Macerata, svolta dall'autopsia su Pamela: "Colpita mentre era viva"

L'esame autoptico su Pamela Mastropietro rivela colpi inferti mentre era ancora viva. Il medico legale: "Arriveremo alla verità"

Si assittiglia la tesi della morte per overdose. L'autopsia realizzata ieri, cinque lunghissime ore tra pezzi di cadavere "sezionati in modo scientifico", sta portando sempre più gli inquirenti verso l'ipotesi di una morte violenta. Pamela Mastropietro, insomma, sarebbe stata uccisa dai due nigeriani, Innocent Oseghale e Lucky Desmond (29 e 23 anni), accusati di omicidio e vilipendio di cadavere. Un colpo alla tempia e altri al torace inferti probabilmente mentre il sangue della giovane scorreva ancora nelle sue vene.

L'autopsia su Pamela Mastropietro

"Ci metteremo un po' di tempo ma riusciremo a chiarire tutto, questo è sicuro, lo dobbiamo innanzitutto a Pamela", ha detto ieri di fronte ai cronisti Mariano Cingolani, medico legale di lungo corso. "Ci stiamo approssimando sempre di più verso la chiarificazione di questa ipotesi, la morte violenta. "Ci sono dati a conforto di questa ipotesi", ha chiarito.

Il colpo alla tempia

Di cosa si tratta? L'autopsia è molto difficile. Il corpo della giovane è stato dissanguato e con ogni probabilità lavato nella candeggina. Ma per il medico legale ci sarebbero segni di "applicazione di violenza sicuramente in condizioni di vitalità". Mentre Pamela era in vita, insomma, "è stata applicata energia" con "un corpo contundente" alla tempia. È stata questa la cusa del decesso? Ancora troppo preso per dirlo, ma di sicuro il colpo è stato - dice Cingolano - "non indifferente". Sul cranio sono state trovate due lesioni riconucibili proprio ad una bottta inferta con un oggetto contundente.

Non solo. A rinforzare l'ipotesi di omicidio sostenuta dal procuratore capo di Macerata Giovanni Giorgio e dal sostituto procuratore Stefania Ciccioli, ci sono anche due ferite all'altezza del fegato. Anche queste, scrive il Corriere, sarebbero state inferte a Pamela mentre era in vita.

L'esame istologico chiarirà l'omicidio di Macerata

La certezza ancora non c'è. Per chiarire definitivamente il quadro bisognerà attendere gli esami istologici. "Può anche essere - spiega il medico legale - che in una fase successiva scopriremo che la morte è arrivata per entrambe le cause, anche quella chimica". Resta però il fatto delle violenze inflitte mentre era viva.

Il cadavere smembrato

Tremenda invece la descrizione che Cingolani fa delle condizioni del cadavere. "Se per assurdo avesse dovuto fare quest'operazione un medico legale, in un laboratorio e con tutti gli strumenti del caso a sua disposizione, ci sarebbero volute almeno otto ore", ha detto riferendosi all'opera di smembrameto del corpo. Considerando che Pamela è stata vista entrare a casa di Innocent intorno alle 11 del 30 gennaio e che le due valige dell'orrore sarebbero arrivate uscite solo alle 22, per gli inquirenti - scrive il Tempo - sarebbe stato impossibile per un solo uomo realizzare tutto da solo. Ecco perché le attenzioni si sono rivolte ai due nigeriani.

Commenti
Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 09/02/2018 - 09:43

È stata ammazzata per stregoneria. La cronaca nigeriana è piena di questi fatti.

ORCHIDEABLU

Ven, 09/02/2018 - 10:02

NESSUNO CI CREDEVA OVVIO CHE E' STATA UCCISA,FORSE LA VOLEVA FAR PROSTITUIRE E LEI HA RIFIUTATO.

amicomuffo

Ven, 09/02/2018 - 10:08

Ed adesso? Ora sapete il buonismo a tutti i costi dove potete mettervelo!

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 09/02/2018 - 10:10

ed allora cosa cambia?? viva o morta gli accusati sono dei poveri nigeriani irregolari: quindi non possono essere giudicati al massimo , con un foglio di via, gli si deve raccomandare di lasciare l' Italia entro sette giorni: che lo facciano realmente è loro responsabilita e non certo dei giudci!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 09/02/2018 - 10:13

La pratica dello smembramento rituale è frequente in Africa ed in particolare in Nigeria e Lagos; Basta cercare sul web "nigeria dismembered women ". Ci sono immagini orrende !

giancristi

Ven, 09/02/2018 - 10:21

Ci vorrebbe l'ergastolo per tutti e due. Purtroppo, con il rito abbreviato, non si supereranno i trent'anni.

Libertà75

Ven, 09/02/2018 - 10:30

Nonostante le urla garantiste del loro amico (e qui commentatore elkid), sembra sempre più ovvio quello che si sospettava inizialmente. Una notte di atroce follia perpetuata dai 2 diversamente regolari. Innocent parla con Pamela, scopre che ha soldi e che li ha ottenuti in cambio di sesso, allora partorisce la brillante idea, fargli avere una superdose e poi approfittare di lei insieme all'altro suo amico spacciatore. Le cose procedono, la ragazza si buca, ma quando i 2 tentano lo stupro la ragazza reagisce, forse li insulta pure, questi la pestano, poi la stuprano mentre sta morendo e infine la sezionano e gettano alcune parti del suo corpo. Credo ci sia tutto per i 30 anni con il rito abbreviato.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 09/02/2018 - 10:39

Il medico legale ha una grande responsabilità. Che si possa sostenere che nessuno sia responsabile del fatto che una ragazza sia entrata con le sue gambe in una casa e poi uscita in due valigie sarebbe proprio prendere in giro il senso comune delle cose.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 09/02/2018 - 10:42

Si mette male per i due nigeriani macellai. Ergastolo. Povera ragazza,una brutta fine.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 09/02/2018 - 10:56

Libertà75: ma... eri presente al fatto?

maricap

Ven, 09/02/2018 - 11:10

@Libertà75 Ma il da te nominato sarebbe elpirl, noto comunistello assiduo tastierista commentatore, quello che spedisce le sue cazz ate direttamente dal centro sociale, ove ormai si è stabilito in maniera permanente? La legge Basaglia l'ha rovinato completamente. Povero! Se si, damme er permesso de rimannallo a fanc... stavorta da parte tua. Ahahah elpirl elpirl si na macchietta, se non ci fossi già, avremmo dovuto inventarti

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/02/2018 - 11:11

--libertà---se mi dai del garantista --mi fai un complimento a tua insaputa---pur essendo un ateo spinto --ho le mie bibbie laiche che sono gli unici recinti che delimitano la mia libertà---quando sono in italia ho sul comodino il codice penale italiano--quando sono in russia quello russo--quando viaggio per il mondo cerco di informarmi appena sbarcato dall'aereo sulle leggi principali di quel paese e fin dove posso spingermi---se gli esami istologici e tossicologici confermeranno senza ombra di dubbio che i due hanno agito quando la ragazza era ancora viva è chiaro che il quadro cambia totalmente---sono asettico e non parteggio per nessuno--e questo a molti italioti che invece sono prevenuti e che guardano prima il colore della skin e poi tutto il resto --dà un certo fastidio ---augh

VittorioMar

Ven, 09/02/2018 - 11:13

..QUANDO VOGLIONO..TROVANO..VERITA' PER PAMELA !!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 09/02/2018 - 11:14

Mi spiace per questa ragazza: avrà sofferto più di quello che si possa immaginare. Per l'assassino o gli assassini, chiunque sia/siano, un bell'ergastolo non glielo deve togliere nessuno.

Zizzigo

Ven, 09/02/2018 - 11:36

Una sola spiegazione: la ragazza è stata violentata e, per questioni di incompatibilità meccaniche, ha subito lesioni interne con emorragie inarrestabili. A causa della successiva necessità di eliminare qualsiasi possibile traccia, all'interno del corpo, riconducibile agli assassini, la vagina, che avrebbe denunciato le lesioni, è stata asportata e distrutta e le restanti interiora lavate con la candeggina... eccetera. Nessun rituale, solo fredda brutalità.

Luprotts70

Ven, 09/02/2018 - 11:44

@elkid- tieni i codici penali sul comodino??!! Adesso tutto si spiega...... TSO

Lapecheronza

Ven, 09/02/2018 - 11:49

@elkid - purtroppo l'essere umano, la natura umana è questa. La razionalità non vince mai sulle emozioni, forse per i vulcaniani la logica vince, ma non per i terrestri.

Libertà75

Ven, 09/02/2018 - 11:51

@elkid, ah beh, definirti asettico e indipendente proprio tu, è un po' come dire che elfi, goblin, troll sono tutti personaggi realmente esistenti... Comunque salutaci il tuo caro vladimir

Libertà75

Ven, 09/02/2018 - 11:53

@dreamer, assolutamente no, ma tu come interpreti dei colpi alla testa? e nel sezionamento l'asportazione del monte di venere? Il medico legale ha affermato che senza questa componente è difficile disquisire se ci sia stata o meno violenza.

jaguar

Ven, 09/02/2018 - 11:55

Se la notizia fosse confermata, il nigeriano si merita la stessa fine, senza se e senza ma, altro che ergastolo.

giac2

Ven, 09/02/2018 - 11:58

In quasi tutta l’Africa “diversamente bianca” ma non solo, la vita umana non vale niente. Non ci credete? Andateci a vivere!

manfredog

Ven, 09/02/2018 - 12:07

E' assai probabile che la povera ragazza sia stata violentata e poi uccisa, overdose o non overdose, altrimenti lo smembramento (rito..!?..mah..!!), che pure risulta fatto da professionisti della materia (i nigeriani), non avrebbe avuto molto senso. Comunque c'è ancora chi tifa per la scarcerazione del povero nigeriano, vittima dei fatti drammatici di una 'drogata', e per la fucilazione di tutti i fascisti e razzisti come Traini. C'entro sociale..!! mg.

wainer

Ven, 09/02/2018 - 12:10

elkid: "non hai le tue bibbie laiche" ma "le tue nebbie laide" e sul comodino metti (al posto del codice penale) un bicchiere con un po' d'acqua, Alle persone normali, in Italia e anche all'estero (paesi islamici esclusi) di solito basta il buon senso ed un buona educazione di base!!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 09/02/2018 - 12:19

Libertà75 e Zizzigo...Ma che arguzia, che pensiero laterale, che tesi sottili, Montalbano e` un dilettante al confronto...

sirio50

Ven, 09/02/2018 - 12:35

Per nascondere L'errore che hanno fatto a Pamela parlano tutti di fascismo

Jesse_James

Ven, 09/02/2018 - 12:37

Sono arci sicuro che quei due loschi figuri avrebbero violentato anche un comodino, figuratevi se si sono fatti scappare questa ghiotta occasione: bella ragazza, sotto effetto di droghe, da sola e loro in due.....uno più uno ha sempre dato due....la matematica non è un'opinione. Chiaro che poi qualcosa è andata storta, ed il tutto è sfociato in tragedia. Ma senza ne leggere ne scrivere meritano entrambi il massimo della pena, altro che solo vilipendio di cadavere.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/02/2018 - 12:37

---Luprotts70-(wainer e compagnia)-riflettici un attimo---quante volte avrai pensato---sta cosa non la posso fare sennò i miei genitori che pensano---sta cosa non la posso fare sennò i miei amici che pensano--sta cosa non la posso fare sennò i miei parenti che pensano---sta cosa non la posso fare sennò il mio parroco che pensa-sta cosa non la posso fare sennò i miei vicini di casa che pensano-e via di questo passo---tu credi di essere libero --in realtà sei oberato da una caterva di fisime ed autolimitazioni dettate dalla paura del giudizio altrui --dalla morale imperante--dalla religione ecc----quando invece io faccio qualcosa mi faccio un'unica domanda -è legale oppure no?---tanto mi basta--del resto nulla mi frega---tenere dunque il cp sul comodino non è da tso---ma significa all'opposto conoscere le mie libertà--swag ganja

Ritratto di fioellino

fioellino

Ven, 09/02/2018 - 12:50

Ormai viviamo nel mondo di Alice rovesciato. Il razzismo si è rivolto a noi per disprezzo dei bianchi e della loro cultura. Il senso della vita ha lasciato il posto dell'esaltazione della morte. La vittima si è trasformata nel carnefice. La colpa è diventata disagio. A cosa sono serviti Platone, Cristo, Kant? Tutto annullato da una democrazia rovesciata, appunto. Forse non esistiamo ma pensiamo.

Giovanmario

Ven, 09/02/2018 - 12:52

se è stata usata la candeggina non è certamente per far scomparire le tracce di sangue.. bensì altri liquidi organici.. del resto di tempo per soddisfare i loro insani appetiti pare che ne abbiano avuto..

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 09/02/2018 - 13:01

ricordi alle indagine che stiamo parlando di preziose risorse sboldriniane che sono qui per lavorare e pagarci la pensione, vietato toccarle! altrimenti la sboldrina e bruxelles si arrabbiano

kayak65

Ven, 09/02/2018 - 13:05

strano ma vero .la sboldrina e tutte le quota rosa sinistrate non hanno speso parole per questa povera ragazza. se fosse stata near e lo spacciatore bianco e italiano sarebbero in tv ogni giorno. guai usare la parola femminicidio

Ritratto di nicolettapera

nicolettapera

Ven, 09/02/2018 - 13:11

povera ragazzina... quante volte dovrai ancora morire...nelle descrizioni macabre, nello sfruttamento mediatico e politico... io spero che tu sia in un posto migliore di questo mondo degradato e osceno.... adesso riposa in quella pace che non hai trovato sulla terra...

istituto

Ven, 09/02/2018 - 13:13

In quella stanza ci sono parecchie impronte ... a)di quelli che li definiscono " risorse " per noi. b)di quelle che dicono " ce ne vogliono 300.000 all'anno " c)di quelli che dicono che " pagheranno le nostre pensioni d)di quelli che dicono che " abbiamo meno immigrati degli altri paesi europei " e)di quelli che dicono " fanno lavori che gli italiani non vogliono più fare" f) di quelli che dicono " fuggono dalle guerre " ( solo i5% fugge da guerre) g) di quelli che dicono " creiamo corridoi umanitari per accoglierli in sicurezza "....ci sono parecchi imputati dunque....

Libertà75

Ven, 09/02/2018 - 13:14

@pravda, non avere paura di pensare male di un africano, è un essere umano come me e te! Continuare a pensare in bene, invece, è puro razzismo perché anziché essere libero di pensare come siano andate le cose, cerchi attenuanti e giustificazionismi. A questi possiamo solo augurare 30 anni di carcere (che poi con gli sconti non saranno più di 16, purtroppo!). Ma dimmi, tu come interpreti i colpi dati al cranio e la distruzione di organi riproduttivi?

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Ven, 09/02/2018 - 13:27

Non è morta di morte naturale ? Glielo hanno detto al gip,? Ieri non sembrava molto convinto.

lorenzovan

Ven, 09/02/2018 - 13:40

@liberta' 75..per una volta sono d'accordo sulla ricostruzione che hai fatto ...mi sembra la piu' probabile e la piu' ragionevole...come mi sembra che l'ergastolo debba essere la pena adeguata ...in questo caso...

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 09/02/2018 - 13:41

Non occorreva un genio per capire! La povera ragazza era stata vista salire viva con la bestia ed uscire in due valige. Ripeto sperando che questa volta passi ma a parte un paio di mariti condannati in assenza di cadavere anche il prete congolese fu condannato in assenza di cadavere e ricordo molto in la nel tempo un certo Gallo condannato all'ergastolo quando riapparve il fratello, presunta vittima, vivo i giudici dissero che anche se la vittima era viva l'impianto accusatorio dell'omicidio rimaneva in piedi. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 09/02/2018 - 13:41

.Libertà75: non ho idea della dinamica dei fatti e mi guardo bene dal lasciare spazio ad ipotesi fantasiose. Posso solo dire che 30 anni di carcere per me sarebbero pochi anche sei il tizio (o i tizi) si fossero limitati a fare a pezzi il cadavere. Dico solo di prendere con le pinze i dettagli forniti dalla stampa. All'inizio si è addirittura parlato di riti voodoo con asportazione di organi interni e esterni mentre le dichiarazioni di ieri dei periti parlano di tutti gli organi presenti. Insomma... la vicenda è straziante di per se, non mi sembra il caso di enfatizzarla ulteriormente con notizie tutte da verificare o addirittura false.

agosvac

Ven, 09/02/2018 - 13:41

E adesso il GIP che non credeva all'omicidio, anzi per fare contenta la boldrini, al "femminicidio" che farà???

franco.miscia

Ven, 09/02/2018 - 13:43

Macchè stregoneria! Ma credete di essere in un film di Harry Potter? L'hanno ammazzata due criminali, per fini criminali. Streghe, stregoni e stregonerie lasciamoli ai film fantasy.

ziobeppe1951

Ven, 09/02/2018 - 13:46

erkul....pure quando vai in un paese di kuli in aria...ti porti le tue bibbie laiche?

Biricchino

Ven, 09/02/2018 - 13:53

C'era bisogno di chiederlo? Sono abituati alla caccia nella savana e alla preparazione della selvaggina per la cottura sul fuoco. Sicuro che sono esperti nella macellazione. Solo che qui sono le nostre figlie ad essere la cacciagione.

Giorgio5819

Ven, 09/02/2018 - 14:09

Dove sono finite le racchie femministe comunistelle ? Come mai non fiatano? Piacciono gli africani forse? O la povera Pamela aveva il torto di non essere iscritta al partito ? Patetiche e vergognosamente ignoranti !

Tarantasio

Ven, 09/02/2018 - 14:12

fatelo sapere ai giovanotti dell'anpi... e al gip...

Luprotts70

Ven, 09/02/2018 - 14:15

@elkid- avendo io un altissimo rispetto nei confronti dei miei genitori e dei miei cari in generale, oltre a verificare che qualcosa sia legale mi accerto che non sia lesiva dei loro sentimenti. Probabilmente tu, il nuovo James Dean, te ne freghi di tutto e di tutti e pensi beatamente solo a te stesso.... Swag-rebel without a cause

herman48

Ven, 09/02/2018 - 14:24

PD, M5S, e Papa Bellimbroglio sono i complici dei due nigeriani. Per quanto riguarda PD e M5S il problema puo' essere risolto il 4 Marzo, se gli italiani hanno un minimo di sale in zucca. Per quanto riguarda il papa bisognera' aspettare un po' di piu'. Ma senza PD e M5S il papa non e' che possa fare molto danno all'Italia. Alla chiesa si' che ne fara' di piu', al punto di distruggerla.

Pinozzo

Ven, 09/02/2018 - 14:30

Come ho gia' scritto, il dissezionamento del cadavere e il lavaggio con la candeggina sono assai sospette come azioni.

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 09/02/2018 - 14:31

@elkid: Hai un fratello che si chiama Raoul Pontalti?

Libertà75

Ven, 09/02/2018 - 14:32

@dreamer, ipotesi fantasiosa sarebbe senza informazioni in merito. Io non vedo il motivo di picchiare in testa una ragazza 2 volte (il che è sufficiente per escludere una caduta accidentale). Tuttavia la mia ricostruzione, mi sembra sufficientemente equilibrata. Avessi voluto parlar male, avrei anche detto dei riti (ma generalmente la prima cosa che perdono questi migranti sono i riferimenti religiosi). Tuttavia, se non ci fosse stato intento di violenza fisica, avrebbero potuta abbandonarla per strada e fare una telefonata anonima.

Libertà75

Ven, 09/02/2018 - 14:36

@lorenzovan, io pure gli darei il carcere a vita, ma nel loro Paese e pagando noi la relativa quota di costo. Sicuro che la UE non manderebbe ispettori per verificare le condizioni di vita. Certo è che, presto, ci toccherà fare prigioni su orientamenti religiosi o tipologie di reato perché il degrado (che stiamo vedendo) ci indica anche una difficile convivenza tra le mure carcerarie

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 09/02/2018 - 15:43

Certo che i fatti parlano chiaro! Questa ragazza è entrata in casa del nigeriano viva e ne è uscita a pezzetti in due valige. Non capisco i tentennamenti della procura. La ragazza non può essersi smembrata da sola. Non vorrei che si stia cercando di minimizzare i fatti (ci sono le elezioni vicine).

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 09/02/2018 - 15:57

@Liberta'75: i miei vecchi mi raccontavano che ai tempi della guerra in Etiopia un cappellano militare di nome Giuliani (da non confondere con il successivo e ben piu' celebre S. Giuliani Martire, lanciatore di estintori al G8) fu massacrato nel tentativo di salvare i cadaveri di alcuni soldati italiani che venivano fatti a pezzi dagli abissini per essere mangiati.

poli

Ven, 09/02/2018 - 16:16

ma come mai lo spacciatore e' ancora libero? e' sempre in giro a fare il solito lavoro,a vendere morte.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 09/02/2018 - 16:39

Chissà se qualche genio al Ministero degli interni e/o degli Esteri ha avuto la geniale idea di chiedere all'ambasciata nigeriana a Roma chi siano e cosa facevano in Nigeria questi due loro concittadini. Forse si scopre che erano evasi o ricercati dalla loro giustizia magari per pratiche di stregoneria/sacrifici. Non ci sarebbe di che stupirsi. – - - Stesso interrogativo per lo stupratore-sgozzatore-defenestratore ivoriano [?] di Catania in agosto 2015, tale Mamadou Kamara (con la "K" o con la "C" ?).

Giacinto49

Ven, 09/02/2018 - 16:39

Finirà come per la povera Meredith? Due p.d.m. in libertà per l'incapacità e il troppo garantismo della nostra giustizia? Chiunque era nel raggio di "cinque metri" dai fatti deve fare almeno quarant'anni di carcere!!!

fergo01

Ven, 09/02/2018 - 16:40

scusatemi REDAZIONE: cosa c'è di censurabile nel dire che si vuole la pena di morte per eventi così esecrabili ????? o state diventando filosinistri anche voi ???? pensate di pubblicare il mio commento o cosa ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 09/02/2018 - 16:40

Pilsudski: che spasso quando leggo bischerate come le tue, facilmente smontabili semplicemente cercando riscontri in rete. Il suddetto Giuliani fu ucciso mentre cercava di soccorrere i feriti, non per evitare che i "negher" si mangiassero i cadaveri.

gneo58

Ven, 09/02/2018 - 16:47

per me c'e' una sola soluzione - il muro ! ne basta uno alto 2 metri e largo 3.

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 09/02/2018 - 16:50

aresfin 14:31 scrive : "elkid: Hai un fratello che si chiama Raoul Pontalti?" - - - Non credo sia suo fratello, più probabilmente il suo segretario particolare.

fisis

Ven, 09/02/2018 - 16:57

Il medico legale dice che la ragazza è stata "sezionata in modo scientifico", inoltre per "un medico legale, in un laboratorio e con tutti gli strumenti del caso a sua disposizione, ci sarebbero volute almeno otto ore" per portare a termine l'orrendo smembramento. In più vi è l'uso dela candeggina e i pezzi mancanti. Tutto è stato condotto quindi con freddezza estrema e metodo "scientifico", altro che "perdere la testa" dopo la morte per overdose della ragazza, come voleva far intendere il nigeriano.

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 09/02/2018 - 17:01

@franco.miscia In Nigeria la stregoneria è praticata, non è roba da film. Alcuni particolari delle modalità dello smembramento secondo me confermano questa ipotesi.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 09/02/2018 - 17:10

.Libertà75: suvvia... non contesto l'ipotesi assolutamente verosimile, per quanto tuttora da verificare, in base alla quale la ragazza possa essere stata barbaramente assassinata ma alla tua ricostruzione, con tanto di tentato stupro e insulti da parte della ragazza, frutto della tua fantasia. Mi sembra una di quelle ricostruzioni fatte dal PM Tommaseo ne Il Commissario Montalbano che puntualmente si sbilancia in ipotesi azzardate con tanto di dettagli morbosi senza mai azzeccarci. Anche stavolta credo sia meglio lasciare lavorare i periti e gli inquirenti.

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 09/02/2018 - 17:18

X gneo58 O K ma non serve il muro basta uno stadio anche piccolo ma in quel lurido paese un truffatore vestito di bianco ha detto che la vita è sacra fregandosene altamente delle vittime. Quelle le beatifica in modo che contribuiscano da morti al mantenimento del Vaticano Senza contare che in Vaticano la pena di morte nonè mai stata abolita. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Ven, 09/02/2018 - 17:19

@Dreamer_66: Caro troll PD, e su quale rete cerchi invece i tuoi riscontri? Magari sul sito ANSA, dove stanno ancora pateticamente a censurare la notizia che il GIORNALE riporta invece con grande coraggio, ovvero che la ragazza e' stata violentata ed ammazzata? In quanto alle abitudini gastronomiche dei tuoi amici etiopi, basta ricordare il famoso eccidio del 1936 al cantiere Gondrand, dove una quarantina di operai italiani, dopo essere stati evirati ed accecati, finirono a rifocillare le bande di Ras Immiru'.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/02/2018 - 17:56

Avete capito Lui, l'Elpirl ha sul comodino il codice Penale FASCISTA!!!!lol lol.

Ritratto di nestore55

nestore55

Ven, 09/02/2018 - 18:58

Dreamer_66 Ven, 09/02/2018 - 10:56...Il delirio garantista va bene, burlarsi di una signorina di 18 anni, morta in quel modo e squartata, mi sembra eccessivo, anche per una zecca come lei...E.A.

corivorivo

Ven, 09/02/2018 - 19:03

elkid è un prodotto di scarto delle ex repubbliche fallite sovietiche. per lui è normale non capire niente ma si adegua subito, come un sorcio, al verso in cui scorre la fogna. minus habens sovieticus

aldoroma

Ven, 09/02/2018 - 19:08

FUCILAZIONE

Trivenetino70

Ven, 09/02/2018 - 19:23

Berlusconi ha ragione: il 4 marzo, non votare, equivarrà a suicidarsi. Un’altro governo così ed è la fine. Centrodestra e mai più voltarsi a sinistra.

tRHC

Ven, 09/02/2018 - 20:01

nicolettapera:concordo e mi associo!

RolfSteiner

Ven, 09/02/2018 - 20:08

I ragazzi dei cessi sociali, braccio armato della sinistra con cravatta, sono autorizzati a devastare. I patrioti no. Aspetto il 5 marzo per capire se il popolo italiano merita qualcosa di buono o l'invasione negra.

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 09/02/2018 - 22:27

L'avevo già detto in altro post.Bisogna di nuovo introdurre la turtura per questi macellai bastardi.Qui in Italia troppo permissivi con questa feccia e duri con chi segue le regole. Regards

Pigi

Ven, 09/02/2018 - 22:54

Cosa ha a che fare il garantismo con uno che va in giro con una donna a pezzi nelle sue valigie? Non c'è da discutere: è omicidio, è più della famosa pistola fumante. Sappiamo bene che la giustizia è soggetta ad abbagli, ma una condanna per omicidio a chi trasporta una donna a pezzi nelle valigie è sicuramente uno dei casi con meno probabilità di errori giudiziari.