Cronache

La maledizione di Igor il russo: un uccello fa sparire un drone

La caccia a Igor in Emilia Romagna è ormi agli sgoccioli. I carabinieri dicono di non volersi fermare. Ma ieri è pure sparito un drone

La maledizione di Igor il russo: un uccello fa sparire un drone

Secondo i carabinieri Norberto Feher, più noto come Igor il russo, è ancora nella sua zona. La bassa emiliana, quella terra di nebbia e paludi che per anni lo ha nascosto alle forze dell'ordine. La caccia continua a concentrarsi tra Molinella e Argenta, anche se - come sottolineato da Luca Fazzo su IlGiornale - ormai di pattuglie se ne vedono più poche.

Le misure messe in atto dall'Arma sembravano enormi. Oltre mille uomini, reparti speciali, cecchini e pure i droni per pattugliare le paludi dall'alto. Ma non è servito. Da due mesi Igor è in fuga, con le popolazioni locali in allarme. Norberto, accusato di almeno due omicidi, avvistato in tutto il Nord-Est in una sorta di isteria collettiva, sembra un fantasma. È agile, forse addestrato, di certo scaltro. E pure fortunato. La sua sembra una sorta di maledizione.

Già, perché nei giorni scorsi i carabinieri - come scrive il Resto del Carlino - stavano "pattugliando i cieli sopra l’oasi di Campotto, il paradiso del birdwatching, quando uno dei tantissimi uccelli della riserva si è scontrato" contro un drone. Colpito e affondato. Il drone infatti è precipitato e forse è pure finito in acqua. Un danno non indifferente, visto che questi sofisticati apprecchi possono arrivare a costare anche 10mila euro. Nonostante le ricerche, infatti, i carabinieri non sono riusciti a ritrovare il loro drone.

Ormai, forse, perduto.

Commenti