Cronache

La Mafia minaccia l'Isis, Gambino: "Chi vive qui può sentirsi sicuro..."

Un nemico inedito per i jihadisti dell'Isis. La mafia è pronta a difendere New York dagli attacchi dell'Is. Ne è convinto Giovanni Gambino, figlio di un boss della criminalità organizzata della Grande Mela

La Mafia minaccia l'Isis, Gambino: "Chi vive qui può sentirsi sicuro..."

Un nemico inedito per i jihadisti dell'Isis. La mafia è pronta a difendere New York dagli attacchi dell'Is. Ne è convinto Giovanni Gambino, figlio di un boss della criminalità organizzata della Grande Mela, il quale avverte: se i jihadisti hanno in programma di attaccare New York, dovranno fare i conti con la mafia siciliana, pronta a fare la sua parte per fermare gli uomini del Califfato e per proteggere i cittadini. Secondo Gambino, l'organizzazione criminale ha un controllo migliore degli enti di sicurezza tradizionali come l'Fbi o il Dipartimento di Sicurezza, e nessun limite dalla legge. "Il mondo è pericoloso - ha spiegato - ma le persone che vivono nei quartieri di New York dove ci sono collegamenti con i siciliani dovrebbero sentirsi al sicuro".



Il messaggio di Gambino arriva una settimana dopo le dichiarazioni di un ex agente dei servizi che in un'intervista a Panorama ha affermato: "L’Italia riesce a proteggersi dagli attacchi terroristici in soli due modi: l’elaborazione precisa dei ‘segnali deboli’ che permette intercettazioni mirate e interventi preventivi, e con la mafia".

Commenti