Alle Maldive con i soldi dei furti. "Facciamo 4mila euro al mese"

Si facevano i selfie sulle spiagge bianche delle Maldive. E sui social si vantavano: "Abbiamo fatto 4mila euro... quanto noi guadagnano soltanto i politici". Presa la banda dei furti

Si facevano i selfie sulle spiagge bianche delle Maldive. E sui social si vantavano: "Abbiamo fatto 4mila euro... quanto noi guadagnano soltanto i politici". Tutti quesi soldi, però, li "facevano" rubando negli appartamenti della borghesia napoletana. E con i soldi racimolati dalle ruberie potevano permettersi la bella vita in giro per il mondo. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno arrestato tre componenti di questa banda. Per loro si parla di "associazione a delinquere finalizzata al furto".

La tecnica del "pezzetto di carta"

Nel corso delle indagini, i militari dell'Arma hanno accertato che nel periodo tra luglio e settembre 2016 la banda è riuscita a mettere a segno numerosissimi furti negli appartamenti dei quartieri residenziali di Napoli e in tutta la Campania. Gli arrestati sono tutti residenti nel napoletano Rione Traiano. Operavano sempre con le stesse modalità: dopo aver individuato la casa da svaligiare e aver effettuato un sopralluogo in giornata, alla luce del sole, colpivano usando la tecnica del "pezzetto di carta" per verificare se i proprietari fossero rientrati. I furti venivano, poi, fatti al mattino, nei giorni di mercato, e di notte se le famiglie erano in vacanza.

"Abbiamo fatto 4.000 euro"

La banda dei furti in appartamento rubava soprattutto denaro contante, oggetti preziosi e argenteria. In alcune occasioni, poi, portavano via anche i capi di abbigliamento griffati. Vendevano, poi, il tutto a ricettatori del Napoletano. In questo modo i malviventi riuscivano ad assicurarsi un elevato tenore di vita del quale si vantavano, poi, al telefono e sui social network. Intercettati, infatti, dicevano: "Abbiamo fatto 4.000 euro. Sai chi li guadagna? Solo i politici!". E ancora: in quattro sono andati in un lussuoso resort delle Maldive. La vacanza è stata documenta con una serie di selfie pubblicati sul profilo Facebook da uno degli indagati.

Commenti

cabass

Lun, 27/03/2017 - 10:02

Non so quale sia il costo della vita a Napoli, ma 4.000 euro al mese a Milano non sono poi questo gran stipendio "da politico"...

lento

Lun, 27/03/2017 - 10:03

Scemo !!! I politici 4000 mila li fanno in una settimana !!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 10:37

direttore , oggi la padellata di trippa che avete lanciato ai patani raglianti è rancida , come scrivono anche gli altri commentatori , 4.000 euro al mese , bastano per vivacchiare , con qualche uscita settimanale in pizzeria e qualche pantalone e scarpe griffate in più , se non avete argomenti da impagginare , vi posso suggerire di parlare della 'ndrangheta(sezione nord italia) di torino oppure del magna magna expo o di milano che si sta islamizzando .

sergio_mig

Lun, 27/03/2017 - 10:45

Sono solo dei poveracci, alle Maldive ci vanno anche alcuni ladri amministratori di condominio con la famiglia nonostante abbiano denunce penali e civili sul groppone, e poi mettono le foto sui social...

ziobeppe1951

Lun, 27/03/2017 - 11:00

Un saluto affettuoso a giovinazzo...questi non sono meridionali..sono TERRONI TAMARRI

Boxster65

Lun, 27/03/2017 - 11:05

Sembrano degli zingari!!

Gibulca

Lun, 27/03/2017 - 11:09

Toh...ma che strano: sono napoletani! Fino a ieri, questi 4 gentiluomini meridionali rientravano nella cosiddetta popolazione onesta di Napoli. Giusto per la cronaca: in Veneto, in Lombardia e in Emilia (tanto per citare 3 regioni) non ci sono veneti, lombardi ed emiliani che vanno a rubare negli apparamenti altrui. VERGOGNA NAPOLI!

rino biricchino

Lun, 27/03/2017 - 11:10

Ladri ed idioti. Ora che li hanno beccati gli darei perfino l'aggravante della stupidita.

titina

Lun, 27/03/2017 - 11:37

si vantavano di essere delinquenti? Sono anche ignoranti: i politici "guadagnano" molto di più, dunque sono più bravi di loro nel fregare i cittadini e 0più furbi: si vantano di essere onesti

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 11:48

ziobeppe il saluto è rivolto a giovinazzo della f! ? io non sono pugliese , se ce l'avevi con me ricambio i saluti .

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 11:55

gibulca , credi veramente quello che scrivi ; non ti sei mai accorto che i giornali del nord vi nascondono la cronaca nera ? in veneto , lombardia e emilia no esistono i ladri ? sei da t.s.o. per che pericoloso per te e per gli altri .

il corsaro nero

Lun, 27/03/2017 - 12:40

@giovinap: lo so che, essendo meridionale, ti rode il chiccherone, ma purtroppo questa è la realtà dei fatti! Se il 90% della malavita italiana è sita nel sud Italia, una ragione ci sarà!

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 27/03/2017 - 13:21

@Boxster65....ho pensato la stessa cosa,cmq tra quelli e certe "etnie" nostrane non c'è poi questa grossa differenza.Quanto ai "furboni"che si vantavano sui social,li invito adesso a farsi i selfie in cella e condividerli on line: sai quanti "like" che ricevono....io per primo.

sacrivalori

Lun, 27/03/2017 - 13:48

Basterebbe prendere questi ratti di fogna e sbatterli in cella, tenendoceli venti anni. Cosi' di sicuro altri loro simili ci penserebbero bene prima di entrare in un appartamento!

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 13:56

il corsaro nero , a me gli ignari come te fanno tenerezza e anche un po paura , rinfresco la memoria a te a gibulca e ad altri patani come voi . classifica delle 10 città più pericolose d'italia (il sole 24 ore e non la gazzetta del regno delle due sicilie) 1° milano, 2° rimini, 3° bologna, 4° torino , 5° roma, 6° genova , 7° firenze, 8°ravenna , 9° lucca , 10° prato ,buffoni ! non vi sfiora il dubbio che i vostri mezzi d'informazione vi trattano per quello che siete ; degli imbecilli . P.S. stilerò questa classifica tutte le volte che un patano vomita sul sud italia .

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 27/03/2017 - 13:56

Napoletani che riescono a rubare ad altri napoletani...hanno un futuro in politica.

il sorpasso

Lun, 27/03/2017 - 14:01

Ora basta sequestare tutto ciò che possiedono per fare la patta!

Ritratto di Azo

Azo

Lun, 27/03/2017 - 14:07

Beh,tra questi furbetti e i partamentari, c`è poca differenza, questi furbetti, per loro si parla di "associazione a delinquere finalizzata al furto". MENTRE ,PER I PARLAMENTARI, SI METTERÀ TUTTO A TACERE, PER MANCANZA DI PROVE!!! Basta far vedere una laura comperata, che questi furboni al governo, hanno le carte in regola per derubare la cittadinanza e dal danaro pubblico, indisturbati!!!

Romolo48

Lun, 27/03/2017 - 14:12

Banda Bassotti alle Maldive!!

ziobeppe1951

Lun, 27/03/2017 - 14:22

giovinap...sai bene che Napoli non rientra nella classifica dei primi 10 perché i tamarri sono tutti in trasferta al Nord

kingdavid

Lun, 27/03/2017 - 14:40

@giovinap.Credo che la"classifica" da lei riportata lasci il tempo che trova...non e' una questione di dove si delinque, ma CHI delinque...Le citta' da lei citate confermano essenzialmente essere piu' ricche e percio' piu' appetite....mai sentito parlare di malavita di trasferta ??? Ossequi.

Ritratto di stufo

stufo

Lun, 27/03/2017 - 14:43

ziobeppe1951, non è vero che sono tutti in trasferta. Ci si trasferiscono proprio. Nel mio condominio da una famiglia siamo arrivati a tre. Comandano loro. E non aggiungo altro....

Tuthankamon

Lun, 27/03/2017 - 14:49

Bah, sai che notizia! Camorristi e mafiosi vari lo fanno da decenni!

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 27/03/2017 - 14:50

la solerte arma di finanza non si è mai sognata di andare ad indagare sulla provenienza dei capitali con i quali vivevano?

Angelo664

Lun, 27/03/2017 - 14:51

Beh..... questi non sono nemmeno furbi come tanti loro conterranei. Direi i soliti pataccari e devono per forza ostentare, non riescono a trattenersi. x giovinap : sarebbe interessante fare una statistica dei cognomi di quelli che vengono arrestati nelle città del nord. Rispetto agli anni 60 per ex. Ormai le città sono state colonizzate. Dubito che tra gli arrestati vi si possa trovare un Brambilla. Città come Torino poi, è quasi inutile chiamarle capoluogo di regione Piemonte ma piuttosto capoluogo della regione Calabria, ormai da 20 anni almeno.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 27/03/2017 - 14:57

Secondo la mia idea di giustizia , questi sarebbero concime per i fiori.

ziobeppe1951

Lun, 27/03/2017 - 14:59

stufo...14.43....tutta la mia solidarietà

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 15:25

angelo664 e kingdavid , mi raccomando tenete sempre la testa sotto la sabbia e il lato b fuori ,vi ribadisco la classifica delle 10 città d'italia più pericolose : 1° milano , 2° ,rimini , 3° bologna, 4° torino, 5° roma, 6° genova, 7° firenze ,8° ravenna , 9° lucca ,1o° prato . p.s. chi vuole obbiettare , esponga fatti non chiacchiere come i due soprascitti .

cgf

Lun, 27/03/2017 - 15:51

@giovinap DOVE L'HA PRESA QUELLA CLASSIFICA? potrebbe citare le fonti e l'anno? grazie.

Ritratto di Svevus

Svevus

Lun, 27/03/2017 - 16:00

Per evitare furti : cos' è la tecnica del "pezzetto di carta" ?

cgf

Lun, 27/03/2017 - 16:02

@giovinap Stilata da 20ore e basata sui dati del ministero dell'Interno, dipartimento della Pubblica Sicurezza: come numero assoluto, quindi non in rapporto ad abitanti, Milano seconda città italiana per reati dopo Rimini, la prima città, Bologna tra le città dove vengono commessi più furti in Italia, Napoli è la città con il maggior numero di rapine e borseggi, qui avvengono quattro volte in più rispetto alla media, la Puglia è la regione con il maggior numero di furti d’auto, Ravenna, Savona e Lucca detengono il triste primato del maggior numero di furti commessi in casa... NB dati in possesso dipartimento della Pubblica Sicurezza, quelli non denunciati...

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 16:05

cgf , l'ho presa da una fonte molto vicina a lei(se veramente lei è del nord) "il sole 24 ore" si svegli e metta la testa fuori dalla sabbia , le sembra normale che un giornale milanese , non porti una sola riga della cronaca nera del nord italia che pur c'è ed è corposa , mentre il 50% degli articoli, e solo di cronaca nera , li prende dal sud e in special modo da napoli ,è evidente che i giornalisti sanno chi sono i loro "polli" uno di questi è lei .

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Lun, 27/03/2017 - 16:07

Che delinquenti: spero che gli diano 10 anni di carcere e 7 mesi!

Angelo664

Lun, 27/03/2017 - 16:09

x giovinap vedo che continui a non capire. A Milano qual è il cognome più diffuso ormai ? Russo, ovvero Puglia Import. Non certo Huber ovvero Tyrol Import. A Torino conosco pochi che abbiano il cognome gianduia puro tipo i Pautasso, piuttosto imperano i Ferraro i Russo anche qua ed i Rizzo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 27/03/2017 - 16:13

@Boxter - anche a me paiono di quell' etnia. Ho fatto vacanza anch'io il quel resort, caro ma ottimo, (senza aver rubato in precedenza), non certo alla portata di quei signori. Allora non rubano per mangiare, ma per fare la bella vita. Allora la condanna dovrebbe essere più pesante, fargli provare il resort della cella, passare da più stelle a senza stelle.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 27/03/2017 - 16:15

L'amico GIOVAUREM, pardon GIOVINAP, che "spertica" classifiche, NON tiene in conto che da 50 anni, i MAFIOSI,NDRANGHETTISTI,CAMORRISTI e SACROCORONISTI (tutta gente NORDICA) sono stati mandati da leggi e giudici STUPIDI, al confino nelle regioni del Nord, dove si sono RICOSTRUITI gli usi e costumi ai quali erano abituati a casa LORO. Mi spiace dovertelo far notare ,ma quando CE VO CE VO!!! Saludos.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 27/03/2017 - 16:17

@kingdavid - concordo in pieno. Aggiungo non solo malavita di trasferta, ma anche dall'estero (a buon intenditor...poche parole).

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 16:19

cgf , lei come tutti i patani veraci , non va oltre il bla ! bla ! bla !

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 27/03/2017 - 16:26

angelo664 , l'unico che non , vuole , capire( per ristrettezza dello skiline) sei tu , quei cognomi che citi( a vanvera)sono nel nord da 5 generazioni e le ultime tre sono cresciute con gli usi e costumi dei patani e tu sicuramente sei portatore di uno di quei cognomi .

filger

Lun, 27/03/2017 - 17:11

mi chiedo perchè oscurare il volto di questi signori! in Italia siamo così attenti alla privacy solo quando bisogna proteggere delinquenti e carogne! ora, visto pure che sono di napoli, finirà tutto a tarallucci e vino così potranno ripartire per un nuovo viaggio. Italia alla deriva!

pastello

Lun, 27/03/2017 - 17:13

" I componenti " , " La banda " , " I malviventi ". Complimenti al Giornale, neanche L'Unità avrebbe saputo far di meglio.

Algenor

Lun, 27/03/2017 - 17:41

@giovinap, la maggior parte della criminalità settentrionale é straniera, soprattutto nelle grandi città. Grandi città in cui la popolazione di origine o discendenza meridionale é molto numerosa od addirittura maggioritaria (es. Milano e Torino), la cui residua criminalità italiana é prevalentemente di origine meridionale.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 27/03/2017 - 17:42

@Svevus 16.00 credo sia di mettere un piccolo pezzetto di carta tra la porta e lo stipite:se i proprietari rientrano a casa,aprendo la porta la carta cade. I malviventi non vedendola più capiscono che sono rientrati.

cgf

Lun, 27/03/2017 - 17:55

@giovinap Lun, 27/03/2017 - 16:19 Ha ragione, non vado oltre al bla bla, di sicuro non butto classifiche senza dare le fonti, ops, anche la mia, del 2016 È del SOLE24ORE. però è diversa. Ripeto, ha ragione, si fa presto a dire che lei è intelligente, persona matura che sa discernere e ponderare, peccato poi che apre bocca e toglie ogni dubbio.

Una-mattina-mi-...

Lun, 27/03/2017 - 17:55

NOMI E COGNOMI, E FOTOGRAFIE. TUTTA QUESTA OMERTA' NEI CONFRONTI DEI DELINQUENTI MENTRE SBATTONO IN PRIMA PAGINA IL POVERO CRISTO DI TURNO DEVE FINIRE

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 27/03/2017 - 18:12

@ giovinap, non é colpa nostra se Napoli porta la palma della delinquenza. Ma siete in buona compagnia: il 90 % della microcriminalitá e della criminalitá organizzata risiede a sud del Po, visto che citi la 'patania'. Quanto alla criminalitá organizzata al nord (tu citi la 'ndrangheta) ebbene é sempre cosa vostra emigrata al nord. Quanto alla microcriminalitá della Lombardia (parlo della Lombardia perche ho fatto servizio in quella regione) era composta da terroni nella quasi totalitá. Che ti piaccia o no , questa é la cruda realtá. Fattene una ragione e non ragliare al cielo.

Algenor

Lun, 27/03/2017 - 18:20

@giovinap, da 5 generazioni? Guarda che l'immigrazione meridionale é avvenuta 60 anni fa, non 130.

cir

Lun, 27/03/2017 - 18:59

scommetto che hanno la pancia in fuori e collane al collo.Tifosi del " fenomeno " maradona" fatto a loro immagine e somiglianza. Sono dei TAPULI: ovvero tartari incrociati con i napuli. tutti uguali, come i GO-KART... PICCOLI, RUMOROSI e senza RETROMARCIA !

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 27/03/2017 - 22:54

4mila euro guadagnati vendendo valori per 4 volte superiori.

forbot

Lun, 27/03/2017 - 23:03

Questi sono napoletani ? Allora io sono svizzero !

sparviero51

Lun, 27/03/2017 - 23:52

ORMAI LA STRAFOTTENZA DI QUESTI RIFIUTI UMANI NON HA PIÙ LIMITI .SI SENTONO TALMENTE VINCENTI E INTOCCABILI DA SFIDARE APERTAMENTE LO STATO CON QUESTO TIPO DI MESSAGGI . L'UNICA SOLUZIONE È ESPATRIARE E LASCIARE LA PLEBAGLIA ITALIOTA A GODERSELI !!!

TonyGiampy

Mar, 28/03/2017 - 02:39

Giovinap ore 13:56 Nulla da dire sulla classifica.Tuttavia ogni qualvolta mi e' capitato di assistere in vacanza ad una rissa o a episodi di maleducazione erano sempre coinvolti romani o napoletani.Mai persone di Rovigo,Como,Parma ecc.E io sono romano.Ossequi.

il corsaro nero

Mar, 28/03/2017 - 08:24

@giovinap: dal tuo commento capisco a quale livello stiamo! Ammesso e non concesso che la classifica sia reale, mi spieghi perchè ogni qual volta arrestino i colpevoli del reato si scopre che o sono stranieri o sono meridionali (di Napoli in particolare?); aveva ragione Oscar Wilde: "mai discutere con un ignorante, ti porta al suo livello, ma ti batte con l'esperienza"! Buona giornata!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 28/03/2017 - 13:49

il corsaro nero , come hai fatto a "navigare" fin ora , visto che non sai neanche nuotare : svegliaaaaa !!! l'ho detto anche sopra i "vostri" giornali vi propinano la zuppa che vi piace tanto , non ti faccio un discorso coerente per che non lo capiresti , ma almeno chiediti come mai in italia del nord , non c'è cronaca nera , vi trattano per quello che siete . oggi non ho commentato e non commenterò quello che e successo a trento , per che io sono di altra razza , rispetto ai patani beceri .

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 28/03/2017 - 13:54

tonygiampy , vogliamo parlare di alatri ? vogliamo parlare di ciro esposito ? non ha nessun bisogno di andare in vacanza per assistere a molto peggio delle risse , se resta a casa sua ,la sua , presunta , spocchia con me non funziona , mi stia bene !

cir

Mar, 28/03/2017 - 18:06

giovinap che tu sia di un' altra razza e' evidente a tutti. Ma non accoppiarti con gli oranghi , nascerebbero degli oranghi sottosviluppati ....