Di Maio fuori di testa

Il leader 5 Stelle: al governo con tutti tranne il Cavaliere E Berlusconi contrattacca: ma chi si crede di essere?

Ha la bava alla bocca, Luigi Di Maio. Non si dà pace di non potere governare da solo o, in subordine, con amichetti docili di suo gradimento. Alla vigilia dell'inizio delle consultazioni con il capo dello Stato, ripete: con chiunque ma non con Forza Italia (e neppure con Renzi). Non è un fatto politico, che sarebbe legittimo, per una divergenza su contenuti e programmi. È puro odio nei confronti di Silvio Berlusconi e dei milioni di italiani che, ancora una volta, l'hanno votato. Di Maio è un razzista, si ritiene antropologicamente superiore al popolo moderato-liberale e al suo leader, ripetendo così l'errore fatto per vent'anni dalla sinistra, alla fine morta di antiberlusconismo, malattia dei mediocri e dei frustrati. I Cinquestelle vorrebbero Berlusconi morto, per provare a spartirsi i resti e nell'attesa provano a isolare lui e i suoi elettori come si fa con gli appestati e gli untori. Corteggiano e lusingano (a giorni alterni, per la verità) la Lega, nella speranza che faccia da killer, abbandonando l'alleato al suo destino.

Io non so cosa farà Salvini, non conosciamo le prossime mosse di Berlusconi e di Forza Italia. Ma una cosa è certa. Se anche Di Maio ottenesse da qualcuno la testa di qualcun altro (tendo ad escluderlo, ma in politica mai dire mai) non avrà mai la nostra, di testa, non il rispetto che si deve comunque a un leader, non il minimo consenso alla sua azione politica. Umiliare chi, a prescindere dai giudizi, ha scritto pagine importanti della storia di questo Paese, trattare come paria i suoi elettori e disprezzare le idee altrui sono cose da fascistello, detto con rispetto ai fascisti. Se questo è l'inizio dei «Cinquestelle di governo», figuriamoci cosa potrebbe essere il prosieguo. L'Italia divisa tra buoni e cattivi in base all'idea politica. Oggi tocca a Berlusconi, un domani - con Di Maio al governo - a ognuno di noi. Saremmo processati dal tribunale del popolo di Grillo, e non è fantascienza perché nel mio campo è già successo con le liste di proscrizione dei giornalisti da mettere all'indice, di cui sono già socio onorario da anni.

Capisco la delicatezza del momento, comprendo le difficoltà dei partiti, ma vedo nei politici troppa cautela e incertezza a rispondere per le rime a questo saputello. Più coraggio, per favore. Non è ancora reato dire con chiarezza e a viso scoperto: «Di Maio, ma vaffanc...».

Commenti

buri

Mer, 04/04/2018 - 14:39

quel tizio è una disgrazia nazionale il guai è che vuole governare l'Italia ad ogni costo, se cu riesce affonderà il paese

diesonne

Mer, 04/04/2018 - 14:46

diesonne di maio è un grillo che salta nel palazzo,ci vuole un tacchino per farlo tacere

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 04/04/2018 - 14:54

i casi sono due: o si tratta di un vero e propiro genio che resosi conto della impossibilità di mantenere le promesse fatte vuol far ricadere sugli altri partiti la responsabilità di un mancato governo del paese, oppure si tratta di un piccolo deficentecol merito di essere solo approssimativamente belloccio ma sicuramente un ignorante prepotente incapace.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/04/2018 - 14:55

dice bene sallusti! dice bene. di maio è il mediocre che cerca una rivincita facile facile, senza faticare, senza nemmeno sporcarsi le mani. furbo lui... :-) e infatti perderà....

mcm3

Mer, 04/04/2018 - 15:06

Non bisogna dimenticare cosa ha detto Berlusconi di M5S e Di Maio fino al 3 Marzo, ora come si fa a pretendere che Di Maio, vincitore delle elezioni, voglia parlare con lui ??? E voi lo chiamate " FRuori di Testa"...

rrobytopyy

Mer, 04/04/2018 - 15:13

fascistello ? razzista ? odio ? pagine importanti per la storia di questo paese ? tribunale del popolo ? Immagino che Sallusti(quello intelligente e con il Dna del Dr. Jekyll) abbia frantumato tutti gli specchi di casa sua, per evitare la mattina di vedersi riflesso.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 04/04/2018 - 15:19

Direttore, il no a Berlusconi è strategico in funzione delle elezioni venture. Il M5s potrà dire agli elettori di Leu e PD: "avete visto ? Noi con i Verdini, Lupi e Forza Italia non abbiamo fatto ne patti del Nazareno ne un governo" . Il M5s ha un ipotetico 21% di elettorato , cioè Pd e LEU , in cui andare a pescare voti. Se ne prendessero il 50% sarebbero a posto. Il CDX invece non potrà mai andare a pescare voti nel PD e LEU, al massimo la Lega prenderà i voti da Forza Italia , ma i voti quelli rimarranno. A Ottobre si andrà a votare e sarà la fine del PD e della sinistra italiana ma non è detto che il M5s sarà poi meglio...

ARGO92

Mer, 04/04/2018 - 15:29

MI AUGURO CHE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA "oggi delle banane grazie alla sinistra" MORTADELLA pardon MOZZARELLA scusate MATTARELLA abbia il buon senso e la responsabilità che gli compete come CAPO DELLO STATO

gedeone@libero.it

Mer, 04/04/2018 - 15:29

Questi si sgonfieranno come Renzi che dal 41% in tre anni è passato al 18...

un_infiltrato

Mer, 04/04/2018 - 15:50

Ma no, niente di tutto questo. Giggino Di Majo - che non sarà mai premier - è solo un bravo raghézzo che divide, con Casalino ex del Grande Fratello, le attenzioni che gli rivolge l'ortottero capo. Una volta, col Dibba, erano "i tre dell'orso maggiore".

Tenedotante

Mer, 04/04/2018 - 15:53

Metti una sera a cena... Berlusconi con Renzi...

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 04/04/2018 - 15:54

Direi che de maio non è un fuori di testa. Lui sa perfettamente che alle prossime elezioni anticipate aumenterà il bottino di voti. Di maio si sta avviando, con il comportamento che tiene, ad elezioni anticipate. E se la giocherà con Salvini in un bel testa a testa.

LucaRA

Mer, 04/04/2018 - 16:41

Caro direttore, attenzione perchè da un momento all'altro l'amico gigi potrebbe diventare il suo nuovo capo. Le toccherebbe una rovinosa retromarcia per riallinearsi, com'è già abituato a fare

Mborsa

Mer, 04/04/2018 - 16:48

Direttore, non si può accettare la supponenza degli asini! Mattarella vada a vedere le carte del M5S: dia mandato a Di Maio di trovare la maggioranza in una settimana. Se torna a mani vuote, passi la mano a Salvini con lo stesso input. Basta con tutte queste chiacchiere di palazzo, mettiamo alla prova la capacità politica dei candidati.

bllfrz39

Mer, 04/04/2018 - 16:52

Egregio Direttore,non capisco perché continua a pubblicare messaggi con offese nei suoi confronti e del Giornale. Li cestini! Mi dia retta !!! Almeno queste “ zecche rosse “ schiatteranno di rabbia.......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/04/2018 - 16:59

poracci! per certa gente grulla non c'è niente di piu ridicolo credere che il secondo arrivato possa prendersi il primo premio, ovvero il governo! ma veramente ci credete? patetici!!

Ritratto di combirio

combirio

Mer, 04/04/2018 - 17:02

Quando la Presunzione, l’ ignoranza, la spocchia, la bassa cultura, l’ inesperienza fa da padrone in qualsiasi settore a cominciare dal lavoro che risultati può dare? Figuriamoci a condurre per mano una nazione “ AL DISASTRO “ ! Direte ma ha una squadra dietro! Lasciamo perdere. Gli Italiani votandoli si sono presi un enorme responsabilità a cui non darà diritto a lamentele. L’ Italia potrebbe diventare come Roma bombardata. Meditate gente.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Mer, 04/04/2018 - 17:02

DM interpreta il copione scritto da un comico e da un elettorato corrotto. E' un cane aizzato da padrone ed astanti. Da noi possono coesistere DM, comico e simile elettorato . Purtroppo il web non spiega tutto.

Gianni11

Mer, 04/04/2018 - 17:07

Il M5S lavora per i globalisti internazionli. Lo scopo e' di fermare il CDX, specialmente Salvini. Cerceranno di usare il M5S insieme con parte del PD per fare un governo sinistroide a gradimento dei poteri forti. Il M5S rimpiazza il PD ma la musica e' la stessa. Coloro che hanno votato per i grillini al nord sono stai ingannati e al sud li hanno votati solo per la promessa del reddito di cittadinanza, invenzione disperata dll'ultimo momento per raccogliere voti facili. Questi giochetti sono organizzati da lontano. Lo scopo? Tenere l'Italia nel sacco dei globalisti internazionali e, in particolare, continuare l'invasione, tutto secondo il piano Kalergi, la road-map dell'UE per distruggere le nazioni e i popoli d'Europa.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mer, 04/04/2018 - 17:14

Il giovanotto di belle speranze sottovaluta l'intelligenza di Salvini. Dal quale, lealtà a parte, si attenderebbe la stupida rinuncia ad essere il leader della vincitrice maggioranza degli elettori per diventare il gregario e sottoschiaffo subordinato di chi non ha vinto. Patetico furbetto.

rrobytopyy

Mer, 04/04/2018 - 17:17

bllfrz39: ma non lo sai che Sallusti(quello vero) è supercontento quando vede qualcuno che lo critica. Che vuoi che gliene frega dei commenti- -bravo Sallusti son d' accordo con lei- oppure di quelli che ripetano all' infinito -zecche rosse-

Ritratto di WSilvioW

WSilvioW

Mer, 04/04/2018 - 17:21

Con i Cinque Stelle non abbiamo nulla da spartire, non sono un partito democratico, non sono attendibili: un giorno sono di qui, l'altro smentiscono di la'. Hanno l'opportunismo del momento come regola principale del loro agire. Se i Cinque Stelle prendessero il potere l'Italia cadrebbe in una crisi rovinosa, fuggirebbero all'estero le imprese e i capitali. Ma c'e' Silvio, il numero uno in Italia per quello che ha fatto, che si e' impegnato come nel '94 per evitare che questo possa succedere. In queste ore difficili per il Paese, solo un Grande Statista come Silvio e' degno di ottenere la carica di Capo del Governo, che a mio avviso dovrebbe essere riunita con quella di Presidente della Repubblica, per realizzare finalmente un nuovo miracolo italiano: la flat tax al 13, la pensione alle casalinghe, le minime a 1000 euro e gli assegni ai cani per il tramite dei padroni, con il Ciappi gratuito e il mutuo per la cuccia a tasso 0. O Silvio o morte. W Silvio.

steacanessa

Mer, 04/04/2018 - 17:22

Scusi direttore, ma uno senza testa non può esserne fuori. È un minus quam al pari di quelli che lo ritengono normale.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 04/04/2018 - 17:37

Di Maio fuori di testa..ciò è matematicamente,fisicamente e scientificamente impossibile...XD

greg

Mer, 04/04/2018 - 17:42

La qualità degli elettori grillini di Di Maio (Di Pejo) la si può dedurre dal tono dei commenti degli stessi in questo articolo. Mi ricordano tanto, ma tantissimo, praticamente identici, al famoso grido di battaglia dei comunisti nel 1948, quando sicuri di vincere alle elezioni politiche, degli avversari politici dicevano "fascisti, carogne tornate nelle fogne"........e vennero abbattuti dalla DC di allora, che era vera Democrazia Cristiana di De Gasperi (non la DC dal 1963 in avanti, in combutta con il PCI per dividersi potere e soldi dello Stato). I grillini di oggi sono i comunisti di allora, e non potrebbe essere diverso visto il capo, Grillo, che è sempre stato un comunista alla maniera staliniana

apostata

Mer, 04/04/2018 - 17:43

la loro strategia è quella della presa in giro alla grillo/bersani, sono ancora in campagna elettorale, si preparano per le prossime elezioni, fanno scena e insultano per la pancia del loro popolo, il tempo gioca a loro favore, i sondaggi li danno in crescita, vogliono papparsi l’intero paese senza alleanze e senza opposizioni, se scendessero a patti sarebbe la fine, giocano come il gatto col topo

Giorgio Rubiu

Mer, 04/04/2018 - 17:45

# bllfrz39-Non è compito del Direttore di pubblicare o meno quello che i commentatori scrivono.C'è una redazione che si occupa di questo e che spesso non pubblica nemmeno i commenti educati e favorevoli.La cosa da fare è smettere di commentare i commenti di El Kid,Riflessiva e tutti gli altri.Scendere allo scambio di insulti con questi soggetti significa fornire loro l'ossigeno di cui vivono.Ignorarli,non dare loro nemmeno la soddisfazione di sapere di essere stati letti.Spariranno e torneranno con un nuovo pseudonimo;ma noi li riconosceremo per il loro stile e per ciò che scriveranno.

fisis

Mer, 04/04/2018 - 17:48

Attenzione! Questo saputello ignorante e incompetente, nemico giurato del congiuntivo, alleandosi col pd, si potrebbe apprestare a governare l'Italia con un qualche governo, che non durerebbe molto, ma farebbe danni incalcolabili all'economia. Inoltre, se dovesse far passare lo ius soli, voluto dalla sinistra, distruggerebbe l'Italia.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 04/04/2018 - 17:53

Visto il suo "esordio" anche se questo personaggio facesse cadere i suoi ridicoli puerili veti, sarebbe preoccupante sapere che uno così dovrebbe governare. Meglio lasciar stare ... o porre a grillo il veto su di maio.

schiacciarayban

Mer, 04/04/2018 - 17:54

L'arrogante fascistello di Pomigliano conferma la sua pochezza e inadeguatezza a qualunque ruolo politico. Sembra uno di quei bulletti di provincia che dice: tenetemi se no faccio una strage... ma non c'è nessuno che lo tiene! Poveretto.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 04/04/2018 - 17:56

il saputello sudista è un presuntuoso arrogante e molto ignorante.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 04/04/2018 - 18:06

Capisco l'astio personale di un nullafacente come il Di Maio (il suo massimo successo professionale è stato l'aver fatto lo steward al San Paolo) verso chi ha fondato un colosso economico-finanziario come Fininvest e capisco anche la sua rabbia per la perfetta definizione che Berlusconi dette dei grillini ("sono dei balordi che non hanno mai combinato niente nella vita") ma un conto è la rabbia personale anche comprensibile (la feroce definizione di Berlusconi gli si adatta perfettamente), un conto è la responsabilità che gli hanno dato 11 milioni di italiani (che Dio certamente perdonerà perché non sapevano quello che facevano) che gli impone di agire come leader politico e non come inserviente del San Paolo, sperando capisca la differenza tra le due cose.

giovanni951

Mer, 04/04/2018 - 18:15

DM conta poco, chi decide é Grillo/Casaleggio

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 04/04/2018 - 18:16

Gente, SVEGIA!!! Dopo aver aperto gli occhi, da un`orda di ladroni che hanno portato il paese sull`orlo di baratro senza fondo, volete ora spingere il paese in questo baratro??? """IL SUD DEL PAESE E LE ISOLE, HA LA POPOLAZIONE CHE SI È FERMATA AL TEMPO DEI FEUDI!!! LO DIMOSTRA IL VOTO DATO AI "cinque stelle", CON "Di Maio", CHE LA NOTORIETÀ GLI HA DATO ALLA TESTA??? SONO PERSONE COME QUESTA, ALL`Alfano, CHE HANNO LA CADUTA DEPLOREVOLE MA IN VITA SSONO DEI FALLITI!!!

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 04/04/2018 - 18:18

Non vuole un dialogo con il Cav? Ma è naturale, sa di essere un povero ixxxxxxxe e quindi non sarebbe in grado di mettersi in competizione con l'imprenditore, il politico, il più capace che l'Italia abbia mai avuto dal dopoguerra ad oggi.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mer, 04/04/2018 - 18:30

Ma di che "puro odio per Berlusconi" state parlando? Giggino Di Maio dice bene, non vogliamo pregiudicati nel governo a guida 5 Stelle. Infatti avrebbe senso solo un governo 5 Stelle - Lega, ma Salvini e Meloni hanno fatto un errore alleandosi con Forza Italia nelle ultime elezioni. Avrebbero raccolto lo stesso numero di voti, forse anche più senza l'abbraccio mortale del Cavaliere, che ora li ricatta.

pilandi

Mer, 04/04/2018 - 18:30

Se i 5s vanno al governo, le cose, per le aziende del nano, cambieranno decisamente, quindi la stessa esistenza di questa testata potrebbe essere messa in forse, e con essa il posto di lavoro di nosferatu, e lui lo sa...

pilandi

Mer, 04/04/2018 - 18:32

@mortimermouse il secondo da solo è meglio del primo da dividere tra 5...e comunque farsa itaglia non è prima manco li.

Ritratto di Cali85

Cali85

Mer, 04/04/2018 - 18:33

Il problema non è Di Maio o Grillo !!! Il problema sono quelli che hanno creduto alle palle che questi Signori hanno raccontato e li hanno votati !!! Ma possibile credere che per risollevare un'economia in ginochio il rimedio fosse regalare stipendi senza lavorare ?? Se uno crede a questo è giusto che si tenga Di Maio come Premier !!!

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 04/04/2018 - 18:36

Credo che Di Maio si stia rendendo conto dell'impossibilità di mantenere le promesse elettorali e cerchi l'escamotage per darne la colpa ad altri. Non voglio pensare che ritenga veramente possibile l'abbandono di Berlusconi (la persona, non il partito che rappresenta), da parte di Salvini. Se così fosse, vorrebbe dire che ritiene Salvini l'utile idiota sleale cui attribuire tutte le colpe di questo mondo. Socio, Di Maio (non i 5Stelle in quanto partito) da evitare in ogni caso.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 04/04/2018 - 18:38

Questo signore sta bluffando come tutti i napoletani sanno tuttto loro :si comporta così nasconde la paura questa è una cosa più grande di lui ,si sta cagando addosso lo si è ben capito.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Mer, 04/04/2018 - 18:45

Ci vedo una punta di razzismo in questo comportamento dei grillini, di quelli che sono nipotini di Pol Pot e pensano di dirigere le masse ammazzando tutti quelli che hanno le idee diverse o altre prospettive; ripeto come un mantra che questi grillini sono pericolosi e vanno fermati a tutti i costi; dispiace che i piddini come con le brigate rosse se ne stiano in silenzio; forse il desiderio di autodistruzione li ha colpiti entrambi. Forza Italia e shalòm.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 04/04/2018 - 18:56

PILANDI ma lei cosa sta dicendo? sta farneticando di brutto sa? :-)

abocca55

Mer, 04/04/2018 - 19:21

Anche il suo compaesano masaniello andò fuori di testa, e si sa come andò a finire. La politica, quella che fece grande l'Inghilterra, è una scienza ed un arte difficile e di persone elette, statisti appunto. Altrimenti si fa la fine di Hitler, pessimo politico che fu la rovina del Duce. Hitler al posto di combattere solo l'Inghilterra, allargò il fronte ad altre nazioni, alla Polonia e alla Russia, e ciò gli fu fatale. Il Duce rimase intrappolato da questa follia, e non ne seppe uscire. Gli inglesi e i sionisti, ci misero contro il mondo intero. Ora vedremo Di Maio, il grande, cosa saprà fare, oltre a ridurre gli assegni di pensione ai deputati.

adal46

Mer, 04/04/2018 - 19:29

...ULO!!!!!! sembra proprio idiota. Ha la macchina, la patente ma gli manca la benzina: rischia di andare a apiedi a vita!

Ritratto di aldolibero

aldolibero

Mer, 04/04/2018 - 19:32

FINALMENTE!!!!Gianni 11 ha capito tutto, come il sottoscritto, che lo aveva previsto il giorno dopo le votazioni.Commentare aiuta a capire, ma hanno gia' deciso loro e non possiamo farci niente.Emigrate se potete fuori dall'Europa, io non posso purtroppo.Grazie mille

lavieenrose

Mer, 04/04/2018 - 19:41

di maio sa di non poter mantenere le promesse fatte in campagna elettorale e quindi meglio buttrla in caciara oper dare la colpèa agli altri. Buffone!

nopolcorrect

Mer, 04/04/2018 - 19:52

Sua Maestà Giggino I Di Maio ha benevolmente concesso alla Lega o al PD di potersi genuflettere di fronte alla Maestà sua purché ubbidiscano docilmente agli ordini della Sua Maestà. Dato e firmato il giorno prima delle consultazioni al Quirinale dove Sua Maestà si recherà per ordinare a Mattarella di nominarlo subito e senza indugi Presidente del Consiglio.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 04/04/2018 - 19:52

di maio è il burattino nelle mani degli ex sessantottini referenti al fatto quotidiano.- un coacervo di rivoluzionari ex-rossi la cui rivoluzione consiste nell'assicurare reddito Garantito al popolo del Sud Nullafacente. milioni di parassiti in marcia.. è questa la nuova rivoluzione grillina. Salvini ne prenda atto.

Ritratto di Olimpia..

Olimpia..

Mer, 04/04/2018 - 19:57

fuori di testa per cosa? per aver detto NO BASTA FARSE, BASTA FARSA itaglia

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 04/04/2018 - 19:59

mcm3 Mer, 04/04/2018 - 15:06...Vincitore di che cosa??? Non ha vinto nemmeno la tombola da piccolo (non che ora sia grande...), questo incapace! Si faccia una cortesia: la smetta di scrivere porcherie e si faccia curare il fegato, prima che sia troppo tardi!E.A.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 04/04/2018 - 20:06

Io ho un'idea. Un duello all'ultimo sangue dietro al convento delle Carmelitane Scalze. Chi resta in piedi governa.

Totonno58

Mer, 04/04/2018 - 20:11

Invece ha pienamente ragione, caro Sallusti...Di Maio ha il gioco in mano e gli altri a rosicare...

giovanni235

Mer, 04/04/2018 - 20:34

C'è qualcuno che possa informare Di Maio che il 68% dei votanti non vuole saperne di lui al governo???

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/04/2018 - 20:49

Già. Ma chi è? Cosa ha fatto nella vita? Niente? Allora cosa vuole? A chi vuole insegnare? Da secondo?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/04/2018 - 20:50

Olimpia - era megli otacere. Era meglio anche non mettere la fotografia.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 04/04/2018 - 20:57

Di Maio è un signor nessuno e presto cadrà, così come sparirà il movimento 5S. Questione di tempo, poco tra l'alrto, enrto 2 anni. Accetto scommesse.

Mefisto

Mer, 04/04/2018 - 21:03

Se ce lo mandi, non gli dispiace affatto...

sparviero51

Mer, 04/04/2018 - 21:28

AI GRILLINI GLI SCORREGGIA IL CERVELLO !!!

akamai66

Mer, 04/04/2018 - 23:02

ma codesto prepotente in doppio petto crede di essere: Alcide De Gasperi? E poi è anche un gran pasticcione, ma chi crede di prendere il giro oltre a quei tonti che il 5 marzo cercavano il modulo per incassare l'assegno di cittadinanza...finanziato come? Con il taglio delle pensioni d'oro, cioè circa 150 milioni annui e poi per arrivare a 30 miliardi che famo?Tagliamo la sanitò? La scuola? o come al solito le ricche pensioni da 1200 euro dopo 42 anni di servizio, cioè la mia e che so paperone?

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 05/04/2018 - 00:05

Di Maio ha fatto col M5S esattemente come Renzi col PD alle primarie: pur di vincere ha imbarcato tutto il pattume possibile e immaginabile. Adesso ci strombazza da tutti i media che si apparenterebbe con tutti, mettendo al centro il programma. E si dimostra bandiera di tutti i venti perché ci sono cose di importanza estrema che sono sentite in modo opposto da PD e Salvini, come le politiche sui clandestini e i rapporti con l'UE. E non si può buttare giù un'agenda di governo eludendo questi - come altri - problemi; e se lui è disponibile, quest'agenda, a farla indifferentemente col PD o con Salvini, vuol semplicemente dire che non ha neppure una parvenza di idee sue, neppure una vertebra di spina dorsale.

PaoloPan

Gio, 05/04/2018 - 00:34

Di maio non sarà presidente di nessun consiglio. È arrivato in alto ... e adesso comincia a cadere ... piano piano ... fino a scomparire.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 05/04/2018 - 01:06

Andiamo nuovamente alle elezioni, ora che le carte sono state scoperte e vediamo i 5***** quanti milioni di voto perderanno, perchè la gente ha capito che ha fatto promesse irrealizabili.

Popi46

Gio, 05/04/2018 - 06:25

Saggezza antica:chi troppo in alto sale,cade sovente precipitevolissimevolmente..... In effetti la scalata da venditore di bibite alla possibilità di avere l’incarico di formare un governo si sta rivelando un po’ troppo ripida per le sua cultura(?) politica....

Dordolio

Gio, 05/04/2018 - 07:04

Lo zoccolo duro di Di Maio è nell'elettorato meridionale che punta al reddito di cittadinanza. Al quale poi associare un lavoretto in nero. E il suo bluff può continuare fino a che non si rivelerà l'impossibilità di realizzarlo. E parole d'ordine come "onestà" et similia. Competenza ed esperienza zero. Quando si "vedranno le carte" Di Maio e i suoi scompariranno nel nulla. Masaniello è il precedente. Forse si salverà dalla decapitazione. Forse.

Duka

Gio, 05/04/2018 - 07:56

Sperando che il sistema marcio anzi super marcio del palazzo NON affidi le sorti del nostro paese a questo buono a nulla-

pisopepe

Gio, 05/04/2018 - 08:02

NO PROBLEM TERRONI COME LUI LO H ANNO VOTATO CAVOLI VOSTRI E PER L'ENNESIMA VOLTA DICO OCCHIO ALLA MAFIA CHE LO HA VOTATO!!!

Happy1937

Gio, 05/04/2018 - 08:03

Un bischeretto che dopo aver fallito a Ingegneria a oltre 30 anni non è riuscito a prendere neppure uno straccio di laurea in Legge.

Gibulca

Gio, 05/04/2018 - 09:25

Ma Di Maio cos'ha mai fatto nella sua breve vita di meridionale? Nulla. Ah no, dimenticavo: ha fatto lo steward allo stadio San Paolo di Napule, notoriamente frequentato solo da persone oneste

tonipier

Gio, 05/04/2018 - 10:33

" UN PISCHELLINO MESSO DA MARPIONI IMBONITORI AL POSTO GIUSTO" Esegue gli ordini dei grandi nascosti capoccioni.

INGVDI

Gio, 05/04/2018 - 11:37

Ottimo Sallusti. Anzi buono. Non è Di Maio ad essere fuori di testa, ma tutti quelli che gli danno credito, i giornalisti che lo hanno promosso a grande statista, quei poveretti che l'anno votato, e soprattutto Salvini che è tentato a fare con lui un governo contro natura.

d_amod1

Gio, 05/04/2018 - 12:00

Il Presidente SB nel governo di Di Maio o con Di Maio? A farci che? Se ci va Salvini restituirà al suddetto molti voti. Continuerà Gentiloni ancora per molto. Calma e gesso.

FranceM8

Gio, 05/04/2018 - 13:15

Scusa, ma i dilettanti di Forza Italia che avevano il 30% di voti in Veneto 10anni fa, adesso grazie alle ruberie-furti del Mose, ad Alitalia "italiana" del 2009, + supervalutazione di AirOne a 750mln€ totale 4mld€ buttati a mare e stop mi fermo qua. Adesso FI ha un 10.8%, siete dilettenti anche voi, questo dicono i fatti. I cittadini hanno votato, vi avevano dato 3 occasioni di fare qualcosa, adesso Basta. Il centro destra è solo la Lega al 18%, non le poltrone facili a vita.

gedeone@libero.it

Gio, 05/04/2018 - 15:31

FranceM8, a parte che la Lega non ha il 18% ma il 17,4 mentre F.I. il 14,5 FdI il 4,5 ed altri 1,5, con il 17,4 la Lega cosa fa, si allea con i 5 stelle per fare da ruota di scorta ad un partito che ha il 32,6??? O pensate che il M5S faccia comandare voi? In politica valgono i voti e voi siete minoranza anche nella coalizione. Se volete suicidarvi fate pure che alle prossime elezioni restituirete a F.I. moltissimi voti. Per quanto riguarda il MOSE che è un'opera grandiosa, i corrotti sono stati presi e condannati, e di corrotti ce ne sono in tutti i partiti, non escluso il suo. Comunque per sua informazione l'opera sta per essere conclusa e presto vedremo i benefici che porterà alla città di Venezia.

INGVDI

Gio, 05/04/2018 - 16:05

La cresciuta importanza che la stampa e l'opinione pubblica da a Di Maio, oltre ai risultati elettorali, è dovuta anche ai corteggiamenti di Salvini. La smetta il capo della Lega a volere un governo Lega 5s. Un inciucio del genere spaccherebbe il centrodestra e farebbe emergere tutta l'ipocrisia del leghista che ha giurato sul Vangelo. Ricordo che il M5S è il partito più anticristiano che sta in parlamento.

chicasah

Gio, 05/04/2018 - 17:55

Stiamo tranquilli seduti sulla riva del fiume....... governare è un mestiere difficile e non si alloggiano buffoni

Anonimo (non verificato)

napolitame

Gio, 05/04/2018 - 18:23

bisogna fare piazza pulita di questo immondo vecchiume responsabile della rovina d'Italia

edo1969

Gio, 05/04/2018 - 18:31

Sallusti è obiettivo e ragionevole. La chiosa è di quelle che segnano,la storia del,ù giornalismo: fine, ragionata, semplice, efficace, questo non è più giornalismo, è filosofia pura.

edo1969

Gio, 05/04/2018 - 18:34

Di Maio è fuori di testa ma il popolo vuole Berlusconi per questo l’ha votato sensa i broli avrebbe preso il 41% Sallusti lo sa ma non lo può dire perchè ha il colesterolo alto ma l’ha ridotto con una vita sana, lo stesso si può dire di fabrizio boschi che preferisce bio che tasi

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Gio, 05/04/2018 - 18:41

Bravo Di Maio ho votato 5 stelle e qualche soddisfazione già me l'hanno regalata !!!! Non era Berlusconi che aveva definito i 5 stelle incapaci, disoccupati, ora cosa vuole ???? d'altronde non capisco come un cittadino qualunque possa partecipare alle decisioni che dovrebbero portare alla formazione del governo Grillo è fondatore del movimento 5 stelle ma se non ha l'investitura del voto rappresenta solo se stesso come posso essere io

elpaso21

Gio, 05/04/2018 - 18:58

Berlusconismo è ormai diventato sinonimo di "opportunismo per la gestione di piccoli interessi di bottega".

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Gio, 05/04/2018 - 19:12

chicasah i buffoni li abbiamo già visti con i governi di centro destra e centro sinistra

Rag

Gio, 05/04/2018 - 19:45

Ho ascoltato le parole di questo arrogante illetterato dopo l'incontro odierno con il Presidente Mattarella e ritengo che la mossa più intelligente che possa fare il Centro-Destra è quello di presentarsi con una delegazione unica ai prossimi incontri al Quirinale

basta_B.

Gio, 05/04/2018 - 20:45

Perché non pubblicate i miei commenti ? avete paura della verità .... buffoni e vigliacchi !!!

shamouk

Ven, 06/04/2018 - 09:09

Se non ci sarà un governo lo si deve a una legge elettorale fatta proprio per questo. Una coalizione ha una maggioranza relativa e un partito ha preso il doppio dei voti di ogni altro partito preso singolarmente, più o meno. Inutile prendersela con Mattarella. Se foste Salvini cosa fareste? Stareste a sentire Berlusconi e il suo codazzo che politicamente sono finiti? Andiamo. A Salvini conviene tirare dritto da solo e il resto del centro destra si accoderà per il semplice motivo che se si torna a votare la lega e il Movimento 5 Stelle prenderanno più voti. Se non si torna a votare arriverà un Draghi o un Cottarelli ad applicare la medicina del fondo monetario.

Pitocco

Ven, 06/04/2018 - 09:44

Non ho nessuna simpatia per Di Maio, inoltre dopo averlo sentito parlare, prima delle elezioni mi son reso conto che il parlare forbito (non sempre, ha sbagliato anche alcuni congiuntivi) non è indice di cultura politica, ma semplicemente di nozionismo buttato lì alla meno peggio senza una benché minima preparazione. E' un ragazzo usato bell'apposta per sparigliare le fila, lo si dovrebbe capire questo, no? Per contro Berlusconi ormai ha fatto il suo tempo. Certo è ammirevole vedere una grinta e coraggio nell'affrontare i suoi nemici politici, ma NON può riparare i danni commessi con i suoi governi passati (Libia!) e sopratutto, a mio avviso, dovrebbe fare un passo di lato e passare il testimone. Ma non lo farà mai!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 06/04/2018 - 10:12

Il grande successo di M5S, inimmaginabile fino a poco tempo fa, ha la sua ultima ragione nella promessa del Reddito di cittadinanza, una bufala preelettorale a cui verosimilmente ha partecipato Grillo, il geniale "pensatore", che ha costruito dal nulla un partito che ha raccolto milioni di voti, ma all'interno del quale non c'é nulla, solo um milione di chiacchiere. Forse ha imparato da Renzi, un altro brillante cervello basato sulle "balle", senza sottovalutare le palle ed annesso. Qualcuna lo sa.

Atlantico

Ven, 06/04/2018 - 10:48

Per fortuna che Salvini, invece, è dentro di testa. Eh, Sallusti ?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 06/04/2018 - 12:16

DM è fuori di testa? Ma quale testa?

rrobytopyy

Ven, 06/04/2018 - 12:42

ma che hanno fatto di tanto importante i precedenti governi di sinistra e di destra se non portare a un declino irreversibile l' italia ? Anche i pentastellati non faranno niente nemmeno loro ma almeno hanno l' attenuante del -perchè non provare ?- gradirei risposte di sinistrati e destraioli... grazie

rrobytopyy

Ven, 06/04/2018 - 12:45

lavieenrose: mi vien da ridere, perchè gli altri possono mantenere quello che hanno promesso in campagna elettorale ?

rrobytopyy

Ven, 06/04/2018 - 14:42

la rovina della destra: Berlusconi !

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 06/04/2018 - 17:32

rrobytopyy# La rovina di rrobytopyy è rrobytopyy. Perché allora non affidare a costui il governo e non a DM o a Parolisi o a Schettino o a Cecco Nero? Così, tanto per provare...

Gibulca

Dom, 08/04/2018 - 01:23

Guarda caso, tutti quelli che intervengono in maniera sgrammaticata, sono di sinistra. Forse sono il frutto del 6 politico a scuola e del 18 all'università. Bel risultato. Complimenti.