una vittoria del Movimento 5 Stelle alle elezioni sarebbe proprio qualcosa da evitare.

Nel mezzo di un dibattito con il filosofo Massimo Cacciari e con l'ex direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, la discussione verte sul presidente eletto della Francia, Emmanuel Macron.

L'ex sindaco di Venezia spiega come la vittoria di Macron fosse, a suo modo di vedere, ineluttabile: "Col meccanismo elettorale francese - chiosa Cacciari - Marine Le Pen non avrebbe mai vinto, come è impensabile che vincano le destre in Germania e come è impensabile che vinca Grillo in Italia, mi azzardo anche a questa previsione."

De Bortoli sorride: "E spero che Cacciari abbia ragione." E la Gruber rapidissima si accoda: "Speriamo che abbia ragione".

Poi, resasi conto, cerca di correggere il tiro, piuttosto imbarazzata: "Cioè.. speriamo che gli elettori scelgano per il meglio del Paese perché è per questo che ci sono le democrazia." Con tutti i suoi "pericoli", comprese le vittorie di questo o di quello schieramento.

Commenti

manfredog

Ven, 12/05/2017 - 12:32

..e be', certo; dopo a voi resterebbe solo il..canto del grillo..!! mg.

chebarba

Ven, 12/05/2017 - 12:45

e ha ragione da vendere poichè è proprio il nulla più profondo, il becero più osceno, l'ipocrisiapiù tronfia, l'ignoranza più aberrante, l'incapacità più totale

nopolcorrect

Ven, 12/05/2017 - 12:57

Vabbè...la Papessina sta in una rete schierata, come tutta la grande stampa, contro il M5S e contro la Destra, e lì tutti, da Crozza quando ancora c'era, allo stesso Mentana con i suoi predicozzi serali, a Floris , a Formigli, sono tutti, compreso il Profeta Pagliaro, in generale pro-PD e pro-invasione dei clandestini.Unica voce più indipendente Paragone.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 12/05/2017 - 12:58

Lilli Gruber ... Lilli Botox!

Ritratto di adl

adl

Ven, 12/05/2017 - 13:01

La linea editoriale unicopensierante può mai aprire a SALTI NEL BUIO grilliani o melon-salviniani ????????!!!!!!!!! MEGLIO LA COMODA disCONTINUITA' DEMOCRATIA DEI NON ELETTI: LETTA/MONTI/RENZI/RENZILONI..... Giammai lo farebbe la LadyBildergruber, del giornalismo italiano. Ce lo chiede l'UEEUROPA EN MARCHON della stabilità con l'Italia CAMPO PROFUGHI salva UE EUROPA.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 12/05/2017 - 13:12

Ivan ma cosa dici , dove sta la gaffe ha detto solo quello che pensano la maggioranza delle persone con un quoziente di intelligenza normale.

Ritratto di Zvallid

Zvallid

Ven, 12/05/2017 - 13:15

Ma la Gruber pensa che ci sia qualcuno in Italia che la crede imparziale?

Ritratto di Aulin

Aulin

Ven, 12/05/2017 - 13:33

Altra disinformatrice di professione, attaccata alla mangiatoia PCI prima e PD adesso. Liquame sociale.

curatola

Ven, 12/05/2017 - 13:33

perchè dobbiamo subire il monopolio gruber.fazio in rai? poi parlano che non si trovano occasioni di lavoro. Con i compensi di questi due possiamo creare decine di posti i lavoro utili. Cerchiamo di non votare più per chi li sostiene!

timoty martin

Ven, 12/05/2017 - 13:46

L'educazione di una comunista!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 12/05/2017 - 14:18

la gruber non è imparziale ma impagliata , l'hanno fermata a quando si fece la prima comunione, ma il lavoro è malriuscito .

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 12/05/2017 - 14:19

Ah .. Lilli, Lilli: quella (in)sostenibile leggerezza "bildeberghiana" ..

Ritratto di ...nonnoFelicetto.

...nonnoFelicetto.

Ven, 12/05/2017 - 14:28

ormai il botox le ha infiltrato il cervello

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 12/05/2017 - 14:46

ah ecco.... ma in pensione non ci va, vista la carenza di riflessi? :-) ovunque vadano, questi tontoloni di sinistra si fanno sempre riconoscere.... poracci!!!!

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 12/05/2017 - 14:48

sono tutti renziani.. il politicamente corretto ora suggerisce Renzi. magari in accordo con B. per trascinare il paese per altri trent'anni. che ci possiamo fare.. una risata può bastare per mandarli a quel paese..?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 12/05/2017 - 14:58

LILI GRUBER É COSI IMPARZIALE COME LO ERA JOSIP STALIN!.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Ven, 12/05/2017 - 15:15

la Gruber ha i suoi motivi per fare ciò che fa. se cambiasse la direzione del vento dovrebbe fare altro genere di "servizi" al comitato centrale

dakia

Ven, 12/05/2017 - 15:26

Quale sarebbe la novità? ogni sera protesa a chiedere di Renzi a dex e manca se lui tornerà, felice di udirlo balbettare al pubblico le ripetute e infinite storie senza senso quindi nix gaffe.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 12/05/2017 - 15:41

La 7 non è la RAI pagata obtorto collo da tutti per cui chi ci lavora lo fa per garantirsi la pagnotta mentre alla RAI si entra per "curricula".

pilandi

Ven, 12/05/2017 - 16:34

@chebarba 12:45 ti stai riferendo a Berlusconi o a Salvini?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 12/05/2017 - 16:40

Quello che a me disturba e che appartenenti berlusconiani piglino le parti di parassiti rossi .

Abit

Ven, 12/05/2017 - 17:16

Si, lo hanno sentito tutti coloro che hanno seguito la trasmissione. Vista la "gaffe", spero che Cairo le "tiri forte le orecchie" visto che questa presentatrice è, alle volte, molto "tagliente".

baio57

Ven, 12/05/2017 - 17:33

Cosa più grave è stata il minimizzare l'affaire Banca Etruria/Boschi da parte del filosofo sinistrato .

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Ven, 12/05/2017 - 17:48

Che altro poteva dire questa serva del mondialismo.

sdicesare

Ven, 12/05/2017 - 18:55

Lilly Bildemberg non si smentisce mai. Indipendentemente da come uno la pensi sui 5 stelle e su grillo e' una indecenza il commento di questa tizia. Ma siamo abituati anche a qualcosa di peggio per cio' che concerne l'informazione ops disinformazione in italia. Basta guardare la rai per rendersene conto ed il TG 5 non e' da meno...

apostata

Ven, 12/05/2017 - 18:57

"l'ex sindaco di Venezia spiega come la vittoria di Macron fosse, a suo modo di vedere, ineluttabile". E' una spiegazione che meraviglia per la semplicità. In realtà macron ha vinto per un colpo di fortuna che gli ha spianato la strada con l'azzoppamento del candidato di centrodestra. Resta il mistero di come il giovinetto possa essersi affermato così impetuosamente in così poco tempo.

liberoromano

Ven, 12/05/2017 - 20:30

Gruber serva di Salvini!

ziobeppe1951

Ven, 12/05/2017 - 20:35

Pilandi...quando si parla del nulla più profondo,ignoranza, incapacità ..c'è solo lo scemo delle scie chimiche e ...naturalmente dei PDioti

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Ven, 12/05/2017 - 23:04

Poverina, grillo non è mica comunista no? IL POLITICAMENTE CORRETTO PER LUI NON è PREVISTO, NESSUNO SI INALBERERà Nè LA LICENZIERà come sarebbe subito avvenuto se avesse detto "speriamo che non vinca il mio pd" nel nome del quale lei scendeva in piazza col pugno chiuso contro berlusconi

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 12/05/2017 - 23:53

marino.birocco Ven, 12/05/2017 - 13:12.....Lei non puó parlare di normalitá: è infatti risaputo che un sinistro non puó essere normale, e che un normale non puó essere sinistro....A proposito di Q.I.: si ricorda quando è stato inserito nel progetto Faustus?...E.A.

Ritratto di nestore55

nestore55

Sab, 13/05/2017 - 00:00

liberoromano Ven, 12/05/2017 - 20:30....Vuoi mettere la "raggina"????? Lei si che se ne intende.....Ci faccia ridere ancora un poco, per favore...E.A.

Una-mattina-mi-...

Sab, 13/05/2017 - 00:02

INTERESSANTE NOTARE COME I BOIARDI DISQUISISCANO SUI "MECCANISMI ELETTORALI" CHE POSSONO ESSERE MANOVRATI MEGLIO, IN MODO DA NON FAR VINCERE COLUI CHE NON SI VUOLE FAR VINCERE, A PRESCINDERE DA CHI SIA in quel momento. E' PROPRIO IN CIO' CHE CONSISTE L'ATTUALE "DEMOCRAZIA FORMALE" tanto DECANTATA DALLA gruber

Popi46

Sab, 13/05/2017 - 06:13

Ciò che rende insopportabile la Gruber non e' tanto il fatto che sia di parte (in un paese democratico le opinioni sono libere) quanto il suo sbandierare ipocritamente di non esserlo. Basta guardare gli occhi dolci che fa ai suoi campioni sinistroidi.