Cronache

Orrore in autostrada: 19enne fatta a pezzi sulla corsia di emergenza

Il bacino, le gambe e la testa rinvenuti sulla A14 sono di una 19enne scomparsa. La madre ha riconosciuto la scarpa

Orrore in autostrada: 19enne fatta a pezzi sulla corsia di emergenza

Apparterrebbero ad una 19enne di Tortoreto, in provincia di Teramo, i resti umani trovati sull'autostrada A14, tra Giulianova e Mosciano Sant'Angelo, nei pressi di un cavalcavia. Secondo quanto è emerso, la madre avrebbe riconosciuto una scarpa della ragazza. Oggi sarebbe stato il giorno del suo compleanno.

Gli investigatori hanno fatto vedere i reperti ai genitori della 19enn,e che avevano da poco presentato la denuncia di scomparsa. Erano stati raccolti in mattinata sulla corsia nord dell'autostrada nel raggio di circa 300 metri dal punto in cui si presume sia avvenuta la caduta.

È molto probabile si sia trattato di un suicidio che sarebbe maturato tra l'ora di cena e le 3 di notte.

L'allarme è scattato attorno alle 11. A lanciarlo un automobilista di passaggio sulla A14 che aveva pensato ai resti di un animale investito. Anche altri automobilisti gli avevano notati all'alba, senza farci più di tanto caso. La polizia autostradale, intervenuta sul posto, si era però resa conto che erano i resti di una giovane donna.

Gambe, bacino e testa di una ragazza che si sarebbe buttata dal cavalcavia sovrastante l'autostrada. Le impronte delle scarpe sono state rinvenute sulla rete.

Secondo le prime ricostruzioni non è escluso che i mezzi di passaggio, in paticolare quelli pesanti, abbiano travolto e mutilato il corpo. La scena è stata fotografata dagli agenti della scientifica, con l'aiuto dell'anatomopatologo Gina Quaglione.

I resti recuperati, non senza difficoltà, sono stati trasportati all'obitorio.

Le indagini sono coordinate dal pm Irene Scordamaglia.

Commenti