"Di Maio adesso cerca i voti di chi vuole i migranti morti"

Botta e risposta durissimo tra Luigi Di Maio e Roberto Saviano sulle Ong e il caso migranti

Botta e risposta durissimo tra Luigi Di Maio e Roberto Saviano sulle Ong e il caso migranti. Il grillino ieri aveva commentato su Facebook l'inchiesta di Catania con un post polemico: "Chi paga questi taxi nel Mediterraneo? E perché lo fa? Minniti dica tutto quello che sa". Queste parole hanno però scatenato la reazione di Saviano che ha messo nel mirino Di Maio: "Definire taxi del mare barche che salvano vite è grave, soprattutto se a farlo è il vicepresidente della Camera e non un Salvini qualunque". Di maio a questo punto ribatte: "A Roberto Saviano e a tutti quelli che criticano le mie parole sulle Ong che fanno da "Taxi del Mediterraneo" dico che è finito il tempo delle ipocrisie, basta documentarsi per scoprire che è stata la stessa agenzia Frontex nel rapporto "Risk Analysis 2017" a definire le imbarcazioni delle Ong dei "Taxi".

E ancora: "C'è un club di ipocriti in questo Paese che ha sempre finto di non vedere il business sull'immigrazione (forse perché gli faceva comodo?). Poi sono caduti tutti dalle nuvole quando ci siamo ritrovati Mafia Capitale e "gli immigrati che fruttavano più soldi della droga" (Buzzi docet). Io non sono un ipocrita. E voglio vederci chiaro, perché quello di cui parliamo è una tema di sicurezza nazionale e non può essere ridotto a un mero dibattito tra le diverse sensibilità politiche. C'è un'inchiesta della magistratura in corso e ci sono due rapporti Frontex che accusano le Ong non solo di collusione con gli scafisti ma addirittura in un caso di aver permesso ai criminali di usare direttamente le imbarcazioni delle Ong per trasportare gli immigrati. Una cosa assurda!". Dopo il post di Di Maio è arrivata la replica dello scrittore: "Luigi Di Maio mi accusa senza mezzi termini di essere corresponsabile, con il mio "buonismo", dei crimini commessi sulla pelle dei migranti. Mi associa di fatto al Pd e al suo coinvolgimento in Mafia Capitale, perché di questo tratta Mafia Capitale: del business sui rifugiati, di cui mi sono occupato tra i primi attirando, inutile dirlo, l'ira del Pd. Se fossi uno di loro, un grillino o un piddino, lo querelerei. Ma non mi interessa la politica politicante, dunque non lo farò. Quello che è certo è che Di Maio, con il suo intransigente "cattivismo", parla e compiace, in breve cerca i voti, di tutti quelli che i migranti li vorrebbero morti in fondo al mare. Come nel Cile di Pinochet (o era il Venezuela?)". Chiusura al veleno citando un'epica gaffe del grillino...

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/04/2017 - 16:40

Risposta a Saviano. Non siamo con te. Ma neppure con Di Maio: "Timeo grillos et dona ferentes". Capito il latino?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 23/04/2017 - 16:45

un altro che vive nel lusso facendo l'intellettuale organico

fifaus

Dom, 23/04/2017 - 16:45

Non parlate più di questo cialtrone, dimenticatelo. Non fategli più pubblicità

Ritratto di lettore57

lettore57

Dom, 23/04/2017 - 16:46

Ma Saviano non ha niente di meglio da fare che farci sentire il suo verbo? si sente un guru?

venco

Dom, 23/04/2017 - 16:47

I migranti se stanno a casa propria non finiscono in fondo al mere.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 23/04/2017 - 16:55

Non salvano nessuno le ONG SAVIANO , deportano popolazioni grazie ai soldi di SOROS e finanza globale per sfuttare ancora di più i proletari europei . Una persona con un minimo di onesta intellettuale lo capirebbe ma non sa SAviano che come tutti i sinistri è un ipocrita.

Tarantasio

Dom, 23/04/2017 - 16:56

PD = ONLUS = TRATTA DEGLI SCHIAVI AFRICANI = INVASIONE ETNICA

effecal

Dom, 23/04/2017 - 16:58

Povero Saviano si è ridotto ad una caricatura di pseudo intellettuale

peppino51

Dom, 23/04/2017 - 17:19

Stai zitto CxxxxxO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

19gig50

Dom, 23/04/2017 - 17:24

Toglietegli la scorta.

istituto

Dom, 23/04/2017 - 17:25

Tu Saviano invece vorresti vedere l'Italia invasa dalle Alpi alla Sicilia da " migranti" in sostituzione della razza italica che tu odi tanto.

pier1960

Dom, 23/04/2017 - 17:30

l'unica nazione al mondo nella quale la cricca catto comunista per suo tornaconto ha trasformato l'immigrazione clandestina in opera umanitaria, con lauti guadagni per la malavita (anche italiana) che organizza il tutto e oneri a carico degli italiani.....SVEGLIA!!!!!!!!!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 23/04/2017 - 17:32

NON C´É NESSUNA SPERANZA FINO A QUANDO É UNA BESTIA ARROGANTE COME SAVIANO A FARE CULTURA IN ITALIA --- "Se gli Inglesi si indianizzano, possiamo accettarli. Se desiderano rimanere in India con la propria civilizzazione, allora per loro non c´é posto." ... A SCRIVERE QUESTO É IL MAHATMA GANDHI (Mahatma: anima grande), autentico profeta della non violenza ... Le sue sono le parole che piú di tutte dovrebbero mettere in evidenza la ipocrisia di tutti i finti pacifisti italiani che (per i piú sozzi interessi mafiosi) aprono indiscriminatamente le porte del Paese agli islamici, lo fanno luogo di conquista della loro "cultura" e lo preparano cosi a essere sicuro terreno di guerra e di violenze ...

Ritratto di tomari

Anonimo (non verificato)

pier1960

Dom, 23/04/2017 - 17:34

saviano è stimabile per essersi esposto contro la camorra però dovrebbe esaminare la questione senza preconcetti: possiamo farci carico di un miliardo di africani? con quali risorse economiche? oppure anche lui vive avulso dalla realtà dell'italia, fatta di giovani disoccupati mantenuti da genitori a rischio licenziamento o cassaintegrati, se va bene...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 23/04/2017 - 17:37

ma che gente avete nel PD????? ma siete tutti malati? :-)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 23/04/2017 - 17:41

SOLO UN GOVERNO SPUDORATAMENTE VIGLIACCO E MAFIOSO non muove la marina militare per affodare le navi delle ONG che lucrano sul traffico di schiavi nel Meditterraneo.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Dom, 23/04/2017 - 17:45

SOLO UNO SPUDORATO GOVERNO DI MAFIOSI puó non muove la marina militare per affondare le navi delle ONG che lucrano sul traffico di schiavi nel Meditterraneo ...

ilbarzo

Dom, 23/04/2017 - 17:54

Saviano chi? Possibile che ancora i giornali parlino di questo signor mentecatto a nome di Saviano.

zeuss

Dom, 23/04/2017 - 18:19

Ma ci sono ancora dei plagiati che leggono Saviano? Poverini come sono ridotti.

pasquinomaicontento

Dom, 23/04/2017 - 18:22

Già me faceva...me fanno segno che nun se pò dì,insomma avete capito quello che volevo dì, mo che ho saputo che è pure giudio...mbè che t'ho dico affà, mejo lascià perde'speciarmente adesso che pare pure lui pe' nun esse' da meno segue la moda de le barbe lunghe, si quelle che quanno che se suda, puzzeno de rancico che t'accòreno.E poi guardàteje la capoccia "a ghilombo" avrebbe detto l'esimio bonanima professor Ugo Cerletti,si quello che faceva le perizie ai matti, basandosi su le fattezze der cranio, infischiandosene de quello che c'era dentro...si quello della terapia convulsivante,l'elettroshock pe' capisse...come entravi ner suo studio vedevi 'na sfirza de capoccie in maggioranza cor cervello posteriore riarzato e penzavi :-ma sarà vero? perchè pure er macellaro sotto casa c'ha la medesima capoccia.

LOUITALY

Dom, 23/04/2017 - 18:24

e quindi..??? il giornale da che parte sta dalla parte dei finti profughi..?

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 23/04/2017 - 18:24

Mai e poi mai avrei pensato di difendere Di Maio ma al confronto di Saviano è come la mxxxa e la cioccolata!!!

Ritratto di adl

adl

Dom, 23/04/2017 - 18:29

Saviane ...Saviane..questo cognome non mi è nuovo. Ma forse era un tale di nome Sergio che scriveva dei famosi MEZZIBUSTI ????!!!!

giagir36

Dom, 23/04/2017 - 18:54

Salvano”? Non salvano : vanno a prendere dei migranti che partono dalla Libia per imbarcarsi e venire in Italia. Quelli non sono naufraghi. Quando partono sanno benissimo che il barcone/gommone su cui salgono non puó portarli in Italia: salgono sul gommone per andare a imbarcarsi sulla nave che dovrá traghettarli in Sicilia. Se un barcone pieno di clandestini dovesse arrivare in un porto italiano, la nostra guardia costiera dovrebbe SEQUESTRARE L’IMBARCAZIONE E ARRESTARE GLI “SCAFISTI”. PERCHÉ NON FANNO LO STESSO QUANDO ARRIVA UNA NAVE DI UNA ONG? Questi fanno lo stesso lavoro degli “scafisti”: vanno a prendere i clandestini e li portano in Italia. Le forze dell’ordine arrestano un camionista che porta in Italia 2 o 3 pachistani ma lasciano in pace il capitano e l’equipaggio di una nave che ne porta 1000.

giumaz

Dom, 23/04/2017 - 19:03

Bella cosa la democrazia. Permette di parlare liberamente anche ai cxxxxxi.

angelovf

Dom, 23/04/2017 - 19:29

Li difendi bene gli affari della combriccola che ti mantiene a fare il parassita. Non vogliamo i migranti in fondo al mare ma chi si sta arricchendo sulle loro spalle.

Una-mattina-mi-...

Dom, 23/04/2017 - 19:38

SAVIANO, SOTTO LA PELATA IL VUOTO!

jeanlage

Dom, 23/04/2017 - 19:44

Odio Saviano. Andando avanti così mi farà votare 5 stelle. Memphis35. Per descrivere le argomentazioni di Saviano, più del latino è adatto Padre Dante: "Ed elli avea del cul fatta trobmetta" (Inferno XXI, v. 139)

hellas

Dom, 23/04/2017 - 20:09

Solo il sedicente guru Saviano oramai non ha capito il gioco sporco che fanno le ONG ( in particolare tedesche) finanziate da mondialisti criminali, altro che salvare vite.... Mi tocca dare ragione a Di Maio....Saviano è proprio un intellettuale organico.....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 23/04/2017 - 20:35

curioso che litighino tra di loro i sinistri .... che sia per il colore ? uno è un sinistro tipico dipinto di rosso con la falce e il martello l'altro il nuovo sinistro che avanza dipinto di giallo con le stelline ,... ma il risultato è sempre lo stesso sono esseri inutili e dannosi ...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/04/2017 - 20:46

Mi censuro da solo.

giancristi

Dom, 23/04/2017 - 20:53

Roberto Saviano, oltre a scrivere pessimi libri, si occupa, inopportunamente, di cose che non capisce. Chiunque chiede chiarezza e razionalità in tema di immigrazione viene accusato di razzismo, di disprezzo per la vita dei migranti e così via. Di Maio ha finalmente cominciato a rendersi conto della gravità del problema ed ha fatto affermazioni condivisibili da chiunque abbia un barlume di ragione. Saviano fa fronte comune con i pasdaran del Vaticano e della Cei.

Anonimo (non verificato)

Keplero17

Dom, 23/04/2017 - 23:20

Quest'anno si calcola ne arriveranno 1/4 di milione. Un fiume di denaro per la sinistra che passerà dallo stato alle coop. E non possiamo farci niente. Fino al 2018 non si vota. Italiani tirate la cinghia.

RAGE4EVER

Dom, 23/04/2017 - 23:24

Testicolo deformato tu dovresti per il bene della povera italia finire sul fondo del mare...

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Lun, 24/04/2017 - 00:01

io in fondo al mare vorrei ci fosse anche lui, povero buffone.

mareblu

Lun, 24/04/2017 - 00:41

forse sta sempre con la testa fra le nuvole,ma si sforza pure a fare il tondo.

rossini

Lun, 24/04/2017 - 07:43

Noi italiani siamo su una barca che fa acqua da tutte le parti. Se ci facciamo salire anche i migranti andremo a fondo tutti insieme. Non voglio la loro morte ma voglio la vita mia, della mia famiglia e dei miei connazionali. Perciò starò sempre dalla parte di Di Maio e di tutti quelli che cercano di contrastare l'invasione delle cavallette.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Lun, 24/04/2017 - 08:37

Ma chi gli ha detto che è intelligente?

Ritratto di BM1883

BM1883

Lun, 24/04/2017 - 08:40

premetto che non sono fan dei M5S, ma il pelatone dice scemenze degne di lui, come al solito. Chi fa dichiarazioni tipo Di Maio o Salvini dicono esattamente il contrario, se i barconi non partissero non morirebbe nessuno. Io penso che nessuno esulti per i morti o ci "campi", ma sono una inevitabile conseguenza del lavorone delle Ong del signore che conosciamo; fermiamo in tutti i modi gli imbarchi, anche perchè non mi sembra siano siriani, e famiglie...Votate tutti Salvini, così poi faremo vedere a questo pelatone chi è il Vero Salvini che lui definisce qualunque.

giannide

Lun, 24/04/2017 - 08:58

Caro Saviano, con Di Maio, stai praticando il rito del Capro Espiatorio. Sei troppo colto e intelligente, anche se poco onesto, per non sapere cos'è, quindi non te lo spiego. Se tu pagassi di tasca propria, per i danni e i crimini dei migranti, forse saresti più onesto.

tonipier

Lun, 24/04/2017 - 09:04

" LA NECESSITA' DI RISCOSSA DEI POPOLI EUROPEI" Lecita domanda, chi paga questi benefattori del mare?. Ci si chiede: i popoli sui quali pendono tali insidie saranno capaci di vedere nei semi del tempo e di acquisire conoscenza della indilazionabile necessità di riappropriarsi del ruolo di protagonisti della storia, per non soccombere?.

Keplero17

Ven, 28/04/2017 - 16:56

Il motivo per cui Saviano si manifesta così è quello che anima ad esempio Soros. Molti cercano una motivazione economica che non esiste. Il motivo è quello di evitare che si crei uno stato nazionale compatto, fu proprio durante il 1938 che furono promulgate le leggi razziali e Saviano vuole prevenire che il fatto si ripeta per lui ed i suoi discendenti.