"La macellazione islamica? Una barbarie da abolire"

Michela Vittoria Brambilla, presidente del Movimento Animalista: "Appena saremo in Parlamento chiederemo l'abolizione della macellazione islamica in difesa degli animali e della nostra cultura"

"La macellazione islamica è una barbarie. Va abolita". Non usa mezzi termini Michela Vittoria brambilla, presidente del Movimento Animalista, per scagliarsi contro quel rito islamico della macellazione che i musulmani festeggeranno tra qualche giorno.

"Le pare che noi possiamo tollerarla la cosiddetta macellazione islamica? - si chiede la Brambilla in una intervista a Libero -Dovremmo dire sì a questa sofferenza inaudita e scellerata praticata suanimali vivie coscienti, e celebrata e osannata come una festa? Si può uccidere così brutalmente degli esserisenzienti, quali sono ipoveri animali sacrificati, senza nemmeno stordirli perché il rito lo vieta? Possibile festeggiare la sofferenza, fosse anche percompiacere Allah?".

Per il momento nessuno può impedire ai musulmani di sgozzare vivi gli animali (basta non lo facciano in strada). Ma la promessa della Brambilla è quella di "chiedere l'abolizione" della legge non appena "saremo in parlamento". "Mucche, vitelli, agnelli, capre e i poveri animali a cui tocca - spiega l'esponente animalista - vengono puntualmente straziati nei nostri cortili, lungo una strada oppure in un garage. In totale violazione di qualsiasi norma igienica e sanitaria".

La Brambilla punta il dito contro il governo Renzi, incapace di mettere un freno alla "barbarie" e colpevole di aver ridotto le armi in mano alle forze dell'ordine per contrastare questo fenomeno. "Ha sciolto la Forestale - spega la Brambilla - Dopo cinque anni così, se non stiamo attenti, si arriverà a sparare anche al lupo. Noi siamo pronti a fare tutto quello che la politica non ha voluto o saputo fare: abolire la legge sulla macellazione rituale, in difesa degli animali e anche della nostra cultura e della nostra religione, sarà un primo assaggio". Poi conclude: "Un Paese che non rispetta gli animali, dei quali chiediamo il riconoscimento come esseri senzienti a livello costituzionale, non può avere rispetto per gliuomini".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 30/08/2017 - 11:08

Non vedo soverchia differenza tra il fanatismo religioso e quello animalista. Entrambi sono scarsamente credibili e, soprattutto, tollerabili.

Klotz1960

Mer, 30/08/2017 - 11:12

quella ebraica invece va bene

chebarba

Mer, 30/08/2017 - 11:13

QUI GLI ANIMALISTI RADICAL CHIC, I VEGANI ECC ECC CHE HANNO TANTO A CUORE GLI ANIMALI CHE NON DEVONO SOFFRIRE NEANCHE UNA BRICIOLA NE' DEVE ESSERE OFFESO IL SENSO DELLA LORO TENEREZZA CHE STANNO SBRICIOLANDO GLI ZEBEDEI CON L'ORSA KJ2 ECC ECC NON HANNO NULLA DA RECRIMINARE?

ruggerobarretti

Mer, 30/08/2017 - 11:15

questa ancora parla!!!!per la cronaca dovrebbe ricordare anche le usanze talmudiche.

cir

Mer, 30/08/2017 - 11:23

klotz : la macellazione di quel genere e' solo ebraica , scritto nella bibbia, la deriva mussulmana e' solo perche' ne ha adottato il testo con poche varianti.

RexMastrin

Mer, 30/08/2017 - 11:29

Nessun talebano antifa che dice nulla vero ? sono tutti dhimmi sottomessi al nuovo padrone.

blackinmind

Mer, 30/08/2017 - 11:35

Vedo che i commentatori di questo sito hanno una certa scala dell'odio. Se ci sono di mezzo i musulmani odiano quelli, ma nel caso ci siano di mezzo anche gli animalisti o i vegani, allora i musulmani scendono al secondo posto. Poi non parliamo del termine "radical chic". Ma quanto vi piace, eh? Il pensiero che a qualcuno possa dare fastidio la sofferenza degli animali vi fa impazzire...forse perchè siete privi di qualsivoglia tipo di empatia. Dai, tirate fuori il campionario di frasi fatte, su...quello sul pensare agli animali e non ai bambini, sul fatto che i vegetali soffrono, sulle formiche schiacciate...dai! Dite tanto dell'estremismo dei vegani, ma voi se non ne parlate state male.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 30/08/2017 - 11:40

Qualsiasi paese,qualsiasi popolo,che pratica diffusamente pratiche esistenziali,religiose,che infliggono inutile pena agli animali,destinati al macello,è incivile!!Il ritualizzare,su base religiosa il sangue che scorre,è una barbarie,e qualsiasi religione che lo approva o condivide,è altrettanta barbarie!!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 30/08/2017 - 11:41

è più probabile che gli islamici aboliscano noi , con la complicità delle istituzioni europee e in particolare quelle italiane.

alberto_his

Mer, 30/08/2017 - 11:42

La macellazione è barbarie sempre e comunque; l'uscita islamofoba della Brambilla è puramente a fini politici

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 30/08/2017 - 11:46

Finalmente qualcuno che si interessa del problema .... anche se si tratta di una becera razzista di destra (i sinistri animalisti buonisti dove sono??). Chiunque viva in Italia si allinei alle leggi italiane, se un cittadino italiano si ammazza il maiale in casa viene fucilato perchè la macellazione deve essere fatta in luoghi e con procedure e strumenti approvati. Venga proibito immediatamente lo sgozzamento e islamici ed ebrei si allineino; l'italia non si renda complice di una ignobile barbarie ... anche se i marxisti buonisti di barbarie se ne intendono.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 30/08/2017 - 11:46

Vedremo se hanno le palle per farla, e se compagni giudice la faranno rispettare. Un bel match.....

Ritratto di orailgo38383838

orailgo38383838

Mer, 30/08/2017 - 11:56

prepariamoci a farla anche noi la macellazione islamica, alla faccia della Brambilla (ma che ci fa ancora in giro questa fondamentalista animale)...è solo questione di qualche anno

Rainulfo

Mer, 30/08/2017 - 12:11

Ammazzare animali per strada? e per quale motivo? ci sono i mattatoi per queste cose. Andate in Egitto o in Arabia Saudita a fare queste porcherie. Non è nella nostra tradizione e neanche nella nostra storia. Fuori dall'Italia Fuori!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 30/08/2017 - 12:27

Basta con la Brambilla...

Pinozzo

Mer, 30/08/2017 - 12:31

A parte che lo fanno anche gli ebrei, ma scusate cento anni fa come venivano macellate le bestie? Peraltro la Brambilla e' disinformata, nella legge europea tale macellazione puo' avvenire solo dopo stordimento dell'animale. Se qualcuno sgozza una bestia senza stordirla prima sta GIA' infrangendo la legge.

angelovf

Mer, 30/08/2017 - 12:36

Io credo che la legge che non si possono uccidere privatamente certi tipi di animali già esiste.

dagoleo

Mer, 30/08/2017 - 12:37

In Sardegna si macella allo stesso modo. Serve per liberare la carne dell'animale dal sangue e perchè migliora la carne stessa. Aveva in primis una ragione alimentare non soltanto rituale. Anche i pesci che tiri fuori dal mare se non li vuoi far soffrire gli dai un colpo alla testa per ucciderli prima. Altrimenti morirebbero soffocati e con maggiore sofferenza. E' proprio vero. Questi non sanno quello che dicono, sono animalisti da pelouche. Non sanno che col letame si concima, pensano che il terreno lo concima il vento.

il sorpasso

Mer, 30/08/2017 - 12:43

Poveri animali: solo in Italia viene permesso questo. Grazie a questo Governo di incapaci: spero nell'intervento della Brambilla e in anticipo la ringrazio.

antonmessina

Mer, 30/08/2017 - 13:19

anche quella kosher è esattamente identica

petra

Mer, 30/08/2017 - 13:22

Sono animalista, nel senso che non sopporto di vedere soffrire qualunque animale, pure i serpenti, seppure mi facciano ribrezzo. Però non sono vegetariana. E qui casca l'asino.

Popi46

Mer, 30/08/2017 - 13:23

Madre natura mi ha voluto onnivora,non ho scelto io di essere erbivora. Detto questo,mangio carne,uova,pesce,vegetali in prevalenza perché mi piacciono. L'unico imperativo che mi impongo è che le mie vittime (o risorse alimentari che dir si voglia),non soffrano quando vengono sacrificate

Tarantasio

Mer, 30/08/2017 - 13:23

rimpatrio generale senza se e senza ma

arkangel72

Mer, 30/08/2017 - 13:35

Non capisco perché sta giovannadarco degli animali dica: "quando saremo in parlamento...", ma perché lei per adesso dov'è? Che fa? Se lo sa fare cominci a presentare una legge oggi stesso!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 30/08/2017 - 13:50

Pinozzo Mer, 30/08/2017 - 12:31,sai dove te la mettono,la legge,i tuoi amichetti muslims???

Life58

Mer, 30/08/2017 - 13:53

Animalista da sempre ed onnivoro da sempre. Non vedo contraddizioni e non ho sensi di colpa. Pretendo per altro che le proteine animali abbiano origine da processi che riducano il più possibile la sofferenza psicologica e fisica degli animali. Questo in occidente si sta facendo ed anche seriamente vedasi il discorso delle galline allevate a terra, macellazione previo stordimento, astici bolliti, ecc. Il processo è lungo ma la sensibilità c'è. Altri popoli es. cinesi, islamici, ed ebrei hanno altre abitudini che esigono la sofferenza (inutile) dell'animale. Cosa a mio avviso da condannare senza riserva. Concordo con Brambilla.

maria angela gobbi

Mer, 30/08/2017 - 14:08

ERA ORA! è da un pezzo che insisto: le NOSTRE leggi devono valere per TUTTI quelli che entrano in casa NOSTRA!!! Scontrini,fatture,orari di lavoro e di scuola,lezioni scolastiche,vaccini, RISPETTO per animali!!! Nella cosìdetta ex patria del diritto di è fatto scempio di ogni regola,non a beneficio dei migliori,meritevoli magari di qualche deroga,ma a pro dei peggiori,BASTAAAAAAAA

maria angela gobbi

Mer, 30/08/2017 - 14:14

ci sono commentatori idioti,e parlino pure,ma RIDICO: le leggi che valgono per NOI,che NOI dobbiamo rispettare se no ci tocca ammenda,multa,sanzione e infine magari prigione,deve valere per TUTTI,TTTUUUUTTTTTIIIIIII!!!!!

maria angela gobbi

Mer, 30/08/2017 - 14:20

signori contradditori:il giorno che migreranno da noi tribù antropofaghe,ovvero cannibali,gli permetteremo di mangiarci? Tanto ormai ci manca poco e "L'Avvenire" se ne compiacerà ,visto che stima le differenze come segno di DIO

Vostradamus

Mer, 30/08/2017 - 14:29

È il fanatismo oscurantista dei maomettani, che è da abolire. Le formule magiche per l'uccisione degli animali, imposte dall'amichetto immaginario che sta nei cieli, non giustificano un bel niente.

Ritratto di moshe

moshe

Mer, 30/08/2017 - 14:29

Tu ed i tuoi amici che fate tanta scena e vi sentite eroi ad inveire contro chi mangia i conigli, scendete in campo e bloccate la barbarie sul posto! SIETE SOLO DELLE PECORE!!!

cicocichetti

Mer, 30/08/2017 - 14:34

klotz1960 gli ebrei non macellano animali in strada qui in italia, a differenza dei suoi amici

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mer, 30/08/2017 - 14:49

E se invece , almeno in Italia, si abolisse la religione musulmana!?!?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 30/08/2017 - 14:55

Zagovian: qui non si parla di questo. Ovviamente anche gli islamici possono fare a meno della carne (che come alimento è poco raccomandato dalla religione. Qui si tratta di mettere in chiaro che se è una barbarie per gli islamici lo è anche per gli israeliti. E lo è anche per i cristiani, per gli atei e per gli zoroastriani. Poi si passa a stabile se a metodi (di macellazione) diversi corrispondono sofferenze diverse.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 30/08/2017 - 14:58

E poi "Sciura Brambilla" chiederà lo stesso per la macellazione israelitica? E poi chiederà anche di introdurre il "divieto" di consumare la carne ottenuta con queste macellazioni? Tenga conto che l'Italia importa il 50% della carne che consuma. E il 70% è già carne "Halal" ottenuta nei macelli degli altri paesi (Francia in primis).

Pinozzo

Mer, 30/08/2017 - 15:02

bandog, i muslims saranno amichetti tuoi, per me ogni religione e' figlia dell'ignoranza e della superstizione. Quello che ho cercato di spiegare (ma evidentemente tu sei un analfabeta funzionale, leggi ma non capisci quello che leggi) e' che e' INUTILE che la brambilla chieda di abolire una cosa (la macellazione musulmana) che e' GIA' fuori legge (essendo in UE lo stordimento dell'animale obbligatorio). Ci arrivi adesso?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 30/08/2017 - 15:17

Rainulfo: guarda che quella foto non è presa in Italia. In Italia nessuno macella per strada da almeno 50 anni.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 30/08/2017 - 15:39

Pinozzo,.Fatti un giro dalle parti di Porta Palazzo e vie adiacenti, il giorno della eid al fitr o meglio della id al adha e poi contrimiti..La società te ne sarà grata|lo stesso per tal fasano che mente sulla macellazione per strada dei suoi correligionari!P.s.: anche se la legge c'è, i muslims, grazie a buonisti, sinistroidi e comunistardi vari, se ne sbattono le couilles,allegramente!

angelo1951

Mer, 30/08/2017 - 16:12

Che livello di inettitudine devono avere i politicanti al governo che permettono agli immigrati (regolari e clandestini) di continuare con queste nauseanti tradizioni mentre massacrano (nel portafoglio) l'italione suddito che si dimentica il cane in auto?

giovanni951

Mer, 30/08/2017 - 16:18

fa schifo...ma ho visto certi filmati su ció che accade nei mattatoi italiani ( ma anche quelli eurabici o americani sono uguali) e c'é da vergognarsi di come vengono trattati gli animali. Facciamo veramente schifo.

cgf

Mer, 30/08/2017 - 16:21

e chi non macella halal GUAI a far soffrire una mucca o una gallina!!!

spillo

Mer, 30/08/2017 - 16:38

Come ogni cosa deve seguire delle regole. Esistono studi scentifici che se la macellazione rituale è fatta secondo certe procedure da persone debitamente istruite con attrezzi adatti allo scopo , essa è meno traumatica di quella effettuata con lo stordimento , che nel 10% dei casi risulta errata producendo all'animele terribili sofferenze. E' vero che lo scorrrimento del sangue fa impressione, comuque nessuno si scandalizza se per ammazzare le aragoste, le si si gettano nell'acqua bollente

Ritratto di Situation

Situation

Mer, 30/08/2017 - 17:14

la macellazione Halal, a parte che si tratta di una tradizione millenaria, è nata per una miglior conservazione delle carni ovvero macellate e quasi private del sangue. È più sana e comunque a me piace di più pur essendo un anti-islamista intransigente. Pure i nostri macelli, macellano con pratiche "inumane" ma se si vuol mangiare carne gli animali vanno uccisi. La brambilla sta facendo una campagna contro la carne ma non contro quella viva della quale è una assidua Path-Finder. Ci sono cose più importanti perdio

Life58

Mer, 30/08/2017 - 17:31

L'importante è che gli animali non abbiano a soffrire, o quantomeno soffrire il meno possibile. Poi che il sangue sia impuro è una superstizione da musulmani ed ebrei che vivevano nel deserto mangiando anche cavallette. Oggi non ha senso, anzi le preparazioni a base di sangue sono le migliori e non hanno mai ucciso nessuno, vedasi i sanguinacci.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 30/08/2017 - 17:51

Che differenza passa tra una zanzara e una gallina? La zanzara che ti infastidisce finisce il suo ciclo vitale con uno schiaffo, la gallina finisce il suo ciclo in una pentola ed è giusto che prima venga stordita per non farla soffrire!

Varano

Mer, 30/08/2017 - 18:04

E' la macellazione tout court che va abolita. Davvero si pensa che gli animali che muoiono nei mattatoi italiani (cristiani?) non soffrano pene indicibili?

Pisslam

Mer, 30/08/2017 - 18:32

Prima di scrivere una mar3a di cazz@te andate a vedere come viene fatta la macellazione halal dal vivo e poi se non vi piacciono gli animalisti, perchè secondo voi fanati, pazzi, estremisti e str0nzate varie, vedete almeno di farla abolire in quanto l'halal finanzia il terrorismo. Se poi qualcuno vi passa sopra col camion che voi stessi avete finanziato ben vi sta.....

Pisslam

Mer, 30/08/2017 - 18:33

già altri paesi hanno vieteato questa pratica barbara sia per evitare inutili sofferenze agli animali sia per non finanziare il terrorismo....

tonycar48

Mer, 30/08/2017 - 18:43

La macellazione islamica è già fuorilegge, nel senso che esistono norme precise per la macellazione in Italia. Il fatto è che che in un paese genuflesso all'Islam nessuno ha il coraggio di far rispettare le leggi e lo vediamo in ogni ambito. Le istituzioni si fanno in quattro e rinnegano la storia, la cultura e le leggi per non "offendere" gli islamici e pazienza se così facendo offendono i cittadini del proprio paese. Spero che si cambi presto!!

Ritratto di orione1950

orione1950

Mer, 30/08/2017 - 19:03

Che fate, censurate? A me gli animalisti, gli ambientalisti ed i vegetariani (tutti fanatici) potete immaginare dove mi stanno. Se si ritiene di rispettare tutte le religioni si deve anche tollerare questo tipo di macellazione. Non mi sembra che la brambilla si sia pronunciata anche sul metodo ebreo Casher che é identico nell'abbattimento degli animali. E' vero che essere anti islamico é di moda ma non diciamo cassate!!! PS: amo tutti gli animali; anche più degli uomini.

carlottacharlie

Mer, 30/08/2017 - 20:46

Vergogna vergogna, e poi dicono siano civili! Sono bestie assetate di sangue.

Creolasabra

Mer, 30/08/2017 - 20:51

Non è questione di essere pro o contro qualcosa, ma semplicemente uniformità delle leggi per tutti i cittadini di uno stato. Se la macellazione senza lo stordimento è vietata in Italia, lo deve essere per tutti. Non è concepibile che se lo effettuo io violo la legge mentre se lo fa qualcun altro no. Altrimenti reintroduciamo il delitto d'onore in Sicilia etc. etc........

antes1

Mer, 30/08/2017 - 20:54

Bollire viva un'aragosta, fregandosene del fatto che soffre molti minuti prima di morire, invece va bene vero signora Brambilla?

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Mer, 30/08/2017 - 22:55

Ho un amico che lavora in un mattatoio e fa il macellaio. Una parte del mattatoio è stata data ai musulmani per la macellazione. Quando i musulmani uccidono gli animali, il mio amico deve uscire dal mattatoio perché non sopporta lo "spettacolo rituale". A voi i commenti.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mer, 30/08/2017 - 23:04

A quei 20 dementi che erano venuti a protestare in Trentino. Dove siete? Non vedete? Non sentite? Per voi Yoghi e Bubu sono animali da venerare, pecore e capretti sono invece animali da macello ..... Fatemi un piacere non fatevi chiamare animalisti, piuttosto yoghisti oppure bubisti.

Ritratto di Vogelspinnen-ChrisLXXIX

Vogelspinnen-Ch...

Gio, 31/08/2017 - 05:39

Che la Brambilla non si sia pronunciata (e vi stupisce? Cioè... davvero?) sul fatto che anche gli Ebrei fanno questo, è vero. Verissimo. Ma gli Ebrei sono, numericamente parlando, 'quattro gatti' in Italia, se paragonati agli Islamici ergo la legge dei numeri, che non mente mai, è da considerare. A meno che non mi veniate a dire, dati alla mano, che in Italia ci sono più Ebrei (attenzione, Ebrei, non supporter di Israele o simpatizzanti ecc) che Islamici. Perchè a me sembra ci siano più Islamici. Cosi, giusto un dato di fatto, eh.